Domanda [Idee e suggerimenti] Statistiche di Guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Aizen

Utente Platinum
27 Dicembre 2012
5,918
15
3,356
1,140
Salve community di Inforge.net!

Sono qui per mostrarvi un notevole aggiornamento, un importante passo in avanti per il gioco che ha richiesto un grande lavoro da parte del Team di Bamboomt2 per essere portato a termine.
Nel 2010 abbiamo rivoluzionato il mondo di Metin2, implementando per primi un'arma - modello e texture - interamente da zero, sbloccando per primi il livello oltre il 99 e lo status oltre i 90 punti, introducendo in anteprima mondiale le seste skill di ninja e guerrieri, eccetera; oggi, nel 2018, ben 8 anni dopo siamo ancora qui a dimostrazione che noi italiani non siamo poi così male.
È un grande piacere annunciarvi che siamo il primo ed unico server ad avere introdotto una così vasta gamma di informazioni (anche totalmente nuove, come la precisione nelle cure eseguite e gli assist, per citarne un paio) e dati sugli scontri tra le gilde, vero motore di un MMORPG qual è Metin2.


Ovviamente la nostra intenzione è quella di migliorare ancora e proporvi contenuti sempre più interessanti e innovativi, questo è il motivo che mi ha spinto a condividere con voi questo update!


Vi elenco in breve i punti salienti che di seguito spiegherò nel dettaglio.
Statistiche:
  • Dati generici sulla guerra (data\ora, mappa, tipo di guerra, vincitore)
  • Primo sangue (personaggio e data\ora)
  • Ultima morte (personaggio e data\ora)
  • Uccisioni con media di gilda\personaggio
  • Morti con media di gilda\personaggio
  • Assist di ogni personaggio e della gilda
  • Percentuale danno inflitto di ogni giocatore e della gilda
  • Danno totale inflitto da ogni personaggio e dalla gilda
  • Danno massimo inflitto da ogni personaggio
  • Rapporto uccisioni\morti di ogni personaggio e della gilda
  • Grafici della guerra sul danno inflitto
Statistiche avanzate:
  • Dati generali sul personaggio (tempo effettivo di guerra, annulli ricevuti, HP curati)
  • Specifiche sui danni inflitti e ricevuti dal personaggio
  • Debuff e cambi di stato del personaggio
  • Dati specifici sulle cure
  • Dati specifici sugli annulli
Naturalmente non tutti i dati sono visibili senza effettuare il login sul sito web con il proprio account, in quanto abbiamo preferito salvaguardare le strategie, i punti di forza e i punti deboli di ognuna delle due gilde.

Per poter visualizzare le statistiche di una qualsiasi guerra, vi basterà recarvi nel profilo di una gilda (raggiungibile cercandola dalla barra di ricerca in alto a destra oppure dalla classifica generale delle gilde, o cliccando sul nome della gilda nel profilo di un personaggio) e scorrere in basso, nella parte destra, dove sono visualizzate tutte le guerre disputate.

Prendiamo come esempio esplicativo una guerra di una competizione ufficiale (per comodità, dato che queste non hanno alcuna limitazione e possono essere fruite interamente da chiunque), nello specifico la finale della "Coppa 8 Eroi": Madness vs Crown!

Visualizzerete anzitutto le seguenti informazioni (dati generici sulla guerra):
47a56a133745e205465930e37e596223.png

Le statistiche della guerra vengono visualizzate in una tabella riassuntiva e in due grafici.
La prima ha due possibilità, la visualizzazione dei dati della gilda e dei singoli personaggi.

Visualizzerete, quindi, le uccisioni, le morti, gli assist*, il danno inflitto (in percentuale, totale e massimo) e il rapporto K\D di tutti i personaggi e delle due gilde.
38b04ddb6861f73be0896c99d4d8f82d.png

Per rendere ancora più intuitiva e immediata la lettura dei dati della guerra, abbiamo aggiunto anche dei grafici! Questi sono visualizzabili solo se avete preso parte alla guerra. Visualizzerete quindi dei dati inventati se non siete tra i partecipanti.
4e6fa32f514e1b78584b2614bebc7720.png


c78e124b1baf32f3484a5ab55f27a335.png
*Subito dopo uccisioni e morti, troverete gli Assist: questa informazione è calcolata in modo dinamico durante la guerra, tenendo conto sia degli assist effettuati su kill effettuate da altri personaggi, sia su assist di supporto eseguiti da shamani che conferiscono dei buff. Queste due informazioni sono fondamentali per capire l'andamento di un personaggio durante una guerra dove potrebbe aver fatto poche kill ma aver inciso particolarmente con danni elevati e assist.

Cliccando sulla riga identificativa di un personaggio (o sull'icona della freccia posta in fondo), si aprirà la scheda contenente tutte le statistiche avanzate del personaggio!

29e143b8fa40d91d6d92b2319eef5008.png
I primi dati visualizzabili sono ovviamente quelli generali, ovvero il tempo effettivo in secondi trascorso nell'arena di guerra, il numero di volte che il personaggio è stato annullato tramite la skill "Annullare la Magia", gli HP ricevuti dalla skill Curare!

