Discussione Ufficiale Il nuovo MMORPG Elyon, potrebbe diventare l'erede di TERA a tutti gli effetti?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,507
44
2,512
1,081
Ultima modifica:
Elyon-image.png


Il 20 Ottobre è uscito ufficialmente in NA/EU il nuovo MMORPG Elyon sviluppato Krafton e pubblicato da Kakao Games.

Il gioco è basato sul combattimento dinamico tra due regni Vulpin e Ontari situati in un open world, ai giocatori è concesso un sistema di combattimento di tipo non targeting.

AE2I1XUCSEVNair.jpg


A primo impatto sembra essersi ispirato a Black Desert e Guild Wars, tuttavia basandosi sul motore grafico Unreal Engine 3.

Avete provato il gioco? Fatelo sapere nei commenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
possono rinominarlo tranquillamente Tera 2.0.
Elyon è un gioco che ti bastano 2 ore per capire che è un MMORPG del 2008 travestito da nuovo gioco grazie ad unreal engine 3. Sinceramente non porta assolutamente niente di nuovo.
In più soffre di gravi problemi, fra cui crash, lag insensato e problemi con gli hit ai mob.
Sua sfortuna ad essere uscito in questo periodo dove i riflettori sono puntati su New World, infatti statisticamente non ha avuto così successo, i player giocanti non sono poi molti.
 
possono rinominarlo tranquillamente Tera 2.0.
Elyon è un gioco che ti bastano 2 ore per capire che è un MMORPG del 2008 travestito da nuovo gioco grazie ad unreal engine 3. Sinceramente non porta assolutamente niente di nuovo.
In più soffre di gravi problemi, fra cui crash, lag insensato e problemi con gli hit ai mob.
Sua sfortuna ad essere uscito in questo periodo dove i riflettori sono puntati su New World, infatti statisticamente non ha avuto così successo, i player giocanti non sono poi molti.
In parte hai ragione, secondo me dovremmo aspettare un paio di mesi per vederne la stabilità. Considera che NewWorld aveva problemi maggiori i primi giorni, inoltre stiamo parlando di 2 target di utenza differenti.
Potrei benissimo dirti che NewWorld sembra la versione migliorata e 3D di Albion tbh
 
In parte hai ragione, secondo me dovremmo aspettare un paio di mesi per vederne la stabilità. Considera che NewWorld aveva problemi maggiori i primi giorni, inoltre stiamo parlando di 2 target di utenza differenti.
Potrei benissimo dirti che NewWorld sembra la versione migliorata e 3D di Albion tbh
Sicuramente NewWorld non è una grandissima novità sotto l'aspetto del contenuto, ma è un MMORPG che punta alla semplicità e non alla complessità tipica di questa tipologia di giochi, per questo ha attirato così tanto la massa; è riuscito a far riprendere ex giocatori di mmorpg e nuovi, in più ha molte meccaniche che di per se sono pensate bene, come il sistema economico, la gestione da parte dell'utenza della mappa,tasse,risorse etc.. , confronto ad un Elyon che comunque al lancio non mostra nulla di nuovo, anzi risulta solo vecchio e già visto e rivisto come gioco; ti da quella sensazione che ti fa dire "ma io a questo gioco ci ho già giocato" anche se è appena uscito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro17
Ho provato Elyon e dire che è l'erede di Tera è una cattiveria secondo me. Si è vero, ha delle caratteristiche simili, ma come anche di Aion, parlando di grafica, ma, per quanto riguarda contenuti etc, è abbastanza macchinoso, sicuramente non farà un vero successo da noi, se devo scegliere gioco su Tera o Aion
 
Rettifico quanto detto prima, dopo averlo provato per un pò di tempo posso stabilire che con Black Desert non ha proprio niente a che fare (forse solo per il fatto che un non targeting), ma tuttavia vedo delle somiglianze con TERA (ad AION forse solo per il fatto di scegliere un'unica fazione) e sinceramente se devo giocare a un gioco che simile in quasi tutto e per tutto ad un altro, preferisco giocare al gioco originario che un "falso" tuttavia ho riscontrato che è piuttosto macchinoso. La personalizzazione del personaggio è su un certo livello a quello di Black Desert; per le classi me ne aspettavo molte di più (la presenza del gunner, mi ha fatto subito pensare nuovamente ad AION).
 
