Discussione I Middleschool durano poco perché troppo difficili? O c'è un interesse di "scam" dietro?

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La risposta è pressoché semplice fratelli e fratelle, "Come faccio io che ho poco tempo?" Non giochi.
Metin non può diventare una mer.da perché tu sei un uomo d'affari, licenziati se vuoi giocare, fotte solleticamento genitale che non hai tempo

Con tutto il rispetto,

-Mitachi
Bene, ma poi tu sei uno di quelli che piange perché Metin2 in Italia non è longevo? Con questo tuo ragionamento, probabilmente da GF faresti fallire il tuo server in poco tempo. Un server mira ad avere più utenza possibile, se vuoi restringere il cerchio d'utenza puoi pure farlo, ma non ti lamentare se giocano in 10 contati dopo un tot di tempo. Poi sta storia che i retro di Metin2 sono difficili regge solo in Italia, gli internazionali con molti più on attivi come Aeldra ci pisciano sopra queste tue considerazioni.
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Server come Aeldra è 10000 mila volte più semplice di un middleschool Italiano? ti sbagli bro solo la filosofia è diversa


Middle Italiano:

Droppi 10 caramelle a metin, ci metti 20 minuti a fare una metin, ci sono 20 metin in mappa


Middle Internazionale:

Droppi 3 caramelle a metin, ci metti 3 minuti a fare una metin, ci sono 462 metin in mappa (una ogni 3 passi)


Di differente c'è solo l'ottica con cui lo vivi, su Aeldra devi rissare per fare i boss, se fai una cosa così in Italia si pensano che hai il regen buggato "sto da 1 ora qua ma nn spawna xd"
Con la differenza che su Aeldra fai tutto in poco e puoi rissare tranquillamente, vedi quanti Incanta ti vomitano i metin in Valle oppure vedi gli item permanenti che ti regalano allo start. Aldra ti da tutte le basi per poi costruirti il pg senza sforzi e per divertirti, un Middleschool in Italia vuole metterti necessariamente i bastoni tra le ruote e rallentarti il gameplay, la gente ne è cosciente e poi quitta. Dico il falso o succede davvero che dopo un mese l'utenza cala di botto?
 
E perché i server internazionali, come Aeldra, sono 10.000 volte più semplici dei Middleschool italiani ma hanno un mercato forte e pieno di utenti on? Eppure su quel server in una giornata fai cose che in una settimana di Ocus non faresti, per esempio.
Ahahah ma che stai dicendo??? Su Aeldra in una giornata non fai niente, nemmeno se nerdi 12 ore basta cavolate pls
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
Ahahah ma che stai dicendo??? Su Aeldra in una giornata non fai niente, nemmeno se nerdi 12 ore basta cavolate pls
In mezz'ora in valle su Aeldra (quindi con un pg che ti fai in 5 minuti contati) ti fai abbastanza incanta da poter girare un pezzo di equip da PVP, cosa che se avessero messo in un Middleschool in Italia lo avreste additato come "Fun-Pvp". Qui in Italia vige troppo la megalomania del "sei scarso, non hai le mani" solo perché la maggior parte delle persone non ha più 15 anni e così tante ore da dedicare, a differenza di quei pochi che stanno incollati 12h al giorno che guarda caso sono gli unici che pochi giorni prima della chiusura di un server sono a fare pvp. Quante altre verità devo sputare prima che capiate la situazione italiana?
 