546938568826909445ae1dc9b3b859ce.png
Subito sotto alle prime informazioni troviamo i dati inerenti ai danni inflitti e ricevuti dal personaggio durante la guerra! Andando in ordine a partire dall'alto abbiamo:
  • Barra dei danni: questo indicatore visualizza il rapporto tra danni fisici (rossi) e magici (blu) inflitti o subiti
  • Totale danno: indicazione del totale dei danni inflitti o subiti
  • Danno fisico massimo: indicazione del danno fisico più alto e il rispettivo personaggio sul quale è stato\lo ha effettuato
  • Danno magico maggiore: indicazione del danno magico più alto e il rispettivo personaggio sul quale è stato\lo ha effettuato
  • Danni critici e trafiggenti: percentuale di danni critici\trafiggenti eseguiti con il relativo danno più alto e relativo personaggio collegato ad esso
  • Avvelenamenti e Fuochi Duraturi: numero di volte che il personaggio ha effettuato o ricevuto un avvelenamento o un effetto di fuoco duraturo

    69abc696303a38b98292807de7041ca5.png
    Subito sotto ai dati sui danni troviamo quelli inerenti ai debuff e cambi di stato: le volte o i secondi per la quale il personaggio ha (o è stato) infuocato, rallentato, avvelenato o stunnato (con i relativi permastun).

    edab4b11f95cdcd57e93f932efc78a68.png
    A partire dall'alto i dati consultabili (che interessano esclusivamente gli Shamani Cura) sono:
  • Barra cure effettuate: indicazione visiva delle cure eseguite su personaggi con quantitativi diversi di vita (salva-vita, utili, necessarie, superflue, inutili)
  • Massimo di debuff curati: indicazione del numero di debuff curati con una singola cura e il relativo personaggio sul quale è stata eseguita
  • Totale dei debuff curati: numero di debuff curati in totale durante la guerra
  • Cura più efficace: indicazione del numero di HP della cura che ha conferito più vita durante la guerra
  • Totale HP curati: indicaizone del numero di HP totali curati durante la guerra
  • Precisione delle cure: indicazione percentuale del rapporto tra gli HP curati effettivi e totali durante la guerra

    bdc87c5e1bd6eddd35a4ad9dcafa19c1.png
    Come per gli Shamani Cura anche i Sura Armi Magiche hanno delle statistiche dettagliate sugli annulli eseguiti durante la guerra:
  • Annulli eseguiti: numero di annulli effettivi andati a buon fine e tentativi di annullare la magia totali eseguiti
  • Buff annullati: indicazione del numero dei buff annullati durante la guerra
  • Massimo di buff annullati: numero massimo di buff annullati sul personaggio indicato con un singolo colpo

    Bamboomt22.png

    Ci sono dati non ancora introdotti che vorreste o riterreste utili?
    Abbiamo pensato alle uccisioni in serie e multiple, ad esempio; altre idee o suggerimenti?
    :)
 
Questo significa dedicare tempo alla community , sono le piccole cose a fare un server di metin degno di essere chiamato tale. Ormai la maggior parte dei server mette solo aggiornamenti buttati li , pieni di bug per farsi eleggere server dell anno e chiudere dopo qualche mese.
Ma perchè non iniziamo a mettere criteri diversi per sta cosa?
Comunque tanta roba meglio di un aggiornamento! Anzi penso ci sia stato molto più lavoro dietro XD
Invecchiando migliorate sempre
 
Distinizione tra danno fisico e danno magico?
Non so se e' possibile, anche perche' credo che le skill siano contate tutte come valore di danno magico quindi anche war etc.. pero' magar tener conto delle formule con cui vengono aumentati i valori delle skill e quelle che vengono aumentate con "STR" metterle come fisico e quelle con "INT" magico.
Ripeto, non so se sia possibile ma dato che avete voglia di fare io ve lo propongo!
Buona fortuna e BELLISSIMO progetto :)!
 
Distinizione tra danno fisico e danno magico?
Non so se e' possibile, anche perche' credo che le skill siano contate tutte come valore di danno magico quindi anche war etc.. pero' magar tener conto delle formule con cui vengono aumentati i valori delle skill e quelle che vengono aumentate con "STR" metterle come fisico e quelle con "INT" magico.
Ripeto, non so se sia possibile ma dato che avete voglia di fare io ve lo propongo!
Buona fortuna e BELLISSIMO progetto :)!
Ciao! È già presente la distinzione tra danno fisico e danno magico! ;)

Ti riporto il link diretto alla pagina della finale della "Coppa 8 Eroi" (Madness vs Crown): clicca sulla riga identificativa di un personaggio per aprire la scheda contenente tutte le sue statistiche avanzate, successivamente, posiziona il mouse sui vari dati. Altri consigli o idee? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix ©
Questo aggiornamento è ottimo come tutti gli altri che avete implementato e si capisce da queste cose il perchè Bamboo è un server aperto ancora dopo 8 anni.
Vorrei darvi un consiglio per portarlo ancora di più al top.
Magari su ogni kill effettuata che ci sia la grafica dei player che hanno effettuato quella kill magari indicando il danno effettuato dai singoli e chi è stato l'uccisore e chi ha fornito l'assist
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Aizen
Questo aggiornamento è ottimo come tutti gli altri che avete implementato e si capisce da queste cose il perchè Bamboo è un server aperto ancora dopo 8 anni.
Vorrei darvi un consiglio per portarlo ancora di più al top.
Magari su ogni kill effettuata che ci sia la grafica dei player che hanno effettuato quella kill magari indicando il danno effettuato dai singoli e chi è stato l'uccisore e chi ha fornito l'assist
Ciao! Proponi uno storico dettagliato di ogni uccisione, quindi. Potrebbe essere interessante, ti ringrazio! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.