Investimento ihostmn.com - Piattaforma per guadagnare con i masternode automatici e condivisi

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,261
3,033
Ultima modifica:
logomn.png

ihostmn

PfyFS1gQhmjSYnlWWt9bFLBjFohxeXRguNEtg2YA.jpeg






1    Premessa

Se non sai cosa sono i masternode ti suggerisco di leggerti questa raccolta di guide dedicate ad esso:
Cosa sono i masternode, come crearne uno e come guadagnare con esso
Masternode - Linee guida e consigli per avviarne uno
Guadagnare con i masternode in pochi click senza avere esperienza grazie ai servizi di hosting



2    Masternode Hosting

La piattaforma ihotmn.com permette a chiunque di avviare un masternode in pochi e semplici passaggi grazie al servizio di Masternode Hosting. È quindi possibile avviare tutti i masternode che vogliamo senza dover:
  1. comprare un server e configurarlo,
  2. installarci il nodo, sincronizzarlo, configurarlo, avviarlo e mantenerlo attivo h24.
All'utente rimarrà soltanto da:
  1. Configurare il wallet locale (richiede 10 secondi)
  2. Avviare il nodo (1 click)

2.1    Costi

Il costo di questo servizio varia per ogni criptovaluta ma per quasi tutte è di 0,99€/mese. Tale prezzo è davvero molto interessante.

Ho personalmente gestito diversi masternode su VPS e il costo di quelle più economiche (utilizzabili per fare masternode) si aggira sui 4-5€/mese. Il vantaggio di fare i masternode da soli è che in una VPS ci puoi mettere più masternode insieme, dividendo quindi il costo della VPS su più masternode. Il numero di masternode che puoi tenere su una VPS varia in base a diversi fattori riguardanti la VPS stessa e le criptovalute dei masternode ma generalmente il numero di masternode che puoi tenere si aggira sulle 2-3 unità, 4-5 se criptovalute con blockchain molto leggere.
Come si può intuire con una VPS riempita di masternode il costo per ciascuno si riduce ad un importo molto simile agli 0,99€/mese che chiede ihostmn.com.


Schermata 2021-10-14 alle 16.34.14.png


Andiamo ad analizzare i pro e contro tra Masternode su VPS e Masternode Hosting con ihostmn.com:

Fattori​
Masternode su VPS​
Masternode su ihostmn.com​
Costo
Circa 4/5€/mese o più per la VPS (da dividere per il numero di masternode che si caricano dentro)​
Mediamente 0,99€/mese per ogni masternode​
Chi ha il controllo delle tue criptovaluteSotto il tuo controllo al 100%. Rimangono nel wallet in locale
Sotto il tuo controllo al 100%. Rimangono nel wallet in locale​
Facilità e velocità di avvio del masternodeComplessa (devi saper configurare una VPS e il masternode tramite terminale) e lenta (aspettare che si sincronizzi)Facile e veloce
Mantenimento del nodoA tuo carico: devi controllare ogni giorno che tutto funzioni correttamente, se si interrompe il nodo devi riavviarlo (su alcune criptovalute i nodi che si stoppano troppe volte vengono penalizzati), se va aggiornato devi farlo, devi informarti in anticipo ecc.Parzialmente automatico: Pensano loro a tutto, o quasi. In alcuni casi dopo un aggiornamento ho un interruzione improvvisa può essere necessario riavviare il nodo dal wallet in locale (quindi è bene comunque controllare periodicamente lo stato del server dalla loro dashboard. Sicuramente più veloce che controllare le VPS.
Ritiro dei profittiDirettamente sul tuo walletDirettamente sul tuo wallet
Disponibilità del collateraleCome interrompi il masternode e sblocchi il collaterale dal wallet locale è subito disponibileCome interrompi il masternode e sblocchi il collaterale dal wallet locale è subito disponibile



3    Masternode Hosting

Può capitare che il collaterale richiesto per il masternode non sia alla nostra portata economica. In questi casi viene in nostro aiuto l'altro servizio principale di ihostmn.com: i masternode condivisi.
Attraverso questi è possibile partecipare con altre persone alla formazione del masternode. In questo caso è importante capire che il nodo sarà gestito direttamente da ihostmn.com, collaterale compreso, quindi le nostre crypto usciranno di fatto dal nostro wallet per andare a quello di ihostmn.com il quale, assieme alle cripto degli altri utenti formerà il collaterale e avvierà il masternode.
Di vantaggio c'è che questa opzione ci permette di partecipare a masternode (magari molto redditizi in quel momento) che altrimenti non potremmo avviare da soli.

