Domanda I grandi server privati - riiniziare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DieAntwoord

Utente Electrum
19 Gennaio 2012
219
22
36
120
Salve,
apro questa discussione per cercare di capire a che punto ci si trovi con la realtà attuale dei server italiani di Metin2 e come sarebbe meglio muoversi per evitare di perdere tempo inutile.
Abbiamo visto ormai centinaia di server toccare il fondo e chiudere, e altrettante centinaia che nemmeno sono durati una settimana, pertanto vorrei rivolgermi ai più sapienti per quanto riguarda i server italiani più longevi e dal gameplay migliore.

Mi riferisco ai server grossi quali Infinitymetin, Imperiaworld, iLongju, BambooMt2 e simili, server che io ho visto nascere e a cui personalmente non ho ancora mai giocato.
Vorrei capire, essendo appunto server longevi e dall'utenza consolidata, se ci sia la possibilità per i nuovi utenti di inserirsi nelle meccaniche di gioco.
Mi spiego meglio: dopo anni di gioco i player di questi server hanno costruito un'economia, degli equipaggiamenti e dei gruppi di gioco coi quali è difficile stare al passo, pertanto i player nuovi devono faticare un bel po' per cercare d'inserirsi nei vari giri, partendo dal liv.1 per arrivare ad ottenere risultati considerevoli sarebbe quindi un'impresa, non avendo le disponibilità per raggiungere degli obiettivi minimi resi impossibili da prezzi smisurati o da centinaia di dropper secondari o cose simili appartenenti alle stesse persone.

Vi chiedo quindi su quale server privato italiano consolidato (quindi non un usa e getta appena aperto) sarebbe meglio riiniziare tenendo in considerazione comunque un minimo di facilità di commercio per i nuovi giocatori per iniziare a stare al passo degli altri.

Grazie in anticipo, baci sparsi.
 
In Italia non esistono più server colossi, o almeno, non esistono server colossi italiani dove valga la pena giocare.
Per longevità ti consiglierei Bamboo, anche se starci mesi dietro per poi ritrovarsi con le solite 20/30 persone che ci hanno shoppato stipendi lì dentro non ne vale la pena
L'estero è ormai l'unica alternativa per giocare seriamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
Come detto e ribadisco, i server validi ci sono, il problema è la community italiana, che è diventata sempre più incontentabile. Vuole giocare su un server A ma poi non ci gioca perchè vuole un server B ecc.. ecc..
Ormai come detto i server "italiani" non esistono, anche perchè gli stessi founder puntano più all'estero dove la community ha un diverso modo di pensare, e dove gioca per divertirsi e passare il tempo, e sopratutto si accontenta molto più di quella italiana.
In italia se proprio vuoi giocare gioca a BambooMt2 al momento, poi ci sono anche server validi che apriranno in progetti e idee se ti possono interessare. Ma ormai tutti noi founder ci spostiamo più sull'estero che sull'italia.
 
