Newschool i-Longju: Liv 299 - Nuovo Aggiornamento - Online since 2017 - No Lycan - Mount e Pet - Costume System

Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
perche' cosa cambia da 5 anni fa a sta parte? i giocatori hanno perso le dita per premere w o teleportarsi al biologo? vuoi la pappetta pronta, tu ormai non hai obiettivi su metin2 ci giochi solo perche' probabilmente non sai giocare a nient'altro

Ma "pappetta pronta" de che? Premere sempre W è inutile, così com'è inutile mettere aura ogni 2 minuti, sono passaggi inutili e avere dei player frustrati nel fare sempre la stessa cosa li fa quittare o quantomeno stressare e un player stressato non giocherà di buona voglia su un server!
Assurdo che stiamo parlando se sia giusto o meno andare avanti con una skill da cavallo oppure più semplicemente mettere i mob oltrepassabili, mi sembra di star parlando di fisica quantistica con mio nonno di 110 anni!
 
@uJTora @KKKKKKKKK basta off-topic, l'argomento secondo me è anche interessante, potreste fare una discussione nuova per parlarne, qui basta.
P.s. vi consiglio di moderare i termini o la discussione durerà molto poco. Potete dire la vostra e parlarne senza insultarvi.
 
Ripeto per l'ennesima volta, far fare qualcosa di inutile al giocatore e farla ripetere all'infinito (perché di questo si tratta) non è una cosa da fare.
Il player non vuole stress di alcun tipo e, come ben capirai, premere un tasto per avanzare ogni volta è uno stress.
Ma seriamente mi state dicendo che sia normale premere un tasto su metin? Si, nel 2002 era normale, oggi non lo è più!
Prima era normale comprare milioni e milioni di incanta oggetto e metterli nell'inventario, oggi è impensabile un server del genere.
Prima compravi 1.000 pozze e dovevi premere sempre 1 per pozzare, oggi non si fa più.
Prima compravi anche i mantelli del coraggio, oggi non si fa più.
Prima andavi al villo a consegnare le quest del biologo, oggi non si fa più.

E potrei andare avanti per tantissime righe ad elencarti tutto ciò che era normale 20 anni fa e che oggi non si fa più. I gusti dei giocatori cambiano e di conseguenza cambiano anche i server, nel resto del mondo questo lo hanno capito 15 anni fa, qui in italia ne stiamo ancora parlando, capite perché la maggior parte dei player italiani preferisce i server internazionali?
no uj assolutamente no.
Fare 2 passi col biologo ti fa male?
Sono d'accordo con le pozze-mantelli ma col resto no. Non significa nulla che siamo andati avanti,questo è letteralmente l'antimetin.
Faccio 2 movimenti,mount super fast,mob oltrepassabili,tutto a distanza..Che senso ha giocare allora?a sto punto diciamo ai dev ''pls fate le mappe 1 x 1 che non ho voglia di fa nulla'
Siete stati troppo accecati dal modello di aeldra e co con 90000 feature che hanno ucciso la vostra mente.

Scusa @Valley era per finire qui,se uj vorrà son libero di rispondere in privato
 
  • Mi piace
Reazioni: Eniss huom e Lyee
Condivido quello che dice uJtora, bisogna rendere questo gioco a passo con i tempi e prendere i system dai server big .
Si tratta solo rendere il gioco meno fastidioso come ad esempio
Il cambio CH fast
Auto consegna biologo
mantelli pozze gira e altre utilità infinite o con un cooldown di 1 ora
stessa cosa per le skill renderle come Lama e tutte le altre features che ha detto uJtora
Il serve tra l'altro è anche un newstyle quindi avrebbe più senso
 
Ultima modifica:
San Valentino 2023
Durata evento: 12/02/2023 17:00 fino al 07/03/2023

porcod2023.png


Aiutante Evento

vale2020.png



Questo npc vi porterà in una delle 2 mappe evento adeguate al proprio livello.


televale2022.png





Mappa 1 (1-199):
Metin con respawn ogni 10 minuti

dolc_11.png



Boss con respawn ogni 45 minuti (nelle info non si vede il numero di drop oggetti)


boss_1.png


vale2021.gif



Mappa 2 (200-299):
Metin con respawn ogni 10 minuti:

dolc_22.png


Boss con respawn ogni 45 minuti (nelle info non si vede il numero di drop oggetti)


boss_2.png


vale20212.gif


Pet & Mount

Pet 30 giorni: 60% Yang, 50 Mob, 35 Medi

petvale2023.png


Mount 30 giorni: 65% Yang e 500 attacco


mountvale23.png


Skin armi

Skin armi 20Vs Mob + 3 bonus personalizzabili.
- Potrete droppare le skin da 30G dai 2 Boss.



weapons_123.png


Drop dei forzieri:


sanvalentino23.png

valenforz223.png



Tesoro di San Valentino!

Durante l'evento di San Valentino dropperete da tutti i mob del proprio livello il
Tesoro di San Valentino!


vale2021.png


 
@calinv
Ricordo che il nuovo regolamento inforge.net, richiede che sul sito del server ci sia il logo di inforge con relativo link alla presentazione del server.
Può essere inserito nel footer o nell'header.

Grazie
 
Ultima modifica:
Di seguito riporto la mia recente esperienza con questo server. Sotto forma di simpatica recensione.

Qualche giorno fa mi e' salita diciamo una voglia di provare i server italiani piu' vecchi nel chilling, tra cui questo.
La migliore parola per definirlo e' "rudimentale". Molte cose sono per me nostalgiche, gli NPC ballerini, la sala del Re, Il minotauro, le corazze dell'alpha, che qui si chiamano principesche. (eccetto quell'orrido rifacimento che e' quella del guerriero), valle2, missioni biologo con l'aiutante da consegnare singolarmente, teleporter "powa" e via dicendo.

Nonostante questo tuffo nel passato che mi ha sicuramente fatto scendere qualche lacrimuccia, ci sono cose che nel Metin2 moderno ormai sono considerate obbligatorie, come un certo grado di pulizia, quality of life improvements, ed un gameplay che abbia senso.
Nulla di tutto cio' e' presente in questo server.

Primo login, l'inizio di una nuova avventura!
Per questo server scelsi un Ninja CaC, la mia prima classe.
Ed e' stato.. sorprendente, nel senso che mi e' successa una cosa di cui, ammetto, nonostante ormai il mio oltre decennio (piu' un lustro) di vita in questo gioco, non ho mai neanche sentito parlare:
Ricevo il benvenuto.. da un mob. Esatto, un mob.

metin2client.bin_OQOlozXPpt.png


Questo gentilissimo signore mi da un caloroso abbraccio al mio primo login, oneshottandomi senza pieta'.

Grande inizio.

Scopriro' poi circa 30 livelli dopo, che quel signore e' messo in quel punto per un apparente motivo e non e', come invece pensavo, il residuo di qualche evento di spawn mob effettuato da un GM in passato, dato che respawna.

Perfetto. (Qualcuno mi pianti un coltello in gola)

Quindi qualcuno ha avuto effettivamente la brillante idea di mettere un mob di liv 80 e degli arcieri a uccidere i nuovi arrivati.
Destino? Premonizione?
Chissa'..
Proseguo quindi la mia avventura senza farmi troppe domande, ignorandolo.

Il server non ti dice cosa fare o dove andare all'inizio. Logghi e sei.. perso.
Ignorando il fatto che hanno lasciato le missioni di caccia dell'ufficiale, per qualche strano motivo, Il processo di leveling e' estremamente veloce.
Sono presenti nel server missioni personalizzate che salterai praticamente il 100% delle volte, in quanto richiedono uccisioni di mostri particolari in numeri che per la maggior parte non potrai mai finire in pari con l'estrema velocita' del leveling (Puoi usare l'anello anti-esperienza, o nitpickare il mostro da killare, ma una missione che richiede di farlo e' semplicemente strutturata male quindi evitero', parlo di questi metodi perche' le mappe sono lockate per range di livelli, e quindi finisci per uscirne prima di poter finire la missione).

