Guida [How-To] Alchimia, capire e Modificare le % del Dragon_soul_table.txt

  • Autore discussione Utente cancellato 236678
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 236678

Ultima modifica da un moderatore:
Salve,
Girovagando per il web in cerca di una guida su come modificare le % di raffinamento di livello (grezza, tagliata, rara, antica, leggendaria) di chiarezza e di upp
non ho trovato niente in tutto il web (forse sbagliavo keyword ?) in caso fosse così mi scuso, in entrambi in casi andrò avanti spiegandovi come ho analizzato il file in questione e cosa ho capito.
Come modificare queste %? Esse funzionano in modo diverso dal solito e non è facilissimo a primo impatto capire come procedere.
Per prima cosa dirigetevi nella folder della vostra locale ed aprite il file "dragon_soul_table.txt".
All'interno, per la precisione della riga 140 (del mio file, a voi potrebbe trovarsi ad una riga differente) troverete:

Codice:
Group RefineGradeTables
{ codice}
RefineGradeTables serve per far salire di classe la pietra, quindi da tagliata a rara e così via
Codice:
Group RefineStepTables
{ codice}
RefineStepTables server per far salire di chiarezza la pietra.
Codice:
Group RefineStrengthTables
{ codice}
RefineStrengthTables serve invece per far salire di upp la pietra (+0, +1 etc)

Queste sono le rispettive funzioni, ora andiamole ad analizzare piu nel dettaglio:

Codice:
RefineGradeTables:
       #--#   NEED_COUNT   FEE   GRADE_NORMAL   GRADE_BRILLIANT   GRADE_RARE   GRADE_ANCIENT   GRADE_LEGENDARY
       GRADE_NORMAL   15   10000   5   95   0   0   0
Queste sono le impostazioni che io ho settato, e vi faranno capire al meglio come funziona,
Avremo:

GRADE_NORMAL EQUIVALE ALLA PIETRA DEL DRAGO (DIAMANTE, RUBINO, SMERALDO E VIA DISCORRENDO) GREZZA
GRADE_BRILLIANT EQUIVALE ALLA PIETRA DEL DRAGO (DIAMANTE, RUBINO, SMERALDO E VIA DISCORRENDO) TAGLIATA
GRADE_RARE EQUIVALE ALLA PIETRA DEL DRAGO (DIAMANTE, RUBINO, SMERALDO E VIA DISCORRENDO) RARA
GRADE_ANCIENT EQUIVALE ALLA PIETRA DEL DRAGO (DIAMANTE, RUBINO, SMERALDO E VIA DISCORRENDO) ANTICA
GRADE_LEGENDARY EQUIVALE ALLA PIETRA DEL DRAGO (DIAMANTE, RUBINO, SMERALDO E VIA DISCORRENDO) LEGGENDARIA
NEED_COUNT EQUIVALE AL NUMERO DI PIETRE NECESSARIE PER L'AVANZAMENTO DEL LIVELLO
FEE EQUIVALE AL COSTO DELL'UPGRADE

Ora vi chiederete e dove sono le % di successo?
Proprio qui,
Codice:
       GRADE_NORMAL   15   10000   5   95   0   0   0

Avrete 8 valori,
GRADE_NORMAL identifica la grezza
Il valore '15' identifica il numero di pietre grezze richieste nell'upgrade
Il valore '10000' identifica il costo del raffinamento (10k)

Ora escludendo questi 3, rimarranno altri 5 valori che, corrisponderanno ai rispettivi raffinamenti della pietra
Codice:
5   95   0   0   0

Cosa significano questi numeri? E come faccio a modificarli con un senso?

Il primo '5' identifica la % che la pietra rimanga al primo stadio (Grezzo) e '95' indica la % che la pietra salga al prossimo stadio (Tagliato).

Esempio, voglio creare un refine della pietra che mi permetta con un po' di fortuna di ottenere da un grezzo anche un Raro, come faccio?

Semplice:
Codice:
       GRADE_NORMAL   15   10000   5   90   5   0   0

Ricordarsi sempre che la somma delle % totali deve essere sempre 100, quindi in questo caso avrò:

5% che la pietra rimanga grezza (Fallito l'upp)
90% che la pietra diventi tagliata (Uppata con successo)
5% che la pietra diventi rara (Uppata direttamente al prossimo step saltando la tagliata)

/------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------/

Ora passiamo all'upgrade della chiarezza della pietra
Codice:
       #--#   NEED_COUNT   FEE   STEP_LOWEST   STEP_LOW   STEP_MID   STEP_HIGH   STEP_HIGHEST
       STEP_LOWEST   4   20000   30   70   0   0   0

In questo caso non avremo piu la voce "GRADE_NORMAL" e via discorrendo ma avremo "STEP_*" dove Lowest indica il piu basso e Highest il piu alto.
Per comodità potrete vederli come STEP_0, STEP_1, STEP_2, etc

Codice:
NEED_COUNT

Indica la quantità di pietre che sono necessarie

Codice:
FEE

Indica il costo del raffinamento

Codice:
STEP_LOWEST       STEP_LOW   STEP_MID   STEP_HIGH   STEP_HIGHEST

Indicano gli step che sono presenti, quindi opaca, chiara, limpida, brillante ed eccellente.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Codice:
       STEP_LOWEST   4   20000   30   70   0   0   0

Come si traduce questa stringa?
La parte che ci interesserà a questo punto sono sempre le ultime 5 cifre
Codice:
   30   70   0   0   0

Dove 30 indica la % che la pietra rimanga opaca e 70 indica la probabilità che la vostra pietra salga e diventi chiara

Come faccio se volessi mettere il 95% di successo per lo step_lowest?

Codice:
   5   95   0   0   0

Come faccio se volessi mettere il 10% di successo per lo step_highest?

Codice:
   0   0   0   90   10

Come faccio se volessi mettere il 10% di successo per lo step_highest ma vorrei che a volte in caso di fallimento la pietra mi torni ad uno stadio precedente con una % uguale a 5?

Codice:
   0   0   5   85   10


E lo stesso discorso vale per l'upp della pietra ora, dovreste essere in grado di analizzarla da soli quella parte e se vorrete delucidazioni su quella o altre parti ponetemi il quesito qui sotto, sarò felice di aiutarvi.
Vi ricordo che la parte dell'upp della pietra è continua quindi
Esempio:
Codice:
92[tab]80[tab]70[tab]50[tab]30
queste sono le % di successo per i vari upp.
[UPDATE 11-12-16]
Mi ero scordato di dirvi che bisognerà modificare in caso abbiate modificato il numero di caselle nel need_count anche il lato client.
dragon_soul_refine_settings.py
Codice:
import item

default_grade_need_count = [15, 10, 5, 3]
default_grade_fee = [30000, 50000, 70000, 100000]
default_step_need_count = [4, 3, 2, 1]
default_step_fee = [20000, 30000, 40000, 50000]
default_grade_need_count è per il numero di pietre che servivano per grezzo tagliato e così via
default_step_need_count è per il numero di pietre per la chiarezza
le fee sono i costi di entrambe.
Vi ricordo che dovrete eseguire tutto con il [TAB] (Il tasto tab al posto dello spazio)
Spero che questa guida vi schiarisca le idee sul come affrontare ed analizzare il file dragon_soul_table.txt , guida scritta da me, se volete shararla fatelo, se volete mettere i crediti fatelo.
Saluti, North
 
  • Mi piace
Reazioni: RisingSun2 e Hik
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.