Particolarità importante da considerare: in questo caso i profitti non arrivano direttamente nel wallet ma vengono reinvestiti in automatico. Si possono prelevare quanti e quando si vuole così come la parte di collaterale messa e generalmente arrivano in pochi minuti.

3.1    Costi

In questo caso i costi non saranno una tantum mensile ma bensì il 2% dei profitti. Anche se sono comunque abbastanza bassi c'è da dire che avviare il masternode tramite il loro hosting quando possibile (e quindi non quello condiviso) conviene enormemente a livello di spese/profitti. Quando questo non è possibile, i masternode condivisi sono un ottima opzione.


Schermata 2021-10-14 alle 16.34.43.png


Andiamo ad analizzare i pro e contro tra Masternode Hosting e Masternode Condiviso:

Fattori​
Masternode Condiviso su ihostmn.com​
Masternode Hosting su ihostmn.com​
Costo
Una percentuale (%) dei profitti​
Mediamente 0,99€/mese per ogni masternode​
Chi ha il controllo delle tue criptovaluteIn mano a ihostmn.com
Sotto il tuo controllo al 100%. Rimangono nel wallet in locale​
Facilità e velocità di avvio del masternodeIstantanea (invii le cripto e hai fatto)Facile e veloce
Mantenimento del nodoAutomatico: Pensano loro a tutto.Parzialmente automatico: Pensano loro a tutto, o quasi. In alcuni casi dopo un aggiornamento ho un interruzione improvvisa può essere necessario riavviare il nodo dal wallet in locale (quindi è bene comunque controllare periodicamente lo stato del server dalla loro dashboard. Sicuramente più veloce che controllare le VPS.
Ritiro dei profittiI profitti vengono reinvestiti in automatico, puoi ritirarli quando e quanti ne vuoi direttamente dal loro sito e arrivano generalmente in pochi minuti.Direttamente sul tuo wallet
Disponibilità del collateraleAllo stesso modo di come ritiri i profitti puoi ritirare la parte di collaterale che hai messo e arrivano generalmente in pochi minuti.Come interrompi il masternode e sblocchi il collaterale dal wallet locale è subito disponibile




4    La mia esperienza


Ho mantenuto su ihostmn.com alcuni masternode adesso terminati per andare a testare un po' quelli condivisi. Al momento sto testando tre masternode condivisi: Peony (PNY), Beacon (BECN) e DashDiamond (DASHD). Tutti hanno la particolarità di avere un ROI annuale stimato altissimo, nel momento in cui scrivo:
  • PNY: 549,82% 503,39% 421.88%
  • BECN: 442,00% 419,64% 360.36%
  • DASHD: 370,07% 354,90% 318.50%
Ero curioso di testare se questi ROI fossero davvero così alti o se nel giro di poco sarebbero crollati rapidamente.

Ho introdotto anche SUV da poco.
  • SUV: 230.49%

NomeTiplogia MnDurata (in giorni)ROIStima Profitti GiornalieriStima Profitti MensiliStima Profitti AnnualiStato
PNYShared47+98.98% (+10,58%)02,11% (+00.06%)63,15% (+01.51%)757,82% (+18.19%)Attivo
BECNShared23+19.39%(+05.32%)00,84% (+00.10%)25,28% (+03.08%)303,34% (+36.89%)Attivo
DASHDShared18+14.81%(+03.83%)00,82% (+00.04%)24,68% (+01.18%)296,17% (+14.12%)Attivo
SUVShared8+4.86%(+04.86%)00,61% (+00.61%)18,23% (+18.23%)218,74% (+218,74%)Attivo



5    Ricevi il mio supporto!

L'iscrizione a ihostmn.com è ovviamente gratuita, chi si iscrive tramite il mio referral link avrà il mio pieno supporto anche in privato!
 
