Discussione Il mio Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syperion

Bannato
25 Gennaio 2016
289
37
65
136
Salve a tutti.
Cercherò di saltare ogni premessa abbondantemente espressa nel corso degli anni da tutti quegli utenti che -anche con passione- hanno cercato di fondare le basi per un server di Metin2 che possa essere veramente una meta del panorama italiano. Salterò quindi subito alle conclusioni ed all'esprimervi la mia idea di Metin2.

Metin2 è un gioco che dall'inizio, arrivando -cerco di essere buono- all'ultimo aggiornamento prima dell'Alchimia, poteva essere considerato da molta utenza di MMORPG il gioco ideale per trascorrere quelle 2-3h al giorno divertendosi e condividendo del tempo con gli amici.
Cos'è che la GameForge ha sbagliato? No.. non è il PayToWin perché questo esiste su ogni gioco esistente, perlomeno funziona così per la stragrande maggioranza dei giochi. Ha sbagliato secondo me questo: Abbandonare il gioco per molto tempo, per poi decidere di fare espansioni continue senza senso e soprattutto, senza dare all'utenza il tempo di adattarsi. Mai eventi, mai aggiornamenti decenti e troppi bugs all'inizio dei tempi, per poi far tutto il contrario nel corso degli ultimi anni... Troppi cambiamenti errati -tranne che per i bugs, quelli ci sono ancora- .

Quale sarebbe un server dove io sarei felice di giocare?
Lv Max. 120
Mappe di Metin2 originali fino al lv 120. Niente mappe capitali da far venire il mal di testa e lag assurdi (A me non piacciono esteticamente)
Hwang inserita e set anime utilizzabile da lv 80.
Si potrebbero utilizzare le stole, quelle sobrie, che dopotutto non rovinano il gioco.
Parola " Alchimia " cancellata dal dizionario, insieme alle macchine volanti come pet e cavalcature improbabili.
COMMERCIO FLORIDO. Questo significa dare un senso al farm ed alla gratificazione che ogni player sente quando droppa da un Metin "Pietra delle Anime" perché sa che quell'item va' ad incrementare il suo fondo di yang. Ovviamente per poter dare un senso al commercio, si deve dare importanza alle varie fasce di livello. Se io voglio fermarmi al 55 per progettare l'equipiaggiamento del livello 75 per poi andare ad atlantide devo poterlo fare Dio Metin! Quindi dare la possibilità ai players di giocare secondo il loro stile di gioco. Se si focalizza l'importanza del gioco solamente ai livelli finali, molta gente perde stimoli. E' giusto che a scalare la classifica siano solamente quei players che vogliono ambire ai primi posti e non costringere players -come me per esempio- a cui non frega niente arrivare al 120 se non con l'equipaggiamento già pronto e perfetto per il PVP ... di poterlo fare insomma.

NON ESAGERARE CON PET E CAVALCATURE con millemila bonus diversi, creano solamente confusione ... oltre al fatto che troppi item passerebbero cosi nel dimenticatoio. 8 Pet dall'inizio all'endgame non bastano? A me già sembrano troppi.
Leonida, Porky, Rufus, Khan i primi fino al 75 per poi magari mettere il Miniboia, Azrael, Fenice e qualcun'altro insomma. Avete capito il senso. Stessa cosa per le cavalcature. Niente dinosauri e draghi volanti per le mappe.

NON ESAGERARE CON ITEM EQUIP. Vedo server con milioni di item, porca miseria che nervoso.
Hwang + Set anime final per exp , Ed il classico equip final pvp che conosciamo tutti. Magari anche upgradabile per esempio: Corazza d'Acciaio Blu > Corno di Diavolo ... Spada da Battaglia > Sirio > Runica . BASTA Dio Metin, di che altro avete bisogno?


MISSIONI SU MISSIONI! Punto cruciale del gioco, le missioni. Possibile che nessun server offra di base una storia alla "Uriel" da iniziare allo start e terminare all'endlevel? Incredibile.

Obiettivi giornalieri: Vi farebbe schifo avere qualcosa da fare tutti i giorni? Immaginate quanti stimoli avreste ad avere un obiettivo giornaliero da portare a termina in base alla fascia di livello e\o personaggio scelto. A me fa' sognare. Ovviamente il tutto dev'essere equilibrato.