Esploro un po' il villaggio per vedere cosa offre, e vedo diverse vetrine di oggetti sotto forma di NPC aiutanti della bottegaia che ballano.
Vedo inoltre che la bottegaia vende mounts con valore d'attacco, molto costose ad occhio, ma imparero' in fretta che i soldi su questo server sono tutto meno che un problema. (Fai i miliardi gia' solo dai cani selvaggi, evviva l'inflazione!)
Ci sono due teleporter, uno per le mappe di base, come deserto, bosco ed atlantide, ed uno per le mappe "nuove".. quest'ultimo mostra diverse fasce di livello (85-110, 110-135, 135-170, 170-185..)
Il teleporter con le mappe di base ha anche Monte Sohan, che in questo server e' usata come Dungeon Lobby.
La mappa ha due NPC, entrambi con una scelta di dungeon diversa.
Il primo ha una selezione di dungeon che resemblano le mappe neutrali classiche, con l'aggiunta della dicitura "Oscura", come ad esempio "Valle Oscura"
Quattro dungeon di Livello massimo 60.
"Buono, forse droppano qualcosa di utile!" dico tra me e me, e mi appropinquo per entrare.
Entrato in uno dei dungeon, trovo una mappa che mi e' nuova, abbastanza deserta, con al centro solo un Metin dell'ombra.
Quel metin ha 20 MILIONI di HP.
Un metin con 20 Milioni di HP, in un dungeon di livello 60.
Esco dal dungeon immediatamente senza guardarmi alle spalle, con piu' domande che risposte, e guardo l'altro NPC.
Quest'ultimo possiede una selezione di dungeon di livello molto piu' alto e con gruppo richiesto, eccezion fatta per il dungeon "Tana dei Draghi" che apparentemente non ne richiede uno.
Il resto e' tutto abbastanza normale eccetto il Mercante armature, che vende una selezione di tre corazze multirazza con parecchia difesa ed il bonus "Forte contro mostri".
Il personaggio allo start possiede gia' una Hwang equipaggiabile dal livello 50 con parecchia difesa, ma direi che e' il caso farmare un po' di soldi per prenderle dato il forte contro mostri che la Hwang non possiede.

Dunque li faccio, prendo la mount e l'armatura piu' forti disponibili e proseguo con il mio fedelissimo Shamano del Buff System, che continua a buffarmi senza dire una parola, persino lui e' diventato un guscio vuoto giocando a questo server, tanto che sia lui che il Pet si rifiutano di aiutarmi se non interpellati (devi richiamarli entrambi manualmente ad ogni login/cambio mappa)
Quindi.. volevo proseguire, ma c'e' un problema: Non ho idea di cosa fare.

Dopo quindi mezza giornata di attenta analisi e ricerca in TUTTE le mappe, mi sono finalmente fatto un'idea di come proseguire:
L'obiettivo iniziale e' expare fino all'85 normalmente come faresti in un comune old-style, fino ad Atlantide.
I mostri in Atlantide hanno i primi drop degni di nota: Marmo della Benedizione, Strategia contrattacco ed Armi 95, quest'ultime completamente inutili da quel che ho potuto constatare.
Fatto l'85, mi dirigo nella Mappa 85 (che chiameremo "Trigrammi with Tanaka, Monsters & co."), faccio qualche livello e penso.. "Ma un set PvM? Forse lo droppa il Minotauro, andiamo a farlo."

Il Minotauro ti oneshotta.
Ottimo. (Che schifo la vita)

Cestino dunque il mio povero CaC e faccio un Sura Armi Magiche, come di consueto fare nei casi in cui il bilanciamento dei mob e' pessimo, e continuo con quello.
Una volta tornato all'85 riesco finalmente a reggere leggermente il danno di questo abominio di boss, che e' stunnabile per gentile concessione di calinv.
Lo uccido, apro il forziere che droppa e trovo "Buono Cambia Arma". Finendo per cercare per 30 minuti un NPC dove "Cambiare questo ticket per un'arma nuova" prima di leggere la sua descrizione, capendo che pur chiamandosi cosi' serve solo come ticket per entrata in mappa 110.

Bene cosi' (Tormento e sofferenza sono miei amici)

Uccido diverse volte il Minotauro finche' non droppo un pezzo di Livello 85, finalmente.
Ora che so che lo droppa me lo continuo a rifare a spam, sfruttando tutti e 4 i canali di gioco disponibili, fino a che non prendo tutti i pezzi.
Circa 6 ore piu' tardi avevo finito.
Il guadagno di esperienza si e' fatto lento verso il 105, decido quindi di esplorare le altre mappe "nuove" a mia disposizione in cerca di qualcosa di interessante.
Incredibilmente, non ho trovato nulla di interessante.
Tra quelle dove mi e' permesso entrare e che non ho gia' esplorato, vi e' "Trigrammi2", che chiameremo semplicemente "Imha with Nagas and extra steps".
Questi mostri, oltre a sollecitare la mia nostalgia, danno molta piu' esperienza dei mostri dell'altra mappa; termino dunque il mio passaggio verso il 110.

Mappa 110 raggiunta, yay. (Uccidetemi)

Usando i miei fedelissimi "Buono Cambia Arma", mi teleporto dunque nella mappa 110, che chiameremo "Jungrang with Mostri delle catacombe assortiti".
L'obiettivo in questa mappa e' farmare Perle dai mostri, che droppano anch'essi inspiegabilmente le stesse Armi 95 dei Setaou, sempre inutili, ed il boss di mappa, (che giuro ho notato solamente perche' ci sono passato accanto e ci metteva troppo a morire, perche' il modello e' quello di un normalissimo mostro Naga, come quelli che trovate nella sopracitata "Imha with Nagas and extra steps"), che ha una possibilita' di droppare dal suo forziere un oggetto chiamato "Chiave del Paladino", che serve all'epicizzazione del set 85 in 125, ottimo, qualcosa che ha senso finalmente.
Peccato che la cosa richieda piu' tempo del previsto, dato che qualche genio ha deciso di mettere le inutili Armi 95 tra i drop del forziere.

Proseguendo la livellata ed andando verso il 135, che e' il prossimo step, mentre inizio ad epicizzare il mio set da PvM nello step successivo, mi inizia a sorgere un dubbio.. ma non c'e' un'arma da PvM nel server?
Provai ad uppare la mia Velenosa+9, senza successo, e un'arma 95 a caso, (magari scoprendo che non erano inutili dopotutto), ma sempre senza successo.
Cestino l'arma 95 in questione e proseguo quindi con questo interrogativo; e tra un metin e l'altro arrivo finalmente al 135.. con ancora sempre una Velenosa in mano.

Mappa 135, let's go! (La vita e' dolore)

Prima di esplorarla, mi addentro nell'altra mappa della fascia 110 che non avevo esplorato fino a quel momento ovvero "Fire & Ice" anche chiamata "Temple of the Blue Dragon but senza the Blue Dragon", contenente gli stessi Setaou che ho usato per arrivare all'85, col medesimo drop.

Deluso, mi teleporto quindi in Mappa 135 (che chiameremo "Waryong with appestati colorati male"). Gia' dopo qualche mostro inizio a droppare oggetti di dubbia utilita', ma dato che sono un accumulatore seriale decido comunque di fare spazio nell'inventario per essi.
Tra un mostro e l'altro raggiungo il 150, ed il boss mi ha droppato solo Lacrime di Dea Gigante finora, un altro item di cui non ho capito l'utilita' se non molto piu' tardi.
Non avevo molte speranze, ma incredibilmente, qualche kill dopo, droppo un'arma di livello 135 dal Boss, ed e' una Spada! Ho vinto alla lotteria!
Posiziono dunque il cursore del mouse su di essa e leggo la dicitura.. "Forte contro mezziuomini"?

What? Mezziuomini?

"Un'arma da PvP a questo livello? Quando ancora non vi e' traccia di quella da PvM?" mi chiedo.
Con sempre piu' interrogativi che risposte, proseguo e decido di upparla comunque, poiche' bolstera NOVECENTO valore d'attacco in piu' rispetto alla Velenosa, e possiede comunque Medi ed Abilita'. Perfetta quindi come upgrade anche per expare.

Progress guys, progress (ma porco d)

La uppo dunque fino a +8, e noto che per +9 vi e' un miserissimo 15%.
Nessun problema, tanto ho piu' di 200 Metalli magici! (trovati quando cercavo in qualunque mappa per capire cosa dovevo fare all'85, trovando per caso un farm di Metalli magici nei Millewar della Valle dei Giganti, che droppano Metalli al 100%, sono in grande quantita' e respawnano in fretta)
Continuo quindi ad upparla senza farci caso mentre ascolto musica a memoria muscolare. Ad un certo punto entra a +9, ma dato che non stavo guardando continuo a trascinare i metalli, e..

Quest'arma da PvP si epicizza in un'arma PvM del 165?

Ah.

La cosa sorprendente e' che la prima cosa a cui ho pensato non e' "Ma come gli e' venuto in mente", ma: "Come avrebbe fatto una persona non altrettanto distratta in quel momento a sapere una cosa del genere?"
Chissa' quanti player hanno lasciato verso quella fascia di livello perche' completamente ignari di cio' e senza un'arma PvM con cui proseguire.
Non mi faccio comunque troppe domande e proseguo, continuando a dare la colpa al vecchio mondo, che non dava sempre troppo senso al progress.
Milioni e milioni di appestati colorati dopo mi ritrovo finalmente al 170. L'inizio della nuova fascia di livello.

Nuova mappa, nuovo me! (La garrota non era poi cosi' male in fondo)

Prima di proseguire, entro nell'altra mappa che ho sbloccato. "Villaggio Bestiale", usando un ticket che compri dalla bottegaia.
Non vi e' molto da vedere qui, una mappa deserta piena di metin "Segnale di fuoco", che hanno un trilione di HP e droppano altra roba nuova.
Altri item nuovi ed ancora non ne vedo l'utilizzo, bene.

