Domanda Periferiche Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Abudabi

Utente Iron
27 Giugno 2019
4
1
0
16
Ultima modifica da un moderatore:
NON SO SE SONO NELLA SEZIONE GIUSTA MA HO D'AVVERO BISOGNO DI AIUTO!
Ciao a tutti ho un pc all in one che presenta solo uno jack per le cuffie ma le mie cuffie hanno 2 jack uno per il mic e uno per l'audio. Ho da poco acquistato uno di questi: https://www.amazon.it/dp/B078S6MDMX/ .
Una volta inserito questo aggeggio nella porta usb e dopo aver collegato i jack delle cuffie succede che se sto in chiamata con qualcuno il microfono registra anche il suono prodotto dal mio pc (ovvero quello che sento nelle cuffie) e di conseguenza anche la loro voce. Ciò è molto fastidioso e spero che riusciate ad aiutarmi!
Ps. Prima di scrivere questa discussione ho cercato su internet persone che avessero il mio stesso problema, ci sono ma non ho trovato nessuna soluzione valida!
 
Ultima modifica:
Come fai a sapere che il microfono registra l'audio del tuo pc, dovrebbe essere il tuo amico infastidito se lo cattura veramente e sente oltre alla tua voce l'audio del tuo pc. Poi dici "di conseguenza anche la loro voce" e mi manda in trip. Non capisco quale sia il problema giusto. Prova a rispiegarmelo che sto cercando di capire
 
Tasto destro sull'icona del volume -> Apri impostazioni audio -> Manda uno screenshot della combobox dei possibili microfoni selezionabili.
 
Cioè in pratica quando tu ascolti una canzone e la senti con le cuffie, il microfono la registra? Non è che hai modificato la sensibilità del microfono e registra anche il minimo suono che si sente fuori dalle cuffie?
 
Ultima modifica:
Come fai a sapere che il microfono registra l'audio del tuo pc, dovrebbe essere il tuo amico infastidito se lo cattura veramente e sente oltre alla tua voce l'audio del tuo pc. Poi dici "di conseguenza anche la loro voce" e mi manda in trip. Non capisco quale sia il problema giusto. Prova a rispiegarmelo che sto cercando di capire
Praticamente quando sono in chiamata con qualcuno, tutto ciò che sento io nelle cuffie lo sentono anche loro, quindi quando loro parlano si risentono (non è causato dal volume troppo alto delle mie cuffie perchè se muto il mio microfono loro continuano a sentire quello che sento io nelle cuffie)
Messaggio unito automaticamente:

Tasto destro sull'icona del volume -> Apri impostazioni audio -> Manda uno screenshot della combobox dei possibili microfoni selezionabili.
Cattsadasdasdasura.PNG

Messaggio unito automaticamente:

Cioè in pratica quando tu ascolti una canzone e la senti con le cuffie, il microfono la registra? Non è che hai modificato la sensibilità del microfono e registra anche il minimo suono che si sente fuori dalle cuffie?
Assolutamente no anche se muto il microfono succede la stessa cosa ed inoltre non so se conosci l'applicazione Discord (quella che uso io per restare in chiamata con i miei amici) nelle impostazioni "Voce e Video" puoi abbassare ed alzare la sensibilità del microfono per evitare i rumori di sottofondo che potrebbero dar fastidio a chi è in chiamata con te e succede che anche se il microfono è mutato e non c'è nessuno suono proveniente dal pc la linia che indica i rumori provenienti dal microfono non è a 0 ma si muove come se ci fossero dei suoni proveniente dal microfono che la fanno muovere (Immagine allegata sotto)
Caasdadasdasdasdasdasdasdasttura.PNG
 
Praticamente quando sono in chiamata con qualcuno, tutto ciò che sento io nelle cuffie lo sentono anche loro, quindi quando loro parlano si risentono (non è causato dal volume troppo alto delle mie cuffie perchè se muto il mio microfono loro continuano a sentire quello che sento io nelle cuffie)
Messaggio unito automaticamente:


Visualizza allegato 36433
Messaggio unito automaticamente:


Assolutamente no anche se muto il microfono succede la stessa cosa ed inoltre non so se conosci l'applicazione Discord (quella che uso io per restare in chiamata con i miei amici) nelle impostazioni "Voce e Video" puoi abbassare ed alzare la sensibilità del microfono per evitare i rumori di sottofondo che potrebbero dar fastidio a chi è in chiamata con te e succede che anche se il microfono è mutato e non c'è nessuno suono proveniente dal pc la linia che indica i rumori provenienti dal microfono non è a 0 ma si muove come se ci fossero dei suoni proveniente dal microfono che la fanno muovere (Immagine allegata sotto)Visualizza allegato 36434
Microfono (2- USB Audio Device) è l'unico microfono che rileva il pc?
 
Hai già provato a impostare Realtek Audio come predefinita?
Ho provato a fare "Ascolta il dispositivo" su realtek audio: qualità pessima e se muto il microfono delle cuffie si continua a sentire, non è quello il microfono delle cuffie, il microfono delle cuffie è: Microfono (2- USB Audio Device)
 
ho il tuo stesso problema come hai risolto?
Ciao, anche io avevo lo stesso problema solo su Discord. Ho risolto semplicemente ripristinando le impostazioni di voce di Discord. Per farlo ti basta andare su Discord => impostazioni => voce e video => in basso il pulsante in rosso chiamato "ripristina impostazione di voce"
Messaggio unito automaticamente:

ho il tuo stesso problema come hai risolto?
Io ho risolto il problema ripristinando le impostazioni di voce di Discord. Per farlo vai su imposazioni => voce e video => in basso il tasto rosso "ripristina le impostazioni di voce".
Evidentemente avevo fatto cose strane con le impostazioni e discord registrava anche l'audio del desktop .