Investimento Hype - Il conto corrente perfetto - Bonus all'iscrizione - Promo invita un amico | No limite d'inviti - Scad. 31/12/21

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,261
3,033
Ultima modifica:
logo.png








1    Cos'è Hype?

Hype al momento è la migliore carta conto che abbia trovato. Sono qui a promuoverla non tanto per il bonus ma più perché mi ci sto trovando davvero bene ormai da anni.
Per comprendere bene la carta e le sue possibilità è opportuno iniziare con una breve descrizione:

Hype è una carta prepagata con IBAN legata al circuito MasterCard, che offre:

  • Acquisti online​
  • Acquisti presso negozi fisici​
  • Inviare pagamenti e riceverne direttamente tramite l'app​
  • Inviare e ricevere bonifici​
  • Ricariche telefoniche​
  • Pagamento di bollettini​
  • Richiesta di prestiti​
  • Sistema di Cashback​
  • Sistema di Assicurazione​
  • Acquisto, vendita ed invio di Bitcoin​
  • Esecuzione di investimenti​
  • Sviluppo di fondi di Risparmio​
  • Controllo dello stato di tutti i tuoi conti con la funzione Radar​

1.1    Hype è anche per minorenni

Se hai compiuto almeno 12 anni puoi aprire un conto Hype a tutti gli effetti! Servirà il consenso di un genitore (o tutore legale) durante la fase d'iscrizione, una volta completata sarei possessore del conto Hype!
Ricevere la paghetta tramite Hype
Questo aspetto lo trovo davvero utile per tutte le famiglie. Personalmente ho fatto fare Hype a mia madre e ai miei due fratelli più piccoli. Mia madre tiene la carta Hype Start (completamente gratuita, vedremo più avanti i piani) carica con tot EURO (€) e ogni settimana invia la paghetta tramite Hype ai conti dei miei dure fratellini senza commissioni e in maniera istantanea.

2    Start, Next o Premium?


Xnip2021-10-02_14-55-33.jpg

Schermata 2021-10-02 alle 15.04.39.png



Xnip2021-10-02_15-02-54.jpg




3    Promo invita un amico

Iscrivendovi tramite il mio referral link (che trovi cliccando qui) riceverai 20€ se farai il piano Hype Next o 25€ col piano Hype Premium!
In aggiunta per ogni amico che inviterai riceverai 2,5€ per ogni piano Hype Start, 20€ per il piano Hype Next e 35€ per il piano Hype Premium!
Ai miei referral supporto completo per muovere i primi passi nelle varie funzione della carta conto!

Citando il regolamento "Invita un Amico":
L’Invitato, per ottenere il bonus di ingresso (di seguito, “Bonus di ingresso”), entro un mese dalla data di fine dell’operazione a premi, e quindi entro il 31/01/2022, deve:
  • completare la registrazione ad HYPE o l’upgrade al prodotto HYPE Next o al servizio HYPE Premium tramite il link di invito ricevuto dall’Hyper;effettuare l’accesso in app HYPE (ovvero scaricare l’app HYPE, creare la password di accesso e fare login nell’app HYPE utilizzando le proprie credenziali);
  • eseguire una prima ricarica di almeno 1,00 euro (uno/00 euro), ed entro e non oltre il 31/01/2022 dovrà risultare effettivamente accreditato l’importo di una prima ricarica N.B. Alcune modalità di ricarica non sono immediate e potrebbero comportare l’accredito nei giorni successivi (ad esempio, bonifico);
  • non aver mai ricevuto un bonus di ingresso in passato.



4    Quale piano scegliere?

  • Start: come dice il nome lo consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare e testare i servizi di Hype. Lo consiglio anche a tutti i minorenni per ricevere paghetta e soldi dai genitori, davvero molto comoda sia per voi (potrete già usarli sia online che fisicamente) che per i vostri genitori.