Bene, ma poi tu sei uno di quelli che piange perché Metin2 in Italia non è longevo? Con questo tuo ragionamento, probabilmente da GF faresti fallire il tuo server in poco tempo. Un server mira ad avere più utenza possibile, se vuoi restringere il cerchio d'utenza puoi pure farlo, ma non ti lamentare se giocano in 10 contati dopo un tot di tempo. Poi sta storia che i retro di Metin2 sono difficili regge solo in Italia, gli internazionali con molti più on attivi come Aeldra ci pisciano sopra queste tue considerazioni.
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Con la differenza che su Aeldra fai tutto in poco e puoi rissare tranquillamente, vedi quanti Incanta ti vomitano i metin in Valle oppure vedi gli item permanenti che ti regalano allo start. Aldra ti da tutte le basi per poi costruirti il pg senza sforzi e per divertirti, un Middleschool in Italia vuole metterti necessariamente i bastoni tra le ruote e rallentarti il gameplay, la gente ne è cosciente e poi quitta. Dico il falso o succede davvero che dopo un mese l'utenza cala di botto?
Fidati, sono developer e non gf proprio perché in Italia meritate le cartoline dopo 2 mesi, siete proprio voi a chiedere i cancri di server, può risultare triste perché ve lo costruite con le vostre mani il server stesso che vi cadrà in testa ahah
E comunque io non piango, fatturo più di te col culo su una sedia

Riguardo a quello che hai detto sulle mie considerazioni e su Aeldra, per diventare qualcuno su Aeldra devi venderti la casa la macchina e il cane (spero sia di razza) in Italia 200 euro sei final.
 
In mezz'ora in valle su Aeldra (quindi con un pg che ti fai in 5 minuti contati) ti fai abbastanza incanta da poter girare un pezzo di equip da PVP, cosa che se avessero messo in un Middleschool in Italia lo avreste additato come "Fun-Pvp". Qui in Italia vige troppo la megalomania del "sei scarso, non hai le mani" solo perché la maggior parte delle persone non ha più 15 anni e così tante ore da dedicare, a differenza di quei pochi che stanno incollati 12h al giorno che guarda caso sono gli unici che pochi giorni prima della chiusura di un server sono a fare pvp. Quante altre verità devo sputare prima che capiate la situazione italiana?
Credo che la situazione italiana sia all’incirca questa https://www.inforge.net/forum/threa...chiarezza-asterix-mirro-angurio-nenad.604195/
 
Fidati, sono developer e non gf proprio perché in Italia meritate le cartoline dopo 2 mesi, siete proprio voi a chiedere i cancri di server, può risultare triste perché ve lo costruite con le vostre mani il server stesso che vi cadrà in testa ahah
E comunque io non piango, fatturo più di te col culo su una sedia

Riguardo a quello che hai detto sulle mie considerazioni e su Aeldra, per diventare qualcuno su Aeldra devi venderti la casa la macchina e il cane (spero sia di razza) in Italia 200 euro sei final.
Ma ti passa per la testa, magari, che giocare ad un gioco non vuol dire necessariamente diventare qualcuno? Prima fate i pipponi che giocare vuol dire divertirsi, e poi mi tiri la questione che su Aeldra non puoi mai essere qualcuno. Ma preferisco essere un nabbo su Aeldra che si diverte che un top in un server privato italiano che vanta 300 players on e che chiude dopo un mese. Sempre pensato che la community di Metin2 (quella italiana) è solamente tossica, e soprattutto che non si sa divertire.
 
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"Se avessi tanto tempo a disposizione sarei il primo a giocare per divertimento, ma chi ha poco tempo come fa a divertirsi? Risposta: non gioca più, lascia il server e l'utenza cala."

"non aver tempo per giocare" il più delle volte è una scusa per avere un server easy, ora tralasciando la pace di chi lavora sul serio, ci sono persone che possono dedicare pure nottate intere. Capisci che se un server è strutturato in modo che tu anche con 1 ora al giorno sei full in una settimana, chi gioca 9 ore al giorno fa chiudere un server, questa è una cosa sulla quale non vi focalizzate minimamente, per questo vi consiglio di confrontarvi con chi di metin ne mastica da tempo ogni giorno

Metti che sull'ufficiale esiste un player che fa 1 won al secondo perché per qualche assurdo motivo il gioco è fatto per giocarci 1 ora al giorno
questo genio gioca 9 ore perché non ha "limitazioni" inizia a comprare tutto dai mercatini, i prezzi si alzano e la gente si farma le cose anziché comprarsele

Un server senza commercio (90% dell'interazione di un mmorpg) NON MERITA DI ESSERE ONLINE.

Ora mi spieghi su 'sti presunti middle dove fai 60 incanta oggetto a metin che progetto vuoi che ci sia? se persino tu che lavori riesci a competere (che come dici non hai tempo) è una merd*.
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Metin2 è un gioco difficile, e la sua difficoltà è la chiave del suo "successo" lo virgoletto perché oramai è relativo dato il leak che ha subito dei suoi file.
Perché le persone andavano sui retro? per farsi passare gli sfizi che non si sono fatti passare sull'ufficiale. Se non esistessero i retro ci sarebbero persone che ad oggi non avrebbero superato il livello 50 su un server di metin.

Quindi i retro sono un po' dei sogni onirici dei player, delle "MOD" è come quando implementavi Goku su GTA San Andreas
Col tempo i retro sono diventati sempre più semplici, perché chi li fa pur di guadagnarci, accontenta il player in ogni punto.

Ieri ho visto uno che chiedeva che genere scegliere in progetti e beta, una cosa da bimbi speciali, devi fare un progetto quando hai un'idea, non richiedere l'idea di un progetto lol

La risposta è pressoché semplice fratelli e fratelle, "Come faccio io che ho poco tempo?" Non giochi.
Metin non può diventare una mer.da perché tu sei un uomo d'affari, licenziati se vuoi giocare, fotte solleticamento genitale che non hai tempo

Con tutto il rispetto,

-Mitachi
Ma difatti quello che ho detto io, è che alla fine è meglio giocare per divertirsi senza pensarci troppo.
Che sia facile o difficile o altro, secondo me se uno non ha tempo, comunque non riuscirà ad essere al top.
Bisogna giocare con la consapevolezza, che prima o poi tutto finisce, come la vita, e godersela :p per me è così, forse sono strana io.
 
Ma ti passa per la testa, magari, che giocare ad un gioco non vuol dire necessariamente diventare qualcuno? Prima fate i pipponi che giocare vuol dire divertirsi, e poi mi tiri la questione che su Aeldra non puoi mai essere qualcuno. Ma preferisco essere un nabbo su Aeldra che si diverte che un top in un server privato italiano che vanta 300 players on e che chiude dopo un mese. Sempre pensato che la community di Metin2 (quella italiana) è solamente tossica, e soprattutto che non si sa divertire.
A me piace divertirmi su un server, il divertimento però è sempre relativo al soggetto.
Poi come ho detto all'utente Mitachi, forse sono strana io a concepirla così.
 
A me piace divertirmi su un server, il divertimento però è sempre relativo al soggetto.
Poi come ho detto all'utente Mitachi, forse sono strana io a concepirla così.
Si ma capisci che se hai tutto subito
a) non ti diverti
b) non dai valore alle cose, un po' il discorso della tipa facile

Io non vi consiglio di fare l'ufficiale dove bisogna giocare 6 mesi per arrivare al 50 (esempio indicativo dato che si fa in molto meno)
ma nemmeno 2 settimane. Innanzitutto la concezione di "final" non dovrebbe proprio esistere, nel senso che tutti dovrebbero avere qualcosa da fare sempre anche dopo aver "fatto il grosso" e per me deve durare 1 mese di nerding minimo un server
 
Si ma capisci che se hai tutto subito
a) non ti diverti
b) non dai valore alle cose, un po' il discorso della tipa facile

Io non vi consiglio di fare l'ufficiale dove bisogna giocare 6 mesi per arrivare al 50 (esempio indicativo dato che si fa in molto meno)
ma nemmeno 2 settimane. Innanzitutto la concezione di "final" non dovrebbe proprio esistere, nel senso che tutti dovrebbero avere qualcosa da fare sempre anche dopo aver "fatto il grosso" e per me deve durare 1 mese di nerding minimo un server
In un mese un server di Metin2 italiano chiude. Capisci dove sta l'incongruenza?
 
In mezz'ora in valle su Aeldra (quindi con un pg che ti fai in 5 minuti contati) ti fai abbastanza incanta da poter girare un pezzo di equip da PVP, cosa che se avessero messo in un Middleschool in Italia lo avreste additato come "Fun-Pvp".
Con un pg nuovo non fai chissà che danni per macinare le metin in valle ergo gli incanta sono sempre pochi.
P.S Il problema non è reperire gli incanta ma l'item XDDD
 
Come sempre è un'alleanza tra chi gioca a qualsiasi server apre senza avere un minimo standard di qualità e i founder furbi/infami che continuano a mangiarci sopra.
Se noti quelli che difendono a spada tratta su 10 server lo fanno in 9m, smettono di giocarci dopo 2-3 settimane perché sanno anche loro che sono dei rifiuti di server, ma non possono dirlo pubblicamente o perderebbero quell'immaginario vantaggio morale nei confronti di chi, come me, butta merd* ogni volta che c'è da buttare.

Per i miei gusti poi anche aprire sempre i server in cui ogni cosa è fattibile in solo, salvo forse un dungeon in croce, fa tutto tranne che rendere un server longevo. Se devo stare tutto il giorno a smobbare o a grindare metin da solo vado su un estero(e non lo farò mai) o gioco ad altro.
Ma come sempre si ritorna alle solite pugnette, ovvero chi apre non ha voglia di scervellarsi per trovare meccaniche nuove con cui intrattenere i player: si limitano a comprare i file, spesso e volentieri non vanno neanche a toccare le table, riciclano i siti del server che aprirono 2 anni prima e mettono lo shop con i set final +9.
 
Come sempre è un'alleanza tra chi gioca a qualsiasi server apre senza avere un minimo standard di qualità e i founder furbi/infami che continuano a mangiarci sopra.
Se noti quelli che difendono a spada tratta su 10 server lo fanno in 9m, smettono di giocarci dopo 2-3 settimane perché sanno anche loro che sono dei rifiuti di server, ma non possono dirlo pubblicamente o perderebbero quell'immaginario vantaggio morale nei confronti di chi, come me, butta merd* ogni volta che c'è da buttare.

Per i miei gusti poi anche aprire sempre i server in cui ogni cosa è fattibile in solo, salvo forse un dungeon in croce, fa tutto tranne che rendere un server longevo. Se devo stare tutto il giorno a smobbare o a grindare metin da solo vado su un estero(e non lo farò mai) o gioco ad altro.
Ma come sempre si ritorna alle solite pugnette, ovvero chi apre non ha voglia di scervellarsi per trovare meccaniche nuove con cui intrattenere i player: si limitano a comprare i file, spesso e volentieri non vanno neanche a toccare le table, riciclano i siti del server che aprirono 2 anni prima e mettono lo shop con i set final +9.
Metin è questo; exp, farm e pvp.
Che tipo di di nuove meccaniche intendi ?
 
Metin è questo; exp, farm e pvp.
Che tipo di di nuove meccaniche intendi ?
Creazione e gestione dell'equip, dei bonus, fare in modo che i boss non siano dei metin che si muovono, cambiare come, dove e quando si expa.
Le discussioni a riguardo le ho già fatte(come ho già parlato con molte persone in privato, andando più nello specifico), e hanno ovviamente ricevuto risposte solo da chi, come me, cerca di buttare nuove idee in mezzo alla folla, sperando che qualcuno decida di staccarsi dal classico clone dei retro italiano da 6 anni a questa parte.
Praticamente è come dare perle ai porci, perché tanto su 10 founder 9 comprano un server fallito giorni prima e il decimo non apre perché a stento riesce a startare la beta.
 
Creazione e gestione dell'equip, dei bonus, fare in modo che i boss non siano dei metin che si muovono, cambiare come, dove e quando si expa.
Le discussioni a riguardo le ho già fatte(come ho già parlato con molte persone in privato, andando più nello specifico), e hanno ovviamente ricevuto risposte solo da chi, come me, cerca di buttare nuove idee in mezzo alla folla, sperando che qualcuno decida di staccarsi dal classico clone dei retro italiano da 6 anni a questa parte.
Praticamente è come dare perle ai porci, perché tanto su 10 founder 9 comprano un server fallito giorni prima e il decimo non apre perché a stento riesce a startare la beta.
Speriamo con i prossimi 3 progetti seri in cantiere che apriranno sicuramente dopo l’estate
 
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