Update 1 Novembre 2021
Ultima modifica:
Update:

Ho cambiato l'intestazione delle colonne così da renderle più chiare.
Ho aggiunto tra parentesi per ogni campo l'incremento (o decremento) rispetto all'aggiornamento precedente rilasciato qui nel forum. Così da vedere meglio l'andamento nel tempo.


NomeTiplogia MnDurata (in giorni)ROIStima Profitti GiornalieriStima Profitti MensiliStima Profitti AnnualiStato
PNYShared47+98.98% (+10,58%)02,11% (+00.06%)63,15% (+01.51%)757,82% (+18.19%)Attivo
BECNShared23+19.39% (+05.32%)00,84% (+00.10%)25,28% (+03.08%)303,34% (+36.89%)Attivo
DASHDShared18+14.81% (+03.83%)00,82% (+00.04%)24,68% (+01.18%)296,17% (+14.12%)Attivo
SUVShared8+4.86% (+04.86%)00,61% (+00.61%)18,23% (+18.23%)218,74% (+218,74%)Attivo
 
Molto interessante, sono andato a dare una occhiata e ho visto, chiaramente, tutte coin mai sentite nominare prima, mettiamo caso voglia provare, le coin ti vengono accreditate su un wallet locale in cui poi tu potrai trasferire su un wallet personale, ho capito bene? in questo caso, visto che sono listate su exchange che non ho mai sentito, volessi vendere tutto ciò che guadagno come dovrei fare? grazie.
Mi spiego meglio:
Le coin le devi comprare te in anticipo e tenere nel tuo wallet locale (wallet locale = wallet che supporta il masternode di quella moneta (l'ufficiale) caricato nel tuo computer)
Dopo di che basta che paghi ihostmn per quel masternode che vuoi attivare, configuri un file del wallet locale con una stringa che ti passa ihostmn.com e dal wallet in locale avvii il masternode.

Riguardo le coin: ovviamente la maggior parte delle coin sono piccoli progetti o start-up. Qui dipende da te, individuare la cripto giusta su cui fare il masternode e la strategia che puoi adottare (cambiare spesso masternode, andare long, reinvestire, ritirare sempre ecc.)

Infine per quanto riguarda gli exchange: essendo cripto meno conosciute e più piccole queste vengono listate più facilmente su exchnage minori. Qui entra in gioco un altro aspetto molto importante (per il quale aprirò un altra discussione): trovare la criptovaluta giusta che faccia da "ponte" tra l'exchange minore e quello "grosso". Ti faccio un esempio:
L'exchnage grosso che utilizzo di solito è Binance.
Voglio avviare un masternode della cripto InforgeWow (INFOW eheh). Per avviarlo il masternode richiede 5.000 INFOW di collaterale.
INFOW li posso scambiare solo su Graviex (exchnage minore).
Su Binance compro DOGE pari (o un po' di più) al valore degli INFOW che voglio comprare. Poi li invio a Graviex, da qui li converto in BTC e poi in INFOW.
Successivamente invio le cripto nel mio wallet locale e procedo col masternode
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr-nobody
Birake (serve fare il KYC) oppure StakeCube o Graviex.
Io ho utilizzato StakeCube e Graviex e sto attivando Birake in quanto ho visto che molte cripto "del settore" hanno i volumi qui :)

In generale comunque ti consiglio di cercare su google "NOME MONETA cripto price" e 9/10 ti esce il sito CoinMarketCap (es su PNY: https://coinmarketcap.com/it/currencies/peony).
Su quel sito c'è la sezione "Market" che trovi nella pagina della cripto verso il basso. Li vedi tutti i principali mercati, i volumi, ecc.