  • Next: consiglio a tutti gli altri, a tutti quelli che vogliono sfruttare a pieno Hype. È sostanzialmente il piano base ed offre tutte le funzioni più importanti.

  • Premium: per chi vuole quel qualcosa in più. Io utilizzo il Premium ormai da mesi e mi sto trovando benissimo. Grazie a questo ho i bonifici istantanei gratuiti e illimitati che utilizzo per caricarmi la carta N26 (la mia carta per i pagamenti online), tutti i pagamenti li faccio tramite Hype senza commissioni, nessun pensiero quando prelevo, ovunque io sia ed un supporto clienti, anche via Whatsapp, perfetto (testato più volte, per qualsiasi cosa).
 
Non vorrei sbagliare ma sul porta un amico forse ci sta un limite di mille euro, cmq ottima guida mi hai fatto venire voglia di chiudere il mio conto e riaprirlo con il tuo ref XD!
hai già provato a comprare e vendere bitcoin dall'app?
 
Non vorrei sbagliare ma sul porta un amico forse ci sta un limite di mille euro, cmq ottima guida mi hai fatto venire voglia di chiudere il mio conto e riaprirlo con il tuo ref XD!
hai già provato a comprare e vendere bitcoin dall'app?
Nel regolamento c'è scritto che non c'è limite massimo di punti accumulabili. Anche io avevo letto un 1000€ da qualche parte ma nel regolamento non l'ho trovato.

Si già acquistato più volte Bitcoin e trasferiti nel mio wallet ;)
Le commissioni si sentono ma la comodità è al massimo!
 
ciao...io ho hype start base...x avere la promo bisogna chiudere il conto e riaprirlo?non mi e' chiara questa cosa.grazie
 
ciao...io ho hype start base...x avere la promo bisogna chiudere il conto e riaprirlo?non mi e' chiara questa cosa.grazie
In teoria accedendo ad Hype tramite il referral link e facendo l'upgrade dovrebbe essere conteggiata comunque. Sono sicuro che valga anche l'upgrade, dico in teoria perché mi fa strano funga il reflink per questo (così pare però ;))
 
Ultima modifica:
Buongiorno, non è indicato in che modo verrà fornito il bonus
Il bonus lo fornisce Hype direttamente nel conto una volta fatto il primo deposito. Aggiorno la discussione grazie ;)

Update:aggiornata!
 
Ultima modifica:
A mio parere Hype Next e Hype Premium non convengono assolutamente, sono troppo costosi.

Va bene giusto giusto Hype Start per tenere le monetine per i piccoli acquisti (anche perchè di più non puoi, dato che ha un limite di 2500 euro annuali).


Non capisco perchè uno dovrebbe pagare 3 euro al mese per Hype Next o 10 euro al mese per Hype Premium se tanto esistono decine di conti correnti completamente gratuiti (per dire, io di conti correnti ne ho ben 3 e sono tutti gratuiti, non pago manco 1 euro all'anno, e se volessi potrei aprirne altri anch'essi gratuiti).


L'unica cosa che Hype offre in più rispetto agli altri conti bancari, è che ha la possibilità di comprare/vendere i Bitcoin. Però tale vantaggio è annullato dal fatto che le commissioni sono altissime e non conviene assolutamente comprare i Bitcoin da tale app e risparmieresti molto di più comprandoli da un comune exchange di crypto.


E pure il bonus da 25 euro che ti danno se ti registri su Hype Premium è uno specchietto per le allodole, dato che quel conto costa talmente tanto che in due mesi hai già consumato quei 25 euro solo per mantenere il conto attivo.
 
A mio parere Hype Next e Hype Premium non convengono assolutamente, sono troppo costosi.

Va bene giusto giusto Hype Start per tenere le monetine per i piccoli acquisti (anche perchè di più non puoi, dato che ha un limite di 2500 euro annuali).


