Domanda Anonimato I2P + VPN Può migliorare L'anonimato?

OnionTool

Utente Electrum
5 Agosto 2019
170
20
53
102
Ultimamente sto usando I2P per via dei problemi di DDOS di TOR e vorrei sapere se è consigliato usare una VPN con I2P e se può tornare utile solo in particolari casi come con TOR + VPN che generalmente non è necessaria una VPN.
Una VPN potrebbe essere utile per migliorare l'anonimato su I2P?
Se avete documenti o consigli su come migliorare l'anonimato su I2P sono ben accetti.
 
In realtà è sconsigliato usare tor più vpn, l'uso del solo tor browser dovrebbe garantire un anonimato maggiore per il semplice fatto che usando una vpn l'attaccante è a conoscenza del suo utilizzo e anche se non può sapere cosa stai facendo può comunque richiedere i log al produttore. Lo stesso concetto dovrebbe applicarsi ad i2p, se vuoi un anonimato maggiore usa tails come os.
 
In realtà è sconsigliato usare tor più vpn, l'uso del solo tor browser dovrebbe garantire un anonimato maggiore per il semplice fatto che usando una vpn l'attaccante è a conoscenza del suo utilizzo e anche se non può sapere cosa stai facendo può comunque richiedere i log al produttore. Lo stesso concetto dovrebbe applicarsi ad i2p, se vuoi un anonimato maggiore usa tails come os.
Sono d'accordo con te, ma purtroppo è scomodissimo installare su Tails I2p ogni volta.
Quello che mi è venuto in mente è di usare Whonix Workstation e installarci i2p di modo da avere sia la protezione di TOR sia di I2P (Whonix Gateway > Whonix Workstation I2P).
 
Puoi abilitare la persistenza su tails e non devi installare ogni volta, ma anche whonix va bene
Io mi sento di dissentire da live con persistenza, anche nelle FAQ del sito di Tails dicono che sconsigliano la persistenza perchè si lasciano tracce...
Messaggio unito automaticamente:

Comunque @onionTool perchè tutto questo anonimato? Stai studiando questo argomento e vorresti mettere in pratica cose?
Te lo chiedo perchè anche a me interessa questo argomento, magari startiamo una chat privata e scambiamo due parole...
 
in teoria una persistenza non lascia traccia, la sconsigliano perchè andrebbe a rendere il tuo Os diverso da tutti gli altri tails e quindi cambia l'impronta che lasci sul web.