Guida Il miglior modo per inserire il vostro sito sui motori di ricerca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:
Lista dei principali motori di ricerca

google-site-search-logo.jpg
Il miglior motore di ricerca al mondo.
Inserisci il tuo sito su Google

yahoo.jpg
Degno rivale di BigG, ha riguadagnato punti con le sue nuove funzionalità.
Inserisci il tuo sito su Yahoo

ask_logo[1].jpg
Meno utilizzato in Italia, più popolare negli USA, questo search engine è molto popolare come addon nei vari programmi freeware sparsi nel mondo.
Invia una mail a [email protected]

bing-logo-300x126.png
Il nuovissimo motore di ricerca della Microsoft. Utilizzato soprattutto dai neofiti del PC possessori di Windows.
Inserisci il tuo sito su Bing

screen2.png

Non un vero e proprio motore di ricerca, ma comunque utile ai fini del posizionamento.
Leggi articolo di Dmoz e su come inserire il sito nella directory



La seguente lista racchiude solo i principali motori di ricerca che abbiamo ritenuto utili ai fini di un posizionamento che influenzasse statisticamente le visite. Esistono altri motori di ricerca minori che è possibile trovare (guarda un pò!) su qualunque motore di ricerca.
 
Essendo una "guida" non esiste necroposto quindi volevo dire che mancano 3 motori di ricerca che sono quasi allo stesso livello di google
1) Firefox
2) Virgilio (poco usato ma + di alcuni di quelli che hai citato)
3) Opera
Caso mai volessi aggiungerli poichè sono molto utilizzati faresti una "guida / raccolta" migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: Kazushi™
Essendo una "guida" non esiste necroposto quindi volevo dire che mancano 3 motori di ricerca che sono quasi allo stesso livello di google
1) Firefox
2) Virgilio (poco usato ma + di alcuni di quelli che hai citato)
3) Opera
Caso mai volessi aggiungerli poichè sono molto utilizzati faresti una "guida / raccolta" migliore
Firefox e Opera sono browser, non motori di ricerca :matto:
 
Io ho dei problemi a inserire il sito su Yahoo, dove sono le cattegorie? :\
Quella guida di Yahoo non è buona, è l'unico motore con cui ho problemi.
 
Io ho difficoltà a inserire il sito in Dmoz e yahoo credo che inserirlo come ho fatto sia come dire "privato" cioè solo per una comodità dell'utente , intendo che non è un inserimento pubblico o sbaglio qualcosa ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.