Non capisco perchè uno dovrebbe pagare 3 euro al mese per Hype Next o 10 euro al mese per Hype Premium se tanto esistono decine di conti correnti completamente gratuiti (per dire, io di conti correnti ne ho ben 3 e sono tutti gratuiti, non pago manco 1 euro all'anno, e se volessi potrei aprirne altri anch'essi gratuiti).


L'unica cosa che Hype offre in più rispetto agli altri conti bancari, è che ha la possibilità di comprare/vendere i Bitcoin. Però tale vantaggio è annullato dal fatto che le commissioni sono altissime e non conviene assolutamente comprare i Bitcoin da tale app e risparmieresti molto di più comprandoli da un comune exchange di crypto.


E pure il bonus da 25 euro che ti danno se ti registri su Hype Premium è uno specchietto per le allodole, dato che quel conto costa talmente tanto che in due mesi hai già consumato quei 25 euro solo per mantenere il conto attivo.
Mi potresti dire che conti gratuiti utilizzi? Magri cambio!
 
Mi potresti dire che conti gratuiti utilizzi? Magri cambio!

Conti gratuiti per tutti:
- Unicredit MyGenius
- Unicredit Buddybank
- N26
- ING
- Tinaba
- BBVA
- Credit Agricole
- Illimity
- Hello Bank! (Carta Hello Free)



Conti correnti gratuiti solo per gli under 35:
- XME conto di Intesa Sanpaolo



Conti correnti gratuiti solo per gli under 30:
- Banca Mediolanum
- BNL




Questi sono i primi conti che mi vengono in mente, sono certo però che ne ho tralasciati almeno un paio che ora mi sfuggono.

Ho elencato non solo i conti gratis per tutti, ma pure quelli per chi ha meno di 30/35 anni in quanto appunto l'80% del forum ha meno di 30/35 anni.


Come vedi di conti gratuiti ce ne sono tantissimi e si ha solamente l'imbarazzo della scelta, bisogna proprio essere folli ad iscriversi su Hype che è appunto uno dei pochissimi conti a pagamento (e costa pure parecchio, manco fosse ad 1 euro al mese).
 
Conti gratuiti per tutti:
- Unicredit MyGenius
- Unicredit Buddybank
- N26
- ING
- Tinaba
- BBVA
- Credit Agricole
- Illimity
- Hello Bank! (Carta Hello Free)



Conti correnti gratuiti solo per gli under 35:
- XME conto di Intesa Sanpaolo



Conti correnti gratuiti solo per gli under 30:
- Banca Mediolanum
- BNL




Questi sono i primi conti che mi vengono in mente, sono certo però che ne ho tralasciati almeno un paio che ora mi sfuggono.

Ho elencato non solo i conti gratis per tutti, ma pure quelli per chi ha meno di 30/35 anni in quanto appunto l'80% del forum ha meno di 30/35 anni.


Come vedi di conti gratuiti ce ne sono tantissimi e si ha solamente l'imbarazzo della scelta, bisogna proprio essere folli ad iscriversi su Hype che è appunto uno dei pochissimi conti a pagamento (e costa pure parecchio, manco fosse ad 1 euro al mese).
Grazie della segnalazione, ora me li analizzo tutti e vedo di fare una discussione a riguardo, Se ne troverò uno migliore di Hype sicuramente farò il passaggio. Alcuni di questi però li conosco e sappi che non sono affatto gratuiti ;)
 
Hello Bank! è gratuito solo per chi ha meno di 30 anni, altrimenti costa 6€/mese per i nuovi clienti (azzerabile con condizioni), oppure 1.30€/mese per i vecchi clienti. Qualche fortunello che ha aperto il conto tra luglio e agosto del 2018, non si sa il perché, lo tiene ancora gratis. ;)
 
Hello Bank! è gratuito solo per chi ha meno di 30 anni, altrimenti costa 6€/mese per i nuovi clienti (azzerabile con condizioni), oppure 1.30€/mese per i vecchi clienti. Qualche fortunello che ha aperto il conto tra luglio e agosto del 2018, non si sa il perché, lo tiene ancora gratis. ;)
Intendi la carta Hello! Free?
 