Provato per 30 ore, non è niente di entusiasmante. Mi ha irritato molto il limite impostato sui dungeon giornalieri e la laurel wreath (item che aumenta il drop rate del 300%, reperibile per 1 ora al giorno)
 
Ultima modifica:
New world e' una porcheria
Con il problema dei trasferimenti di Mondi dove i vecchi giocatori si prendono interi territori senza fatica contro i nuovi giocatori dei nuovi Server e il bug dei gold infiniti (si avete capito bene, c'è stato un bug dove si potevano passare 500.000 gold all'infinito) e delle conquiste limitate di 50 vs 50, lo reputerei più di una porcheria questo gioco.

Se dovessi consigliare a qualcuno un MMORPG tra Elyon e New World, consiglio di provare Elyon e di lasciar perdere New World, mentre se volete andare su un prodotto sicuro posso solo consigliare Final Fantasy XIV.
 
Con il problema dei trasferimenti di Mondi dove i vecchi giocatori si prendono interi territori senza fatica contro i nuovi giocatori dei nuovi Server e il bug dei gold infiniti (si avete capito bene, c'è stato un bug dove si potevano passare 500.000 gold all'infinito) e delle conquiste limitate di 50 vs 50, lo reputerei più di una porcheria questo gioco.

Se dovessi consigliare a qualcuno un MMORPG tra Elyon e New World, consiglio di provare Elyon e di lasciar perdere New World, mentre se volete andare su un prodotto sicuro posso solo consigliare Final Fantasy XIV.
In effetti è una bella porcheria NewWorld, chi lo difende a spada tratta sta rimpiangendo i suoi 40 euro
 
In effetti è una bella porcheria NewWorld, chi lo difende a spada tratta sta rimpiangendo i suoi 40 euro


Io sinceramente non trovo una porcheria New World (o meglio, forse allo stato attuale si), e non lo difendo a spada tratta, riconosco che ha problemi come gioco, e riconosco che con un budget annuo di 500M di dollari non è giustificabile tutto quello che hanno fatto, ma sono comunque speranzoso che il gioco con update futuri migliori.
Sono stati leakati vari contenuti futuri, come la nuova Area, 6 nuovi dungeon e svariate armi. Secondo me bisogna solo dargli tempo, il gioco aveva ancora bisogno di tempo per lo sviluppo, ma per ovvi motivi non potevano più rimandarlo ulteriormente.....
è sicuramente vero che soffre di svariati problemi, come il bug dei Gold, il riciclo dei player, i contenuti end game rotti, ma rimango comunque fiducioso che più avanti miglioreranno tutto. Perchè il gioco e il concept sono belli, e sarebbe davvero un peccato se cadesse nel dimenticatoio.
 
Ultima modifica:
Il commercio e lo scambio è disabilitato da ieri perché la gente usufruiva di item e gold duplicati, un errore madornale che ucciderebbe qualche MMORPG, ma nonostante ciò ha ancora i numeri New World, anche se la metà dei 900.000 giocatori ha già lasciato il gioco.
 
Per essere una discussione ufficiale è un po’ povera..
Aggiungi screen, video del gameplay, una descrizione accurata, così non si riesce a capire nulla del gioco..
 
Fidati non ne vale la pena di vedere tutto ciò
Sai che lo sto rivalutando
Messaggio unito automaticamente:

Per essere una discussione ufficiale è un po’ povera..
Aggiungi screen, video del gameplay, una descrizione accurata, così non si riesce a capire nulla del gioco..
Mi è stata attribuita, non avevo intenzione di renderla discussione ufficiale
 
Non possiamo paragonare Tera, Aion con questo mmo, naturalmente, si, è vero che c'è qualcosa di smile, ma Tera è tutto su un altro livello eh, se dovessi scegliere, Tera senza ombra di dubbio
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.