Salve a tutti.
Cercherò di saltare ogni premessa abbondantemente espressa nel corso degli anni da tutti quegli utenti che -anche con passione- hanno cercato di fondare le basi per un server di Metin2 che possa essere veramente una meta del panorama italiano. Salterò quindi subito alle conclusioni ed all'esprimervi la mia idea di Metin2.
Metin2 è un gioco che dall'inizio, arrivando -cerco di essere buono- all'ultimo aggiornamento prima dell'Alchimia, poteva essere considerato da molta utenza di MMORPG il gioco ideale per trascorrere quelle 2-3h al giorno divertendosi e condividendo del tempo con gli amici.
Cos'è che la GameForge ha sbagliato? No.. non è il PayToWin perché questo esiste su ogni gioco esistente, perlomeno funziona così per la stragrande maggioranza dei giochi. Ha sbagliato secondo me questo: Abbandonare il gioco per molto tempo, per poi decidere di fare espansioni continue senza senso e soprattutto, senza dare all'utenza il tempo di adattarsi. Mai eventi, mai aggiornamenti decenti e troppi bugs all'inizio dei tempi, per poi far tutto il contrario nel corso degli ultimi anni... Troppi cambiamenti errati -tranne che per i bugs, quelli ci sono ancora- .
Quale sarebbe un server dove io sarei felice di giocare?
Lv Max. 120
Mappe di Metin2 originali fino al lv 120. Niente mappe capitali da far venire il mal di testa e lag assurdi (A me non piacciono esteticamente)
Hwang inserita e set anime utilizzabile da lv 80.
Si potrebbero utilizzare le stole, quelle sobrie, che dopotutto non rovinano il gioco.
Parola " Alchimia " cancellata dal dizionario, insieme alle macchine volanti come pet e cavalcature improbabili.
COMMERCIO FLORIDO. Questo significa dare un senso al farm ed alla gratificazione che ogni player sente quando droppa da un Metin "Pietra delle Anime" perché sa che quell'item va' ad incrementare il suo fondo di yang. Ovviamente per poter dare un senso al commercio, si deve dare importanza alle varie fasce di livello. Se io voglio fermarmi al 55 per progettare l'equipiaggiamento del livello 75 per poi andare ad atlantide devo poterlo fare Dio Metin! Quindi dare la possibilità ai players di giocare secondo il loro stile di gioco. Se si focalizza l'importanza del gioco solamente ai livelli finali, molta gente perde stimoli. E' giusto che a scalare la classifica siano solamente quei players che vogliono ambire ai primi posti e non costringere players -come me per esempio- a cui non frega niente arrivare al 120 se non con l'equipaggiamento già pronto e perfetto per il PVP ... di poterlo fare insomma.
NON ESAGERARE CON PET E CAVALCATURE con millemila bonus diversi, creano solamente confusione ... oltre al fatto che troppi item passerebbero cosi nel dimenticatoio. 8 Pet dall'inizio all'endgame non bastano? A me già sembrano troppi.
Leonida, Porky, Rufus, Khan i primi fino al 75 per poi magari mettere il Miniboia, Azrael, Fenice e qualcun'altro insomma. Avete capito il senso. Stessa cosa per le cavalcature. Niente dinosauri e draghi volanti per le mappe.
NON ESAGERARE CON ITEM EQUIP. Vedo server con milioni di item, porca miseria che nervoso.
Hwang + Set anime final per exp , Ed il classico equip final pvp che conosciamo tutti. Magari anche upgradabile per esempio: Corazza d'Acciaio Blu > Corno di Diavolo ... Spada da Battaglia > Sirio > Runica . BASTA Dio Metin, di che altro avete bisogno?
MISSIONI SU MISSIONI! Punto cruciale del gioco, le missioni. Possibile che nessun server offra di base una storia alla "Uriel" da iniziare allo start e terminare all'endlevel? Incredibile.
Obiettivi giornalieri: Vi farebbe schifo avere qualcosa da fare tutti i giorni? Immaginate quanti stimoli avreste ad avere un obiettivo giornaliero da portare a termina in base alla fascia di livello e\o personaggio scelto. A me fa' sognare. Ovviamente il tutto dev'essere equilibrato.
E soprattutto, come ultima cosa, serietà e stabilità.
Questo è ciò che deve offrire uno Staff serio di Metin2. Non pensare solamente ai soldi... Quelli arrivano anche in quantità migliori se si offre un servizio ottimo e stabile. Che senso ha riempirsi le tasche il primo mese per poi chiudere il server? Non riesco a capirlo.
Questo server non nascerà mai in italia, perché sappiamo come funzionano le cose.
Ci sono server esteri uguali a quelli che vi ho spiegato che hanno 3k di player... Solo che giocare in lingua rumena o portoghese non è il massimo per me.
