Discussione I "New Style" di una volta erano più belli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FeroFersTuli

Utente Electrum
3 Dicembre 2009
144
7
88
103
Apro questa discussione per cercare di capire quale è il pensiero comune della community italiana di Metin2. E' innegabile che ad oggi i "New Style", soprattutto quelli italiani, non siano popolati quanto gli Old Style o i Middleschool, ed a questo punto mi sono chiesto personalmente il perché.

Secondo il mio parere i New Style si stanno "allontanando" troppo da Metin2, trasformando radicalmente quel gioco che abbiamo sempre conosciuto. Non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di visto grafico, imho è ciò che a livello "psicologico" ci colpisce a prima vista. Entrare e vedere mappe completamente diverse, i villaggi canonici completamente "scomparsi" e armature mai viste ti lascia "spaesato", come se stessi giocando ad un altro gioco. Più volte ho provato a non giudicare il libro dalla copertina e ad abituarmi ad un grafica diversa del gioco ma spesso neanche il gameplay riesce a darmi una buona impressione, e non perché sia diverso da quello che è Metin2 dal punto di vista tecnico. Per spiegarmi: recentemente ho provato un NewStyle aperto qui in Italia e ho provato a basare il mio giudizio solo sul gameplay (tralasciando il lato grafico/le mappe/i set) e mi sono sentito smarrito, non mi sembrava più Metin2. Vieni buttato all'interno del gioco con item mai visti, lobby dungeon dalla durata di pochi minuti che ti fanno droppare mille set con item upp che non sai neanche dove siano, tantissime mappe accessibili dallo stesso livello e non sai neanche quale utilità abbiano. Per un attimo mi sono sentito scemo io, ho pensato di aver saltato qualche punto della presentazione del server, ma neanche lì veniva spiegato qualcosa ed inoltre in game non sono presenti neanche "quests" che possano guidarti all'interno del gioco. Preso dallo sconforto e dal dubbioso gameplay ho lasciato perdere perché sembrava un qualcosa molto distante dalla mia idea di Metin2.

Ricordo che circa 9/10 anni fa i New Style di Metin2 (quelli tra virgolette "easy") erano decisamente più popolati, e secondo me erano anche più belli. Sostanzialmente erano la versione easy dei Middleschool di oggi, avevi quel gameplay fino al livello 90 praticamente uguale a Metin2 classico (molto più facile) e da lì in poi il gioco cambiava, senza stravolgere il tutto. C'erano mappe nuove con mob nuovi (e non i mob classici di Metin2 colorati per differenziare) per poter raggiungere il 120 per esempio, ed altre mappe per raggiungere il livello 150. C'erano alcuni server come HeartLongju o DivinityLongju che mi hanno lasciato un buon ricordo del gameplay (a prescindere dal perché abbiano chiuso) e l'utenza c'era ed era bella attiva.

Io sono fermamente convinto che il troppo stroppia ed anche nei New Style debba esserci un punto di equilibrio tra il "nuovo" ed il "vecchio", soprattutto dal lato grafico. Posso capire bene che c'è un grande lavoro dietro, 10 volte più grande di chi apre un Middleschool, per implementare mappe mai viste, item mai visti, ecc.. ma poi tutto si allontana da Metin2, fino ad estraniarsi del tutto. Secondo me un buon New Style ibrido che riprenda le stesse mappe di Metin2 classico, arricchito con nuove (e poche) mappe possa fare la differenza, senza dover necessariamente strafare.

Voi cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Shelby
Apro questa discussione per cercare di capire quale è il pensiero comune della community italiana di Metin2. E' innegabile che ad oggi i "New Style", soprattutto quelli italiani, non siano popolati quanto gli Old Style o i Middleschool, ed a questo punto mi sono chiesto personalmente il perché.

