Guida Come comprare Bitcoin e cryptovalute facilmente e velocemente

KingNavas

Utente Emerald
11 Aprile 2017
942
30
500
434


IL MODO PIÙ SEMPLICE E VELOCE PER COMPRARE BITCOIN E TANTE ALTRE CRYPTO



frwfED6.png


In questo thread ti mostrerò il modo più veloce e semplice per acquistare Bitcoin e/o altre Cryptovalute come Ethereum, Ripple, Litecoin etc.


Dopo l'acquisto le tue crypto saranno direttamente inviate al TUO wallet. Non dovrai registrarti a siti come Coinbase, Kraken etc. etc.


Not your keys not your Cryptos” ovvero “Se le chiavi non sono tue, nemmeno quelle Crypto lo sono



3umlkot.png


Massimo massimo 30 minuti se il network è intasato, comunque dipende anche dalla Crypto che acquisterai.

Iniziamo?

Questa guida NON è per te se sei già un esperto di Criptovalute.

Questa guida è mirata a chi:

- Non ne ha mai acquistato una
- A chi vuole iniziare ad Investire solo per il gusto di farlo, lasciando fermi i propri fondi
- A chi semplicemente, vuole vedere come si fa senza soffrire troppo per riuscirci
- Oppure, a chi vuole RISPARMIARE TEMPO


COME CREARE UN WALLET PER CRYPTOVALUTE GRATIS


9RVZOF2.png


Innanzitutto, se sei nuovo al mondo delle criptovalute, che cos’è un “Wallet”? O più precisamente, un Desktop Wallet?


Un portafoglio di criptovalute è come un portafoglio normale, può essere fisico o digitale, ed è in grado di memorizzare le chiavi pubbliche e/o private per effettuare transazioni di criptovalute.” Cit. da Wikipedia ovviamente


I cosiddetti Desktop Wallet fanno la stessa identica cosa, solo che immagazzinano i dati direttamente nel tuo Computer.


Sono più sicuri di un Mobile Wallet (Nel tuo Telefono) ma meno sicuri di un Hardware Wallet (Una chiavetta fisica), che è indubbiamente il modo più sicuro per custodire le tue care Criptovalute.


Se devi custodire centinaia o poche migliaia di euro un Desktop Wallet va benissimo.


Detto questo, ora ti guiderò passo dopo passo alla creazione del tuo primo Desktop Wallet.


Te ne mostrerò 2:


  1. Electrum: supporta solo Bitcoin
  2. Exodus: supporta Bitcoin e anche molte altre Cripto

A seconda delle tue esigenze sceglierai tu, se scaricarli entrambi o solo uno


ELECTRUM - Uno dei migliori portafogli gratis per Bitcoin (se non il migliore)


bc6woOJ.png


Allora, inizio subito col dirti una cosa, Electrum, che ripeto è uno dei migliori portafogli gratis per Bitcoin, è molto brutto. A mio parere.

Ha un design molto, molto pulito e semplice, quasi come se chi l’avesse creato si fosse scordato cosa fosse un Designer.

Oltre a questo fa il suo lavoro in modo ECCELLENTE.

NOTA IMPORTANTE: Se non l’avessi già detto, supporta solamente Bitcoin, al momento.

Ora ti farò vedere come scaricarlo nel tuo PC:


1) Vai su electrum.org scrolla giù e clicca "Download Electrum"


mZ3fF0q.png

2) Nella nuova pagina scegli l'installazione per il tuo Sistema Operativo:

cavhqmJ.png

3) Scarica il file .exe nel tuo Computer, avvialo e nell'Installer clicca "Avanti" in basso a destra fino a che vedi questa schermata, dove dovrai selezionare "Legacy".

Ricordati di scriverti da qualche parte le tue parole di sicurezza. (Se le perdi non potrai MAI più accedere al tuo wallet)


wnygobW.png

4) Continua a cliccare avanti, fino a quando non vedrai la schermata principale di Electrum, in alto a sinistra clicca "Strumenti" poi "Preferenze".

dq3KLhe.png

5) Clicca a destra dell'opzione "Unità di Base" per modificarla e scegli "BTC", questo lo facciamo per comodità, perchè potresti confoderti a vedere 1mBTC invece di 0.001 BTC.

QrALYP1.png

6) Chiudi le preferenze, clicca la voce "Ricevi" proprio sotto "Strumenti", in questa schermata imposta "Scade Dopo" a quanto vuoi tu (se imposti "1 day" l'indirizzo che creerai scadrà dopo 1 giorno) e poi clicca "New Address".

