Discussione Il modo in cui la nostra privacy è esposta su Internet è peggio di avere una backdoor sul dispositivo, guardate

Netcat

Utente Jade
17 Gennaio 2022
451
128
331
691
Ultima modifica:
Da Creepypasta
Questa notte ho cercato qualche film in streaming per passare il tempo, una cosa che faccio raramente. Solitamente di notte sono sveglio per occuparmi di coding, o dell'università.
I risultati del filtro anti-tracker di NordVPN, sui siti di streaming, è qualcosa di raccapricciante, raccolgono continuamente i nostri dati personali di navigazione, su ogni sito che visitiamo. In allegato lo screenshot dei risultati.

Usate un Proxy.

Oltre che ai trackers che lavoravano dietro le quinte, una quantità insormontabile di ADS rendeva quasi impossibile la navigazione in questi siti di streaming. Non sono tanto i tracker di Google e di YouTube che mi spaventano, perchè vengono usati a scopi utili, come ad esempio mettere in risalto i siti più visitati durante la navigazione, ma più che altro quelli degli altri siti
 

Allegati

  • Untitled1234.png
    Untitled1234.png
    25.1 KB · Visualizzazioni: 31
Non vorrei fare delle domande banali (sto studiando l'argomento anonimato e forse ho un pò di confusione in testa)
ma quindi stai dicendo che non basta usare una VPN per tutelare l'anonimato?
Oppure bisognerebbe usare VPN + Proxy?
Sto leggendo Hacklog vol.1 e sui proxy dice questo:
"il proxy server può memorizzare tutto - o quasi - ciò che fai (siti navigati, login, operazioni effettuate etc…) e tutte le informazioni che rilasci nella rete (indirizzo IP, browser, sistema operativo etc…) rendendolo a tutti gli effetti un’arma a doppio taglio"
 
Ultima modifica:
Ciao,

no una VPN non tutela l'anonimato. Il provider del servizio VPN sa chi sei e può osservare tutte le tue connessioni di rete che passano per la sua VPN.
Magari non va a raccontarlo ad altri chi sei e cosa fai ... magari ...

La stessa cosa vale anche per il proxy, quindi immagino che @wesker1998 intendesse "arrestare il propagarsi di alcune informazioni dal client verso il server finale".

Poi tutto dipende da che livello di anonimato vuoi raggiungere. L'anonimato perfetto in Rete non esiste. L'anonimato è un qualcosa a cui si può tendere operando a più livelli. Si parte con l'hardware, poi la connessione al rete, sistema operativo, applicazioni, etc ...

Suggerisco sempre la lettura di queste poche pagine: Sparc Flow - Ultimate Guide for being Anonymous
 
Quelli di nordvpn hanno recentemente fatto l'upgrade aggiungendo una funzione anti-tracker e anti-ads, e ho notato questo, tutto qua. Non ho detto che NordVPN è la salvezza lol, penso che non sia sufficiente neanche tor oggi per essere aninimi
 
  • Mi piace
Reazioni: F3lpat0
Vorrei risponderti bene, ma è complicato quindi provo a riassumerti.
Come ti è stato detto l'anonimato non esiste su internet.
Essere anonimi è un sogno.
Ed è un sogno che svanisce nel esatto momento in cui metti piede nella rete.
Diciamo che non bisogna essere per forza dei mal' intenzionati per voler sentire il bisogno di essere liberi di fruire del web in pace, anche se spesso la curiosità ci spinge a cercare anche quello che forse non dovremmo, tuttavia, la privacy è una cosa a cui tutti aneliamo quindi non posso neanche darti torto.
Oggi come oggi, non mi sento di dire che tor sia sicuro, forse lo era in passato ma è un mio pensiero non è mica una legge.
Allacciarsi ad una rete privata con la propria risulta essere sempre un rischio, anche se, una rete molto trafficata, quindi utilizzata da più persone in momenti diversi potrebbe rendere difficile l'individuazione chi un chi che sia.
In sostanza se vuoi sapere quello che penso, i vpn normali sono utili se vuoi evadere quei sistemi che registrano nel qui e ora, posizione/preferenze/chiavi di ricerca e similari ma sono del tutto inutili per evadere controlli accurati, non se mi spiego, in quanto la tracciabilità permane, è un pò come camminare sulla spiaggia, si lascia sempre un orma alle spalle ma questo non penso sia un problema se fai solo ricerche.. mentre i vpn (no-log) come nordvpn si avvicinano ad un camminare sulla spiaggia con un onda che ogni tanto cancella quelle orme, in un certo senso non mi sento di dire che non sia utile, ne tanto meno che non si siano mossi bene per far si che il traffico dei loro server rimanga quanto più privato possibile ma, ripeto, tutto viene a galla, tutto lascia una traccia anche se poco visibile. Se ti devono inculare per salvarsi la faccia lo fanno, insomma poche parole a buon intenditore anche se sicuramente si tratta di casi davvero gravi quanto sporadici.

Vuoi essere anonimo quasi al cento per cento? (Ipotizziamo per scopo puramente didattico - amici della postale si scherza)
Dovresti crearti autonomamente un dispositivo privo di marchio di fabbricazione, dunque far acquistare i pezzi tramite prestanome senza aver mai avuto contatti diretti con il tale, farti lasciare il pacco in un luogo privo di telecamere in modo che tu non veda lui e lui non veda te, poi dovresti pagare in contanti, assemblare ed utilizzare un OS made in home e tutto il resto, nessuna licenza neanche craccata, MAI connettere ad una rete intestata a tuo nome ma dovresti passarti il tempo a crakkare psw di modem casuali; Forse allora potresti essere anonimo in quanto la tua presenza in rete esiste, ma il tuo vpn è reale, capisci? E' un altra persona.

"Ma si scherza amici"

-Inviato nei pressi di qualche sede sotterranea del bluebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Netcat e glv25
Vuoi essere anonimo quasi al cento per cento? (Ipotizziamo per scopo puramente didattico - amici della postale si scherza)
Dovresti crearti autonomamente un dispositivo privo di marchio di fabbricazione, dunque far acquistare i pezzi tramite prestanome senza aver mai avuto contatti diretti con il tale, farti lasciare il pacco in un luogo privo di telecamere in modo che tu non veda lui e lui non veda te, poi dovresti pagare in contanti, assemblare ed utilizzare un OS made in home e tutto il resto, nessuna licenza neanche craccata, MAI connettere ad una rete intestata a tuo nome ma dovresti passarti il tempo a crakkare psw di modem casuali; Forse allora potresti essere anonimo in quanto la tua presenza in rete esiste, ma il tuo vpn è reale, capisci? E' un altra persona.
generalmente connettersi da casa per fare i classici reati, insomma insomma.
potresti abbreviare dicendo:
- sim prestanome -> hotspot
- computer prestanome / pagato contanti
- e intelligenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: F3lpat0