Secondo il mio parere i New Style si stanno "allontanando" troppo da Metin2, trasformando radicalmente quel gioco che abbiamo sempre conosciuto. Non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di visto grafico, imho è ciò che a livello "psicologico" ci colpisce a prima vista. Entrare e vedere mappe completamente diverse, i villaggi canonici completamente "scomparsi" e armature mai viste ti lascia "spaesato", come se stessi giocando ad un altro gioco. Più volte ho provato a non giudicare il libro dalla copertina e ad abituarmi ad un grafica diversa del gioco ma spesso neanche il gameplay riesce a darmi una buona impressione, e non perché sia diverso da quello che è Metin2 dal punto di vista tecnico. Per spiegarmi: recentemente ho provato un NewStyle aperto qui in Italia e ho provato a basare il mio giudizio solo sul gameplay (tralasciando il lato grafico/le mappe/i set) e mi sono sentito smarrito, non mi sembrava più Metin2. Vieni buttato all'interno del gioco con item mai visti, lobby dungeon dalla durata di pochi minuti che ti fanno droppare mille set con item upp che non sai neanche dove siano, tantissime mappe accessibili dallo stesso livello e non sai neanche quale utilità abbiano. Per un attimo mi sono sentito scemo io, ho pensato di aver saltato qualche punto della presentazione del server, ma neanche lì veniva spiegato qualcosa ed inoltre in game non sono presenti neanche "quests" che possano guidarti all'interno del gioco. Preso dallo sconforto e dal dubbioso gameplay ho lasciato perdere perché sembrava un qualcosa molto distante dalla mia idea di Metin2.

Ricordo che circa 9/10 anni fa i New Style di Metin2 (quelli tra virgolette "easy") erano decisamente più popolati, e secondo me erano anche più belli. Sostanzialmente erano la versione easy dei Middleschool di oggi, avevi quel gameplay fino al livello 90 praticamente uguale a Metin2 classico (molto più facile) e da lì in poi il gioco cambiava, senza stravolgere il tutto. C'erano mappe nuove con mob nuovi (e non i mob classici di Metin2 colorati per differenziare) per poter raggiungere il 120 per esempio, ed altre mappe per raggiungere il livello 150. C'erano alcuni server come HeartLongju o DivinityLongju che mi hanno lasciato un buon ricordo del gameplay (a prescindere dal perché abbiano chiuso) e l'utenza c'era ed era bella attiva.

Io sono fermamente convinto che il troppo stroppia ed anche nei New Style debba esserci un punto di equilibrio tra il "nuovo" ed il "vecchio", soprattutto dal lato grafico. Posso capire bene che c'è un grande lavoro dietro, 10 volte più grande di chi apre un Middleschool, per implementare mappe mai viste, item mai visti, ecc.. ma poi tutto si allontana da Metin2, fino ad estraniarsi del tutto. Secondo me un buon New Style ibrido che riprenda le stesse mappe di Metin2 classico, arricchito con nuove (e poche) mappe possa fare la differenza, senza dover necessariamente strafare.

Voi cosa ne pensate?

Secondo me è un discorso interessante che potrebbe affrontare la nostra @Sphinx4Real . sicuramente potrà aiutarti
 
Ultima modifica:
Riflessione interessante, c’è anche da dire che un tempo i server erano più popolati, quindi era anche più semplice ottenere le info del gameplay, perché ci si poteva confrontare con più persone.
Oltre a questo, è complicato riassaporare quei momenti, perché si sa, quando ci si abitua a determinate meccaniche, come nel tuo caso, è difficile riviverle con la stessa tenacia di un tempo.
Secondo me, hai solamente avuto la sfortuna di capitare in un server poco organizzato, sia dal punto di vista di guide che di presentazione, magari provandone altri rimarrai sorpreso.
Tuttavia, la critica ai new in generale, la trovo poco costruttiva, è normale che con il passare degli anni le cose cambino, lo stesso ufficiale ha implementato una serie di nuovi sistemi e dungeon che stravolgono completamente il gameplay.
Tutto sta nel l’avere la mentalità giusta per adattarsi alle diverse situazioni e non focalizzarsi su esperienze già vissute.
 
Penso che il problema sia proprio il gameplay e non la parte grafica che ti fa sentire spaesato.
I newstyle sono poco giocati e apprezzati in Italia perché non sono mai bilanciati e mettono tutto ciò che hanno letteralmente a caso, e non perché sembra un altro gioco.
 
Penso che il problema sia proprio il gameplay e non la parte grafica che ti fa sentire spaesato.
I newstyle sono poco giocati e apprezzati in Italia perché non sono mai bilanciati e mettono tutto ciò che hanno letteralmente a caso, e non perché sembra un altro gioco.
Non facciamo di tutta l’erba un fascio, ci sono new e new.
C’è anche chi organizza il proprio gameplay con senso logico.
 
