Discussione idea per un server perfetto di metin2

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,073
91
1,575
1,273
Anche oggi non sapendo che fare, vi dico io cosa è e come dovrebbe essere il server perfetto:

Dai al giocatore il server e gli dici "tie fallo come te piace"
Fine.

Ora ridendo e scherzando a volte è veramente così, gli stessi utenti non sanno cosa vogliano, sono coalizzati su un qualcosa che manco sanno cosa sia e se davvero la vogliono. (Si ripeteranno tante parole in questo post).
Ciò dovrebbe farci riflettere e pensare, perchè dare la colpa alla gestione okay ci sta assolutamente quando essa fa abbastaza schif, ma spesso e volentieri è il player medio che non si accontenta e che non vuole la stessa cosa che vuole l'altro player medio.
Soluzione???
Dargli in mano il server e crearselo da solo, ognuno sceglie che fa cosa non fa ecc..

Famme si è un post tanto per cazzarà.

Anche oggi non sapendo che fare, vi dico io cosa è e come dovrebbe essere il server perfetto:

Fine.

Ora ridendo e scherzando a volte è veramente così, gli stessi utenti non sanno cosa vogliano, sono coalizzati su un qualcosa che manco sanno cosa sia e se davvero la vogliono. (Si ripeteranno tante parole in questo post).
Ciò dovrebbe farci riflettere e pensare, perchè dare la colpa alla gestione okay ci sta assolutamente quando essa fa abbastaza schif, ma spesso e volentieri è il player medio che non si accontenta e che non vuole la stessa cosa che vuole l'altro player medio.
Soluzione???
Dargli in mano il server e crearselo da solo, ognuno sceglie che fa cosa non fa ecc..

Ma cosa vi attira tanto di quel gioco ? 😂

Ultima modifica:
Non è la sessione errata, se vedi come è posto il post è chiaro che questa sia la sezione più consona.
Messaggio unito automaticamente:

La semplicità nell'essere brutto.
ogni volta che c'è o nel titolo o nel post la parola metin è sempre nella sezione sbagliata

• Geniale
Reazioni: Lok'Narash
Parliamoci chiaro, aprire server non è cosa da tutti, serve innanzitutto: tempo, soldi e competenze.

Nel corso degli anni ho visto molta gente dire: “la mia idea rivoluzionerà il settore”.
Per poi vedere le discussioni perennemente in progetti e beta, oppure server aperti ma con una manciata di utenti.

Qui ognuno ha le sue idee di gameplay, che difficilmente combaciano con quelle degli altri.

• Incredibile
Reazioni: Fraah
Avere l'idea del server perfetto è una cosa.
Realizzare l'idea che avevi di server perfetto, che non sembri programmato da Tonio Cartonio, è altra cosa.
Siamo esigenti anche dal punto di vista tecnico oramai
Realizzare in maniera dignitosa un server con delle meccaniche "equilibrate" per 100 persone che farmano le stesse cose poi...

Fine.

Soluzione???

Crea dipendenza più che altro

Parliamoci chiaro, aprire server non è cosa da tutti, serve innanzitutto: tempo, soldi e competenze.

Nel corso degli anni ho visto molta gente dire: “la mia idea rivoluzionerà il settore”.
Per poi vedere le discussioni perennemente in progetti e beta, oppure server aperti ma con una manciata di utenti.

Qui ognuno ha le sue idee di gameplay, che difficilmente combaciano con quelle degli altri.

Non esiste il server perfetto

Ciao a tutti! Vedo che la discussione si è accesa parecchio, e il tema del “server perfetto” sta davvero scaldando gli animi. Ora, se posso dire la mia, siamo davanti a un vero e proprio paradosso: tutti cercano il server perfetto, ma la verità è che il server perfetto non esiste... e per un buon motivo!