Come detto e ribadisco, i server validi ci sono, il problema è la community italiana, che è diventata sempre più incontentabile. Vuole giocare su un server A ma poi non ci gioca perchè vuole un server B ecc.. ecc..
Ormai come detto i server "italiani" non esistono, anche perchè gli stessi founder puntano più all'estero dove la community ha un diverso modo di pensare, e dove gioca per divertirsi e passare il tempo, e sopratutto si accontenta molto più di quella italiana.
In italia se proprio vuoi giocare gioca a BambooMt2 al momento, poi ci sono anche server validi che apriranno in progetti e idee se ti possono interessare. Ma ormai tutti noi founder ci spostiamo più sull'estero che sull'italia.
Quante cavalote in un solo commento...
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick™
Ai giocatori italiani non piace più Metin2 ( la nascita di MMO più dinamici e un cambio di generazione dei player, molti ragazzi che iniziano a giocare ai videogiochi non sanno neanche cosa sia metin).
Parlate di estero, ma in quanti ci giocano seriamente sui server esteri? 1/25?
Gli altri 24 o mollano dopo due settimane con la storiella del "È troppo incentrato sul farm, in 2 settimane voglio, pvp, pvm, rissa, una shamana che mi esce dal monitor e mi succhia il pazzo a comando". O altrimenti fanno il 90 (dopo settimane di lamentele) e sentendosi "realizzati" o mollano per poi narrare la grande """impresa""" sul serverino apri e chiudi / fun pvp italiano di turno "VeDi K Sn ToP PlEyEr Ho FtT iL 90 Su Un EsTeRo xd xd". Quando in realtà quel lv 90 è solo 1/15 del progresso totale; o lo vendono per comprarsi la schiaccitina al forno di Gigi.
"Vendo account lv 90 server internazionale perché ho fame".
Per quanto riguarda il panorama italiano c'è da dire che in proporzione a una community poco numerosa come la nostra ci sono troppi retro.
Molti di questi retro per quanto fanno cagare non meriterebbero nemmeno di stare online o di aver visibilità su questo forum (ma questa è un'altra storia).
Ma a fare mea culpa non devono essere solo i giocatori, purtroppo anche molti founder hanno creato questo clima di sfiducia generale (aprendo server di merd*, col solo fine di spillare soldi e chiudere dopo poco) su quello che è il panorama dei retroserver di metin2 in Italia.
Tuttavia ci sono anche dei progetti validi, ma purtroppo poco supportati dai giocatori (non a livello economico) che spesso abbandonano il retro valido per dirottarsi insieme ad altre capre sul server apri - chiudi che sta per aprire (è un comportamento tipico dell'italiano il seguire la massa pur non sapendo bene dove vada, ma ci vanno tutti, quindi sticazzi).
Inoltre per concludere c'è da aggiungere che i pochi player italiani rimasti che saltano da un retro a l'altro non hanno lo spirito del giocatore di Metin, parliamoci chiaro, i server italiani sono tutti e ribadisco TUTTI facili, ergo in 1 mese scarso si raggiunge l'end game, ma la community non è competitiva e quindi non si vedono più le rivalità che hanno reso unico questo gioco.
Niente più flame aggressivo, niente più gilde che si disturbano a vicenda nelle zone farm / exp , niente più invasioni, niente più guerre o mega rissoni, insomma niente più Metin2.
 
Ai giocatori italiani non piace più Metin2 ( la nascita di MMO più dinamici e un cambio di generazione dei player, molti ragazzi che iniziano a giocare ai videogiochi non sanno neanche cosa sia metin).
Parlate di estero, ma in quanti ci giocano seriamente sui server esteri? 1/25?
Gli altri 24 o mollano dopo due settimane con la storiella del "È troppo incentrato sul farm, in 2 settimane voglio, pvp, pvm, rissa, una shamana che mi esce dal monitor e mi succhia il pazzo a comando". O altrimenti fanno il 90 (dopo settimane di lamentele) e sentendosi "realizzati" o mollano per poi narrare la grande """impresa""" sul serverino apri e chiudi / fun pvp italiano di turno "VeDi K Sn ToP PlEyEr Ho FtT iL 90 Su Un EsTeRo xd xd". Quando in realtà quel lv 90 è solo 1/15 del progresso totale; o lo vendono per comprarsi la schiaccitina al forno di Gigi.
"Vendo account lv 90 server internazionale perché ho fame".
Per quanto riguarda il panorama italiano c'è da dire che in proporzione a una community poco numerosa come la nostra ci sono troppi retro.
Molti di questi retro per quanto fanno cagare non meriterebbero nemmeno di stare online o di aver visibilità su questo forum (ma questa è un'altra storia).
Ma a fare mea culpa non devono essere solo i giocatori, purtroppo anche molti founder hanno creato questo clima di sfiducia generale (aprendo server di merd*, col solo fine di spillare soldi e chiudere dopo poco) su quello che è il panorama dei retroserver di metin2 in Italia.
Tuttavia ci sono anche dei progetti validi, ma purtroppo poco supportati dai giocatori (non a livello economico) che spesso abbandonano il retro valido per dirottarsi insieme ad altre capre sul server apri - chiudi che sta per aprire (è un comportamento tipico dell'italiano il seguire la massa pur non sapendo bene dove vada, ma ci vanno tutti, quindi sticazzi).
Inoltre per concludere c'è da aggiungere che i pochi player italiani rimasti che saltano da un retro a l'altro non hanno lo spirito del giocatore di Metin, parliamoci chiaro, i server italiani sono tutti e ribadisco TUTTI facili, ergo in 1 mese scarso si raggiunge l'end game, ma la community non è competitiva e quindi non si vedono più le rivalità che hanno reso unico questo gioco.
Niente più flame aggressivo, niente più gilde che si disturbano a vicenda nelle zone farm / exp , niente più invasioni, niente più guerre o mega rissoni, insomma niente più Metin2.
E sono appunto FACILI perchè l'utenza italiana vuole quello, perchè l'utenza italiana non ha voglia di nerdare. E come hai detto, non ha voglia neanche di nerdare/farmare sui server esteri. Purtroppo questa è la mentalità della community italiana, gioco 1 mese e via verso un altro server, oppure entro vedo che è troppo difficile o che inizio con un cavallo principiante, e deleto il client.. e tante altre realtà che non sto qui a citare.
 