Semplice, tutto va a periodi.
Periodo che c’è la moda del server “Trash”, periodi che fa il server “scammer”, periodi che non va proprio Metin...

In realtà il motivo che i new style vanno poco che la maggior parte sono spazzatura tutta uguale senza senso con lo stile orientale antico di Metin (seppur pure l’ufficiale non scherza con gli aggiornamenti trash).
La maggior parte dei server italiani new style sono formati da “pacchetti” acquistati dal grafico di turno che hanno già altri 40 server e quindi l’offerta grafica ê nulla.

Chi fa un newstyle ed ha grafici che ci lavorano spesso e volentieri non hanno le competenze e mettono modelli a caso presi da qualche gioco moderno senza un minimo di pensiero “ma l’utente medio, un modello moderno da minimo 40k di vertici in mezzo alla piazza farà laggare??” Ed infatti implodono su sè stessi.

Semplice un new style oltre al gusto estetico c’è bisogno di competenze cosa che in Italia spesso e volentieri mancano per motivi prettamente economici.

E finisco dicendo che per aver competenza non basta scrivere che si lavora dal 2010 su Metin perché non vuol dire nulla.
Si può lavorare da 11 anni su Metin senza imparare nulla di nuovo, come lavorare da 3/4 ed aver più competenza a forza di studiare e batterci la testa di chi è da 11 anni che fa le stesse cose.
 
Riflessione personale: Persona random che apre un New Style italiano(OH MY GOD GRAFICA PAZZESCA , MOUNT VOLANTI,CONFUCIO CHE TI INSEGNA LA SACRA SCUOLA DI HOKUTO PER FARE LA TOP ONE NEL SERVER). Parlando seriamente ora sia i New Style ,Middle,Old italiani non riescono a tenere l'utenza perchè puntano tutti "ALL'INTERNAZIONALE". Concetto che quà in Italia non è ancora ben concepito( si parla di un organico di 10 persone solo per le traduzioni, dev che sanno lavorare, grafici e modeller 3d che mensilmente portano contenuti "innovativi").
 
Riflessione personale: Persona random che apre un New Style italiano(OH MY GOD GRAFICA PAZZESCA , MOUNT VOLANTI,CONFUCIO CHE TI INSEGNA LA SACRA SCUOLA DI HOKUTO PER FARE LA TOP ONE NEL SERVER). Parlando seriamente ora sia i New Style ,Middle,Old italiani non riescono a tenere l'utenza perchè puntano tutti "ALL'INTERNAZIONALE". Concetto che quà in Italia non è ancora ben concepito( si parla di un organico di 10 persone solo per le traduzioni, dev che sanno lavorare, grafici e modeller 3d che mensilmente portano contenuti "innovativi").
ma 10 persone per tradurre cosa che è tutto già tradotto da secoli nelle varie locali? AHAHAH
Parlate di cose che sapete.

Detto ciò, aggiornandosi l'ita, di conseguenza tutto si sposta verso il new, i "middle" di ora sono così futuristici che all'epoca sarebbero venuti considerati Ultrameganewstyleuniversalelementv3, di conseguenza, un newstyle cerca di fare ancora di più
 
Apro questa discussione per cercare di capire quale è il pensiero comune della community italiana di Metin2. E' innegabile che ad oggi i "New Style", soprattutto quelli italiani, non siano popolati quanto gli Old Style o i Middleschool, ed a questo punto mi sono chiesto personalmente il perché.

