Domanda Risolto C# Hot Reload con MAUI su JetBrains Rider

ADeveloperStoat

Utente Iron
9 Aprile 2021
12
4
0
18
Ciao a tutti.
Da poco ho iniziato ad utilizzare JetBrains Rider per scrivere applicazioni multipiattaforma con .NET MAUI. L'unico problema è che quando avvio il debug e si apre l'applicazione, non funziona l'Hot Reloading nonostante io faccia dei cambiamenti nel codice(si parla di cambiamenti nella parte XAML chiaramente).
Ho guardato la documentazione di JetBrains su come configurare l'IDE per la scrittura con MAUI, ho guardato anche altri siti, ho cercato video su YouTube e sono arrivato a chiedere anche a Chat GPT. Nessuno ha saputo darmi una risposta che sia stata in grado di sistemarmi il problema. Qualcuno di voi che ha riscontrato il mio stesso problema saprebbe aiutarmi?
Grazie e buona serata a tutti
 
Dalla documentazione di JetBrains:
Hot Reload does not support changes made to the UI formats in frameworks like WPF, Windows Forms, and .NET MAUI as well as in Blazor WebAssembly (WASM).

L'hot reload è solo per il codice C#, per la parte XAML e altre modifiche eccezionali dovrai comunque rifare la build. Quando fai una modifica compatibile con l'hot reload apparirà in Rider il banner per applicare le modifiche e poi basterà mettere pausa o fare step nel debugger per renderle effettive.