Più volume c'è nel mercato più questo sarà solido e avrà meno spread (generalmente almeno eheh). Se un mercato è piccolo spesso è fermo e vedi un prezzo di vendita ed uno di acquisto molto distanti e se non stai attento rischi di mangiarti tantissimo (es spendi 200€ per comprare 100€ di PNY, se andavi nel mercato più grosso spendevi 200€ per avere 195€ di PNY).

Basta comunque al momento dell'acquisto guadare i mercati principali e vedere che prezzi hanno e in che quantità. A quel punto ci si fa due conti e si valuta in quale andare ;)

Per qualsiasi dubbio scrivi pure qui che ti rispondo :3
 
  • Grazie
Reazioni: Settembre.
Update 28 Ottobre 2021
Update:

Iniziato un test anche su SUV.
Iniziato a ritirare i profitti anche da DASHD

NomeTiplogia MnDurataROI (reale)ROI giornalieroROI mensileROI annualeStato
PNYShared4388,40%2,05%61,64%739,63%Attivo
BECNShared1914,07%0,74%22,20%266,45%Attivo
DASHDShared1410,98%0,78%23,50%282,05%Attivo
SUVShared400,00%00,00%00,00%00,00%Attivo
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
Update 11 Novembre 2021 | Investimento recuperato su PNY!
Update!

NomeTipologia MnDurata (in giorni)ROIStima Profitti GiornalieriStima Profitti MensiliStima Profitti AnnualiStato
PNYShared57+124.51% (+25,53%)02,18% (+00.07%)65,54% (+02.39%)786,48% (+28.66%)Attivo
BECNShared33+30.53% (+11.14%)00,93% (+00.09%)27,76% (+02.48%)333,13% (+29.79%)Attivo
DASHDShared28+21.64% (+06.83%)00,77% (-00.05%)23,20% (-01.48%)278,43% (-17.74%)Attivo
SUVShared18+8.95% (+04.09%)00,50% (-00.11%)14,93% (-03.30%)179,13% (-39,61%)Attivo
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
CIao, scusa la domanda un bel po' vaga ahaha.
I guadagni sullo sharing di PNY sono costantemente in calo, per il prezzo attuale di Peony ( nel momento in cui ti scrivo sta a 0.18€) o forse per il prezzo di btc.
Tu stai comunque continuando a puntarci o hai ritirato il tutto?
Io ero entrato con 100 pny, al momento ne ho 236 e ora non saprei se ritirare tutto o aspettare..
Il mio consiglio è di cerare di incassare l'investimento fatto in un tempo che definisci in base alla tua strategia:
Per come sono io cercherei di rientrane dell'investimento abbastanza in fretta, l'ideale sarebbe riuscire ad avere indietro i soldi investiti e ad aver prodotto abbastanza PNY per mantenere l'investimento.
Poi considera che non sono profitti finché non incassi. Quindi anche dopo aver recuperato l'investimento è importante definire ogni quanto (e quanto) ritirare i profitti.

Per quanto riguarda Peony, è supportata dal progetto Decenomy, ancora stanno sistemando tutto e non mi è ben chiaro quale sia il loro obiettivo, però alcune cripto piccole hanno avuto supporti enormi con Decenomy. Vedi SUV ad esempio che di recente ha un supporto enorme fisso:

Schermata 2022-01-27 alle 23.36.16.png



Detto questo, se i supporti che ci sono spariscono sono cripto che (per quanto mi riguarda spariscono), PNY compreso.
Il fatto che il rendimento cali è normale (ne parlo nella discussione se non erro), anzi sta calando anche lentamente devo dire. Quello a calare in fretta è il valore di PNY eheh. Secondo me è molto influenzato da Bitcoin ma anche il progetto è in stallo, lo sviluppo è fermo e non è ben chiaro (a me) che intenzioni abbiamo quelli di Decenomy: fare una nuova cripto dalle ceneri di tutte quelle inglobate o sviluppare tutte le loro cripto (tra cui PNY) collegate tra loro.