Secondo il mio parere i New Style si stanno "allontanando" troppo da Metin2, trasformando radicalmente quel gioco che abbiamo sempre conosciuto. Non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di visto grafico, imho è ciò che a livello "psicologico" ci colpisce a prima vista. Entrare e vedere mappe completamente diverse, i villaggi canonici completamente "scomparsi" e armature mai viste ti lascia "spaesato", come se stessi giocando ad un altro gioco. Più volte ho provato a non giudicare il libro dalla copertina e ad abituarmi ad un grafica diversa del gioco ma spesso neanche il gameplay riesce a darmi una buona impressione, e non perché sia diverso da quello che è Metin2 dal punto di vista tecnico. Per spiegarmi: recentemente ho provato un NewStyle aperto qui in Italia e ho provato a basare il mio giudizio solo sul gameplay (tralasciando il lato grafico/le mappe/i set) e mi sono sentito smarrito, non mi sembrava più Metin2. Vieni buttato all'interno del gioco con item mai visti, lobby dungeon dalla durata di pochi minuti che ti fanno droppare mille set con item upp che non sai neanche dove siano, tantissime mappe accessibili dallo stesso livello e non sai neanche quale utilità abbiano. Per un attimo mi sono sentito scemo io, ho pensato di aver saltato qualche punto della presentazione del server, ma neanche lì veniva spiegato qualcosa ed inoltre in game non sono presenti neanche "quests" che possano guidarti all'interno del gioco. Preso dallo sconforto e dal dubbioso gameplay ho lasciato perdere perché sembrava un qualcosa molto distante dalla mia idea di Metin2.

Ricordo che circa 9/10 anni fa i New Style di Metin2 (quelli tra virgolette "easy") erano decisamente più popolati, e secondo me erano anche più belli. Sostanzialmente erano la versione easy dei Middleschool di oggi, avevi quel gameplay fino al livello 90 praticamente uguale a Metin2 classico (molto più facile) e da lì in poi il gioco cambiava, senza stravolgere il tutto. C'erano mappe nuove con mob nuovi (e non i mob classici di Metin2 colorati per differenziare) per poter raggiungere il 120 per esempio, ed altre mappe per raggiungere il livello 150. C'erano alcuni server come HeartLongju o DivinityLongju che mi hanno lasciato un buon ricordo del gameplay (a prescindere dal perché abbiano chiuso) e l'utenza c'era ed era bella attiva.

Io sono fermamente convinto che il troppo stroppia ed anche nei New Style debba esserci un punto di equilibrio tra il "nuovo" ed il "vecchio", soprattutto dal lato grafico. Posso capire bene che c'è un grande lavoro dietro, 10 volte più grande di chi apre un Middleschool, per implementare mappe mai viste, item mai visti, ecc.. ma poi tutto si allontana da Metin2, fino ad estraniarsi del tutto. Secondo me un buon New Style ibrido che riprenda le stesse mappe di Metin2 classico, arricchito con nuove (e poche) mappe possa fare la differenza, senza dover necessariamente strafare.

Voi cosa ne pensate?
Interessante discutere riguardo questo argomento!
Si può iniziare con il dire che, old o middle sono più giocati, secondo me, perchè di base nella scelta del server c'è sempre quel sentimento nostalgico che ci accomuna un po' tutti, in secondo luogo, perchè molte persone preferiscono ritrovarsi in dinamiche già conosciute senza doversi sbattere a capire il gioco (non che sia difficile capire i meccanismi di un new school ma alcuni si rifiutato totalmente).

Credo che un progetto, seppur con grafiche, mappe ed equipaggiamento abbastanza particolare possa risultare un punto di svolta rispetto alla staticità di questo mmorpg, che seppur amato da tanti è comunque un game datato e quindi alla lunga inizia a stancare. Detto ciò, bisogna sempre saperci fare con il gameplay - esso deve essere accattivante, puntare tutto sull'aspetto grafico è una grande cavolata e poi - sempre a mio parere - non bisogna inserire items, mount e pet estremamente futuristici perchè si sfocia in altro e sicuramente non è quello che le persone cercano.
 
Ci sono mentalità e community diverse, dai server di un tempo a quelli di ora.
Ricordo Star, Draken, e molti altri.

ma se dobbiamo cercare qualche new, veramente con lavori dedicati dietro e con uno staff competente ( a livello tecnico e informatico) non posso che consigliare il server a breve in apertura Wilderness.
Se vuoi info o sei curioso di cosa sto parlando ti lascio il canale discord, con ben 1k di utenti, con aspettative e novità, con screen e video.