Ai giocatori italiani non piace più Metin2 ( la nascita di MMO più dinamici e un cambio di generazione dei player, molti ragazzi che iniziano a giocare ai videogiochi non sanno neanche cosa sia metin).
Parlate di estero, ma in quanti ci giocano seriamente sui server esteri? 1/25?
Gli altri 24 o mollano dopo due settimane con la storiella del "È troppo incentrato sul farm, in 2 settimane voglio, pvp, pvm, rissa, una shamana che mi esce dal monitor e mi succhia il pazzo a comando". O altrimenti fanno il 90 (dopo settimane di lamentele) e sentendosi "realizzati" o mollano per poi narrare la grande """impresa""" sul serverino apri e chiudi / fun pvp italiano di turno "VeDi K Sn ToP PlEyEr Ho FtT iL 90 Su Un EsTeRo xd xd". Quando in realtà quel lv 90 è solo 1/15 del progresso totale; o lo vendono per comprarsi la schiaccitina al forno di Gigi.
"Vendo account lv 90 server internazionale perché ho fame".
Per quanto riguarda il panorama italiano c'è da dire che in proporzione a una community poco numerosa come la nostra ci sono troppi retro.
Molti di questi retro per quanto fanno cagare non meriterebbero nemmeno di stare online o di aver visibilità su questo forum (ma questa è un'altra storia).
Ma a fare mea culpa non devono essere solo i giocatori, purtroppo anche molti founder hanno creato questo clima di sfiducia generale (aprendo server di merd*, col solo fine di spillare soldi e chiudere dopo poco) su quello che è il panorama dei retroserver di metin2 in Italia.
Tuttavia ci sono anche dei progetti validi, ma purtroppo poco supportati dai giocatori (non a livello economico) che spesso abbandonano il retro valido per dirottarsi insieme ad altre capre sul server apri - chiudi che sta per aprire (è un comportamento tipico dell'italiano il seguire la massa pur non sapendo bene dove vada, ma ci vanno tutti, quindi sticazzi).
Inoltre per concludere c'è da aggiungere che i pochi player italiani rimasti che saltano da un retro a l'altro non hanno lo spirito del giocatore di Metin, parliamoci chiaro, i server italiani sono tutti e ribadisco TUTTI facili, ergo in 1 mese scarso si raggiunge l'end game, ma la community non è competitiva e quindi non si vedono più le rivalità che hanno reso unico questo gioco.
Niente più flame aggressivo, niente più gilde che si disturbano a vicenda nelle zone farm / exp , niente più invasioni, niente più guerre o mega rissoni, insomma niente più Metin2.
Ahaha sei divertente
 
Ahaha verità che va avanti da 2 anni ormai, ma quando la smetterete?
Credo mai :(
Anche da più tempo.
È scontato un calo di utenza su un gioco datato come Metin2, e più andiamo avanti e peggio sarà (in Italia).
Ovviamente è scontato anche che c'è troppa merd* aperta e pochi player.
Come è scontato anche il fatto che non ci sono più i player di una volta e che le nuove leve (te compreso) sono delle mezze seghe, that's all.
Solo che a scriverla breve risultava brutta.
 
Vedete voi la fate sempre un fattore di "DEVO ESSERE PRIMO E IL MIGLIORE IN TUTTO", invece di prenderla scialla, visto che è un fottuto gioco per passarci il tempo!.
 
Tu vali 0,spunti cosi dal nulla,quando insulti(il 90% dei tuoi messaggi)ti definisci top sura am,sai solo scrivere(anzi insultare per prendere i mi piace dalla tua gilda)
Oh ma ancora che insisti, è un dato di fatto che sia uno dei più forti sura am in pvp in Italia, se non il migliore. Perchè ti ostini a piangere? I fatti parlano.
Tu chi sei oltre ad essere un pg dropper di qualche gilda di scarti
 
