Discussione Ufficiale Il nuovo MMORPG Elyon, potrebbe diventare l'erede di TERA a tutti gli effetti?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,414
40
2,407
972
Ultima modifica:
Elyon-image.png

Il 20 Ottobre è uscito ufficialmente in NA/EU il nuovo MMORPG Elyon sviluppato Krafton e pubblicato da Kakao Games.

Il gioco è basato sul combattimento dinamico tra due regni Vulpin e Ontari situati in un open world, ai giocatori è concesso un sistema di combattimento di tipo non targeting.

AE2I1XUCSEVNair.jpg

A primo impatto sembra essersi ispirato a Black Desert e Guild Wars, tuttavia basandosi sul motore grafico Unreal Engine 3.

Avete provato il gioco? Fatelo sapere nei commenti!

• Mi piace
Reactions: S h u r a

~Senpai

Utente Electrum
20 Ottobre 2017
237
29
57
113
possono rinominarlo tranquillamente Tera 2.0.
Elyon è un gioco che ti bastano 2 ore per capire che è un MMORPG del 2008 travestito da nuovo gioco grazie ad unreal engine 3. Sinceramente non porta assolutamente niente di nuovo.
In più soffre di gravi problemi, fra cui crash, lag insensato e problemi con gli hit ai mob.
Sua sfortuna ad essere uscito in questo periodo dove i riflettori sono puntati su New World, infatti statisticamente non ha avuto così successo, i player giocanti non sono poi molti.

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,414
40
2,407
972
possono rinominarlo tranquillamente Tera 2.0.
Elyon è un gioco che ti bastano 2 ore per capire che è un MMORPG del 2008 travestito da nuovo gioco grazie ad unreal engine 3. Sinceramente non porta assolutamente niente di nuovo.
In più soffre di gravi problemi, fra cui crash, lag insensato e problemi con gli hit ai mob.
Sua sfortuna ad essere uscito in questo periodo dove i riflettori sono puntati su New World, infatti statisticamente non ha avuto così successo, i player giocanti non sono poi molti.
In parte hai ragione, secondo me dovremmo aspettare un paio di mesi per vederne la stabilità. Considera che NewWorld aveva problemi maggiori i primi giorni, inoltre stiamo parlando di 2 target di utenza differenti.
Potrei benissimo dirti che NewWorld sembra la versione migliorata e 3D di Albion tbh

Supporta Inforge con una donazione
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

~Senpai

Utente Electrum
20 Ottobre 2017
237
29
57
113
In parte hai ragione, secondo me dovremmo aspettare un paio di mesi per vederne la stabilità. Considera che NewWorld aveva problemi maggiori i primi giorni, inoltre stiamo parlando di 2 target di utenza differenti.
Potrei benissimo dirti che NewWorld sembra la versione migliorata e 3D di Albion tbh
Sicuramente NewWorld non è una grandissima novità sotto l'aspetto del contenuto, ma è un MMORPG che punta alla semplicità e non alla complessità tipica di questa tipologia di giochi, per questo ha attirato così tanto la massa; è riuscito a far riprendere ex giocatori di mmorpg e nuovi, in più ha molte meccaniche che di per se sono pensate bene, come il sistema economico, la gestione da parte dell'utenza della mappa,tasse,risorse etc.. , confronto ad un Elyon che comunque al lancio non mostra nulla di nuovo, anzi risulta solo vecchio e già visto e rivisto come gioco; ti da quella sensazione che ti fa dire "ma io a questo gioco ci ho già giocato" anche se è appena uscito.

