Guida I migliori TV Box secondo voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Quali sono per voi i migliori i migliori TV Box? Ne avete acquistato uno di recente? Se si lasciate un commento qui sotto (con magari un link ad Amazon per l'acquisto) su quale per voi è il miglior TV Box in circolazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: ciaomiaonew
Anche io ho un paio di tv box in casa,entrambi senza troppe pretese e funzionano piu che bene!
uno è lo Z4 e l'altro è il la chiavetta H96 Pro.
Entrambi hanno un hardware standard,il minimo sindacale insomma,2gb ram 16gb rom.
Quando li ho acquistati l'unica cosa che mi interessava era uno streaming decente e senza scatti o microscatti,e cosi è stato.
Per me questo è l'hardware che dovrebbero avere sti giocattolini,alla fine sono dei media player,quindi non vale neanche la pena spenderci una tombola.
Lo Z4 lo pagai una 60ina d'euro (pure troppo) la chiavetta H96 pro al black friday l'ho pagata 20€
Entrambi leggono perfettamente anche i bluray in 4K in locale ovviamente, ma in generale se un box arriva a,leggere bene i film a 1080p va piu che bene,che tanto di film in streaming in 4K in rete c'è poco o niente.
Entrambi i box li ho presi su aliexpress.
 
Ri-uppo questo thread, dato che siamo nel 2018 e ci saranno stati degli aggiornamenti.
Qualche tempo fa ne ho provato un paio da Amazon, ma li ho rimandati indietro perche facevano pena: la navigabilità del menu era da manicomio, e secondo me i 2gb di ram sono davvero pochini. Oltre al raspberry con kodi, che ho utilizzato, esiste un TV box decente, che abbia la navigabilità e la fluidità ad esempio dei nuovi smart tv samsung per intenderci?

Grazie
 
Ri-uppo questo thread, dato che siamo nel 2018 e ci saranno stati degli aggiornamenti.
Qualche tempo fa ne ho provato un paio da Amazon, ma li ho rimandati indietro perche facevano pena: la navigabilità del menu era da manicomio, e secondo me i 2gb di ram sono davvero pochini. Oltre al raspberry con kodi, che ho utilizzato, esiste un TV box decente, che abbia la navigabilità e la fluidità ad esempio dei nuovi smart tv samsung per intenderci?

Grazie
Bhe oddio...è difficile che un tv box sia fluido come un tv smart....alla fine sono degli smartphone adattati all'uso multimediale,e in ogni caso son giocattolini cinesi costruiti senza un minimo di test sull'affidabilità o sui surriscaldamenti.
Sicuramente ci sono dei tv box discreti come lo xiaomi mi box3 o la stick amazon,o lo nvidia shield,magari il beelink gt1 ultimate....però i prezzi sono quello che sono.
Pero la tua è una richiesta tipo....... esiste uno smartphone da 100€ funzionale come uno da 800€?
Con i box tv è questione di compromessi ;)
 
Bhe oddio...è difficile che un tv box sia fluido come un tv smart....alla fine sono degli smartphone adattati all'uso multimediale,e in ogni caso son giocattolini cinesi costruiti senza un minimo di test sull'affidabilità o sui surriscaldamenti.
Sicuramente ci sono dei tv box discreti come lo xiaomi mi box3 o la stick amazon,o lo nvidia shield,magari il beelink gt1 ultimate....però i prezzi sono quello che sono.
Pero la tua è una richiesta tipo....... esiste uno smartphone da 100€ funzionale come uno da 800€?
Con i box tv è questione di compromessi ;)
Non capisco cosa ci vuole a fare un aggeggio con 4gb di ram e un OS per multimedia. Cavolo lho fatto io con il raspberry e kodi
L'Apple TV è un bel prodotto hardware, ma molto limitato come funzionalità... Come è solito loro.

Alternative? Prendo un mini pc?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Non capisco cosa ci vuole a fare un aggeggio con 4gb di ram e un OS per multimedia. Cavolo lho fatto io con il raspberry e kodi
L'Apple TV è un bel prodotto hardware, ma molto limitato come funzionalità... Come è solito loro.

Alternative? Prendo un mini pc?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se no ,se il tuo utilizzo è solo ed esclusivamente multimediale puoi provare a prendere un tv box compatibile con LibreElec e azzardare una installazione manuale,ma piu di cosi non penso si possa fare.
Anche i mini pc con windows hanno un hardware molto basilare.....il minimo sindacale insomma.....che poi alla fine ram a parte la vera e propria differenza su sti box android la fanno CPU e GPU,ma ormai la scelta si limita a Amlogic e Rockchip.
Purtroppo sono aggeggi creati al solo uso multimediale,e si va a tentativi....io per mia esperienza ho i due descritti sopra e non mi lamento,sono andato a tastoni,in base alle recensioni in rete sui forum....ultimamente al box in sala (lo Z4) ho collegato un impianto 5.1 e devo dire che sto a posto cosi....per ora,ma so che dovro cambiarlo a breve perchè ha su android 5 lollipop,quindi non so fino a che punto le app saranno ancora compatibili.
 
Uno degli ultimi box che ho acquistato è il "tedesco" Xoro Hst 260, con 2gb di ram e decoder digitale terrestre, lo utilizzo per Netflix, Raiplay, Plex collegato al mio NAS e altro, non scalda e si vede piuttosto bene per essere un Android, chiaro che l'apple tv 4k che ho nel salone è più veloce, più stabile, più performante ma parliamo di altre cifre....
L'ho acquistato prima dell'estate su Amazon Warehouse a circa 30 euro (nuovo costa intorno ai 130 euro) e sono soddisfatto
Se punti a un ottima qualità video e streaming, e non ti interessano le applicazioni Android, Puoi valutare uno ZGemma con sistema Enigma 2.
 
I più usati sono sicuramente questi:
Mag 254
ABOX A3
Zgemma
Mi Box

Attualmente io utilizzo questo: k2 pro

Colgo l occasione per citartene uno che mi è stato consigliato.. il mecool.
Ho visto che usi/usavi uno simile..me lo consigli? Grazie

Anche altri se hanno consigli su quale box prendere.

Attualmente ho un tx3 mini e non è che faccio i salti di gioia, tantè che devo restituirlo e prenderne un altro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.