E soprattutto, come ultima cosa, serietà e stabilità.
Questo è ciò che deve offrire uno Staff serio di Metin2. Non pensare solamente ai soldi... Quelli arrivano anche in quantità migliori se si offre un servizio ottimo e stabile. Che senso ha riempirsi le tasche il primo mese per poi chiudere il server? Non riesco a capirlo.


Questo server non nascerà mai in italia, perché sappiamo come funzionano le cose.

Ci sono server esteri uguali a quelli che vi ho spiegato che hanno 3k di player... Solo che giocare in lingua rumena o portoghese non è il massimo per me.

Fatemi sapere che ne pensate
 










Ecco i risultati affini alla tua ricerca.
Non posso garantire sulla serietà degli staffer che ci lavorano dietro, ma prima di aprire un nuovo server direi di controllare che non esiste già uno simile.
Se non ti bastano ne troverai sicuramente altri in procinto di aprire nella sezione Progetti e idee.
Buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Overwatch










Ecco i risultati affini alla tua ricerca.
Non posso garantire sulla serietà degli staffer che ci lavorano dietro, ma prima di aprire un nuovo server direi di controllare che non esiste già uno simile.
Se non ti bastano ne troverai sicuramente altri in procinto di aprire nella sezione Progetti e idee.
Buona serata.
Già provati. Nessuno di questo è considerabile minimamente il server che sto cercando. Alcuni di questi forse hanno "la scocca" ma la sostanza proprio no, non ci siamo.
 
Quando leggo Hwang e oldschool insieme, mi viene un ictus....L'hwang ci sta solo e soltanto se rivisitata e messa come estetica premio ad esempio agli eventi monarca o guerra tra regni o altro.
 
Quando leggo Hwang e oldschool insieme, mi viene un ictus....L'hwang ci sta solo e soltanto se rivisitata e messa come estetica premio ad esempio agli eventi monarca o guerra tra regni o altro.
Nessuno ha detto il contrario. Di sicuro non i +500 punti difesa.

Una Hwang con 200 Dif 10%Mostri secondo me va' benissimo... Ovviamente contando mooooolta difficoltà nell'ottenerla.
Messaggio unito automaticamente:

Puoi giocare su Aeldra


prego
Preferirei strapparmi i miei adorati inoilgoc piuttosto che stropicciarmi gli occhi su quel server.

Ti ringrazio in ogni caso per l'aiuto
 
Già provati. Nessuno di questo è considerabile minimamente il server che sto cercando. Alcuni di questi forse hanno "la scocca" ma la sostanza proprio no, non ci siamo.
E sai perchè? Perchè nessuno ci giocherebbe se li fai più old di questi, fattene una ragione :boh:
sarò sincero, nel 2021 non riesco proprio a immaginarmi 400 giocatori che lottano per una corazza 61 +8
 
  • Mi piace
Reazioni: Overwatch
Nessuno ha detto il contrario. Di sicuro non i +500 punti difesa.

Una Hwang con 200 Dif 10%Mostri secondo me va' benissimo... Ovviamente contando mooooolta difficoltà nell'ottenerla.
Messaggio unito automaticamente:


Preferirei strapparmi i miei adorati inoilgoc piuttosto che stropicciarmi gli occhi su quel server.

Ti ringrazio in ogni caso per l'aiuto
Esiste Wom2 e anche metin2.sg che sono molto oldstyle.
Oppure in progettazione c'è il mio YUHARA che ad oggi è il più old penso che si possa trovare. Ovviamente è completamente in inglese.
Poi concordo che in ambito italiano gli old troppo old non vadano, e comunque il vero oldstyle non dovrebbe avere armi in shop, e tutte le armi dovrebbero essere importati ecc.. ecc.. cose dette e ridette ma che non si fanno qui per un motivo, semplicemente non va.
 
Parliamoci chiaor ragazzuoli,il problema non è tanto lo staff serio dietro ai server,lo stile di gioco del server o quanto tempo ci metti a fare l'endgame ecc.Il rpboelam sta alla base,dopo tanti anni giocati a Metin,ufficiale,sg,privati e aver provato qualsiasi dinamica e stile di server diversi l'uno con l'altro non hai più la voglia di rifare le stesse cose e quindi nascono le lamentele ma non è che non è possibile trovare un server come ognuno vuole nel 2020,il problema è che già abbiamo fatto quello che volevamo fare,gia abbiamo provato quello che volevamo provare,ma come ogni essere umano siamo sempre alla ricerca di qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo gia fatto dopo tanto tempo,ma questo diverso non può esistere perchè il limite di qualsiasi tipo di server già l'abbiamo provato.
 