Ma dato che sono un accumulatore seriale, proseguo.
Ricordate le famose "Lacrime di Dea Gigante"? Bene, servivano come ticket per entrare nella mappa 170; in essa dovro' apparentemente fare solo 15 livelli stavolta.
Entro e.. oh! cosa vedono I miei occhi! La vecchia mappa del castello Milaard! Che ricordi..
La mappa si chiama "Faunia di Ghiaccio", ma la chiameremo "Milaard Castle con Trents rifatti male"
Piena zeppa di mostri trent simili a quelli del Bosco fantasma e rosso, l'obiettivo di questa mappa e' spaccare metin per trovare Forzieri esagonali (da cui si droppano Costumi di vario genere con bonus), Strega oggetto, ammalia oggetto e rugiade.
Succoso, finalmente una buona fonte di 6/7 bonus con cui addobbare il set PvM. (Tra essi vi e' Forte contro mostri +30%)
Farmo per diverse ore e riesco finalmente ad uppare il mio intero set PvM in set 125+9, notando con piacere che da qui il progress dell'equipaggiamento pare essere abbastanza lineare, poiche' vedo che il set 125+9 da PvM si epicizza in set 165 PvM, quest'ultimo senza up fino a +9 ma statico, come una Hwang.

Ma qui inizia l'inferno che mi ha portato a dire "No, basta cosi'."
Arrivo al 181 mentre faccio metin ed il boss della mappa, ma non avendo ancora ancora mai neanche visto l'oggetto che serve per epicizzare il set 125 da PvM, mi fermo e faccio qualche ricerca per le mappe nuovamente, invano.
Decido quindi finalmente di chiedere in giro, anche se nel momento in cui devi iniziare a chiedere in giro per capire qualcosa significa che il server ha fallito proprio come concept e struttura.

Chiedo quindi al primo player che mi sembra abbastanza seasoned la seguente cosa "Dove droppo l'Acqua Esploratrice?" (L'item che serve per epicizzare il set PvM 125 in 165)
La risposta e' stata la seguente "Devi andare in Tana dei Draghi, il dungeon di Monte sohan" "La droppi dal Drago Rosso che e' il boss, ma non livellare piu' del 185 altrimenti il dungeon cambia il boss finale e non sara' piu' il drago rosso ma quello blu, che quell'item non lo droppa'"

"Che fortuna che mi sono fermato, non devo fare il dropper", penso dunque tra me e me.

Oh, quanto mi sbagliavo.

Vi do un po' di contesto: per epicizzare un pezzo 125+9, le stat sono queste:

metin2client.bin_deOjTQIKYb.png


2 Acque, 5% di successo.
il dungeon del drago rosso ha una durata di circa 5 minuti dipendentemente dal tuo equipaggiamento. Ed una volta terminato, hai un cooldown di 10 minuti per poter rientrare.
Il Drago rosso droppa un forziere, e non e' sicuro che ti droppi quell'item.

Facendo due conti, per epicizzare questo e tutti gli altri pezzi di equipaggiamento, dipendentemente da quanta fortuna ho, dovrei stare a farmare il drago rosso per settimane prima di poter proseguire oltre.

2/10. Due punti per il pesante fattore nostalgico. E' stato breve, ma intenso.
 
Di seguito riporto la mia recente esperienza con questo server. Sotto forma di simpatica recensione.

Qualche giorno fa mi e' salita diciamo una voglia di provare i server italiani piu' vecchi nel chilling, tra cui questo.
La migliore parola per definirlo e' "rudimentale". Molte cose sono per me nostalgiche, gli NPC ballerini, la sala del Re, Il minotauro, le corazze dell'alpha, che qui si chiamano principesche. (eccetto quell'orrido rifacimento che e' quella del guerriero), valle2, missioni biologo con l'aiutante da consegnare singolarmente, teleporter "powa" e via dicendo.

Nonostante questo tuffo nel passato che mi ha sicuramente fatto scendere qualche lacrimuccia, ci sono cose che nel Metin2 moderno ormai sono considerate obbligatorie, come un certo grado di pulizia, quality of life improvements, ed un gameplay che abbia senso.
Nulla di tutto cio' e' presente in questo server.

Primo login, l'inizio di una nuova avventura!
Per questo server scelsi un Ninja CaC, la mia prima classe.
Ed e' stato.. sorprendente, nel senso che mi e' successa una cosa di cui, ammetto, nonostante ormai il mio oltre decennio (piu' un lustro) di vita in questo gioco, non ho mai neanche sentito parlare:
Ricevo il benvenuto.. da un mob. Esatto, un mob.

Visualizza allegato 69206

Questo gentilissimo signore mi da un caloroso abbraccio al mio primo login, oneshottandomi senza pieta'.

Grande inizio.

Scopriro' poi circa 30 livelli dopo, che quel signore e' messo in quel punto per un apparente motivo e non e', come invece pensavo, il residuo di qualche evento di spawn mob effettuato da un GM in passato, dato che respawna.

Perfetto. (Qualcuno mi pianti un coltello in gola)

Quindi qualcuno ha avuto effettivamente la brillante idea di mettere un mob di liv 80 e degli arcieri a uccidere i nuovi arrivati.
Destino? Premonizione?
Chissa'..
Proseguo quindi la mia avventura senza farmi troppe domande, ignorandolo.

Il server non ti dice cosa fare o dove andare all'inizio. Logghi e sei.. perso.
Ignorando il fatto che hanno lasciato le missioni di caccia dell'ufficiale, per qualche strano motivo, Il processo di leveling e' estremamente veloce.
Sono presenti nel server missioni personalizzate che salterai praticamente il 100% delle volte, in quanto richiedono uccisioni di mostri particolari in numeri che per la maggior parte non potrai mai finire in pari con l'estrema velocita' del leveling (Puoi usare l'anello anti-esperienza, o nitpickare il mostro da killare, ma una missione che richiede di farlo e' semplicemente strutturata male quindi evitero', parlo di questi metodi perche' le mappe sono lockate per range di livelli, e quindi finisci per uscirne prima di poter finire la missione).

Esploro un po' il villaggio per vedere cosa offre, e vedo diverse vetrine di oggetti sotto forma di NPC aiutanti della bottegaia che ballano.
Vedo inoltre che la bottegaia vende mounts con valore d'attacco, molto costose ad occhio, ma imparero' in fretta che i soldi su questo server sono tutto meno che un problema. (Fai i miliardi gia' solo dai cani selvaggi, evviva l'inflazione!)
Ci sono due teleporter, uno per le mappe di base, come deserto, bosco ed atlantide, ed uno per le mappe "nuove".. quest'ultimo mostra diverse fasce di livello (85-110, 110-135, 135-170, 170-185..)
Il teleporter con le mappe di base ha anche Monte Sohan, che in questo server e' usata come Dungeon Lobby.
La mappa ha due NPC, entrambi con una scelta di dungeon diversa.
Il primo ha una selezione di dungeon che resemblano le mappe neutrali classiche, con l'aggiunta della dicitura "Oscura", come ad esempio "Valle Oscura"
Quattro dungeon di Livello massimo 60.
"Buono, forse droppano qualcosa di utile!" dico tra me e me, e mi appropinquo per entrare.
Entrato in uno dei dungeon, trovo una mappa che mi e' nuova, abbastanza deserta, con al centro solo un Metin dell'ombra.
Quel metin ha 20 MILIONI di HP.
Un metin con 20 Milioni di HP, in un dungeon di livello 60.
Esco dal dungeon immediatamente senza guardarmi alle spalle, con piu' domande che risposte, e guardo l'altro NPC.
Quest'ultimo possiede una selezione di dungeon di livello molto piu' alto e con gruppo richiesto, eccezion fatta per il dungeon "Tana dei Draghi" che apparentemente non ne richiede uno.
Il resto e' tutto abbastanza normale eccetto il Mercante armature, che vende una selezione di tre corazze multirazza con parecchia difesa ed il bonus "Forte contro mostri".
Il personaggio allo start possiede gia' una Hwang equipaggiabile dal livello 50 con parecchia difesa, ma direi che e' il caso farmare un po' di soldi per prenderle dato il forte contro mostri che la Hwang non possiede.

Dunque li faccio, prendo la mount e l'armatura piu' forti disponibili e proseguo con il mio fedelissimo Shamano del Buff System, che continua a buffarmi senza dire una parola, persino lui e' diventato un guscio vuoto giocando a questo server, tanto che sia lui che il Pet si rifiutano di aiutarmi se non interpellati (devi richiamarli entrambi manualmente ad ogni login/cambio mappa)
Quindi.. volevo proseguire, ma c'e' un problema: Non ho idea di cosa fare.

Dopo quindi mezza giornata di attenta analisi e ricerca in TUTTE le mappe, mi sono finalmente fatto un'idea di come proseguire:
L'obiettivo iniziale e' expare fino all'85 normalmente come faresti in un comune old-style, fino ad Atlantide.
I mostri in Atlantide hanno i primi drop degni di nota: Marmo della Benedizione, Strategia contrattacco ed Armi 95, quest'ultime completamente inutili da quel che ho potuto constatare.
Fatto l'85, mi dirigo nella Mappa 85 (che chiameremo "Trigrammi with Tanaka, Monsters & co."), faccio qualche livello e penso.. "Ma un set PvM? Forse lo droppa il Minotauro, andiamo a farlo."

