[IKARIAM]Cosa è ? Come ci gioco ? FAQ e molto altro sul browser game online più giocato

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi ;

Inauguriamo questa sezione con un bel post per chiarire , puntualizzare , mettere a nudo , cosa sia Ikariam

Cosa è Ikariam?

Ikariam , è un gioco di strategia Online , come i più gettonati AoE , ambientato in un mondo perennemente nell'età Ellenica , verrete catapultati su un Isola , soli con la vostra città e la conseguente schiera di civili pronti a servirvi.

Ovviamente avrete come in tutti questi giochi dei giorni di protezione , che dovrete sfruttare al meglio per trasformare la vostra città dal "piccolo insediamento" a una grande polis greca.

Ikariam , si basa su 5 risorse.

Legno
icon_wood.gif
Vino
icon_wine.gif
Marmo
icon_marble.gif
Cristallo
icon_glass.gif
e Zolfo
icon_sulfur.gif


Potrete trovare queste risorse in quantità variabile sull'Isola dove si trova la vostra città.

Piccolo spoiler :
Dopo la costruzione di un Porto potrete fondare una seconda città e spostarvi su un altra isola..

Dovrete assegnare i diligenti cittadini alla raccolta di queste risorse .

Dopo aver raccolto abbastanza risorse , il gioco vi consiglierà di espandervi con

L'Accademia : Fonte di tutto il sapere , quindi priorità ALTA (vi permette di sbloccare strutture avanzate e tecniche di raccolta nuove , migliorandone la velocità)

La Caserma : Luogo dove si addestrano i soldati , priorità ALTA

Il Porto : Luogo dove si scambiano risorse con gli altri giocatori , se non si fa parte di un Alleanza consiglio di rimandare la costruzione di questa struttura. Meglio concentrarsi su altro.

tour_advisors.jpg


Nel mondo di Ikariam i consiglieri (Ministri della Politica , Guerra , Sapere , Economia) ti aiuteranno a progredire nel gioco ... (se come no) in sostanza ti daranno qualche informazione utile su 100 inutili. Ma è meglio di nulla no? :asd:

Potrete inoltre scegliere una divinità che in una fase più avanzata del gioco , dopo averle fatto un offerta vi ricompenserà con dei Bonus!

Ora il piccolo Tour , iniziale è finito...

FAQ

Posso giocare gratis a Ikariam?
Si vai QUI : http://it.ikariam.com/

Esistono alleanze di Ikariam che posso contattare su Inforge?
Esiste un apposita sottosezione di Ikariam quella delle alleanze cerca pure lì

Quanti giorni protetti avrò a disposizione?
7 giorni

Se non posso entrare a giocare , i cittadini smetteranno, di raccogliere risorse / costruire?
Assolutamente , NO , Ikariam ti permette di giocare quando vuoi , i cittadini continueranno a fare quello che gli è stato detto di fare , ma non ti distrarre troppo , se sei fuori dalla protezione potrebbero attaccarti!

Fine delle FAQ , (In aggiornamento...)

LINK UTILI :

Ikariam : Ikariam - Il browser game gratuito.
Forum Ufficiale : Portal - Ikariam Italia
 
Grazie ;)

Invito tutti i giocatori di Ikariam a contribuire a questo post , o alla sezione in generale :)

Aggiornerò regolarmente ...

Grazie per il rilievo ! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gym™