Non saprei sinceramente eheh. Il mio consiglio comunque è sempre cerca di coprire l'investimento così da trovarti nella mia situazione attuale: ritorno dell'investimento fatto, prodotto tot di extra che ora è li nel masternode a farmi profitti che ogni tot prelevo.

Al momento non penso di vendere tutto (anche se non nego di averlo pensato), andrò avanti mantenendo un importo fisso in stake e prelevando i profitti ;)

BECN è quella che mi convince meno anche se ho visto che a livello di sviluppo ci stanno lavorando.
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
Update 3 Aprile 2022 | Tutti gli investimenti recuperati! :D
Update!

Ho finalmente recuperato l'investimento in tutti i masternode, anzi di profitti ce ne sono già tanti.

PNY + 241.32%
BECN + 17.69%
DASHD +33.81%
SUV +187.57%

Stime profitti annuale ricordo che sono falsate dalle parti di collaterali vendute (vedi PNY e SUV)

Non posso che ritenermi soddisfatto :)

NomeTipologia MnDurata (in giorni)ROIStima Profitti GiornalieriStima Profitti MensiliStima Profitti AnnualiStato
PNYShared200341.32% (+18.47%)01.71% (-00.10%)51.18% (-03.22%)614.19% (-038.65%)Attivo
BECNShared176117.69% (+09.96%)00.67% (-00.03%)20.06% (-00.92%)240.66% (-011.13%)Attivo
DASHDShared171133.81% (+07.14%)00.78% (-00.07%)23.47% (-02.03%)281.60% (-024.39%)Attivo
SUVShared161287.57% (+19.75%)01.79% (-00.14%)53.56% (-04.26%)642.77% (-051.11%)Attivo
 
  • Mi piace
Reazioni: jigen2000
Molto interessante, sono andato a dare una occhiata e ho visto, chiaramente, tutte coin mai sentite nominare prima, mettiamo caso voglia provare, le coin ti vengono accreditate su un wallet locale in cui poi tu potrai trasferire su un wallet personale, ho capito bene? in questo caso, visto che sono listate su exchange che non ho mai sentito, volessi vendere tutto ciò che guadagno come dovrei fare? grazie.
 
Aumentato l'investimento su BECN. Da domani inizio a ritirare anche su questo.
DASHD è ancora in accumulo.
PNY va avanti tutta ;D
 
Update 21 Ottobre 2021
Aggiornato il mio andamento:

NomeTiplogia MnDurataROI (reale)ROI giornalieroROI mensileROI annualeStato
PNYShared3670,05%1,95%58,37%700,43%Attivo
BECNShared124,16%0,35%10,42%125%Attivo
DASHDShared70%0%0%0%Attivo

Superato il 70% su PNY, presto sarò in profitto ;)
Iniziato a ritirare BECN ;)
DASHD ancora reinvesto.
 
Buongiorno, sono interessato, ho aperto il sito ma non sto capendo il requisito minimo di "coin" nel caso di masternode sharing, per esempio con "PNY", quanti ne devo avere sul mio wallet?
 
Buongiorno, sono interessato, ho aperto il sito ma non sto capendo il requisito minimo di "coin" nel caso di masternode sharing, per esempio con "PNY", quanti ne devo avere sul mio wallet?
C'è scritto per ogni coin il minimo da investire: seleziona il masternode di tuo interesse e nella sezione per il deposito troverai la frase "minimal deposit amount".

Nel caso di PNY è 1.
In genrale sono comunque importi minimi molto bassi ;)

P.s. se per caso non la vedi subito è perché devi impostare il wallet per i wtihdraw.
 
Quindi potenzialemente, investendo 100 euro in PNY, avrei un ROI del 100% dopo quanto tempo per andare in profitto?
Col rate di adesso (487%) ci vogliono 75 giorni. Considera però le commissioni per convertirli (se li vuoi convertire in altra valuta) e che quel ROI del 487% è a) stimato b) destinato a calare abbastanza in fretta.

Considera infine che puoi ritirare il balance quando voi e venderlo, quindi non sei costretto ad aspettare 75 giorni.
Conviene segnarsi quando si deposita e valutare, quando si abbassa il ROI annuale, se conviene vendere tutto se il valore del deposito iniziale (il collaterale) è cresciuto.