• Mi piace
Reactions: Alessandro17
Aquarifoundation.com: Investi in un oceano pulito
Supporta Inforge con una donazione

Zweyn

Utente Emerald
22 Giugno 2011
1,213
24
337
368
Ho provato Elyon e dire che è l'erede di Tera è una cattiveria secondo me. Si è vero, ha delle caratteristiche simili, ma come anche di Aion, parlando di grafica, ma, per quanto riguarda contenuti etc, è abbastanza macchinoso, sicuramente non farà un vero successo da noi, se devo scegliere gioco su Tera o Aion

SmoonStyle

Utente Jade
11 Maggio 2014
3,371
40
881
830
Rettifico quanto detto prima, dopo averlo provato per un pò di tempo posso stabilire che con Black Desert non ha proprio niente a che fare (forse solo per il fatto che un non targeting), ma tuttavia vedo delle somiglianze con TERA (ad AION forse solo per il fatto di scegliere un'unica fazione) e sinceramente se devo giocare a un gioco che simile in quasi tutto e per tutto ad un altro, preferisco giocare al gioco originario che un "falso" tuttavia ho riscontrato che è piuttosto macchinoso. La personalizzazione del personaggio è su un certo livello a quello di Black Desert; per le classi me ne aspettavo molte di più (la presenza del gunner, mi ha fatto subito pensare nuovamente ad AION).

DOWNLOAD

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,414
40
2,407
972
Provato per 30 ore, non è niente di entusiasmante. Mi ha irritato molto il limite impostato sui dungeon giornalieri e la laurel wreath (item che aumenta il drop rate del 300%, reperibile per 1 ora al giorno)

Un Otaku Semplice

Utente Gold
11 Ottobre 2019
547
23
206
236
Ultima modifica:
New world e' una porcheria
Con il problema dei trasferimenti di Mondi dove i vecchi giocatori si prendono interi territori senza fatica contro i nuovi giocatori dei nuovi Server e il bug dei gold infiniti (si avete capito bene, c'è stato un bug dove si potevano passare 500.000 gold all'infinito) e delle conquiste limitate di 50 vs 50, lo reputerei più di una porcheria questo gioco.

Se dovessi consigliare a qualcuno un MMORPG tra Elyon e New World, consiglio di provare Elyon e di lasciar perdere New World, mentre se volete andare su un prodotto sicuro posso solo consigliare Final Fantasy XIV.

DOWNLOAD

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,414
40
2,407
972
Con il problema dei trasferimenti di Mondi dove i vecchi giocatori si prendono interi territori senza fatica contro i nuovi giocatori dei nuovi Server e il bug dei gold infiniti (si avete capito bene, c'è stato un bug dove si potevano passare 500.000 gold all'infinito) e delle conquiste limitate di 50 vs 50, lo reputerei più di una porcheria questo gioco.

Se dovessi consigliare a qualcuno un MMORPG tra Elyon e New World, consiglio di provare Elyon e di lasciar perdere New World, mentre se volete andare su un prodotto sicuro posso solo consigliare Final Fantasy XIV.
In effetti è una bella porcheria NewWorld, chi lo difende a spada tratta sta rimpiangendo i suoi 40 euro

~Senpai

Utente Electrum
20 Ottobre 2017
237
29
57
113
In effetti è una bella porcheria NewWorld, chi lo difende a spada tratta sta rimpiangendo i suoi 40 euro

Io sinceramente non trovo una porcheria New World (o meglio, forse allo stato attuale si), e non lo difendo a spada tratta, riconosco che ha problemi come gioco, e riconosco che con un budget annuo di 500M di dollari non è giustificabile tutto quello che hanno fatto, ma sono comunque speranzoso che il gioco con update futuri migliori.
Sono stati leakati vari contenuti futuri, come la nuova Area, 6 nuovi dungeon e svariate armi. Secondo me bisogna solo dargli tempo, il gioco aveva ancora bisogno di tempo per lo sviluppo, ma per ovvi motivi non potevano più rimandarlo ulteriormente.....
è sicuramente vero che soffre di svariati problemi, come il bug dei Gold, il riciclo dei player, i contenuti end game rotti, ma rimango comunque fiducioso che più avanti miglioreranno tutto. Perchè il gioco e il concept sono belli, e sarebbe davvero un peccato se cadesse nel dimenticatoio.

Un Otaku Semplice

Utente Gold
11 Ottobre 2019
547
23
206
236
Ultima modifica:
Il commercio e lo scambio è disabilitato da ieri perché la gente usufruiva di item e gold duplicati, un errore madornale che ucciderebbe qualche MMORPG, ma nonostante ciò ha ancora i numeri New World, anche se la metà dei 900.000 giocatori ha già lasciato il gioco.

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker