Discussione Ufficiale I migliori canali YouTube per imparare e approfondire la Sicurezza Informatica

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Aggiunto nuovo canale YT: Leonardo Tamiano
  • Leonardo Tamiano

    Questo canale nasce da un bisogno, tanto semplice da descrivere quanto difficile da realizzare: condividere come io vivo l’informatica.
    Perché per me l’informatica non è solo una materia di studio.
    È ciò che mi stimola più di ogni altra cosa.
    È ciò che non mi fa sentire solo quando manca il resto.
    Software dopo software, linguaggio dopo linguaggio, l’informatica è diventata una parte fondamentale della mia vita.
    Il mio rifugio personale.
    In ultima analisi, vorrei provare ad inserire in questo canale un pizzico del caos che ha sempre caratterizzato la mia esistenza.
    Leonardo è una persona squisita e seguo da un po' di tempo il suo canale. Tratta non solo argomenti legati alla sicurezza informatica, ma anche argomenti di informatica più in generale ed ad ampio spretto, approfondendo comunque in ogni video l'aspetto tecnico della tematica in questione.
    Ciò che lo contraddistingue dagli altri è la sua spiccata passione e amore per la materia, la semplicità con cui ne parla e l'empatia che trasmette in ogni video. I contenuti inoltre sono interamente in italiano :)

    Vi lascio di seguito l'ultima sua creazione (al momento dell'update):



    Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=x72sh6GvUrE&t=2750s
     
    • Mi piace
    Reazioni: Noneexploit
    Canali che ho iniziato a seguire nel 2023
  • Nuovi canali che ho iniziato a seguire nel 2023​

    • Simone Modiga (ITA): qui si tratteranno argomenti e corsi riguardanti: linguaggi di programmazione, linux, networking, cyber security e molto altro ancora. Lo scopo è quello di condividere le conoscenze acquisite nel tempo con gli studi e la pratica con voi :)
    • Hexdump (ENG): il canale in inglese di Leonardo Tamiano, focusing on Computer science, Penetration testing and Applied cryptography
    • Medusa (ENG): Learning and Sharing stuff about API Hacking!
    • Off By One Security (ENG): Hello, My name is Stephen Sims. I'm a vulnerability researcher / exploit developer, and curriculum lead for Offensive Operations at the SANS Institute. I started this channel as a way to bring free advanced content to the community. I do a lot of videos myself and often have guests. I try and stream regularly each Friday at 11AM Pacific Time in the USA.
    • z3nsh3ll (ENG): Freelance hacker bringing you the absolute coolest whitehat cyber security and webdev tutorials.