Il Minotauro ti oneshotta.
Ottimo. (Che schifo la vita)

Cestino dunque il mio povero CaC e faccio un Sura Armi Magiche, come di consueto fare nei casi in cui il bilanciamento dei mob e' pessimo, e continuo con quello.
Una volta tornato all'85 riesco finalmente a reggere leggermente il danno di questo abominio di boss, che e' stunnabile per gentile concessione di calinv.
Lo uccido, apro il forziere che droppa e trovo "Buono Cambia Arma". Finendo per cercare per 30 minuti un NPC dove "Cambiare questo ticket per un'arma nuova" prima di leggere la sua descrizione, capendo che pur chiamandosi cosi' serve solo come ticket per entrata in mappa 110.

Bene cosi' (Tormento e sofferenza sono miei amici)

Uccido diverse volte il Minotauro finche' non droppo un pezzo di Livello 85, finalmente.
Ora che so che lo droppa me lo continuo a rifare a spam, sfruttando tutti e 4 i canali di gioco disponibili, fino a che non prendo tutti i pezzi.
Circa 6 ore piu' tardi avevo finito.
Il guadagno di esperienza si e' fatto lento verso il 105, decido quindi di esplorare le altre mappe "nuove" a mia disposizione in cerca di qualcosa di interessante.
Incredibilmente, non ho trovato nulla di interessante.
Tra quelle dove mi e' permesso entrare e che non ho gia' esplorato, vi e' "Trigrammi2", che chiameremo semplicemente "Imha with Nagas and extra steps".
Questi mostri, oltre a sollecitare la mia nostalgia, danno molta piu' esperienza dei mostri dell'altra mappa; termino dunque il mio passaggio verso il 110.

Mappa 110 raggiunta, yay. (Uccidetemi)

Usando i miei fedelissimi "Buono Cambia Arma", mi teleporto dunque nella mappa 110, che chiameremo "Jungrang with Mostri delle catacombe assortiti".
L'obiettivo in questa mappa e' farmare Perle dai mostri, che droppano anch'essi inspiegabilmente le stesse Armi 95 dei Setaou, sempre inutili, ed il boss di mappa, (che giuro ho notato solamente perche' ci sono passato accanto e ci metteva troppo a morire, perche' il modello e' quello di un normalissimo mostro Naga, come quelli che trovate nella sopracitata "Imha with Nagas and extra steps"), che ha una possibilita' di droppare dal suo forziere un oggetto chiamato "Chiave del Paladino", che serve all'epicizzazione del set 85 in 125, ottimo, qualcosa che ha senso finalmente.
Peccato che la cosa richieda piu' tempo del previsto, dato che qualche genio ha deciso di mettere le inutili Armi 95 tra i drop del forziere.

Proseguendo la livellata ed andando verso il 135, che e' il prossimo step, mentre inizio ad epicizzare il mio set da PvM nello step successivo, mi inizia a sorgere un dubbio.. ma non c'e' un'arma da PvM nel server?
Provai ad uppare la mia Velenosa+9, senza successo, e un'arma 95 a caso, (magari scoprendo che non erano inutili dopotutto), ma sempre senza successo.
Cestino l'arma 95 in questione e proseguo quindi con questo interrogativo; e tra un metin e l'altro arrivo finalmente al 135.. con ancora sempre una Velenosa in mano.

Mappa 135, let's go! (La vita e' dolore)

Prima di esplorarla, mi addentro nell'altra mappa della fascia 110 che non avevo esplorato fino a quel momento ovvero "Fire & Ice" anche chiamata "Temple of the Blue Dragon but senza the Blue Dragon", contenente gli stessi Setaou che ho usato per arrivare all'85, col medesimo drop.

Deluso, mi teleporto quindi in Mappa 135 (che chiameremo "Waryong with appestati colorati male"). Gia' dopo qualche mostro inizio a droppare oggetti di dubbia utilita', ma dato che sono un accumulatore seriale decido comunque di fare spazio nell'inventario per essi.
Tra un mostro e l'altro raggiungo il 150, ed il boss mi ha droppato solo Lacrime di Dea Gigante finora, un altro item di cui non ho capito l'utilita' se non molto piu' tardi.
Non avevo molte speranze, ma incredibilmente, qualche kill dopo, droppo un'arma di livello 135 dal Boss, ed e' una Spada! Ho vinto alla lotteria!
Posiziono dunque il cursore del mouse su di essa e leggo la dicitura.. "Forte contro mezziuomini"?

What? Mezziuomini?

"Un'arma da PvP a questo livello? Quando ancora non vi e' traccia di quella da PvM?" mi chiedo.
Con sempre piu' interrogativi che risposte, proseguo e decido di upparla comunque, poiche' bolstera NOVECENTO valore d'attacco in piu' rispetto alla Velenosa, e possiede comunque Medi ed Abilita'. Perfetta quindi come upgrade anche per expare.

Progress guys, progress (ma porco d)

La uppo dunque fino a +8, e noto che per +9 vi e' un miserissimo 15%.
Nessun problema, tanto ho piu' di 200 Metalli magici! (trovati quando cercavo in qualunque mappa per capire cosa dovevo fare all'85, trovando per caso un farm di Metalli magici nei Millewar della Valle dei Giganti, che droppano Metalli al 100%, sono in grande quantita' e respawnano in fretta)
Continuo quindi ad upparla senza farci caso mentre ascolto musica a memoria muscolare. Ad un certo punto entra a +9, ma dato che non stavo guardando continuo a trascinare i metalli, e..

Quest'arma da PvP si epicizza in un'arma PvM del 165?

Ah.

La cosa sorprendente e' che la prima cosa a cui ho pensato non e' "Ma come gli e' venuto in mente", ma: "Come avrebbe fatto una persona non altrettanto distratta in quel momento a sapere una cosa del genere?"
Chissa' quanti player hanno lasciato verso quella fascia di livello perche' completamente ignari di cio' e senza un'arma PvM con cui proseguire.
Non mi faccio comunque troppe domande e proseguo, continuando a dare la colpa al vecchio mondo, che non dava sempre troppo senso al progress.
Milioni e milioni di appestati colorati dopo mi ritrovo finalmente al 170. L'inizio della nuova fascia di livello.

Nuova mappa, nuovo me! (La garrota non era poi cosi' male in fondo)

Prima di proseguire, entro nell'altra mappa che ho sbloccato. "Villaggio Bestiale", usando un ticket che compri dalla bottegaia.
Non vi e' molto da vedere qui, una mappa deserta piena di metin "Segnale di fuoco", che hanno un trilione di HP e droppano altra roba nuova.
Altri item nuovi ed ancora non ne vedo l'utilizzo, bene.

Ma dato che sono un accumulatore seriale, proseguo.
Ricordate le famose "Lacrime di Dea Gigante"? Bene, servivano come ticket per entrare nella mappa 170; in essa dovro' apparentemente fare solo 15 livelli stavolta.
Entro e.. oh! cosa vedono I miei occhi! La vecchia mappa del castello Milaard! Che ricordi..
La mappa si chiama "Faunia di Ghiaccio", ma la chiameremo "Milaard Castle con Trents rifatti male"
Piena zeppa di mostri trent simili a quelli del Bosco fantasma e rosso, l'obiettivo di questa mappa e' spaccare metin per trovare Forzieri esagonali (da cui si droppano Costumi di vario genere con bonus), Strega oggetto, ammalia oggetto e rugiade.
Succoso, finalmente una buona fonte di 6/7 bonus con cui addobbare il set PvM. (Tra essi vi e' Forte contro mostri +30%)
Farmo per diverse ore e riesco finalmente ad uppare il mio intero set PvM in set 125+9, notando con piacere che da qui il progress dell'equipaggiamento pare e' abbastanza lineare, poiche' vedo che il set 125+9 da PvM si epicizza in set 165 PvM, quest'ultimo senza up fino a +9 ma statico, come una Hwang.

Ma qui inizia l'inferno che mi ha portato a dire "No, basta cosi'."
Arrivo al 181 mentre faccio metin ed il boss della mappa, ma ancora non ho mai visto l'oggetto che serve per epicizzare il set 125 da PvM, quindi mi fermo e faccio qualche ricerca per le mappe nuovamente, invano.
Decido quindi finalmente di chiedere in giro, anche se nel momento in cui devi iniziare a chiedere in giro per capire qualcosa significa che il server ha fallito proprio come concept e struttura.

Chiedo quindi al primo player che mi sembra abbastanza seasoned la seguente cosa "Dove droppo l'Acqua Esploratrice?" (L'item che serve per epicizzare il set PvM 125 in 165)
La risposta e' stata la seguente "Devi andare in Tana dei Draghi, il dungeon di Monte sohan" La droppi dal Drago Rosso che e' il boss final, non livellare piu' del 185 altrimenti il boss finale non e' piu' il drago rosso ma quello blu, che l'item non lo droppa piu'"

"Che fortuna che mi sono fermato", penso dunque tra me e me.

Oh, quanto mi sbagliavo.