Salve a tutti.
Cercherò di saltare ogni premessa abbondantemente espressa nel corso degli anni da tutti quegli utenti che -anche con passione- hanno cercato di fondare le basi per un server di Metin2 che possa essere veramente una meta del panorama italiano. Salterò quindi subito alle conclusioni ed all'esprimervi la mia idea di Metin2.

Metin2 è un gioco che dall'inizio, arrivando -cerco di essere buono- all'ultimo aggiornamento prima dell'Alchimia, poteva essere considerato da molta utenza di MMORPG il gioco ideale per trascorrere quelle 2-3h al giorno divertendosi e condividendo del tempo con gli amici.
Cos'è che la GameForge ha sbagliato? No.. non è il PayToWin perché questo esiste su ogni gioco esistente, perlomeno funziona così per la stragrande maggioranza dei giochi. Ha sbagliato secondo me questo: Abbandonare il gioco per molto tempo, per poi decidere di fare espansioni continue senza senso e soprattutto, senza dare all'utenza il tempo di adattarsi. Mai eventi, mai aggiornamenti decenti e troppi bugs all'inizio dei tempi, per poi far tutto il contrario nel corso degli ultimi anni... Troppi cambiamenti errati -tranne che per i bugs, quelli ci sono ancora- .

Quale sarebbe un server dove io sarei felice di giocare?
Lv Max. 120
Mappe di Metin2 originali fino al lv 120. Niente mappe capitali da far venire il mal di testa e lag assurdi (A me non piacciono esteticamente)
Hwang inserita e set anime utilizzabile da lv 80.
Si potrebbero utilizzare le stole, quelle sobrie, che dopotutto non rovinano il gioco.
Parola " Alchimia " cancellata dal dizionario, insieme alle macchine volanti come pet e cavalcature improbabili.
COMMERCIO FLORIDO. Questo significa dare un senso al farm ed alla gratificazione che ogni player sente quando droppa da un Metin "Pietra delle Anime" perché sa che quell'item va' ad incrementare il suo fondo di yang. Ovviamente per poter dare un senso al commercio, si deve dare importanza alle varie fasce di livello. Se io voglio fermarmi al 55 per progettare l'equipiaggiamento del livello 75 per poi andare ad atlantide devo poterlo fare Dio Metin! Quindi dare la possibilità ai players di giocare secondo il loro stile di gioco. Se si focalizza l'importanza del gioco solamente ai livelli finali, molta gente perde stimoli. E' giusto che a scalare la classifica siano solamente quei players che vogliono ambire ai primi posti e non costringere players -come me per esempio- a cui non frega niente arrivare al 120 se non con l'equipaggiamento già pronto e perfetto per il PVP ... di poterlo fare insomma.

NON ESAGERARE CON PET E CAVALCATURE con millemila bonus diversi, creano solamente confusione ... oltre al fatto che troppi item passerebbero cosi nel dimenticatoio. 8 Pet dall'inizio all'endgame non bastano? A me già sembrano troppi.
Leonida, Porky, Rufus, Khan i primi fino al 75 per poi magari mettere il Miniboia, Azrael, Fenice e qualcun'altro insomma. Avete capito il senso. Stessa cosa per le cavalcature. Niente dinosauri e draghi volanti per le mappe.

NON ESAGERARE CON ITEM EQUIP. Vedo server con milioni di item, porca miseria che nervoso.
Hwang + Set anime final per exp , Ed il classico equip final pvp che conosciamo tutti. Magari anche upgradabile per esempio: Corazza d'Acciaio Blu > Corno di Diavolo ... Spada da Battaglia > Sirio > Runica . BASTA Dio Metin, di che altro avete bisogno?


MISSIONI SU MISSIONI! Punto cruciale del gioco, le missioni. Possibile che nessun server offra di base una storia alla "Uriel" da iniziare allo start e terminare all'endlevel? Incredibile.

Obiettivi giornalieri: Vi farebbe schifo avere qualcosa da fare tutti i giorni? Immaginate quanti stimoli avreste ad avere un obiettivo giornaliero da portare a termina in base alla fascia di livello e\o personaggio scelto. A me fa' sognare. Ovviamente il tutto dev'essere equilibrato.