Ho visto ora che ti riferisci a Hello! Money.
Dovete capire una cosa: Dire "conto gratuito" e basta è sbagliato. Hello! Money under 30 NON è gratuito!
vero, non ha canone mensile/annnuale, ma ha altri costi, come 1€ sui prelievi inferiori a 100€ se fatti da altre banche o 1,50€ (almeno) per i bonifici istantanei).
Certo non spendi 10€ al mese ma se come me fai 1-2 bonifici istantanei al giorno altro che 10€ spendi! E poi la questione prelievo. Quando ero in Unicredit era una continua caccia allo sportello, con Hello! Money sarebbe la stessa storia...

Su Hype ho come unica spesa quei 10€.
  • Prelievo gratis ovunque in tutto il mondo senza commissioni sulle conversioni di valuta (e basta caccia al tesoro, il primo ATM che trovo è buono)
  • Pagamenti in tutto il mondo gratuiti
  • bonifici istantanei gratuiti illimitati (che utilizzo quotidianamente per caricare la prepagata (N26) che utilizzo per i pagamenti online così da averla sempre vuota e caricarla solo al momento dell'acquisto (riducendo il rischio di furto e di spese non autorizzate)).
  • Supporto eccellente, utilizzato alcune volte, direttamente su WhatsApp. Con Unicredit manco avvisarono quando la mia filiale di riferimento chiuse...
  • Pacchetto assicurativo (viaggi, acquisti, copertura furti ATM)
  • E tante altre cose che non sto qui a ripetere xD

Comunque mi piace questo dibattito sulla carta perfetta (non esiste lo sappiamo eheh), le sto analizzando tutte. Vi aggiorno :3
 
Se per te è fondamentale che ci siano anche i bonifici istantanei gratuiti e i prelievi gratuiti in qualsiasi banca (in effetti in molti conti a canone zero che ti ho elencato, i bonifici istantanei si pagano e/o i prelievi sono gratuiti solo nella stessa banca di appartenenza), allora c'è comunque BBVA che oltre ad avere canone e carta gratuiti offre pure bonifici istantanei illimitati e gratuiti e prelievi illimitati e gratuiti in qualsiasi banca presente in Europa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Se per te è fondamentale che ci siano anche i bonifici istantanei gratuiti e i prelievi gratuiti in qualsiasi banca (in effetti in molti conti a canone zero che ti ho elencato, i bonifici istantanei si pagano e/o i prelievi sono gratuiti solo nella stessa banca di appartenenza), allora c'è comunque BBVA che oltre ad avere canone e carta gratuiti offre pure bonifici istantanei illimitati e gratuiti e prelievi illimitati e gratuiti in qualsiasi banca presente in Europa.
Ora ci guardo grazie ;)
 
Ho visto ora che ti riferisci a Hello! Money.
Dovete capire una cosa: Dire "conto gratuito" e basta è sbagliato. Hello! Money under 30 NON è gratuito!
vero, non ha canone mensile/annnuale, ma ha altri costi, come 1€ sui prelievi inferiori a 100€ se fatti da altre banche o 1,50€ (almeno) per i bonifici istantanei).
Certo non spendi 10€ al mese ma se come me fai 1-2 bonifici istantanei al giorno altro che 10€ spendi! E poi la questione prelievo. Quando ero in Unicredit era una continua caccia allo sportello, con Hello! Money sarebbe la stessa storia...

