Discussione Idea progetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

march08

Utente Bronze
25 Ottobre 2016
18
8
2
36
Buona sera,
volevo chiedere un consiglio, devo portare un progetto di un DB in mySQL per un esame, e devo trovare un argomento carino, il mio DB deve comprendere circa 12 tra entità e relazioni.
Avete qualche idea da consigliarmi?

(scusatemu ma non sapevo in quale area creare la discussione)
 
Simula un social network. Hai sicuramente le entità "Utente", che si relazionano a vicenda simulando le "amicizie"... Poi hai le entità Città, Regione, Stato, Sesso ecc... Inoltre puoi mettere l'entità "Pagina", con le ralzioni "Follow" e "Admin", l'entità "Gruppo" con "Segue" e "Gestisce" e chi più ne ha più ne metta!
In alternativa puoi gestire il DB comunale, con tutti i cittadini, residenze, lavori, membri della famiglia, stati civili ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: march08
Simula un social network. Hai sicuramente le entità "Utente", che si relazionano a vicenda simulando le "amicizie"... Poi hai le entità Città, Regione, Stato, Sesso ecc... Inoltre puoi mettere l'entità "Pagina", con le ralzioni "Follow" e "Admin", l'entità "Gruppo" con "Segue" e "Gestisce" e chi più ne ha più ne metta!
In alternativa puoi gestire il DB comunale, con tutti i cittadini, residenze, lavori, membri della famiglia, stati civili ecc
Grazie mille, mi sembrano molto buone come idee ci ragionerò su.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.