Discussione Hype bitcoin

Zeus4

Utente Electrum
26 Settembre 2020
388
18
112
144
Che ne pensate dell’app per i pagamenti digitali del gruppo Sella? L’anno scorso ha presentato Hype Bitcoin, un servizio di compravendita di bitcoin integrato nel conto del cliente. Il servizio si appoggia alla tecnologia di Conio, il wallet per bitcoin made in Italy che ha fatto della sicurezza uno dei suoi punti di forza. Rispetto ad altri portafogli simili, Conio offre un sistema a 3 chiavi che garantisce la proprietà della valuta contro furti di identità, smarrimento del telefono e attacchi hacker.

Le tre chiavi sono infatti separate: la prima ce l’ha il cliente, e viene generata e criptata sul dispositivo d’accesso, in modo che nessun altro possa utilizzarla, la seconda viene conservata da Conio e creata unicamente per ogni singolo account per completare le transazioni ad esso associate e la terza, infine, consente all’utente di recuperare l’accesso al suo portafoglio in caso di perdita delle credenziali ed è custodita da Hype in un archivio cosiddetto “cold”, cioè protetto e non connesso alla rete.

Ciò vuol dire che per un ladro è ancora più complesso attaccare, perché dovrebbe riuscire ad attaccare non solo una, ma due entità diverse– di cui una oltretutto offline – per rubare fondi.

Io la uso dalla sua uscita. Devo dire che è davvero molto comoda. Con un tap compri e con un tap vendi btc. Molto veloce. Accrediti e addebiti istantanei. Nessuna richiesta di documenti essendo collegata al conto Hype (il quale era già stato verificato con documento). Ovviamente,come tutti, trattengono commissione al momento della vendita o dell’acquisto btc.

Qui ci sono 3 opzioni, in base al conto che avete scelto :

Nel caso dell'acquisto dei Bitcoin su Hype, per il conto Start si applicherà un 2% sull'importo acquistato, mentre nella versione Hype Plus la commissione si riduce a 1,5% e nella Premium all'1%. Per la vendita si avrà la medesima percentuale, a cui si deve aggiungere il prezzo del mining fee.

@Valley che ne pensi?
 
  • Love
Reazioni: Valley
Già utilizzato alcune volte. Sicuramente è molto comodo e sicuro. C'è sempre il discorso che non possedendo te la chiave privata, se ti chiudono il conto per il motivo XYZ perdi anche le crypto.

Però per cifre normali ed utilizzi classici lo trovo davvero molto comodo! Sicuramente lo userò ancora, la sicurezza dai furti come dici te è davvero buona. Molto meglio di Coinbase per dire (dico questa frase punzecchiando Coinbase, non so in realtà cosa utilizzino come protezione eheh).
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
se ti chiudono il conto per il motivo XYZ perdi anche le crypto
Eh già. Se mi chiudono il conto perdo sia gli euro che i btc!! Ma penso sia una cosa improbabile. A che scopo dovrebbero fare una cosa del genere? Sarebbe SCAM a tutti gli effetti :cool:
Se mi dici che ogni tanto capita che fanno manutenzione allora si. Sei impossibilitato a fare tutto. Non è bello.
 
Eh già. Se mi chiudono il conto perdo sia gli euro che i btc!! Ma penso sia una cosa improbabile. A che scopo dovrebbero fare una cosa del genere? Sarebbe SCAM a tutti gli effetti :cool:
Se mi dici che ogni tanto capita che fanno manutenzione allora si. Sei impossibilitato a fare tutto. Non è bello.
Non so se Hype fa manutenzioni di frequente però con Binance è capitato spesso che al momento giusto di vendere o ritirare, il wallet era bloccato per manutenzione per diverse ore.
 
Mah.. nel giro di un anno sarà capitato 2 volte (quindi neanche tanto) e comunque ti avvisano giorni prima e ti indicano il giorno e l’orario che è sempre di notte. Quindi non male dai. Mi sto documentando sui ledger da te consigliati. Dato che inizia ad essere una cifra importante. Da quanto ho capito se lo perdi/rompi o te lo rubano devi per forza comprarne un altro per accedere alle crypto tramite seed. Giusto?
 
Mah.. nel giro di un anno sarà capitato 2 volte (quindi neanche tanto) e comunque ti avvisano giorni prima e ti indicano il giorno e l’orario che è sempre di notte. Quindi non male dai. Mi sto documentando sui ledger da te consigliati. Dato che inizia ad essere una cifra importante. Da quanto ho capito se lo perdi/rompi o te lo rubano devi per forza comprarne un altro per accedere alle crypto tramite seed. Giusto?
Direi di si comunque questa è una bella domanda effettivamente, vedo di informarmi (o stai già chiedendo te a loro?)
 
No no. Sto solo leggendo quello che trovo in rete. Ma di ufficiale non so niente. Anzi, se scopri qualcosa aggiornami. :)
 
Beh quasi tutti gli exchange si "bloccano" quando è stranamente il momento giusto. Infatti penso che la prossimo crollo sarà difficile vendere subito. Comunque mai usato HYPE per acquistare crypto, non so perchè ma non mi fido, non razionalmente eh, più una cosa di pancia.