Su Hype ho come unica spesa quei 10€.
  • Prelievo gratis ovunque in tutto il mondo senza commissioni sulle conversioni di valuta (e basta caccia al tesoro, il primo ATM che trovo è buono)
  • Pagamenti in tutto il mondo gratuiti
  • bonifici istantanei gratuiti illimitati (che utilizzo quotidianamente per caricare la prepagata (N26) che utilizzo per i pagamenti online così da averla sempre vuota e caricarla solo al momento dell'acquisto (riducendo il rischio di furto e di spese non autorizzate)).
  • Supporto eccellente, utilizzato alcune volte, direttamente su WhatsApp. Con Unicredit manco avvisarono quando la mia filiale di riferimento chiuse...
  • Pacchetto assicurativo (viaggi, acquisti, copertura furti ATM)
  • E tante altre cose che non sto qui a ripetere xD

Comunque mi piace questo dibattito sulla carta perfetta (non esiste lo sappiamo eheh), le sto analizzando tutte. Vi aggiorno :3
D'accordo che praticamente NESSUN conto è totalmente gratuito, perché esisterà sempre una voce di costo che fa storcere il naso.
Hello! Money è il mio conto corrente da oltre 3 anni, e nonostante abbia alcune voci con costi oserei dire folli, io mi tengo ben alla larga da tali operazioni. Ha influito sulla mia operatività? Assolutamente no.

Non capisco però i tanti (non è la prima volta) che puntualizzano sul costo per i prelievi sotto i 100€: è davvero necessario visitare l'ATM a botte di 20€-50€? Io lo trovo molto scomodo, perché se prelevo 100€-200€ non devo tornarci ogni giorno...

I bonifici istantanei sarebbero da intendersi come "extra" gradito, ma originariamente erano nati come strumenti "premium" a pagamento. Positivo che ora alcune banche permettano bonifici istantanei. Faccio anche presente che i servizi vanno sempre rapportati alla "vocazione" del conto offerto: se consideri un MyGenius, alcune voci sono a pagamento, ma hai una banca fisica con sportello su cui fare affidamento. Se invece non ti serve e preferisci il "tutto online", Illimity Bank è davvero un'ottima soluzione, considerato che con semplici requisiti puoi disporre della versione Plus con bonifici istantanei gratuiti, prelievi dai 100€ in su gratis in tutto il mondo e carta di credito gratis.

In linea di massima, tutto sta nel definire cosa ti serve di un conto, poi magari si trova quello che risponde alle tue esigenze e senza costi (per le operazioni che fai).
Chi risponde alla domanda: esiste un conto gratis? Generalmente pensa a queste operazioni base:
- accredito stipendio/pensione
- prelievo ATM banca/altre banche
- domiciliazione utenze
- canone cc
- canone carta di debito (maledetta ISP)
- costo bonifici SEPA
- e altro che sicuramente mi sono dimenticato di riportare.
 
Non capisco però i tanti (non è la prima volta) che puntualizzano sul costo per i prelievi sotto i 100€: è davvero necessario visitare l'ATM a botte di 20€-50€? Io lo trovo molto scomodo, perché se prelevo 100€-200€ non devo tornarci ogni giorno...
Non ti commento il resto in quanto condivido a pieno, dipende sempre da cosa sta cercando la persona in questione.
Riguardo la frase quotata qui: Io i contanti li uso pochissimo, praticamente mai. Quella volta che mi costringono ad usarli prelevo lo stretto necessario che quasi sempre è sotto i 40€. Non vedo perché prelevare 200€, è solo un rischio.

Nel mio caso quindi pagare 1-2€ di commissione per prelevare 20€ è follia.
Anche questo comunque dipende sempre da chi usa il conto ;)


È uscita fuori una bella discussione comunque :3
 
Io devo dire che mi sto trovando male con l'assistenza di hype. Nulla di grave ma le tempistiche si stanno allungando fino a diventare imbarazzanti.

