Discussione Sondaggio Il mio MMORPG ideale è...

vPain

Utente Platinum
9 Gennaio 2011
1,679
219
262
1,076
Ciao a tutti!
Sto facendo una ricerca/sondaggio per una raccolta dati personale di studio.
Come da titolo si tratta di domande inerenti nel mondo MMORPG e mi piacerebbe sapere come la pensano i videogiocatori!

Vi sarei grato se riusciste a compilarlo 🙏😊
Fatemi sapere la vostra se volete anche qui in discussione!

https://forms.gle/UMJHBhJhp8RfiUU77
 
  • Mi piace
Reazioni: Bockdamm
Ultima modifica:
Ho compilato il form, ma volevo capire qual'era lo scopo finale di questa ricerca; forse la creazione di un MMORPG fatto ad hoc?
Intanto grazie mille per aver compilato il form! L' obiettivo finale è, in effetti, la creazione di un MMORPG su misura. C'è dietro una grossa idea e un piccolo team che ha preso a cuore la causa e il progetto, così abbiamo deciso di formare questo piccolo ma dedicato team per portare avanti questa idea. Anche se una cavolata, partecipare al sondaggio è fondamentale per una corretta ricerca. Sono sicuro che il risultato finale possa soddisfare le aspettative di tutti coloro che condividono la nostra passione per gli MMORPG.
Sarebbe super se il sondaggio potesse prendere più risposte :cucu:

Se magari può interessarti ci stiamo dietro già da 1 annetto, quindi abbiamo preso un po' seriamente la questione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bockdamm
Intanto grazie mille per aver compilato il form! L' obiettivo finale è, in effetti, la creazione di un MMORPG su misura. C'è dietro una grossa idea e un piccolo team che ha preso a cuore la causa e il progetto, così abbiamo deciso di formare questo piccolo ma dedicato team per portare avanti questa idea. Anche se una cavolata, partecipare al sondaggio è fondamentale per una corretta ricerca. Sono sicuro che il risultato finale possa soddisfare le aspettative di tutti coloro che condividono la nostra passione per gli MMORPG.
Sarebbe super se il sondaggio potesse prendere più risposte :cucu:

Se magari può interessarti ci stiamo dietro già da 1 annetto, quindi abbiamo presto un po' seriamente la questione.
Ciao, ho compilato anch'io il sondaggio, molto interessante! Auguri per il progetto!
 
  • Love
Reazioni: vPain
Intanto grazie mille per aver compilato il form! L' obiettivo finale è, in effetti, la creazione di un MMORPG su misura. C'è dietro una grossa idea e un piccolo team che ha preso a cuore la causa e il progetto, così abbiamo deciso di formare questo piccolo ma dedicato team per portare avanti questa idea. Anche se una cavolata, partecipare al sondaggio è fondamentale per una corretta ricerca. Sono sicuro che il risultato finale possa soddisfare le aspettative di tutti coloro che condividono la nostra passione per gli MMORPG.
Sarebbe super se il sondaggio potesse prendere più risposte :cucu:

Se magari può interessarti ci stiamo dietro già da 1 annetto, quindi abbiamo presto un po' seriamente la questione.
Certo è un primo passo quello di sapere cosa i gamer vogliono effettivamente, ma è anche vero che far coincidere le esigenze con uno sviluppo di un mmo non è per niente una soluzione così semplice. Avete osato e spero che possiamo vedere presto i risultati
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: vPain e DjCanigia
Topic molto interessante. Il panorama degli MMORPG si sta un po' perdendo di vista o meglio, sembra come se la qualità stia diminuendo. Interessante il sondaggio e vediamo a cosa può portare la diversità della gente unita.
 
  • Mi piace
Reazioni: vPain
Topic molto interessante. Il panorama degli MMORPG si sta un po' perdendo di vista o meglio, sembra come se la qualità stia diminuendo. Interessante il sondaggio e vediamo a cosa può portare la diversità della gente unita.
In effetti hai centrato la questione, non è tanto che sta perdendo in quanto genere, ma in fattore qualità, perchè di proposte ne abbiamo un po' ma nessuna riesce ad accontentare, ognuno con i propri difetti hanno portato a sradicare l'essenza di un MMORPG. Abbiamo molte idee interessanti in mente a cui stiamo lavorando, quando il tempo sarà leggermente più maturo magari si pubblicherà qualcosa anche qui su Inforge.

Certo è un primo passo quello di sapere cosa i gamer vogliono effettivamente, ma è anche vero che far coincidere le esigenze con uno sviluppo di un mmo non è per niente una soluzione così semplice. Avete osato e spero che possiamo vedere presto i risultati
Purtroppo è anche vero ahahaha, però ci sono ottime vie di mezzo che penso possano far ritornare la gente ad appassionarsi ad un MMORPG come i vecchi tempi. Ripeto, al momento non ci è nemmeno possibile postare/pubblicare la roba che abbiamo in mano, spero quanto prima di poter far sognare un minimo, e che non rimanga solo un sogno ovviamente!
 
Purtroppo è anche vero ahahaha, però ci sono ottime vie di mezzo che penso possano far ritornare la gente ad appassionarsi ad un MMORPG come i vecchi tempi. Ripeto, al momento non ci è nemmeno possibile postare/pubblicare la roba che abbiamo in mano, spero quanto prima di poter far sognare un minimo, e che non rimanga solo un sogno ovviamente!
Attenzione che dicendo così aumenta di certo l'hype.
Spero che possiate dare lustro al settore.