8IUitnS.png

x10lCzt.png

A destra vedrai il tuo nuovo indirizzo! Fatto questo ti basterà copiare l’indirizzo e incollarlo da qualche parte, magari dentro un file di testo, così da averlo pronto fra poco.


EXODUS - Il Desktop Wallet per Bitcoin e tante altre Criptovalute bello del mercato



fwXp7j9.png

Se Electrum non è abbastanza bello per te e, soprattutto, hai bisogno di un Desktop Wallet che supporti altre Criptovalute oltre a Bitcoin, Exodus è la soluzione perfetta (e più bella) per te.

Andiamo a vedere come scaricarlo:

1) Visita exodus.com e clicca il bottone viola "Get Exodus Now" o il bottone viola in alto a destra "Download Now"


ZKlf8Pe.png

2) Nella nuova pagina, clicca "Download Exodus x.xx.xx" e scegli il tuo sistema operativo

FWCJgME.png


3) Appena hai scaricato il file .exe, avvialo, completa tutti i passaggi (scrivi da qualche parte le tue parole di sicurezza, le dovrai riscrivere), fino a che ti ritroverai davanti la schermata principale, in questa schermata clicca la seconda icona in alto al centro a forma di portafoglio

xmJ0Loy.png

4) Nella nuova schermata potrai vedere tutte le tue criptovalute e il loro bilancio, in questo caso io voglio ricevere Bitcoin, ora per ricevere il tuo nuovo indirizzo non ti basta fare altre che cliccare "Receive"

yH10XSe.png

Una volta cliccato, ti si aprirà una nuova schermata in cui potrai copiare il tuo indirizzo wallet, come abbiamo fatto per Electrum, copialo e mettilo in file di testo.

Ora passiamo al motivo per cui stai leggendo questa guida su...



COME COMPRARE BITCOIN E MOLTE ALTRE CRIPTOVALUTE VELOCEMENTE


frwfED6.png


Oggi ti voglio presentare “un exchange” particolare, con sede nel Regno Unito (punti in più per la fiducia), che ti permette di acquistare Bitcoin e tante altre Cripto mandandole direttamente nel tuo Wallet.

Si chiama Paybis e, sono in attività in questo mercato dal 2014. Non proprio gli ultimi arrivati.

La sua particolarità sta nel fatto che SEMPLIFICA enormemente l’intero processo di acquisto, perchè dopo che avrai fatto il pagamento, le tue cripto non saranno in un Web Wallet, dove sono in pericolo visto che sono fuori dal tuo “controllo”.

Ma finiranno direttamente dove vuoi tu! In questo caso nel Desktop Wallet che hai appena creato.

Con loro potrai comprare:


  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Tether (USDT)
  • Ripple (XRP)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Stellar (XLM)
  • Binance Coin (BNB)
  • NEO (NEO)
  • Tron (TRX)
Ora ti mostro passo per passo cosa dovrai fare:

1) Visita il sito PAYBIS.COM imposta come metodo di pagamento "Credit Card" (così da NON pagare commissioni a Paybis per la prima transazione) e scegli la crypto che vuoi ricevere.

Ora come ora, per non pagare troppe commissioni al network (ovvero la rete di minatori, non Paybis, questo è una fee obbligatoria), ti consiglio di acquistare:


  • Bitcoin (BTC) (Anche se leggermente costoso, fanno pagare molto meno rispetto agli altri) = 2.97 EUR
  • Litecoin (LTC) = 0.01 EUR
  • Ripple (XRP) = 0.01 EUR
  • Bitcoin Cash (BCH) = 0.01 EUR
  • Stellar (XLM) = 0.01 EUR
  • Binance Coin (BNB) = 0.09 EUR
  • NEO (NEO) = 0.00 EUR
  • TRON (TRX) = 0.01 EUR

Una volta che hai deciso quale e quanto acquistare, clicca il bottone "COMPRARE NOMECRYPTO"

HyAALFD.png

2) Nella nuova schermata dovrai effettuare la registrazione, puoi anche registrarti usando Gmail o Facebook

GfJBRAI.png

3) Dopo esserti registrato, clicca il documento d'identità che userai per effettuare la verifica (Tranquillo, non immagini nemmeno quanto siano veloci)

F12k1Ey.png

4) Dopo aver selezionato il documento, sotto potrai scegliere l'opzione di caricare i documenti tramite Computer o fare la verifica tramite Telefono, io ti consiglio VIVAMENTE di farlo tramite telefono

AaHEAYJ.png

5) Trascrivi il link nel browser del tuo telefono oppure (opzione più comoda e veloce) apri la fotocamera e inquadra il codice QR per dare inizio al processo di verifica (RICORDA DI TENERE APERTO LA TABELLA BROWSER SUL TUO COMPUTER)

