Domanda Il programma non esegue ciò per cui è stato creato. Vi mostro il codice.

~Random

Utente Bronze
8 Giugno 2019
23
16
1
27
Ultima modifica da un moderatore:
Questo programma, deve deve dire se il peso è leggero, è medio o è pesante. Fatto sta che dice sempre pesante anche se ci metto 10kg. Ora vi mostro e vi incollo il codice.
CODICE:

Java:
import java.util.Scanner;

public class Main {

    public static void main(String[] args) {
        // TODO Auto-generated method stub
        int peso = 0;   // Variabile a valore neutro.
        System.out.println("Peso in kg?");
        Scanner scan = new Scanner(System.in);
       
        int kg = scan.nextInt();
       
        if(peso>=70){
            System.out.println("Leggero");
           
        }else if(peso>=85 && peso<=140){
            System.out.println("Medio");
           
        }else{
            System.out.println("Pesante");
           
           
        }
       
    }

}

Consigli?

Grazie a tutti!
javaa.PNG
javaa.PNG
 
Allora, ci sono vari errori:
Il primo è nel primo IF:
If (peso<=70)
etc

Inoltre tu stai confrontando negli IF la variabile peso che è sempre 0!!!
Con lo scanner inserisci il numero nella variabile 'kg' quindi devi usare negli IF kg oppure fai peso += kg;

Ultima cosa: Una volta stampato il peso, l'if termina con un return;
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Random
Allora, ci sono vari errori:
Il primo è nel primo IF:
If (peso<=70)
etc

Inoltre tu stai confrontando negli IF la variabile peso che è sempre 0!!!
Con lo scanner inserisci il numero nella variabile 'kg' quindi devi usare negli IF kg oppure fai peso += kg;

Ultima cosa: Una volta stampato il peso, l'if termina con un return;
Ho sistemato... ma non posso eseguirlo perchè mi da un errore quando lo salvo....
Ho provato a reimpostare la variabile di sistema, ho riavviato il PC, ho dato i permessi di amministratore a Java e a Eclipse, ho fatto prima save as e poi save all, come mi ha detto di fare il l'errore, ho riscritto il codice a mano in un altro progetto, ma nulla. Cosa dovrei fare? Cancellare l'eclipse e la jdk con tutti i file, gli errori di registro e riscaricare tutto? Oppure passare a un altro ide come NetBeans? (Che poi molti mi hanno consigliato di passare a Linux che questi problemi non ci sono) Io sono neofita su queste cose, quindi non so che fare, se vedi qualche errore è perchè ho scritto con molto nervosismo..
Cattura.PNG
 
Ho sistemato... ma non posso eseguirlo perchè mi da un errore quando lo salvo....
Ho provato a reimpostare la variabile di sistema, ho riavviato il PC, ho dato i permessi di amministratore a Java e a Eclipse, ho fatto prima save as e poi save all, come mi ha detto di fare il l'errore, ho riscritto il codice a mano in un altro progetto, ma nulla. Cosa dovrei fare? Cancellare l'eclipse e la jdk con tutti i file, gli errori di registro e riscaricare tutto? Oppure passare a un altro ide come NetBeans? (Che poi molti mi hanno consigliato di passare a Linux che questi problemi non ci sono) Io sono neofita su queste cose, quindi non so che fare, se vedi qualche errore è perchè ho scritto con molto nervosismo..
Visualizza allegato 36230
fai copia e incolla del codice aprirlo e poi salvalo nel desktop con qualsiasi nome .. mi è capitato qualche volta anche a me con programmi in c++