Detected How To Mod: Equip Mod!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luverbearxo

Utente Silver
18 Luglio 2013
219
4
38
96
Ultima modifica da un moderatore:
How To Mod: Equip Mod!

Descrizione:
Grazie a questo tipo di mod potrete cambiare la texture di un set a scelta (prendiamo il set pvp)
in quella di un set avatar o viceversa tenendo però tutti i potenziamenti dati dal vero set!

Requisiti:
-1- Il programmino
els_KOM.exe scaricabile da qui o nel topic in evidenza nella sezione!
-2- Avere un po' di tempo e voglia!
-3- Il File data de proprio pg:

Data015=Aisha
Data016=Accessori
Data017=Elsword
Data018=Eve
Data019=Rena
Data020=Raven
Data107=Chung

Procedimento:
Aprite els_KOM.exe e trascinateci sopra il file data del vostro pg in modo che vi decripti il file .kom,
una volta creata,potrete subito cercare il file che volete modificare,ad esempio:
sto cercando il file dell'avatar e dei capelli del chung ShG per sostituire la texture con un set avatar
dello shop o degli sciogli-statue,allora cerco nella cartella "Chung cshg cash" e mi spunteranno i file del set avatar di Chung,se poi voglio modificare anche i capelli basta cercare "Chung cshg hair" ed eccoli li.
Nella cartella troverete 2 file per ogni parte di avatar il file .tga che è quello modificabile con Gimp/Photoshop/ecc... e il file .X che è il file 3D che apparirà nel gioco.
Per sostituire il set avatar di chung basta copiare i file dell'avatar in una cartella,cercare nella cartella
data107 un avatar che ci piaccia, e rinominarlo come il file dell'avatar chung.

*Chung è solo un esempio,la stessa cosa la si può fare con tutti i personaggi e accessori!*

Importante:
Se volete un set sciogli statue dovrete cercare
Mesh_(Tipo pg)_Event_0??

*Al posto di ?? mettere il codice del set desiderato*

01:Arcangelo
05:Arcidiavolo
07:Maestro del Sole
08:Imperiale
10:Ciacciatore di Mostri
11:Maestro dell'acqua
12:Inkubus/Fata Gracile
13:Yaksha
13A:Yaksha Celeste
....
Ringraziamenti:

Un grazie speciale a tutti quelli che fanno guide di elsword,mi avete fatto venire la voglia di farne una anche io,
sopratutto ringrazio il mio amico Khaito che con le sue 2 ultime guide mi ha fatto ripensare che bisogna dare
e non solo prendere!
Enjoy!









 
E' per modificare la texture di un equip, personalmente la uso perché non ho la possibilità di shoppare,quindi mi sento uno shoppone vedendomi con un set imperiale maid magari a un pg liv 15,se non ti piace potevi benissimo non commentare...
 
E' facile rimediare alle stat modificando la texture del set avatar cambio classe,ad esempio ho cambiato l'avatar dell'Is con l'imperiale e quello sell'ShG con quello Maid
 
  • Mi piace
Reazioni: Khaito
Solo visivo,allora in pratica,con questa mod modifichi solo la texture che vedi tu,ma i bonus e gli arricchimenti restano invariati ^^
 
Guarda, dovresti spiegare anche quella cosa che molti non sanno...dove sono i file...

è facile, la targa iniziale è questa:
Mesh_<TipoPg>_Event_0??.tga

Per esempio,
001 = Arcangelo
004 = Officer
008 = Imperiale
020 = glacial
014 = yahska
014A = yahska blu

non ricordo altro lòl, è tutto a mente -facepalm-
 
per raven figlio del fato dovrei cercare raven WT ?
e poi se cerco gli avatar di raven 001 non mi trova nulla ma con 01 mi trova il set
 
Perche hai la cartella in C:\\
Devi semplicemente prendere il Kom, crei una cartella sul desktop e ci metti il file. Poi apri il programma ed estrai il kom...e per fare piu ordine apri una cartella per ogni data moddato con un certo tipo di equip z.z
 
Ultima modifica:
ma per gli accessori come si fa? :\

EDIT: non ho capito neanche tanto bene per gli avatar <.<
 
Devi rinominare tutti i file del set Maestro dell'acqua con un set che vuoi,ad esempio rinomini il Set del Maestro dell'Acqua con gli stessi nome del set pvp,oppure dell'avatar che hai indosso.
 
Devi rinominare tutti i file del set Maestro dell'acqua con un set che vuoi,ad esempio rinomini il Set del Maestro dell'Acqua con gli stessi nome del set pvp,oppure dell'avatar che hai indosso.
Come faccio a capire qual'è? Il mio è il set militare bianco, ma con questi titoli non si capisce niente.. aiuti?
 
Devi per forza guardare la texture e riconoscerlo :/
Non so proprio quale sia il cod. di Militare.
Prov a guarda: Mesh_(PG)_cash, e guardi per riconoscerlo altrimenti nn so quale sia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.