Vi do un po di contesto: per epicizzare un pezzo 125+9, le stat sono queste:

Visualizza allegato 69208

2 Acque, 5% di successo.
il dungeon del drago rosso ha una durata di circa 5 minuti dipendentemente dal tuo equipaggiamento. Ed una volta terminato, hai un cooldown di 10 minuti per poter rientrare.
Il Drago rosso droppa un forziere, e non e' sicuro che ti droppi quell'item.

Facendo due conti, per epicizzare questo e tutti gli altri pezzi di equipaggiamento, dipendentemente da quanta fortuna ho, dovrei stare a farmare il drago rosso per settimane prima di poter proseguire oltre.

2/10. Due punti per il pesante fattore nostalgico. E' stato breve, ma intenso.
Fratè ... riassumendo iLonju nel più breve tempo possibile posso soltanto dirti una cosa .. chi smette di giocare per un tot di tempo (2-3 mesi) viene misteriosamente svuotato . Ora come sempre verrà detto 'non usare gli stessi dati' , gioco a metin dal 1975 .. lo saprò? Chiunque ha giocato qui sopra si è visto derubare equipaggiamenti , yang .. di tutto !
Stanne alla larga !!
 
  • Mi piace
  • Grazie
Reazioni: suoch e NabbHackeR
Ultima modifica:
Di seguito riporto la mia recente esperienza con questo server. Sotto forma di simpatica recensione.

Qualche giorno fa mi e' salita diciamo una voglia di provare i server italiani piu' vecchi nel chilling, tra cui questo.
La migliore parola per definirlo e' "rudimentale". Molte cose sono per me nostalgiche, gli NPC ballerini, la sala del Re, Il minotauro, le corazze dell'alpha, che qui si chiamano principesche. (eccetto quell'orrido rifacimento che e' quella del guerriero), valle2, missioni biologo con l'aiutante da consegnare singolarmente, teleporter "powa" e via dicendo.

Nonostante questo tuffo nel passato che mi ha sicuramente fatto scendere qualche lacrimuccia, ci sono cose che nel Metin2 moderno ormai sono considerate obbligatorie, come un certo grado di pulizia, quality of life improvements, ed un gameplay che abbia senso.
Nulla di tutto cio' e' presente in questo server.

Primo login, l'inizio di una nuova avventura!
Per questo server scelsi un Ninja CaC, la mia prima classe.
Ed e' stato.. sorprendente, nel senso che mi e' successa una cosa di cui, ammetto, nonostante ormai il mio oltre decennio (piu' un lustro) di vita in questo gioco, non ho mai neanche sentito parlare:
Ricevo il benvenuto.. da un mob. Esatto, un mob.

Visualizza allegato 69206

Questo gentilissimo signore mi da un caloroso abbraccio al mio primo login, oneshottandomi senza pieta'.

Grande inizio.

Scopriro' poi circa 30 livelli dopo, che quel signore e' messo in quel punto per un apparente motivo e non e', come invece pensavo, il residuo di qualche evento di spawn mob effettuato da un GM in passato, dato che respawna.

Perfetto. (Qualcuno mi pianti un coltello in gola)

Quindi qualcuno ha avuto effettivamente la brillante idea di mettere un mob di liv 80 e degli arcieri a uccidere i nuovi arrivati.
Destino? Premonizione?
Chissa'..
Proseguo quindi la mia avventura senza farmi troppe domande, ignorandolo.

Il server non ti dice cosa fare o dove andare all'inizio. Logghi e sei.. perso.
Ignorando il fatto che hanno lasciato le missioni di caccia dell'ufficiale, per qualche strano motivo, Il processo di leveling e' estremamente veloce.
Sono presenti nel server missioni personalizzate che salterai praticamente il 100% delle volte, in quanto richiedono uccisioni di mostri particolari in numeri che per la maggior parte non potrai mai finire in pari con l'estrema velocita' del leveling (Puoi usare l'anello anti-esperienza, o nitpickare il mostro da killare, ma una missione che richiede di farlo e' semplicemente strutturata male quindi evitero', parlo di questi metodi perche' le mappe sono lockate per range di livelli, e quindi finisci per uscirne prima di poter finire la missione).

Esploro un po' il villaggio per vedere cosa offre, e vedo diverse vetrine di oggetti sotto forma di NPC aiutanti della bottegaia che ballano.
Vedo inoltre che la bottegaia vende mounts con valore d'attacco, molto costose ad occhio, ma imparero' in fretta che i soldi su questo server sono tutto meno che un problema. (Fai i miliardi gia' solo dai cani selvaggi, evviva l'inflazione!)
Ci sono due teleporter, uno per le mappe di base, come deserto, bosco ed atlantide, ed uno per le mappe "nuove".. quest'ultimo mostra diverse fasce di livello (85-110, 110-135, 135-170, 170-185..)
Il teleporter con le mappe di base ha anche Monte Sohan, che in questo server e' usata come Dungeon Lobby.
La mappa ha due NPC, entrambi con una scelta di dungeon diversa.
Il primo ha una selezione di dungeon che resemblano le mappe neutrali classiche, con l'aggiunta della dicitura "Oscura", come ad esempio "Valle Oscura"
Quattro dungeon di Livello massimo 60.
"Buono, forse droppano qualcosa di utile!" dico tra me e me, e mi appropinquo per entrare.
Entrato in uno dei dungeon, trovo una mappa che mi e' nuova, abbastanza deserta, con al centro solo un Metin dell'ombra.
Quel metin ha 20 MILIONI di HP.
Un metin con 20 Milioni di HP, in un dungeon di livello 60.
Esco dal dungeon immediatamente senza guardarmi alle spalle, con piu' domande che risposte, e guardo l'altro NPC.
Quest'ultimo possiede una selezione di dungeon di livello molto piu' alto e con gruppo richiesto, eccezion fatta per il dungeon "Tana dei Draghi" che apparentemente non ne richiede uno.
Il resto e' tutto abbastanza normale eccetto il Mercante armature, che vende una selezione di tre corazze multirazza con parecchia difesa ed il bonus "Forte contro mostri".
Il personaggio allo start possiede gia' una Hwang equipaggiabile dal livello 50 con parecchia difesa, ma direi che e' il caso farmare un po' di soldi per prenderle dato il forte contro mostri che la Hwang non possiede.

Dunque li faccio, prendo la mount e l'armatura piu' forti disponibili e proseguo con il mio fedelissimo Shamano del Buff System, che continua a buffarmi senza dire una parola, persino lui e' diventato un guscio vuoto giocando a questo server, tanto che sia lui che il Pet si rifiutano di aiutarmi se non interpellati (devi richiamarli entrambi manualmente ad ogni login/cambio mappa)
Quindi.. volevo proseguire, ma c'e' un problema: Non ho idea di cosa fare.

Dopo quindi mezza giornata di attenta analisi e ricerca in TUTTE le mappe, mi sono finalmente fatto un'idea di come proseguire:
L'obiettivo iniziale e' expare fino all'85 normalmente come faresti in un comune old-style, fino ad Atlantide.
I mostri in Atlantide hanno i primi drop degni di nota: Marmo della Benedizione, Strategia contrattacco ed Armi 95, quest'ultime completamente inutili da quel che ho potuto constatare.
Fatto l'85, mi dirigo nella Mappa 85 (che chiameremo "Trigrammi with Tanaka, Monsters & co."), faccio qualche livello e penso.. "Ma un set PvM? Forse lo droppa il Minotauro, andiamo a farlo."

Il Minotauro ti oneshotta.
Ottimo. (Che schifo la vita)

Cestino dunque il mio povero CaC e faccio un Sura Armi Magiche, come di consueto fare nei casi in cui il bilanciamento dei mob e' pessimo, e continuo con quello.
Una volta tornato all'85 riesco finalmente a reggere leggermente il danno di questo abominio di boss, che e' stunnabile per gentile concessione di calinv.
Lo uccido, apro il forziere che droppa e trovo "Buono Cambia Arma". Finendo per cercare per 30 minuti un NPC dove "Cambiare questo ticket per un'arma nuova" prima di leggere la sua descrizione, capendo che pur chiamandosi cosi' serve solo come ticket per entrata in mappa 110.

Bene cosi' (Tormento e sofferenza sono miei amici)

Uccido diverse volte il Minotauro finche' non droppo un pezzo di Livello 85, finalmente.
Ora che so che lo droppa me lo continuo a rifare a spam, sfruttando tutti e 4 i canali di gioco disponibili, fino a che non prendo tutti i pezzi.
Circa 6 ore piu' tardi avevo finito.
Il guadagno di esperienza si e' fatto lento verso il 105, decido quindi di esplorare le altre mappe "nuove" a mia disposizione in cerca di qualcosa di interessante.
Incredibilmente, non ho trovato nulla di interessante.
Tra quelle dove mi e' permesso entrare e che non ho gia' esplorato, vi e' "Trigrammi2", che chiameremo semplicemente "Imha with Nagas and extra steps".
Questi mostri, oltre a sollecitare la mia nostalgia, danno molta piu' esperienza dei mostri dell'altra mappa; termino dunque il mio passaggio verso il 110.

