Domanda Il mio server privato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

St3ph32

Utente Bronze
24 Gennaio 2018
52
10
4
35
Volevo chiedervi come mai da me dopo aver aperto le porte del mio router, aver messo il mio IP statico, aggiunto l'eccezione a firewall, PERCHE' IL MIO SERVER NON PARTE? Vi spiego meglio:
Ho un server Spigot, tutto va ma quando voglio far accedere qualcuno al mio server non può, l'IP che gli do è il mio personale che potete scoprire il vostro da qui ma quando lo mette dopo aver aspettato un po' di tempo gli dice che non si riesce a connettere come se mettessi un IP inesistente. Ho provato con l'indirizzo IPV4 del mio pc ma non va, ho provato in tutti i modi di mettere un IP ma non va. La porta l'ho aperta dal sito originale del modem, è di fastweb modello: Technicolor TG789vac v2_IAD
Nella parte di configurazione del server dove c'è l'IP non ho messo niente come diceva la guida per evitare errori.
Scaricato server Spigot da qui: https://getbukkit.org/download/spigot :(

GRAZIE A CHI RISPONDE
 
Salve, prima di tutto mi raccomando gli up, dopo minimo 24 ore.

Se l'altro utente non riesce a collegarsi seguendo il suo ip o il server è offline oppure non hai aperto correttamente le porte.
Prova a vedere se sono aperte tramite questa pagina: https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Per il controllo il server deve essere ON.
 
Salve, prima di tutto mi raccomando gli up, dopo minimo 24 ore.

Se l'altro utente non riesce a collegarsi seguendo il suo ip o il server è offline oppure non hai aperto correttamente le porte.
Prova a vedere se sono aperte tramite questa pagina: https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Per il controllo il server deve essere ON.
Grazie, mi dice porta chiusa. Mi sapresti dire come aprirla sempre sul modello del mio modem? Ci sono connessi anche i telefoni. Ho provato con un programma ma li non c'era il mio modello di modem.
 
Grazie, mi dice porta chiusa. Mi sapresti dire come aprirla sempre sul modello del mio modem? Ci sono connessi anche i telefoni. Ho provato con un programma ma li non c'era il mio modello di modem.
Dipende da modem a modem, devi farlo tu manualmente.
Di norma il procedimento è questo:
  1. Accedi alla pagina del modem
  2. Cerchi port forwarding, o apertura porte
  3. Assegni la porta 25565 all'indirizzo ip privato del tuo computer
  4. Salvi, a volte si deve riavviare
  5. Fine
 
Dipende da modem a modem, devi farlo tu manualmente.
Di norma il procedimento è questo:
  1. Accedi alla pagina del modem
  2. Cerchi port forwarding, o apertura porte
  3. Assegni la porta 25565 all'indirizzo ip privato del tuo computer
  4. Salvi, a volte si deve riavviare
  5. Fine
Già fatto ma dove c'è scritto periferica pc la mia non c'è c'è solo predefinita. Comunque non va
 
Ho un Windows 10 e il procedimento lo fatto su pc anche lo screen. Quella immagine è il sito del modem. L'ip privato dove lo inserisco?
Quando inserisci i dati per aprire la porta, ti chiede di inserire l'ip privato del dispositivo, nello screen risulta che hai inserito unknown-blabla, prova ad inserire manualmente l'ip invece di farlo decidere dal modem.
 
Quando inserisci i dati per aprire la porta, ti chiede di inserire l'ip privato del dispositivo, nello screen risulta che hai inserito unknown-blabla, prova ad inserire manualmente l'ip invece di farlo decidere dal modem.
No li non chiede l'ip ma il "nome" del pc ci sono vari nomi ma il mio computer tra quelli non c'è, ho provato a mettere "definisci dall'utente" e ho messo il nome esatto del mio pc come lo modificato io ma non funzionava lo stesso
 
No li non chiede l'ip ma il "nome" del pc ci sono vari nomi ma il mio computer tra quelli non c'è, ho provato a mettere "definisci dall'utente" e ho messo il nome esatto del mio pc come lo modificato io ma non funzionava lo stesso
Devi inserire l'ip privato non il nome.
 
e casalinga, è for
Normalmente, in una normale rete casalinga, è formato così: 192.168.X.YYY.

E' possibile leggerlo utilizzando il comando ipconfig nel prompt dei comandi.
Ho provato a mettere il mio indirizzo IPV4 ma me lo cancellava dopo che cliccavo su salva. ho messo il mio ip statico e funzionava quindi ora faccio il test e vedo se va
 
Ma è normale che il sito mi dica che la porta 80 sia la 25565 sia chiusa? Comunque non va
E' normale che la 80 sia chiusa, riesci a fare qualche screenshot quando inserisci l'ip privato all'interno della pagina del modem?
Non ti preoccupare dell'ip privato, non è grave farlo vedere.
 
Quando inserisco l'ip privato invece di mettermi automaticamente il nome del mio pc mette Uknowbla bla.
Allora dovrebbe andar bene, se sei sicuro di ciò che hai fatto deve PER FORZA funzionare. L'unico motivo per cui non dovrebbe funzionare è che non hai un ip statico. (normalmente Fastweb li assegna in modo dinamico)
 
Portmap è un programma usato per aprire le porte del tuo IP, io per esempio lo uso per il server in Hamachi di Metin2.

Se il mio account Hamachi ha l'ip : 10.10.50.356
Nelle opzioni di portmap vado ad inserire 10.10.50.100 che sarà lo stesso IP che useranno i giocatori per connettersi al game, quindi nel mio caso vado ad inserire quest'ultimo ip nel serverinfo.py del Client del mio server. Non so come funziona con Minecraft, ne se questo processo è attendibile per il tuo scopo, cerco di aiutarti ma non prendere i miei suggerimenti come soluzione definitiva. Informati un po' magari su questo svolgimento.

Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Syperion
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.