UvSDkts.png


6) Dopo aver compilato tutti i campi necessari e aver inviato fronte e retro del tuo documento dovrai fare un selfie particolare, è un po' come quando hai il telefono nuovo e devi registrare la tua impronta, solo che al posto del dito dovrai girare il viso finchè il cerchio non sarà verde



M0I0qtF.jpg

7) Dopo che avrai cliccato "Sono Pronto/A" dovrai ASPETTARE qualche giorno qualche minuto, per me (che non sono nemmeno cittadino italiano) ci hanno messo 2 MINUTI

ErZWXPQ.jpg

UcxHTaI.jpg


8) Fatto questo, non dovrai fare altro che copiare ed incollare l’indirizzo che hai copiato da Electrum/Exodus, aspettare massimo 30 min (a seconda di quale Cripto hai acquistato) e basta.


8XeHNq8.png



!!CONGRATULAZIONI HAI APPENA ACQUISTATO LE TUE PRIME CRIPTOVALUTE!!

Il servizio clienti è super VELOCE e super preparato, purtroppo credo che si affidino a Google Traduttore per l’Italiano.

Un’altro punto a “sfavore” sono le commissioni.

Perchè è vero che SEMPLIFICANO e VELOCIZZANO drammaticamente un processo di acquisto altrimenti “complesso”, MA, hanno commissioni al di sopra della media.

Per le carte di credito per esempio, Paybis non applica commissioni sul primo acquisto, ma dal secondo acquisto in poi chiede il 6.99% in totale più le commissioni per il network.

Questo è un altro punto a favore, perchè se per tutti gli altri le fee per il network di BTC ad esempio sono a minimo 8 EUR, Paybis ora come ora, fa pagare solo 3.01 EUR.

Credo che abbiano degli accordi con una o più grosse aziende di mining.

Detto questo, come ho detto all’inizio, questa è una soluzione super-conveniente per il PRIMO acquisto di Criptovalute, dopo, a meno che non hai esigenze particolari, in termini di commissioni non conviene più.

Soprattutto se devi acquistare migliaia e migliaia di euro di Bitcoin, dove anche solo l’1% in meno può fare la differenza.

Con questo ho concluso la guida.

Tu conoscevi già questo modo per acquistare Bitcoin o Criptovalute così velocemente? O ne conosci uno migliore?

Spero di esserti stato d’aiuto, ti auguro una bellissima giornata!
 
ottima descrizione complimenti, una sola domanda... se per esempio tengo 1k di € in btc su electrum e domani il valore del btc schizza alle stelle il mio capitale su electrum farà lo stesso?
 
ottima descrizione complimenti, una sola domanda... se per esempio tengo 1k di € in btc su electrum e domani il valore del btc schizza alle stelle il mio capitale su electrum farà lo stesso?

Certo che sì!

Come ti ha detto Zeus, assolutamente si!

Ma voglio ricordare a te e a chiunque altro leggerà, che non è un metodo di acquisto CONVENIENTE se hai in mente di fare più operazioni.

Questo è un metodo consigliato a chi non vuole complicarsi la vita ma non vuole nemmeno perdere l'opportunità di far parte di questo grande movimento.
 
Ottima guida, molto probabilmente mi creerò il Desktop Wallet, vista la sicurezza che offre.
Se posso darti un consiglio, servirebbe una guida per l’acquisto di crypto tramite voucher, so dell’esistenza di questi servizi e mi sarebbe molto utile per farmi pagare alcuni servizi.
 
perdonami, ipotizzato che le compri come dice la guida dal sito Paybis
Ok, allora indifferentemente dal wallet che userai (sia Electrum che Exodus) avrai bisogno di un'exchange per vendere e convertire in euro le tue cryptovalute.

Questa è un'alternativa, perchè potresti anche venderle ad un'altro privato su siti come localbitcoin.
 
Ottima guida, molto probabilmente mi creerò il Desktop Wallet, vista la sicurezza che offre.
Se posso darti un consiglio, servirebbe una guida per l’acquisto di crypto tramite voucher, so dell’esistenza di questi servizi e mi sarebbe molto utile per farmi pagare alcuni servizi.
Voucher come Bitnovo?
 
Ok, allora indifferentemente dal wallet che userai (sia Electrum che Exodus) avrai bisogno di un'exchange per vendere e convertire in euro le tue cryptovalute.