E soprattutto, come ultima cosa, serietà e stabilità.
Questo è ciò che deve offrire uno Staff serio di Metin2. Non pensare solamente ai soldi... Quelli arrivano anche in quantità migliori se si offre un servizio ottimo e stabile. Che senso ha riempirsi le tasche il primo mese per poi chiudere il server? Non riesco a capirlo.


Questo server non nascerà mai in italia, perché sappiamo come funzionano le cose.

Ci sono server esteri uguali a quelli che vi ho spiegato che hanno 3k di player... Solo che giocare in lingua rumena o portoghese non è il massimo per me.

Fatemi sapere che ne pensate
Caro ma hai descritto il classico old Italiano
 
  • Mi piace
Reazioni: MANGODZILLA
Condivido la maggior parte dei tuoi punti, @Askarymt2;

Ho sempre trovato sbagliato rincorrere le implementazioni esotiche, senza aver prima accuratamente riassegnato un ruolo a ciò che il gioco offre già di suo.
Il vero potenziale di Metin è prevalentemente l'aspetto sociale che ogni essere umano percepisce come stimolo e richiamo: in poche parole la forza di Metin credo sia la coesione della comunità che lo gioca.

Quello che vedo oggi sono tanti tristi giocatori che giocano da soli ad un gioco multiplayer con il solo obbiettivo di far vedere chi ha il çazzo più grosso.
Li vedo distratti da numerose implementazioni vendutegli come innovative, che fanno perdere al gioco quella sua irresistibile semplcità che dovrebbe essere il pilastro centrale del gameplay.


Nel mio piccolo mi sono impegnato nel mettere in piedi qualcosa di pensato proprio per venire in contro alle esigenze di chi, come noi, si lamenta dell'inconsistenza che domina nel panorama commerciale.
Nonostante il mio progetto sia ancora allo stadio embrionale, in futuro vorrà essere un luogo di ritrovo per tutti coloro che sono in grado di colorire la propria esperienza di gioco in maniera soddisfacente, senza bisogno di venir impressionati con pacchianerie e sistemi astrusi.

Non essendo di carattere commerciale, il mio progetto non dipende dagli ingressi dello shop: non ha vincoli economici ed è quindi votato alla lunga vita.
Variabile che giudico fondamentale in un discorso come quello al quale sto rispondendo.

Si tratta di qualcosa di insolito: da un player, per i player;
La mia visione è infatti quella di discutere insieme ai giocatori le modifiche da apportare volta per volta.


Mi scuso se questo messaggio può sembrare di primo acchito una triste digressione pubblicitaria, perchè non è assolutamente ciò che intende essere:
Il mio progetto, infatti, è pensato come risposta a discussioni come la tua.

Concludendo, mi permetto di lasciare il LINK ALLA DISCUSSIONE INFORGE di questo mio progetto, poichè mi piacerebbe avere un commento anche da parte tua.


Cari saluti
 
Ultima modifica:
Una considerazione che ritengo di dover fare è che etichette come old, middle e new sono generalmente istantanee di un server al tempo 0 e poco dicono sulla loro evoluzione, aspetto che viene poco preso in considerazione e che risulta essere invece incisivo.

Come un server si evolve è forse ancora più importante dell'impalcatura iniziale.

Se i middle e i new hanno generalmente più libertà, per i server che invece si classificano come old questo non è affatto un problema di poco conto.
Come si evolve un old? Seguirà con il tempo il path dell'ufficiale (arrivando ad inserire anch'esso res. elementali, lican, alchimia, ecc) o proporrà sentieri alternativi (quindi allontanandosi)?

Per quanto infatti ci si voglia collocare indietro nella linea temporale degli aggiornamenti, ogni server - di qualsiasi natura esso sia - deve essere (prima o dopo) aggiornato. E considerato che si parla di server privati, e dunque di ambienti generalmente accelerati rispetto agli ufficiali, questo è un problema di medio-breve termine.

Più che descrivere i server i base a queste etichette o in base alle caratteristiche di livello, di equipaggiamenti, di mount, di pet, di questo o di quell'altro system, bisognerebbe descrivere i server i base a quelli che sono i principi sui quali il server stesso si fonda e che si ha intenzione di tutelare durante il proprio percorso di evoluzione. Tutto il resto è conseguenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.