Rumor Il ritorno del Cavaliere Oscuro: nuovo Arkham in arrivo?

SmoonStyle

Utente Platinum
11 Maggio 2014
3,922
62
1,213
1,020
fff_r2b8.1280.jpg


Secondo alcune fonti, dopo il clamoroso flop ricevuto dallo sviluppo di Suidice Squad: Kill the Justice League, il grande sviluppatore di videogiochi single player Rocksteady tornerà a sviluppare un nuovo gioco incentrato su Batman. I primi rumor circa il ritorno del Cavaliere Oscuro sono spuntati in rete lo scorso novembre, e ora il giornalista Jason Schreier li conferma, affermando di aver sentito parlare di un "ritorno alle origini" con l'obiettivo di evitare altri fallimenti.

Fatta eccezione perHogwarts Legacy (link 1 e link 2), per la quale è riuscita a vendere oltre 25 milioni di copie e anche facendo registrare il primato come "videogioco a giocatore singolo con più spettatori simultanei di sempre", cosa che con la squadra suicida e MultiVersus non è riuscita ad ottenere e contribuendo a una perdita di oltre 300 milioni di dollari per l'azienda. Anche con il titolo di Gotham Knights del 2022 ha incassato meno del previsto. Ora che il CEO David Haddad ha rassegnato le dimissioni, il publisher ha deciso di fare un passo indietro e tornare a puntare sui propri punti di forza.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Warner Bros. Games avrebbe deciso di dare un'altra chance a Rocksteady, avviando la produzione di un nuovo gioco di Batman. Al momento non è chiaro se si tratti di un nuovo capitolo dell'ArkhamVerse (conclusosi con il capitolo Arkham Knight), serie di straordinario successo con oltre 30 milioni di copie in circolazione, o di un reboot, ma sembra certo il ritorno del Cavaliere Oscuro. Per quanto riguarda i tempi, è lecito aspettarsi un'attesa di almeno tre o quattro anni, considerato che i lavori sono iniziati nella prima metà del 2024.
 
Batman Arkham: è sviluppato in UE5 e uscirà anche su PS6 e Xbox Next?
Batman Arkham: è sviluppato in UE5 e uscirà anche su PS6 e Xbox Next?
2x1_NSwitchDS_BatmanArkhamTrilogy_image1600w.jpg

Dopo l'ancora vivido ricordo del fallimento di Suicide Squad Kill the Justice League, Rocksteady si è rimessa al lavoro sulla serie di Batman Arkham, stando alle ultime indiscrezioni ad opera di Jason Schreier. Ecco che un annuncio di lavoro dello studio britannico ci fornisce le prime, possibili informazioni sul nuovo capitolo della serie.

Un annuncio di lavoro per un Senior Core Engine Programmer segnalato da Tech4Gamers conferma che Rocksteady è intenzionata ad impiegare l'Unreal Engine 5 per plasmare il suo nuovo progetto videoludico. L'annuncio afferma esplicitamente che il nuovo dipendente lavorerà ad un gioco AAA, non annunciato da Rocksteady. "Il ruolo prevede la scrittura, l'estensione e l'ottimizzazione del codice e dei sistemi UE5", recita la descrizione. Probabilmente la scelta dell'Unreal Engine 5 non sorprenderà i fan storici della saga, considerando che lo studio ha utilizzato una versione precedente dello stesso motore per tutti i giochi di Batman Arkham, e persino Suicide Squad è basato su Unreal Engine 4.

Un altro dettaglio interessante che possiamo ricavare è che Rocksteady vuole pubblicare questo progetto anche sulle console di decima generazione, PS6 e Xbox Next (naturalmente, non sono questi nomi ufficiali delle piattaforme). "Il tuo lavoro consentirà al team di offrire l'esperienza della più alta qualità sul nostro hardware di destinazione, inclusi PC, PS5, Xbox Series S|X e le console di prossima generazione".

Questa informazione ben si sposa con le anticipazioni di Schreier, secondo il quale dovremo attendere ancora diversi anni prima di vedere il nuovo Batman Arkham.
 
Batman Arkham: sarebbe già in sviluppo, ma ci vorranno anni per vederlo !
Batman Arkham: sarebbe già in sviluppo, ma ci vorranno anni per vederlo
batman.jpg


Stando ad un recente report, sembrerebbe proprio che la creazione del titolo sia già iniziata. A svelarlo è Jason Schreier su Bloomberg, dove ha pubblicato un lungo articolo in cui si parla della delicata situazione della divisione gaming di Warner Bros, che oltre ad aver affrontato il flop di Suicide Squad ha di recente deciso di interrompere il supporto a MultiVersus, che verrà definitivamente chiuso al termine della nuova stagione.

Stando alle parole del giornalista videoludico, l'azienda avrebbe deciso immediatamente di iniziare a lavorare ad un nuovo capitolo della serie Batman Arkham (sempre che non si tratti di uno spin-off o di un gioco che avrà come protagonista un'altra versione del Cavaliere Oscuro). Se la notizia farà senza ombra di dubbio la gioia di tantissimi appassionati, c'è un grosso ed ingombrante però: l'attesa per poter mettere le mani sul gioco sarà davvero lunga.

Dal momento che lo sviluppo è ancora in fase embrionale, ci vorrà davvero tanto tempo prima di poter vedere il gioco, tanto che non è difficile ipotizzare che il suo debutto possa avvenire sulle console della prossima generazione.
 
Batman Arkham: il sequel cancellato si mostra attraverso alcune immagini !
Batman Arkham: il sequel cancellato si mostra attraverso alcune immagini
il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-cover6859085853f43.jpg

Project Sabbath era un nuovo gioco di Batman, ambientato nell'universo della saga Arkham. La storia si sarebbe dovuta svolgere dieci anni dopo quella di Batman: Arkham Knight e avrebbe incluso personaggi inediti.

L'artista della Warner Bros. Games Montréal, Rodrigue Pralier, ha condiviso alcune illustrazioni di questo gioco che non verrà mai realizzato. Le immagini mostrano un Bruce Wayne anziano e suo figlio Damian, destinato sicuramente a sostituirlo nel ruolo di Batman. Nel gioco sarebbe stato presente anche Killer Croc, così come Huntress (o Helena Wayne), la figlia di Bruce Wayne e Selina Kyle (Catwoman).

Purtroppo, non sappiamo altro su questo titolo che avrebbe dovuto essere il quinto episodio della saga Arkham.

il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image685908589e635.jpg
il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image68590858cc0d4.jpg

il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image6859085901612.jpg
il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image685908592b266.jpg

il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image685908594e88f.jpg
il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image6859085969a39.jpg

il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image6859085996749.jpg
il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image68590859bb4b7.jpg

il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image6859085a1aaff.jpg
il-sequel-cancellato-di-batman-arkham-knight-si-mostra-attraverso-alcune-immagini-image6859085a3cae1.jpg