Questa è un'alternativa, perchè potresti anche venderle ad un'altro privato su siti come localbitcoin.
quindi Paybis funziona da exchange oppure in questo caso no? e potresti consigliarmi anche in pvt siti di exchange?
 
quindi Paybis funziona da exchange oppure in questo caso no? e potresti consigliarmi anche in pvt siti di exchange?
Si! Paybis puó funzionare anche all’inverso, ovvero per convertire le tue crypto in euro per esempio.

Ovviamente a seconda della tua situazione le cose potrebbero essere diverse e magari Paybis non essere l’opzione migliore per vendere.

Se non ne vuoi parlare in pubblico sentiti libero di mandarmi un messaggio.
Si esatto, penso che i voucher siano un’ottima soluzione per farsi pagare in crypto da chi non le possiede e vorrei capirne meglio il funzionamento. :)
Certamente! A breve allora faró una guida a riguardo!
 
  • Grazie
  • Mi piace
Reazioni: inoino e RedStar
Ho scaricato il wallet dal sito ma dopo aver aperto il file .exe senza nessun altro passaggio mi si è installato ed aperto il wallet, non mi ha dato nessuna parola chiave.
è normale?

inoltre stavo provando ad acquistare Stellar ma con 100€ mi manderebbero 91,57€ in cripto, 8,43€ di fee per il network sono normali??
 
Ho scaricato il wallet dal sito ma dopo aver aperto il file .exe senza nessun altro passaggio mi si è installato ed aperto il wallet, non mi ha dato nessuna parola chiave.
è normale?

inoltre stavo provando ad acquistare Stellar ma con 100€ mi manderebbero 91,57€ in cripto, 8,43€ di fee per il network sono normali??
No non è assolutamente normale! Che wallet hai scaricato?

Prova a re-installarlo perchè dovrebbe assolutamente darti 12 parole per recuperare il wallet.

Quei 8,43€ di fee non sono solo per il network ma anche per Paybis. Rispetto ad altre soluzioni Identiche hanno le commissioni piu basse possibili.

Il vantaggio loro sta proprio nel fatto che i tempi e i passaggi da fare sono decisamente minori rispetto ad un’exchange.
 
No non è assolutamente normale! Che wallet hai scaricato?

Prova a re-installarlo perchè dovrebbe assolutamente darti 12 parole per recuperare il wallet.

Quei 8,43€ di fee non sono solo per il network ma anche per Paybis. Rispetto ad altre soluzioni Identiche hanno le commissioni piu basse possibili.

Il vantaggio loro sta proprio nel fatto che i tempi e i passaggi da fare sono decisamente minori rispetto ad un’exchange.
Ho scaricato Exodus, stasera provo a reinstallarlo.

ok capito, mi sembrava un po' tantino quasi 9€ su 100... paybis dunque è la soluzione più conveniente per acquistare cripto?
 
Ho scaricato Exodus, stasera provo a reinstallarlo.

ok capito, mi sembrava un po' tantino quasi 9€ su 100... paybis dunque è la soluzione più conveniente per acquistare cripto?
Ok facci sapere come va con Exodus.

No, Paybis non è la soluzione piú conveniente ma è la più veloce e semplice.

Come hai potuto vedere nel giro di massimo 30 minuti è tutto fatto.

Perchè la sua particolarità sta nel fatto che ció che acquisti va direttamente nel tuo wallet personale.
 
ciao caro, una domanda. ma se ho capito bene, quindi le app tipo crypto.com, binance oppure coinbase non sono sicure? come mai consigli di aprirsi un wallet esterno?
 
Per il semplice motivo che le tue crypto sono in mano ad altri. È successo più di una volta che gli exchange hanno chiuso o per scam o per attacchi hacker o fallimento. Se invece te le tieni tu questo non può succedere
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas e xLoze
Ultima modifica:
Ciao, innanzitutto grazie mille per questa guida.
Ho una domanda: una volta acquistate le crypto viene rilasciata una ricevuta?
Messaggio unito automaticamente:

é possibile trasferire crypto da un desktop wallet and una hardware wallet?
 
Ciao, innanzitutto grazie mille per questa guida.
Ho una domanda: una volta acquistate le crypto viene rilasciata una ricevuta?
Messaggio unito automaticamente:

é possibile trasferire crypto da un desktop wallet and una hardware wallet?
Ciao Mary, scusami per il ritardo della risposta. Sei riuscita a risolvere?
1) Se intendi ricevuta fiscale, sì nel caso in cui acquisti da un "ATM" fisico, exchange centralizzato o broker. Nel caso in cui acquisti p2p o exchange decentralizzato no.
2) Si certo, basta che dal desktop wallet inserisci l'indirizzo del wallet hardware e invii la transazione, occhio alle fees.