Guida [How-To] Notepad++ Syntax Highlighting Metin2 Quests Lua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martysama0134

Utente Platinum
9 Gennaio 2009
3,446
80
1,703
1,107
Lascio la guida in inglese per semplicità.
[How-To] Notepad++ Syntax Highlighting Metin2 Quests Lua
After a while, I found back my modded notepad++ langs.xml containing all the old metin2 lua functions in there.

It's dated 2012 (I've added the recent langs.xml lua tags few hours ago for lua 5.2 as well), but I'll update it soon with the 40k functions and mine as well. (on github)

How to "install" it?

Well, open %appdata%\Notepad++\langs.xml and replace the <Language name="lua" ...> section with this: ClickMe
(it doesn't allow me to use <!-- --> comments though)

After that, restart notepad++, and it's done.

Result:
EcZ96mP.png


Enjoy your Christmas Abione.

Note: Some people should already have tried to do so in the past, but this is the nicest way I like.
 
Utilissimo come sempre. Preciso come pochi, e non c'è mai da mettere in dubbio il lavoro svolto, se efficace o meno. Complimenti!

(Peccato solo che non mi calcoli più dai tempi di Heartlongju :) )
 
Personalmente mi è stata utile, non ne avevo trovata un'altra su Inforge. Anche una guida su come sbucciare una mela può essere utile a chi di mele non ne ha mai viste :asdbeer:
 
Già dissi che ebbi fatto questo nel 2012, ora lo sto aggiornando. (era segregato in una pennina usb e pensavo d'averlo perso, tanto per dire)
Sono piccole cose, ma nessuno non ne ha mai rilasciato di pseudo decenti.

too lazy per autotradurmi:
Updated on github with the 40k functions as well. (and also others used by me)

https://github.com/martysama0134/how-to-mt2-general/tree/master/quest-syntax-highlighting

Note: Also added some dumplist examples.
 
(O.T.)
lollo xo qua siamo di guide oldissime eh....
ste cose sti fanno da anni
[Premessa: non ho nulla contro di te, prendila come una riflessione generale]

Purtroppo questo é uno dei motivi per cui questa sezione é sempre meno usata e meno ricca di discussioni.... Quando una persona decide di condividere qualcosa lo fa per il piacere di poter fornire informazioni a un altro utente che fino ad ora:
  • Non ha trovato ancora una soluzione al suo problema e l'informazione può risultare utile
  • Prevenire in caso in futuro si presenterà il problema / la necessità
  • Non ha semplicemente mai pensato all'argomento e l'informazione potrebbe aiutarlo a semplificare le proprie attività
Si tende più a criticare/ignorare invece di ringraziare dato che esiste ancora qualche buon'anima (come Martino) che ci mette del suo e ci tiene ancora a condividere qualcosa con la community (io ormai ho perso le speranze anche se penso che in futuro ci riproverò) :myeah: .

Grazie Lollo, sicuramente a qualcuno risulterà utile.
Saluti
 
Infatti non c'è più la condivisione su questa community, il problema è che gli utenti più vecchi di questo Forum pensano che l'utenza che ne fa' parte da più di cinque anni ormai sappia già tutto, ed evitano di aiutarli. Che senso ha NON postare guide old? E' pur sempre una guida, e chi inizia ad avvicinarsi a certi mondi "Metin2,Programmazione,Grafica" ecc. deve per forza partire dalla base. Ben vengano le guide "old" purché ben fatte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.