Fatemi sapere che ne pensate
Cercherò di saltare ogni premessa abbondantemente espressa nel corso degli anni da tutti quegli utenti che -anche con passione- hanno cercato di fondare le basi per un server di Metin2 che possa essere veramente una meta del panorama italiano. Salterò quindi subito alle conclusioni ed all'esprimervi la mia idea di Metin2.
Metin2 è un gioco che dall'inizio, arrivando -cerco di essere buono- all'ultimo aggiornamento prima dell'Alchimia, poteva essere considerato da molta utenza di MMORPG il gioco ideale per trascorrere quelle 2-3h al giorno divertendosi e condividendo del tempo con gli amici.
Cos'è che la GameForge ha sbagliato? No.. non è il PayToWin perché questo esiste su ogni gioco esistente, perlomeno funziona così per la stragrande maggioranza dei giochi. Ha sbagliato secondo me questo: Abbandonare il gioco per molto tempo, per poi decidere di fare espansioni continue senza senso e soprattutto, senza dare all'utenza il tempo di adattarsi. Mai eventi, mai aggiornamenti decenti e troppi bugs all'inizio dei tempi, per poi far tutto il contrario nel corso degli ultimi anni... Troppi cambiamenti errati -tranne che per i bugs, quelli ci sono ancora- .
Quale sarebbe un server dove io sarei felice di giocare?
Lv Max. 120
Mappe di Metin2 originali fino al lv 120. Niente mappe capitali da far venire il mal di testa e lag assurdi (A me non piacciono esteticamente)
Hwang inserita e set anime utilizzabile da lv 80.
Si potrebbero utilizzare le stole, quelle sobrie, che dopotutto non rovinano il gioco.
Parola " Alchimia " cancellata dal dizionario, insieme alle macchine volanti come pet e cavalcature improbabili.
COMMERCIO FLORIDO. Questo significa dare un senso al farm ed alla gratificazione che ogni player sente quando droppa da un Metin "Pietra delle Anime" perché sa che quell'item va' ad incrementare il suo fondo di yang. Ovviamente per poter dare un senso al commercio, si deve dare importanza alle varie fasce di livello. Se io voglio fermarmi al 55 per progettare l'equipiaggiamento del livello 75 per poi andare ad atlantide devo poterlo fare Dio Metin! Quindi dare la possibilità ai players di giocare secondo il loro stile di gioco. Se si focalizza l'importanza del gioco solamente ai livelli finali, molta gente perde stimoli. E' giusto che a scalare la classifica siano solamente quei players che vogliono ambire ai primi posti e non costringere players -come me per esempio- a cui non frega niente arrivare al 120 se non con l'equipaggiamento già pronto e perfetto per il PVP ... di poterlo fare insomma.
NON ESAGERARE CON PET E CAVALCATURE con millemila bonus diversi, creano solamente confusione ... oltre al fatto che troppi item passerebbero cosi nel dimenticatoio. 8 Pet dall'inizio all'endgame non bastano? A me già sembrano troppi.
Leonida, Porky, Rufus, Khan i primi fino al 75 per poi magari mettere il Miniboia, Azrael, Fenice e qualcun'altro insomma. Avete capito il senso. Stessa cosa per le cavalcature. Niente dinosauri e draghi volanti per le mappe.
NON ESAGERARE CON ITEM EQUIP. Vedo server con milioni di item, porca miseria che nervoso.
Hwang + Set anime final per exp , Ed il classico equip final pvp che conosciamo tutti. Magari anche upgradabile per esempio: Corazza d'Acciaio Blu > Corno di Diavolo ... Spada da Battaglia > Sirio > Runica . BASTA Dio Metin, di che altro avete bisogno?
MISSIONI SU MISSIONI! Punto cruciale del gioco, le missioni. Possibile che nessun server offra di base una storia alla "Uriel" da iniziare allo start e terminare all'endlevel? Incredibile.
Obiettivi giornalieri: Vi farebbe schifo avere qualcosa da fare tutti i giorni? Immaginate quanti stimoli avreste ad avere un obiettivo giornaliero da portare a termina in base alla fascia di livello e\o personaggio scelto. A me fa' sognare. Ovviamente il tutto dev'essere equilibrato.
E soprattutto, come ultima cosa, serietà e stabilità.
Questo è ciò che deve offrire uno Staff serio di Metin2. Non pensare solamente ai soldi... Quelli arrivano anche in quantità migliori se si offre un servizio ottimo e stabile. Che senso ha riempirsi le tasche il primo mese per poi chiudere il server? Non riesco a capirlo.
Questo server non nascerà mai in italia, perché sappiamo come funzionano le cose.
Ci sono server esteri uguali a quelli che vi ho spiegato che hanno 3k di player... Solo che giocare in lingua rumena o portoghese non è il massimo per me.
Fatemi sapere che ne pensate