La perfezione è qualcosa di profondamente soggettivo. Quello che uno considera perfetto, un altro potrebbe trovarlo noioso o sbilanciato. Ognuno ha la sua visione di ciò che dovrebbe essere un server, ma realizzarlo per accontentare tutti? Quella è una missione impossibile. C’è chi vuole il PvP senza troppe regole, chi cerca un sistema di crafting innovativo, chi vuole solo chillare e fare farming. Insomma, c’è chi cerca la “distruzione totale” e chi invece vuole un “parco giochi sicuro”. Come fai a mettere insieme tutto questo in un unico server? Non puoi.

Poi c’è il discorso del "dare il server in mano ai giocatori". Certo, l’idea è simpatica, ma sinceramente credo che sarebbe un disastro totale! 😂 Gli utenti, come si è detto, spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono o non si rendono conto delle implicazioni tecniche e di bilanciamento dietro certe scelte di game design. Alla fine, la confusione regnerebbe sovrana. Quindi no, non penso che la soluzione sia "tie, fattelo come vuoi". Al massimo, ci può stare dare un po’ più di flessibilità e personalizzazione, ma un minimo di guida dall’alto ci vuole sempre.

In definitiva, forse il server perfetto è un po' come l'unicorno: lo cerchi, lo sogni, ma non lo trovi mai. E forse è giusto così. La varietà di server e stili di gioco è proprio ciò che mantiene viva la community. Ognuno ha il suo posto, anche se non è perfetto. Forse il bello è proprio continuare a cercare.

Ciao a tutti! Vedo che la discussione si è accesa parecchio, e il tema del “server perfetto” sta davvero scaldando gli animi. Ora, se posso dire la mia, siamo davanti a un vero e proprio paradosso: tutti cercano il server perfetto, ma la verità è che il server perfetto non esiste... e per un buon motivo!

La perfezione è qualcosa di profondamente soggettivo. Quello che uno considera perfetto, un altro potrebbe trovarlo noioso o sbilanciato. Ognuno ha la sua visione di ciò che dovrebbe essere un server, ma realizzarlo per accontentare tutti? Quella è una missione impossibile. C’è chi vuole il PvP senza troppe regole, chi cerca un sistema di crafting innovativo, chi vuole solo chillare e fare farming. Insomma, c’è chi cerca la “distruzione totale” e chi invece vuole un “parco giochi sicuro”. Come fai a mettere insieme tutto questo in un unico server? Non puoi.

Poi c’è il discorso del "dare il server in mano ai giocatori". Certo, l’idea è simpatica, ma sinceramente credo che sarebbe un disastro totale! 😂 Gli utenti, come si è detto, spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono o non si rendono conto delle implicazioni tecniche e di bilanciamento dietro certe scelte di game design. Alla fine, la confusione regnerebbe sovrana. Quindi no, non penso che la soluzione sia "tie, fattelo come vuoi". Al massimo, ci può stare dare un po’ più di flessibilità e personalizzazione, ma un minimo di guida dall’alto ci vuole sempre.

In definitiva, forse il server perfetto è un po' come l'unicorno: lo cerchi, lo sogni, ma non lo trovi mai. E forse è giusto così. La varietà di server e stili di gioco è proprio ciò che mantiene viva la community. Ognuno ha il suo posto, anche se non è perfetto. Forse il bello è proprio continuare a cercare.

parole sante!

• Mi piace
Reazioni: Asuna

Il problema è che almeno nella community italia, maggiormente rispetto all'estera, si cerca e basta non sapendo cosa si cerca, mentre invece le altre community appunto sembra giochino per il gusto di giocare senza farsi troppe pippe mentali.
Una volta era così, giocavi a un server perchè ti andava di perdere tempo, adesso invece si pretende qualcosa che neanche si sa cosa sia, e questo crea una sfiducia generale.
Niente è perfetto, per chi crede la perfezione è Dio, per chi non crede la perfezione non esiste.