Mappa 110 raggiunta, yay. (Uccidetemi)

Usando i miei fedelissimi "Buono Cambia Arma", mi teleporto dunque nella mappa 110, che chiameremo "Jungrang with Mostri delle catacombe assortiti".
L'obiettivo in questa mappa e' farmare Perle dai mostri, che droppano anch'essi inspiegabilmente le stesse Armi 95 dei Setaou, sempre inutili, ed il boss di mappa, (che giuro ho notato solamente perche' ci sono passato accanto e ci metteva troppo a morire, perche' il modello e' quello di un normalissimo mostro Naga, come quelli che trovate nella sopracitata "Imha with Nagas and extra steps"), che ha una possibilita' di droppare dal suo forziere un oggetto chiamato "Chiave del Paladino", che serve all'epicizzazione del set 85 in 125, ottimo, qualcosa che ha senso finalmente.
Peccato che la cosa richieda piu' tempo del previsto, dato che qualche genio ha deciso di mettere le inutili Armi 95 tra i drop del forziere.

Proseguendo la livellata ed andando verso il 135, che e' il prossimo step, mentre inizio ad epicizzare il mio set da PvM nello step successivo, mi inizia a sorgere un dubbio.. ma non c'e' un'arma da PvM nel server?
Provai ad uppare la mia Velenosa+9, senza successo, e un'arma 95 a caso, (magari scoprendo che non erano inutili dopotutto), ma sempre senza successo.
Cestino l'arma 95 in questione e proseguo quindi con questo interrogativo; e tra un metin e l'altro arrivo finalmente al 135.. con ancora sempre una Velenosa in mano.

Mappa 135, let's go! (La vita e' dolore)

Prima di esplorarla, mi addentro nell'altra mappa della fascia 110 che non avevo esplorato fino a quel momento ovvero "Fire & Ice" anche chiamata "Temple of the Blue Dragon but senza the Blue Dragon", contenente gli stessi Setaou che ho usato per arrivare all'85, col medesimo drop.

Deluso, mi teleporto quindi in Mappa 135 (che chiameremo "Waryong with appestati colorati male"). Gia' dopo qualche mostro inizio a droppare oggetti di dubbia utilita', ma dato che sono un accumulatore seriale decido comunque di fare spazio nell'inventario per essi.
Tra un mostro e l'altro raggiungo il 150, ed il boss mi ha droppato solo Lacrime di Dea Gigante finora, un altro item di cui non ho capito l'utilita' se non molto piu' tardi.
Non avevo molte speranze, ma incredibilmente, qualche kill dopo, droppo un'arma di livello 135 dal Boss, ed e' una Spada! Ho vinto alla lotteria!
Posiziono dunque il cursore del mouse su di essa e leggo la dicitura.. "Forte contro mezziuomini"?

What? Mezziuomini?

"Un'arma da PvP a questo livello? Quando ancora non vi e' traccia di quella da PvM?" mi chiedo.
Con sempre piu' interrogativi che risposte, proseguo e decido di upparla comunque, poiche' bolstera NOVECENTO valore d'attacco in piu' rispetto alla Velenosa, e possiede comunque Medi ed Abilita'. Perfetta quindi come upgrade anche per expare.

Progress guys, progress (ma porco d)

La uppo dunque fino a +8, e noto che per +9 vi e' un miserissimo 15%.
Nessun problema, tanto ho piu' di 200 Metalli magici! (trovati quando cercavo in qualunque mappa per capire cosa dovevo fare all'85, trovando per caso un farm di Metalli magici nei Millewar della Valle dei Giganti, che droppano Metalli al 100%, sono in grande quantita' e respawnano in fretta)
Continuo quindi ad upparla senza farci caso mentre ascolto musica a memoria muscolare. Ad un certo punto entra a +9, ma dato che non stavo guardando continuo a trascinare i metalli, e..

Quest'arma da PvP si epicizza in un'arma PvM del 165?

Ah.

La cosa sorprendente e' che la prima cosa a cui ho pensato non e' "Ma come gli e' venuto in mente", ma: "Come avrebbe fatto una persona non altrettanto distratta in quel momento a sapere una cosa del genere?"
Chissa' quanti player hanno lasciato verso quella fascia di livello perche' completamente ignari di cio' e senza un'arma PvM con cui proseguire.
Non mi faccio comunque troppe domande e proseguo, continuando a dare la colpa al vecchio mondo, che non dava sempre troppo senso al progress.
Milioni e milioni di appestati colorati dopo mi ritrovo finalmente al 170. L'inizio della nuova fascia di livello.

Nuova mappa, nuovo me! (La garrota non era poi cosi' male in fondo)

Prima di proseguire, entro nell'altra mappa che ho sbloccato. "Villaggio Bestiale", usando un ticket che compri dalla bottegaia.
Non vi e' molto da vedere qui, una mappa deserta piena di metin "Segnale di fuoco", che hanno un trilione di HP e droppano altra roba nuova.
Altri item nuovi ed ancora non ne vedo l'utilizzo, bene.

Ma dato che sono un accumulatore seriale, proseguo.
Ricordate le famose "Lacrime di Dea Gigante"? Bene, servivano come ticket per entrare nella mappa 170; in essa dovro' apparentemente fare solo 15 livelli stavolta.
Entro e.. oh! cosa vedono I miei occhi! La vecchia mappa del castello Milaard! Che ricordi..
La mappa si chiama "Faunia di Ghiaccio", ma la chiameremo "Milaard Castle con Trents rifatti male"
Piena zeppa di mostri trent simili a quelli del Bosco fantasma e rosso, l'obiettivo di questa mappa e' spaccare metin per trovare Forzieri esagonali (da cui si droppano Costumi di vario genere con bonus), Strega oggetto, ammalia oggetto e rugiade.
Succoso, finalmente una buona fonte di 6/7 bonus con cui addobbare il set PvM. (Tra essi vi e' Forte contro mostri +30%)
Farmo per diverse ore e riesco finalmente ad uppare il mio intero set PvM in set 125+9, notando con piacere che da qui il progress dell'equipaggiamento pare essere abbastanza lineare, poiche' vedo che il set 125+9 da PvM si epicizza in set 165 PvM, quest'ultimo senza up fino a +9 ma statico, come una Hwang.

Ma qui inizia l'inferno che mi ha portato a dire "No, basta cosi'."
Arrivo al 181 mentre faccio metin ed il boss della mappa, ma non avendo ancora ancora mai neanche visto l'oggetto che serve per epicizzare il set 125 da PvM, mi fermo e faccio qualche ricerca per le mappe nuovamente, invano.
Decido quindi finalmente di chiedere in giro, anche se nel momento in cui devi iniziare a chiedere in giro per capire qualcosa significa che il server ha fallito proprio come concept e struttura.

Chiedo quindi al primo player che mi sembra abbastanza seasoned la seguente cosa "Dove droppo l'Acqua Esploratrice?" (L'item che serve per epicizzare il set PvM 125 in 165)
La risposta e' stata la seguente "Devi andare in Tana dei Draghi, il dungeon di Monte sohan" "La droppi dal Drago Rosso che e' il boss, ma non livellare piu' del 185 altrimenti il dungeon cambia il boss finale e non sara' piu' il drago rosso ma quello blu, che quell'item non lo droppa'"

"Che fortuna che mi sono fermato, non devo fare il dropper", penso dunque tra me e me.

Oh, quanto mi sbagliavo.

Vi do un po' di contesto: per epicizzare un pezzo 125+9, le stat sono queste:

Visualizza allegato 69208

2 Acque, 5% di successo.
il dungeon del drago rosso ha una durata di circa 5 minuti dipendentemente dal tuo equipaggiamento. Ed una volta terminato, hai un cooldown di 10 minuti per poter rientrare.
Il Drago rosso droppa un forziere, e non e' sicuro che ti droppi quell'item.

Facendo due conti, per epicizzare questo e tutti gli altri pezzi di equipaggiamento, dipendentemente da quanta fortuna ho, dovrei stare a farmare il drago rosso per settimane prima di poter proseguire oltre.

2/10. Due punti per il pesante fattore nostalgico. E' stato breve, ma intenso.
Sonomorto dal ridere 🤣
 
  • Love
Reazioni: NabbHackeR
Di seguito riporto la mia recente esperienza con questo server. Sotto forma di simpatica recensione.

Qualche giorno fa mi e' salita diciamo una voglia di provare i server italiani piu' vecchi nel chilling, tra cui questo.
La migliore parola per definirlo e' "rudimentale". Molte cose sono per me nostalgiche, gli NPC ballerini, la sala del Re, Il minotauro, le corazze dell'alpha, che qui si chiamano principesche. (eccetto quell'orrido rifacimento che e' quella del guerriero), valle2, missioni biologo con l'aiutante da consegnare singolarmente, teleporter "powa" e via dicendo.

Nonostante questo tuffo nel passato che mi ha sicuramente fatto scendere qualche lacrimuccia, ci sono cose che nel Metin2 moderno ormai sono considerate obbligatorie, come un certo grado di pulizia, quality of life improvements, ed un gameplay che abbia senso.
Nulla di tutto cio' e' presente in questo server.

