Discussione Il ban di Instagram è spaventoso. Come funziona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frozentheme

Utente Iron
20 Dicembre 2022
2
1
0
2
Ultima modifica:
Giorni fa sono stato bannato con il metodo "banna questo account e tutti i suoi account futuri" da un'influencer e mi si è aperto un mondo.
La questione non è il ban, ma capire come ciò funzioni per purissima curiosità personale.

Navigazione anonima, nuovo ip spegnendo il modem, cookies cancellati, da un altro device e SENZA ACCOUNT, continuo a non vedere il profilo. E' pazzesco.


Se ci pensate è spaventoso.

Qualcuno ha qualche idea su come ciò funzioni?
 
Da telefono ci possono essere diversi modi: un'applicazione installata può accedere a molte più informazioni che il sito da browser. Oltre a wifi (senza mac), posizione, IP, cache c'è anche l'account google o l'apple ID. Le versioni recenti di Android e iOS non permettono alle app di leggere direttamente l'indirizzo mail però hanno accesso a ID unici legati all'account come l'advertising id che possono incrociare con gli account pre-esistenti. Inoltre riavviare il router avendo indirizzo dinamico non ti dà garanzia di averne uno unico, infatti l'operatore ha un range limitato di indirizzi e dopo un tot di riavvii finirà inevitabilmente per riciclare un tuo indirizzo vecchio o potenzialmente anche quello di un altro cliente anch'esso bannato. Poi è anche possibile che meta avesse un tuo fingerprint anche nell'altro device (es. hai loggato una volta su facebook in passato, hai usato un app nominativa con il meta pixel eccetera)

Poi guarda stiamo parlando di facebook, non mi sorprenderei se accedessero alla fotocamera interna per identificarti :asd:
 
Da telefono ci possono essere diversi modi: un'applicazione installata può accedere a molte più informazioni che il sito da browser. Oltre a wifi (senza mac), posizione, IP, cache c'è anche l'account google o l'apple ID. Le versioni recenti di Android e iOS non permettono alle app di leggere direttamente l'indirizzo mail però hanno accesso a ID unici legati all'account come l'advertising id che possono incrociare con gli account pre-esistenti. Inoltre riavviare il router avendo indirizzo dinamico non ti dà garanzia di averne uno unico, infatti l'operatore ha un range limitato di indirizzi e dopo un tot di riavvii finirà inevitabilmente per riciclare un tuo indirizzo vecchio o potenzialmente anche quello di un altro cliente anch'esso bannato. Poi è anche possibile che meta avesse un tuo fingerprint anche nell'altro device (es. hai loggato una volta su facebook in passato, hai usato un app nominativa con il meta pixel eccetera)

Poi guarda stiamo parlando di facebook, non mi sorprenderei se accedessero alla fotocamera interna per identificarti :asd:
ok, risolto lol... credevo fossero molto più cazzuti e mi sono fatto un bel film.
In effetti questo aggiornamento sui ban (non è più il semplice blocca utente alla Twitter) è più utile, sopratutto nei casi di stalking, anche perchè la maggior parte della gente ha competenze basiche e il telefono ti limita molto.
In poche parole, se vieni bloccato da qualcuno con il "nuovo metodo blocca account futuri":
-slogga dai tuoi account e dall'app
-cancella la cache e i cookies
-spegni e riaccendi il modem
-crea un altro account, ovviamente con mail differente

E' un buon sistema sopratutto se utilizzi solo l'app e non hai competenze, il tuo nuovo account risuterà ancora bloccato da quella persona.
Probabilmente sull'app sfrutta anche l'apple id/google account.
 
Navigazione anonima, nuovo ip spegnendo il modem, cookies cancellati, da un altro device e SENZA ACCOUNT, continuo a non vedere il profilo. E' pazzesco.
No ma non può essere, neanche i BAN di Steam EAC/Valve sono così pesanti. Boh... Perché non provi a mettere un cerotto di scotch nero di fronte alla telecamera del telefono a questo punto, tanto per curiosità? Occhio che zuckerberg è un hackaro della polvere meglio di Kevin Mitcnick, JunkCoder e 0xbro messi insieme eh
Messaggio unito automaticamente:

@JunkCoder ha statu zuckemberg cu meterpreter, gli ha fattu webcam_snap
 
ok, risolto lol... credevo fossero molto più cazzuti e mi sono fatto un bel film.
In effetti questo aggiornamento sui ban (non è più il semplice blocca utente alla Twitter) è più utile, sopratutto nei casi di stalking, anche perchè la maggior parte della gente ha competenze basiche e il telefono ti limita molto.
In poche parole, se vieni bloccato da qualcuno con il "nuovo metodo blocca account futuri":
-slogga dai tuoi account e dall'app
-cancella la cache e i cookies
-spegni e riaccendi il modem
-crea un altro account, ovviamente con mail differente

E' un buon sistema sopratutto se utilizzi solo l'app e non hai competenze, il tuo nuovo account risuterà ancora bloccato da quella persona.
Probabilmente sull'app sfrutta anche l'apple id/google account.
Non ho ben capito. Se qualcuno blocca il tuo account e altri che potresti creare, bisogna sloggarsi dall'app o dal sito; poi è necessario cancellare la cache e i cokkies; infine, bisogna riavviare il modem e creare un account usando un'email diversa, giusto? La mia domanda è la seguente: se ti scolleghi solo dall'app, e non dal sito d'instagram, perché bisogna ripulire la cache e i cookies? Per cache, intendi quella del browser o quella dell'app? A questo punto, non fai prima a installare e reinstallare l'app? Fammi sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.