Ho aperto un conto hype next a giugno 2021 approfittando di una promo che mi avrebbe fatto avere un buono amazon, questo sarebbe dovuto essere consegnato entro il 31 agosto. Ad oggi non ho ancora ricevuto il buono nonostante abbia contattato diverse volte l'assistenza, le prime volte dicevano che l'ufficio preposto non aveva ancora gestito la pratica, ora invece hanno decido di non rispondere più (nonostante sia un cliente hype next pagante del conto mensile). L'ultima volta che ho scritto all'assistenza è stato il 31 ottobre e non ho ancora avuto risposta.
 
Io devo dire che mi sto trovando male con l'assistenza di hype. Nulla di grave ma le tempistiche si stanno allungando fino a diventare imbarazzanti.

Ho aperto un conto hype next a giugno 2021 approfittando di una promo che mi avrebbe fatto avere un buono amazon, questo sarebbe dovuto essere consegnato entro il 31 agosto. Ad oggi non ho ancora ricevuto il buono nonostante abbia contattato diverse volte l'assistenza, le prime volte dicevano che l'ufficio preposto non aveva ancora gestito la pratica, ora invece hanno decido di non rispondere più (nonostante sia un cliente hype next pagante del conto mensile). L'ultima volta che ho scritto all'assistenza è stato il 31 ottobre e non ho ancora avuto risposta.
Come hai contattato l'assistenza?
 
Tramite email. Ci sono modi più rapidi? Chat o telefonata?
Assolutamente: vai sul sito, assistenza e chatta col bot. Nella chat scrivi "operatore" e ti fa chattare con uno del supporto. Orario: lun-ven 10/18 e sab-dom 10/16.
Orari più flassibili su Facebook: www.facebook.com/Hype.MoneyIsJustaTool/ tramite messaggio privato (lun-ven 8/20 e sab-dom 8/19)
 
  • Mi piace
Reazioni: Coffee
Ultima modifica:
Ciao, in quanto tempo si riceve il bonus? E poi se scelto l'opzione next dopo aver fatto tutti i passaggi (registrazione e ricarica) ed aver ottenuto il bonus, posso diciamo "rescindere" e chiudere il conto così da non continuare ad usarlo ed evitare di pagare i 2.5€ al mese?
 
Ciao, in quanto tempo si riceve il bonus? E poi se scelto l'opzione next dopo aver fatto tutti i passaggi (registrazione e ricarica) ed aver ottenuto il bonus, posso diciamo "rescindere" e chiudere il conto così da non continuare ad usarlo ed evitare di pagare i 2.5€ al mese?
Hype (così come tutti i conti correnti) non vede di buon occhio chi fa questa manovra e per tale motivo nel regolamento della promozione si legge:

A insindacabile giudizio della Società Promotrice, l’accesso alla sezione “HYPE CLUB” dell’app HYPE sarà inoltre inibito a tutti i soggetti partecipanti alla presente operazione a premi, siano essi Invitanti 2 o Invitati, che dovessero adottare o promuovere altri ad assumere comportamenti caratterizzati da opportunismo, tali intendendosi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
  • incoraggiare l’Invitato a registrarsi ad HYPE o effettuare l’upgrade al prodotto HYPE Next o al servizio HYPE Premium con il solo intento di ricevere il bonus di ingresso e interrompere la relazione contrattuale con la Società Promotrice immediatamente dopo;
  • registrarsi ad HYPE o effettuare l’upgrade al prodotto HYPE Next o al servizio HYPE Premium utilizzando il link di invito ricevuto dall’Invitante con il solo intento di ricevere il bonus di ingresso senza utilizzare realmente il rapporto HYPE né pagare il canone.
Inoltre dice: "Il Bonus di ingresso verrà riconosciuto sotto forma di credito una tantum e accreditato direttamente su HYPE per effettuare pagamenti esclusivamente tramite HYPE".

Questo ad indicare (per come la interpreto io) che non è possibile "prelevare" il bonus ma solo spenderlo.

Inoltre al momento se non ricordo male ci sono 6 mesi a canone gratuito su hype next/premium (ma meglio se verifichi) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.