Primo login, l'inizio di una nuova avventura!
Per questo server scelsi un Ninja CaC, la mia prima classe.
Ed e' stato.. sorprendente, nel senso che mi e' successa una cosa di cui, ammetto, nonostante ormai il mio oltre decennio (piu' un lustro) di vita in questo gioco, non ho mai neanche sentito parlare:
Ricevo il benvenuto.. da un mob. Esatto, un mob.

Visualizza allegato 69206

Questo gentilissimo signore mi da un caloroso abbraccio al mio primo login, oneshottandomi senza pieta'.

Grande inizio.

Scopriro' poi circa 30 livelli dopo, che quel signore e' messo in quel punto per un apparente motivo e non e', come invece pensavo, il residuo di qualche evento di spawn mob effettuato da un GM in passato, dato che respawna.

Perfetto. (Qualcuno mi pianti un coltello in gola)

Quindi qualcuno ha avuto effettivamente la brillante idea di mettere un mob di liv 80 e degli arcieri a uccidere i nuovi arrivati.
Destino? Premonizione?
Chissa'..
Proseguo quindi la mia avventura senza farmi troppe domande, ignorandolo.

Il server non ti dice cosa fare o dove andare all'inizio. Logghi e sei.. perso.
Ignorando il fatto che hanno lasciato le missioni di caccia dell'ufficiale, per qualche strano motivo, Il processo di leveling e' estremamente veloce.
Sono presenti nel server missioni personalizzate che salterai praticamente il 100% delle volte, in quanto richiedono uccisioni di mostri particolari in numeri che per la maggior parte non potrai mai finire in pari con l'estrema velocita' del leveling (Puoi usare l'anello anti-esperienza, o nitpickare il mostro da killare, ma una missione che richiede di farlo e' semplicemente strutturata male quindi evitero', parlo di questi metodi perche' le mappe sono lockate per range di livelli, e quindi finisci per uscirne prima di poter finire la missione).

Esploro un po' il villaggio per vedere cosa offre, e vedo diverse vetrine di oggetti sotto forma di NPC aiutanti della bottegaia che ballano.
Vedo inoltre che la bottegaia vende mounts con valore d'attacco, molto costose ad occhio, ma imparero' in fretta che i soldi su questo server sono tutto meno che un problema. (Fai i miliardi gia' solo dai cani selvaggi, evviva l'inflazione!)
Ci sono due teleporter, uno per le mappe di base, come deserto, bosco ed atlantide, ed uno per le mappe "nuove".. quest'ultimo mostra diverse fasce di livello (85-110, 110-135, 135-170, 170-185..)
Il teleporter con le mappe di base ha anche Monte Sohan, che in questo server e' usata come Dungeon Lobby.
La mappa ha due NPC, entrambi con una scelta di dungeon diversa.
Il primo ha una selezione di dungeon che resemblano le mappe neutrali classiche, con l'aggiunta della dicitura "Oscura", come ad esempio "Valle Oscura"
Quattro dungeon di Livello massimo 60.
"Buono, forse droppano qualcosa di utile!" dico tra me e me, e mi appropinquo per entrare.
Entrato in uno dei dungeon, trovo una mappa che mi e' nuova, abbastanza deserta, con al centro solo un Metin dell'ombra.
Quel metin ha 20 MILIONI di HP.
Un metin con 20 Milioni di HP, in un dungeon di livello 60.
Esco dal dungeon immediatamente senza guardarmi alle spalle, con piu' domande che risposte, e guardo l'altro NPC.
Quest'ultimo possiede una selezione di dungeon di livello molto piu' alto e con gruppo richiesto, eccezion fatta per il dungeon "Tana dei Draghi" che apparentemente non ne richiede uno.
Il resto e' tutto abbastanza normale eccetto il Mercante armature, che vende una selezione di tre corazze multirazza con parecchia difesa ed il bonus "Forte contro mostri".
Il personaggio allo start possiede gia' una Hwang equipaggiabile dal livello 50 con parecchia difesa, ma direi che e' il caso farmare un po' di soldi per prenderle dato il forte contro mostri che la Hwang non possiede.

Dunque li faccio, prendo la mount e l'armatura piu' forti disponibili e proseguo con il mio fedelissimo Shamano del Buff System, che continua a buffarmi senza dire una parola, persino lui e' diventato un guscio vuoto giocando a questo server, tanto che sia lui che il Pet si rifiutano di aiutarmi se non interpellati (devi richiamarli entrambi manualmente ad ogni login/cambio mappa)
Quindi.. volevo proseguire, ma c'e' un problema: Non ho idea di cosa fare.

Dopo quindi mezza giornata di attenta analisi e ricerca in TUTTE le mappe, mi sono finalmente fatto un'idea di come proseguire:
L'obiettivo iniziale e' expare fino all'85 normalmente come faresti in un comune old-style, fino ad Atlantide.
I mostri in Atlantide hanno i primi drop degni di nota: Marmo della Benedizione, Strategia contrattacco ed Armi 95, quest'ultime completamente inutili da quel che ho potuto constatare.
Fatto l'85, mi dirigo nella Mappa 85 (che chiameremo "Trigrammi with Tanaka, Monsters & co."), faccio qualche livello e penso.. "Ma un set PvM? Forse lo droppa il Minotauro, andiamo a farlo."

Il Minotauro ti oneshotta.
Ottimo. (Che schifo la vita)

Cestino dunque il mio povero CaC e faccio un Sura Armi Magiche, come di consueto fare nei casi in cui il bilanciamento dei mob e' pessimo, e continuo con quello.
Una volta tornato all'85 riesco finalmente a reggere leggermente il danno di questo abominio di boss, che e' stunnabile per gentile concessione di calinv.
Lo uccido, apro il forziere che droppa e trovo "Buono Cambia Arma". Finendo per cercare per 30 minuti un NPC dove "Cambiare questo ticket per un'arma nuova" prima di leggere la sua descrizione, capendo che pur chiamandosi cosi' serve solo come ticket per entrata in mappa 110.

Bene cosi' (Tormento e sofferenza sono miei amici)

Uccido diverse volte il Minotauro finche' non droppo un pezzo di Livello 85, finalmente.
Ora che so che lo droppa me lo continuo a rifare a spam, sfruttando tutti e 4 i canali di gioco disponibili, fino a che non prendo tutti i pezzi.
Circa 6 ore piu' tardi avevo finito.
Il guadagno di esperienza si e' fatto lento verso il 105, decido quindi di esplorare le altre mappe "nuove" a mia disposizione in cerca di qualcosa di interessante.
Incredibilmente, non ho trovato nulla di interessante.
Tra quelle dove mi e' permesso entrare e che non ho gia' esplorato, vi e' "Trigrammi2", che chiameremo semplicemente "Imha with Nagas and extra steps".
Questi mostri, oltre a sollecitare la mia nostalgia, danno molta piu' esperienza dei mostri dell'altra mappa; termino dunque il mio passaggio verso il 110.

Mappa 110 raggiunta, yay. (Uccidetemi)

Usando i miei fedelissimi "Buono Cambia Arma", mi teleporto dunque nella mappa 110, che chiameremo "Jungrang with Mostri delle catacombe assortiti".
L'obiettivo in questa mappa e' farmare Perle dai mostri, che droppano anch'essi inspiegabilmente le stesse Armi 95 dei Setaou, sempre inutili, ed il boss di mappa, (che giuro ho notato solamente perche' ci sono passato accanto e ci metteva troppo a morire, perche' il modello e' quello di un normalissimo mostro Naga, come quelli che trovate nella sopracitata "Imha with Nagas and extra steps"), che ha una possibilita' di droppare dal suo forziere un oggetto chiamato "Chiave del Paladino", che serve all'epicizzazione del set 85 in 125, ottimo, qualcosa che ha senso finalmente.
Peccato che la cosa richieda piu' tempo del previsto, dato che qualche genio ha deciso di mettere le inutili Armi 95 tra i drop del forziere.

Proseguendo la livellata ed andando verso il 135, che e' il prossimo step, mentre inizio ad epicizzare il mio set da PvM nello step successivo, mi inizia a sorgere un dubbio.. ma non c'e' un'arma da PvM nel server?
Provai ad uppare la mia Velenosa+9, senza successo, e un'arma 95 a caso, (magari scoprendo che non erano inutili dopotutto), ma sempre senza successo.
Cestino l'arma 95 in questione e proseguo quindi con questo interrogativo; e tra un metin e l'altro arrivo finalmente al 135.. con ancora sempre una Velenosa in mano.

Mappa 135, let's go! (La vita e' dolore)

Prima di esplorarla, mi addentro nell'altra mappa della fascia 110 che non avevo esplorato fino a quel momento ovvero "Fire & Ice" anche chiamata "Temple of the Blue Dragon but senza the Blue Dragon", contenente gli stessi Setaou che ho usato per arrivare all'85, col medesimo drop.