 
Metin in certi aspetti è come la vita, una continua ricerca della felicità che poi alla fine cambia perché raggiunto un obbiettivo non ti soddisfa più.
Alcuni newstyle di oggi sono troppo futuristici (?)
Qualcuno preferirebbe newstyle con texture sgranate e object fatti male ma diversi dall'official (?)
Ci sono e ci saranno sempre modi diversi di vederla. Le tematiche di gameplay negli anni sono rimaste tali, non è cambiato nulla anche perché questo è metin, droppa uppa crafta vendi scambia. Il problema principale è l'estrema facilità di gioco che vige oggi, almeno in Italia.
Vogliono il "chill" e non vogliono il farm, che è alla base di metin. Da piccolo mi sognavo gli item la notte che non riuscivo a fare in gioco, oggi entri, ti fulli, fai duelli, ti scocci, lasci il gioco e torni a dare un'occhiata alla lista. Motivo per cui, alcuni gf hanno aperto almeno 8 volte lo stesso server.
Ci tengo a precisare che, a differenza di molti di voi, non sto dando una mia opinione. Vi sto dicendo un dato di fatto :D
 
L'ultimo new style, degno di esser chiamato tale, su cui giocai era uno francese 8-9 anni fa.
Direi che l'affermazione risponda, almeno indirettamente, alla domanda ahahahah

Per farla breve sì, visto che una volta ci mettevano impegno.
 
L'ultimo new style, degno di esser chiamato tale, su cui giocai era uno francese 8-9 anni fa.
Direi che l'affermazione risponda, almeno indirettamente, alla domanda ahahahah

Per farla breve sì, visto che una volta ci mettevano impegno.
Per non parlare di standard qualitativi più bassi...
 
Qui si promuove la quantità infatti, non la qualità.
E non mi spingo oltre perché sennò finisco a parare sempre sullo stesso argomento, poi "flammo" e i messaggi spariscono, sprecherei solo tempo.
In realtà non si parla prettamente di quantità, mi spiego meglio ciò che intendo, negli ultimi anni fare un new style è diventato molto più semplice grazie alla innumerevole quantità di grafici che sono usciti, se ricordiamo bene all’inizio i dungeon e le mappe (dei new-style) erano mappe e mobb del ufficiale ricolorate o modificate a grandi linee.
Ciò per motivi prettamente tecnici e chi aveva le competenze per fare una mappa con object e tutto fatti bene erano in pochi. Ora decriptare un gioco e prendersi ciò che si vuole è stato reso molto più semplice e intuitivo, semplici programmi ti permettono di prendere tutto ciò che vuoi in breve tempo ed in 5 minuti hai esportato il mobb che vuoi. Per non parlare del miglioramento di grafica di altri giochi basta pensare ue5 che può fare ed alza inevitabilmente gli standard dei player.
Potremmo dilungarci all infinito nel parlare dei server “new-style” che hanno aperto o apriranno, anche in uno scenario limitato come quello italiano, ma la cosa è semplice o la gente compra pacchetti già visti e rivisti o trova un grafico serio da mettere in staff, il risultato del newstyle sarà completamente diverso.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
ma la cosa è semplice o la gente compra pacchetti già visti e rivisti o trova un grafico serio da mettere in staff, il risultato del newstyle sarà completamente diverso.
Io con quello intendo qualità, per me anche la mappa più bella che potrà mai essere creata non rende un server valido se è stata comprata da altri 20 server.
Per me un server con un boss che magari cammina all'indietro ma è presente solo su quel server è 100 volte meglio della manticoretta di m***a che trovo una volta sì e l'altra pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lok'Narash
Uno dei pochi newstyle a cui ho giocato è stato sicuramente Starlonjutmt2 (ah il caro gf guido) ..parliamo di anni e anni fa tipo 2010/2011.
Beh era super popolato ma la mentalità stupida del gf andava contro il server..Ritornerei però in quel tempo per rigiocarci ancora e ancora,tanti amici tante risse e tanto divertimento.
 
Uno dei pochi newstyle a cui ho giocato è stato sicuramente Starlonjutmt2 (ah il caro gf guido) ..parliamo di anni e anni fa tipo 2010/2011.
Beh era super popolato ma la mentalità stupida del gf andava contro il server..Ritornerei però in quel tempo per rigiocarci ancora e ancora,tanti amici tante risse e tanto divertimento.
Una volta ricordo, si giocava per divertirsi, nonostante i modding erano all'ordine del giorno, basta pensare anche a BlackMetin2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.