• Mi piace
Reazioni: Asuna
Il problema è che almeno nella community italia, maggiormente rispetto all'estera, si cerca e basta non sapendo cosa si cerca, mentre invece le altre community appunto sembra giochino per il gusto di giocare senza farsi troppe pippe mentali.
Una volta era così, giocavi a un server perchè ti andava di perdere tempo, adesso invece si pretende qualcosa che neanche si sa cosa sia, e questo crea una sfiducia generale.
Niente è perfetto, per chi crede la perfezione è Dio, per chi non crede la perfezione non esiste.
Capisco quello che dici, ed effettivamente è vero che una volta si giocava più "alla leggera", senza troppe aspettative. Però credo che sia anche normale che con il tempo le richieste siano cambiate. I giochi si sono evoluti, la community si è evoluta, e quindi è naturale che anche le aspettative siano più alte. Non è tanto una questione di "farsi troppe pippe mentali", ma piuttosto di come i giocatori, nel tempo, abbiano iniziato a cercare esperienze più rifinite e adatte ai loro gusti.

Probabilmente non esiste una cosa perfetta per tutti, si può optare al massimo per accontentare il maggior numero di utenti. Resta il fatto che deve essere divertente farmare e quindi capire dove intervenire e le semplificazioni da fare per non rendere il tutto troppo stressante. Ho notato che molti tendono a rendere tutto il piu difficile possibile senza usare la testa e soprattutto senza mettersi nei panni dei player. Ultimamente ho giocato a parecchi server troppi semplici che rovinano di fatto ogni meccanica di gioco presente su metin 2 originale o sui retro fatti bene. è anche importante bilanciare lo shop con i vari drop in game per non rendere il tutto troppo easy per chi shoppa e stressante per chi gioca senza shoppare (entrambi le categorie servono per il server, difficilmente la gente shoppa su un server vuoto tanto per fare un esempio). Sono veramente tanti i fattori da considerare per fare un server fatto bene.

Fine.

Soluzione???

Spesso basta la semplice serietà che al giorno d'oggi manca un po ovunque anche su metin2, e quando parlo di sierietà mi riferisco sia al lato staffer (anche perchè è facile puntare il dito verso di loro) ma sopratutto lato utenti, perchè se è vero che ci possono essere server scam è pur vero che la gente gioca a questi server scam, per un motivo a me ancora non chiaro, forse per fare semplicemente la top o perchè allo start c'è comunque tanta utenza. Mi viene da dire che al giorno d'oggi la stragrande maggioranza piace sta metodologia, cioè non stabilizzarsi mai e cambiare continuamente server, anche se è aperto dal primo scappato di casa per poi lamentarsi. 🤷‍♂️

Risposta al tuo 3D:
Apri una roba simil ashura, pvm infinito, pvp easy, chi ama il pvp si può menare praticamente fin da subito chi ama il pvm può grindare fino a che non gli si atrofizzano le braccia.
A me che piace fare pvp senza dovermi ammazzare di pvm un server del genere lo giocherei subito.

Considerazione sul tuo 3D / consiglio/ kinda off topic but in topic :
Il "perfetto" nel titolo del tuo 3D è utopico, la perfezione di per sé non esiste, i gusti inerenti al gameplay sono soggettivi, io ad esempio ho espresso i miei gusti, unica cosa che mi sento di consigliarti non buttarci troppe robe che tu / il tuo dev non siete in grado di gestire solo perché avere i system xyz è mainstream, un server dove tutto funziona è meglio di un server dove ci sono 8000 system di cui 7999 non funzionano / funzionano male o parzialmente, creando di conseguenza exploit gravi per il gameplay; (ogni riferimento allo shop offline preso free da turk mmo che consentiva alla gente di sdoppiare yang e item è puramente casuale) prendi esempio da elveron, ha una playerbase mostruosa, di speciale non ha nulla, però ha un gameplay curato, quello che è presente nel server funziona alla perfezione e di conseguenza la gente apprezza, sì ti sto praticamente dicendo che se vuoi aver successo devi investire parecchio e bene.