Guida [HOW-TO]S4Emu Server Hamachi

N

Nhoya

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, sono di nuovo io... Sto per fare una cosa che potrebbe intasare la sezione di Server hamachi.. ma vabbè.. per amor di patria e spirito di altruismo verso voi poveri mortali ( sto scherzando non iniziate ad aprire topic in problemi con il forum per la serie: N014 s1 s3nt3 f41g0) lo faccio lo stesso

Bene partiamo con la guida..

-------------
Occorrente
------------
File di S4Emu startati in locale e funzionanti
Navicat/HeidiMySQL
xampp
Hamachi(maddai)
brain.dll
Forbici dalla punta arrotondata​


Allora, aprimao xampp e avviamo la porta MySQL (la 3306), aprite il db mysql e recatevi in auth, poi aprite la table server
3CXKJpJ.png
Modifichiamo l' ip presente nella colonna IP con il nostro ip. Ripetete l' operazione con tutte e 4 le righe

Adesso salvate i cambiamenti.
Create una rete hamachi e fate entrare i vostri amici
Il resto del lavoro sta a coloro che vogliono collegarsi al vostro server. Basta che aprano il file version.ini presente nel client e modifichino quesata stringa
Codice:
IP1 = 127.0.0.1
con l' ip che prenderanno da hamachi.

Create loro un account e divertitevi.

Problema: a volte fa laggare ma non fa entrare nelle room oppure dopo il log da la schermata nera

SOLUZIONE

Se usate la versione portable cliccate stop e assicuratevi di chiudere il processo di Mysql da Taskmanager. Una volta fatto riaprite come amministratore e avviate i servizi, a questo punto loggate e cercate di fare una stanza. Se usate la mia guida chilometrica semplicemente chiudete e riaprite tutto. Se il problema persiste provate a riconfigurare il client e il server. Ricordo a tutti che gli ip dell' HGW in version.ini non devono essere toccati.
 
Ultima modifica:
Io anche se seguo tutto alla lettera i miei amici non possono entrare in stanza... come si fa? Se a voi funziona aiutatemi per favore...
 
Nhoya, allora come possiamo fare per risolvere il problema di far entrare la gente nelle room. Anche nel tutorial mi dice una cosa in inglese e nn mi fà entrare u.u
 
  • Mi piace
Reazioni: DjSora
SOLUZIONE

Se usate la versione portable cliccate stop e assicuratevi di chiudere il processo di Mysql da Taskmanager. Una volta fatto riaprite come amministratore e avviate i servizi, a questo punto loggate e cercate di fare una stanza. Se usate la mia guida chilometrica semplicemente chiudete e riaprite tutto. Se il problema persiste provate a riconfigurare il client e il server. Ricordo a tutti che gli ip dell' HGW in version.ini non devono essere toccati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nhoya
Non riesco a creare/trovare il file version.ini, se lo creo me lo dà come estensione txt nonostante abbia provato a salvarlo da ''file'' in alto a sx eccetera... c'è solo un version.dat che manco riesco ad aprire! Inoltre quando lo apro, mi dà "Invalid Parameter"... help! Grazie, +1 e like al migliore!