Deluso, mi teleporto quindi in Mappa 135 (che chiameremo "Waryong with appestati colorati male"). Gia' dopo qualche mostro inizio a droppare oggetti di dubbia utilita', ma dato che sono un accumulatore seriale decido comunque di fare spazio nell'inventario per essi.
Tra un mostro e l'altro raggiungo il 150, ed il boss mi ha droppato solo Lacrime di Dea Gigante finora, un altro item di cui non ho capito l'utilita' se non molto piu' tardi.
Non avevo molte speranze, ma incredibilmente, qualche kill dopo, droppo un'arma di livello 135 dal Boss, ed e' una Spada! Ho vinto alla lotteria!
Posiziono dunque il cursore del mouse su di essa e leggo la dicitura.. "Forte contro mezziuomini"?

What? Mezziuomini?

"Un'arma da PvP a questo livello? Quando ancora non vi e' traccia di quella da PvM?" mi chiedo.
Con sempre piu' interrogativi che risposte, proseguo e decido di upparla comunque, poiche' bolstera NOVECENTO valore d'attacco in piu' rispetto alla Velenosa, e possiede comunque Medi ed Abilita'. Perfetta quindi come upgrade anche per expare.

Progress guys, progress (ma porco d)

La uppo dunque fino a +8, e noto che per +9 vi e' un miserissimo 15%.
Nessun problema, tanto ho piu' di 200 Metalli magici! (trovati quando cercavo in qualunque mappa per capire cosa dovevo fare all'85, trovando per caso un farm di Metalli magici nei Millewar della Valle dei Giganti, che droppano Metalli al 100%, sono in grande quantita' e respawnano in fretta)
Continuo quindi ad upparla senza farci caso mentre ascolto musica a memoria muscolare. Ad un certo punto entra a +9, ma dato che non stavo guardando continuo a trascinare i metalli, e..

Quest'arma da PvP si epicizza in un'arma PvM del 165?

Ah.

La cosa sorprendente e' che la prima cosa a cui ho pensato non e' "Ma come gli e' venuto in mente", ma: "Come avrebbe fatto una persona non altrettanto distratta in quel momento a sapere una cosa del genere?"
Chissa' quanti player hanno lasciato verso quella fascia di livello perche' completamente ignari di cio' e senza un'arma PvM con cui proseguire.
Non mi faccio comunque troppe domande e proseguo, continuando a dare la colpa al vecchio mondo, che non dava sempre troppo senso al progress.
Milioni e milioni di appestati colorati dopo mi ritrovo finalmente al 170. L'inizio della nuova fascia di livello.

Nuova mappa, nuovo me! (La garrota non era poi cosi' male in fondo)

Prima di proseguire, entro nell'altra mappa che ho sbloccato. "Villaggio Bestiale", usando un ticket che compri dalla bottegaia.
Non vi e' molto da vedere qui, una mappa deserta piena di metin "Segnale di fuoco", che hanno un trilione di HP e droppano altra roba nuova.
Altri item nuovi ed ancora non ne vedo l'utilizzo, bene.

Ma dato che sono un accumulatore seriale, proseguo.
Ricordate le famose "Lacrime di Dea Gigante"? Bene, servivano come ticket per entrare nella mappa 170; in essa dovro' apparentemente fare solo 15 livelli stavolta.
Entro e.. oh! cosa vedono I miei occhi! La vecchia mappa del castello Milaard! Che ricordi..
La mappa si chiama "Faunia di Ghiaccio", ma la chiameremo "Milaard Castle con Trents rifatti male"
Piena zeppa di mostri trent simili a quelli del Bosco fantasma e rosso, l'obiettivo di questa mappa e' spaccare metin per trovare Forzieri esagonali (da cui si droppano Costumi di vario genere con bonus), Strega oggetto, ammalia oggetto e rugiade.
Succoso, finalmente una buona fonte di 6/7 bonus con cui addobbare il set PvM. (Tra essi vi e' Forte contro mostri +30%)
Farmo per diverse ore e riesco finalmente ad uppare il mio intero set PvM in set 125+9, notando con piacere che da qui il progress dell'equipaggiamento pare essere abbastanza lineare, poiche' vedo che il set 125+9 da PvM si epicizza in set 165 PvM, quest'ultimo senza up fino a +9 ma statico, come una Hwang.

Ma qui inizia l'inferno che mi ha portato a dire "No, basta cosi'."
Arrivo al 181 mentre faccio metin ed il boss della mappa, ma non avendo ancora ancora mai neanche visto l'oggetto che serve per epicizzare il set 125 da PvM, mi fermo e faccio qualche ricerca per le mappe nuovamente, invano.
Decido quindi finalmente di chiedere in giro, anche se nel momento in cui devi iniziare a chiedere in giro per capire qualcosa significa che il server ha fallito proprio come concept e struttura.

Chiedo quindi al primo player che mi sembra abbastanza seasoned la seguente cosa "Dove droppo l'Acqua Esploratrice?" (L'item che serve per epicizzare il set PvM 125 in 165)
La risposta e' stata la seguente "Devi andare in Tana dei Draghi, il dungeon di Monte sohan" "La droppi dal Drago Rosso che e' il boss, ma non livellare piu' del 185 altrimenti il dungeon cambia il boss finale e non sara' piu' il drago rosso ma quello blu, che quell'item non lo droppa'"

"Che fortuna che mi sono fermato, non devo fare il dropper", penso dunque tra me e me.

Oh, quanto mi sbagliavo.

Vi do un po' di contesto: per epicizzare un pezzo 125+9, le stat sono queste:

Visualizza allegato 69208

2 Acque, 5% di successo.
il dungeon del drago rosso ha una durata di circa 5 minuti dipendentemente dal tuo equipaggiamento. Ed una volta terminato, hai un cooldown di 10 minuti per poter rientrare.
Il Drago rosso droppa un forziere, e non e' sicuro che ti droppi quell'item.

Facendo due conti, per epicizzare questo e tutti gli altri pezzi di equipaggiamento, dipendentemente da quanta fortuna ho, dovrei stare a farmare il drago rosso per settimane prima di poter proseguire oltre.

2/10. Due punti per il pesante fattore nostalgico. E' stato breve, ma intenso.
AHAHAHAHAHAH mi sono fatto due risate, bel testo!! Mi sa che hai perso più tempo scrivendo tutto questo invece che giocando HAHAHAHAH
Ma quoto quello che dici, mi sono fermato pure io per lo stesso motivo.


2/10. Due punti per il pesante fattore nostalgico. E' stato breve, ma intenso.
Sei un grande bro ahahaahahahaha
 
Pasqua 2023

easter22.png




L'evento di Pasqua sará attivo dal 12/04/2023 al 04/05/2023.
I Cesti Di Pasqua spariranno dopo 15 giorni. Non dimenticate di aprirli.




1. Crafting Festivo

craftpsq.gif


2. Drop Cesto di Pasqua


cestopsq2.png


3. Costumi Pasquali droppabili
+ infiniti nell'item Shop


costumeeaster22.png


4. Pet & Mount Bonus

Bonus:
50% Mob e 65% Diavolo
Si dropperanno dal Cesto Di Pasqua con una durata di 20 giorni.
O Dall'Item Shop Infiniti.


petmounteaster22.gif





5. Mappa Pasquale

teleporter.gif


6. Metin Uovo di Pasqua

I Metin non saranno affatto pochi, basteranno per tutti.
- Drop x3 Uovo Di Pasqua.

uovometin.gif


7. Cesto Di Pasqua

Correndo per la mappa evento molto raramente potrete trovare il Cesto Di Pasqua, esso ha solo 1hp.
Droppera un Frammento Di Amuleto, usatelo per craftare un amuleto da 20G dal NPC Coniglio
Di Pasqua.
- Gli amuleti scadranno pur non essendo indossati -

1cest.gif


8. Boss Pasquale

Respawn ogni 1h.

Il Drop è:
- 100 Assegni 500kk
- 1 Forziere Fear
- Skin Armi da 30G
- Amuleto Di Pasqua
- 90 Uova di Pasqua
- 12 Forzieri Drago Rosso
- 9 Forzieri Drago Glaciale
- 3 Forziere Dungeon Infernale
- 3 Forzieri di Cristallo


dioc.gif


Il boss lo troverete seguendo questo percorso:

mappa.png


9. Amuleto di Pasqua bonus 90% exp

amuleto.gif



10. Sconti Item Shop del 50%

Durante l'evento troverete pure gli amuleti di Ghiaccio(INF) e di Fuoco(INF) nell'Item Shop.
Durante l'evento di Pasqua avrete uno sconto item shop del 50%: QUI


Lo staff di i-Longju vi augura buona Pasqua.
 
@calinv manca il link a Inforge nell'header o nel footer del sito come da Regolamento

9. E' obbligatorio inserire nella homepage del proprio server privato il logo inforge che reindirizza alla presentazione stessa su inforge. Il thread di presentazione deve essere pubblicato dal founder o un membro dello staff con il grado Game Master o superiore.

Vi chiedo gentilmente di risolvere, entro 48 ore dall'invio di questo messaggio, poi il server sarà considerato Offline e la presentazione chiusa.