Ai giocatori italiani non piace più Metin2 ( la nascita di MMO più dinamici e un cambio di generazione dei player, molti ragazzi che iniziano a giocare ai videogiochi non sanno neanche cosa sia metin).
Parlate di estero, ma in quanti ci giocano seriamente sui server esteri? 1/25?
Gli altri 24 o mollano dopo due settimane con la storiella del "È troppo incentrato sul farm, in 2 settimane voglio, pvp, pvm, rissa, una shamana che mi esce dal monitor e mi succhia il pazzo a comando". O altrimenti fanno il 90 (dopo settimane di lamentele) e sentendosi "realizzati" o mollano per poi narrare la grande """impresa""" sul serverino apri e chiudi / fun pvp italiano di turno "VeDi K Sn ToP PlEyEr Ho FtT iL 90 Su Un EsTeRo xd xd". Quando in realtà quel lv 90 è solo 1/15 del progresso totale; o lo vendono per comprarsi la schiaccitina al forno di Gigi.
"Vendo account lv 90 server internazionale perché ho fame".
Per quanto riguarda il panorama italiano c'è da dire che in proporzione a una community poco numerosa come la nostra ci sono troppi retro.
Molti di questi retro per quanto fanno cagare non meriterebbero nemmeno di stare online o di aver visibilità su questo forum (ma questa è un'altra storia).
Ma a fare mea culpa non devono essere solo i giocatori, purtroppo anche molti founder hanno creato questo clima di sfiducia generale (aprendo server di merd*, col solo fine di spillare soldi e chiudere dopo poco) su quello che è il panorama dei retroserver di metin2 in Italia.
Tuttavia ci sono anche dei progetti validi, ma purtroppo poco supportati dai giocatori (non a livello economico) che spesso abbandonano il retro valido per dirottarsi insieme ad altre capre sul server apri - chiudi che sta per aprire (è un comportamento tipico dell'italiano il seguire la massa pur non sapendo bene dove vada, ma ci vanno tutti, quindi sticazzi).
Inoltre per concludere c'è da aggiungere che i pochi player italiani rimasti che saltano da un retro a l'altro non hanno lo spirito del giocatore di Metin, parliamoci chiaro, i server italiani sono tutti e ribadisco TUTTI facili, ergo in 1 mese scarso si raggiunge l'end game, ma la community non è competitiva e quindi non si vedono più le rivalità che hanno reso unico questo gioco.
Niente più flame aggressivo, niente più gilde che si disturbano a vicenda nelle zone farm / exp , niente più invasioni, niente più guerre o mega rissoni, insomma niente più Metin2.
Ci sono 100 mila gioco meglio di metin(OW,LOL ecc)con grafica HD,però chi è nato con metin ovviamente giocherà a metin(io gioco a metin anche se ho OW)i vecchi tempi di omega non si scordano mai.Parlando invece dell'estero non sai quanta gente hoviene aiutato(ho perso tanti KKK)per poi vederli OFF,ora chi mi chiede i soldidati non do più niente
 
Ci sono 100 mila gioco meglio di metin(OW,LOL ecc)con grafica HD,però chi è nato con metin ovviamente giocherà a metin(io gioco a metin anche se ho OW)i vecchi tempi di omega non si scordano mai.Parlando invece dell'estero non sai quanta gente hoviene aiutato(ho perso tanti KKK)per poi vederli OFF,ora chi mi chiede i soldidati non do più niente
Non esiste gente che gioca seriamente a metin in italia nel 2018, sei malato o cosa
 
Oh ma ancora che insisti, è un dato di fatto che sia uno dei più forti sura am in pvp in Italia, se non il migliore. Perchè ti ostini a piangere? I fatti parlano.
Tu chi sei oltre ad essere un pg dropper di qualche gilda di scarti
Al massimo sarai tu il mio pg dropper,MIGLIORE SURA AM non e che se killi due pg full pvm afk sei migliore eh,non so dove sei stato in questi 11 anni su metin ma non sei il più forte.

P.S Contro i pg full pvm e afk sei forte questi si te lo concedo.
Messaggio unito automaticamente:

Non esiste gente che gioca seriamente a metin in italia nel 2018, sei malato o cosa
Appunto ho detto che gente che ho aiutata sono tanti ma dopo che vedono che ci vuole tanto tempo lasciano,in italia la gente che gioca seriamente è poca,ma all'estero sono assai.

P.S Riesci a scrivere un commento senza insultare?
 
Al massimo sarai tu il mio pg dropper,MIGLIORE SURA AM non e che se killi due pg full pvm afk sei migliore eh,non so dove sei stato in questi 11 anni su metin ma non sei il più forte.

P.S Contro i pg full pvm e afk sei forte questi si te lo concedo.
Messaggio unito automaticamente:


Appunto ho detto che gente che ho aiutata sono tanti ma dopo che vedono che ci vuole tanto tempo lasciano,in italia la gente che gioca seriamente è poca,ma all'estero sono assai.

P.S Riesci a scrivere un commento senza insultare?
sui server pvm in italia nessuno sa duellare...E' ovvio che li killo a mani basse, torna a stare muto dai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.