Bisogna stare attenti infatti che il valore del collaterale non si svaluti troppo o rischi di andare in negativo.
 
Un altro aspetto da considerare è il mercato, più PNY viene prodotto più offertà sarà presente e di conseguenza il prezzo tenderà a calare se il progetto non riesce ad acquisire valore che bilanci l'offerta.
 
Attenzione, mi sono accorto ora che la percentuale dei profitti che ihostmn tiene come commissione nei masternode shared è variabile e non fissa al 2%. Allo stesso modo del minimo collaterale, anche la fee varia in base al masternode. Il 2% è la commissione che c'è su PNY, BECN e DASHD
 
Update:

Iniziato un test anche su SUV.
Iniziato a ritirare i profitti anche da DASHD

NomeTiplogia MnDurataROI (reale)ROI giornalieroROI mensileROI annualeStato
PNYShared4388,40%2,05%61,64%739,63%Attivo
BECNShared1914,07%0,74%22,20%266,45%Attivo
DASHDShared1410,98%0,78%23,50%282,05%Attivo
SUVShared400,00%00,00%00,00%00,00%Attivo
Quindi per farla superbreve

Tu compri X crypto, le metti in stacking, e queste ti generano un ROI giornaliero?

Cioè 100 euro convidisi generano 2 euro al giorno?

Se metto 10k sono 6k al mese, è così davvero? °L°
 
Quindi per farla superbreve

Tu compri X crypto, le metti in stacking, e queste ti generano un ROI giornaliero?

Cioè 100 euro convidisi generano 2 euro al giorno?

Se metto 10k sono 6k al mese, è così davvero? °L°
Non è fisso il guadagno, Se vedi nel primo topic sto aggiornando l'andamento del ROI stimato dal sito. PNY è partito col 550% ed ora è al 400%, come vedi sta calando in fretta. Inoltre il loro ROI riguarda la produzione dei reward dello stake che sono altri PNY non euro.

Quindi per farla breve:

Tu compri X cripto, la metti in staking, queste ti produco Y cripto che tu ogni giorno (ad esempio):
  • invii al tuo wallet
  • controlli quale sia l'exchange più conveniente
  • sposti le cripto nell'exchange
  • vendi le cripto per BTC
Poi hai due scelte:
  • invii BTC a binance (ad esempio) e li converti in euro
  • converti BTC in altra cripto (perché magari BTC ha commissioni troppo alte), invii la cripto a binance, converti in euro (o di nuovo in btc e poi euro)

Diciamo che in soldoni di commissioni ce ne sono e se uno non sta attento sperpera parecchio in fee.

A questo si aggiunge il valore della moneta per la quale fai lo stakle: generalmente il valore di queste tende al ribasso visto la forte produzione di moneta (che viene messa in vendita negli exchange). Se il progetto è valido il valore si comporta come una cripto "normale", altrimenti è facile vedere il loro valore continuare repentinamente a scendere (e di conseguenza anche il nostro ROI).
Avere una cripto che produce il 500% in un anno non ha senso se poi la devi svendere.

Esempio pessimista:
Compri 10.000 CRIPTOPOTENTI per 10.000€ (1CRIPTOPOTENTI = 1€) che metti in stake con un ROI del 400%
In un anno ti producono 40.000 CRIPTOPOTENTI e quindi ti ritrovi con 50.000 CRIPTOPOTENTI!!
Le vai a vendere, il loro valore è sceso a 0,10€. Vendi 50.000 CRIPTOPOTENTI per 5.000€
A) Hai perso un anno B) hai perso 5.000€

Dalla mia piccola esperienza posso dare questi consigli:
  • Non comprate quando il valore della moneta è alto, meglio perdere un treno che venire investiti
  • Vendere spesso, io vendo ogni 1-3 giorni. Sfruttare il più possibile i periodi in cui la moneta cresce di valore
  • Se la moneta cresce molto di valore valutare se vendere il collaterale (è profitto anche questo)