Risolto il file server.vdi contiene tutto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerlendsouls

Utente Iron
20 Aprile 2022
18
7
0
9
Voglio modificare il server con WinSCP. Se creo una copia del file server .vdi che apro con la macchina virtuale, funziona da backup? è solo li dentro che si trovano tutti i file da modificare?
 
il file vdi che intendi te , credo sia la macchina virtuale per compilare i sorgenti o per lo meno potrebbe essere quello con dentro i file per lo start , per saperlo dovresti illustrarci qualche immagine inerente a questo file vdi per farci capire come risponderti..
 
La risposta è un po' lunga.
Il file .vdi sarebbe la rappresentazione in formato file del disco della tua macchina virtuale. Se vuoi fare un paragone con il tuo PC, sarebbe il disco C. Supponendo che la tua macchina virtuale ci sia solo un disco, sì, in quel file trovi tutto, dai file di metin al sistema operativo stesso. Inutile dire che il file .vdi sarà particolarmente grosso appunto perché c'è tutto. In genere non è il .vdi che si copia per fare i backup ma i file all'interno della macchina virtuale.
Fare i backup del .vdi non sbagli, ma occuperà parecchio spazio e se devi ripristinare solo alcuni file specifici devi creare una nuova VM a partire da quel vdi prestando attenzione a non avere conflitti con la macchina originale.
Quindi se vuoi fare i backup del game la soluzione ideale sarebbe quella di copiare o meglio ancora versionare i file di Metin2, man mano che li modifichi. Per maggiore sicurezza puoi copiare il .vdi prima di eseguire qualsiasi modifica una volta sola.

Puoi usare un repository privato su gitlab o GitHub per i tuoi lavori sui file di Metin2.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.