Fix [HOTFIX] Bug won

GoddinoUD2

Utente Electrum
4 Luglio 2017
355
37
54
155
Ultima modifica:
Salve community,
ho deciso di scrivere questo topic perché mi hanno contattato poco fa informandomi di un bug con gli won scoperto da poco che va ad intaccare diversi server, vi mostro lo screenshot riepilogativo:

1620866829214.png

Sul mio server il problema sarebbe stato molto più grande in quanto gli won valgono 1kkk

Vi posto un hotfix che ho fatto al volo e funzionante:

Recatevi sul server, nel path delle quest, aprite la quest won.lua

Cercate la seguente istruzione:

Codice:
local amount = tonumber(input())

è situata nelle prime righe della quest, sostituiscila con:
Codice:
local amount = input()
    if string.find(amount, "%.") != nil then
        syschat("Non sono consentiti segni di punteggiatura.")
        return
    end
amount = tonumber(amount)

Traduzione del codice:
Verifica se c'è un punto nella stringa che ha inserito l'utente (il player nel nostro caso)
Se è presente il punto termina la quest stampando come messaggio "Non sono consentiti segni di punteggiatura"

Il bug potrebbe essere fixato in molti modi anche più efficaci di questo, ma per un qualcosa "al fly" vi regalo questo hotfix :)
 
ottima guida solo una domanda non so se anche a voi e capitato ovvero una volta modificata la quest fa scambiare solo yang a won ma se vuoi fare won x yang non li scambia! non so se e stato fatto apposta cosi oppure solo a me da questo errore
 
  • Mi piace
Reazioni: GoddinoUD2
Salve community,
ho deciso di scrivere questo topic perché mi hanno contattato poco fa informandomi di un bug con gli won scoperto da poco che va ad intaccare diversi server, vi mostro lo screenshot riepilogativo:

Visualizza allegato 52698
Sul mio server il problema sarebbe stato molto più grande in quanto gli won valgono 1kkk

Vi posto un hotfix che ho fatto al volo e funzionante:

Recatevi sul server, nel path delle quest, aprite la quest won.lua

Cercate la seguente istruzione:

Codice:
local amount = tonumber(input())

è situata nelle prime righe della quest, sostituiscila con:
Codice:
local amount = input()
    if string.find(amount, "%.") != nil then
        syschat("Non sono consentiti segni di punteggiatura.")
        return
    end
amount = tonumber(amount)

Traduzione del codice:
Verifica se c'è un punto nella stringa che ha inserito l'utente (il player nel nostro caso)
Se è presente il punto termina la quest stampando come messaggio "Non sono consentiti segni di punteggiatura"

Il bug potrebbe essere fixato in molti modi anche più efficaci di questo, ma per un qualcosa "al fly" vi regalo questo hotfix :)
Good work ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: GoddinoUD2
ottima guida solo una domanda non so se anche a voi e capitato ovvero una volta modificata la quest fa scambiare solo yang a won ma se vuoi fare won x yang non li scambia! non so se e stato fatto apposta cosi oppure solo a me da questo errore
Ciao, si, sbadatamente ho rilasciato la versione vecchia, modifico il post ;)
Messaggio unito automaticamente:

Modificato, ora non darà problemi ;)