Preview Il server "Perfetto"

Old, Semi, o New?


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Nagato™

Utente Emerald
11 Gennaio 2012
1,365
8
390
355
Salve , sono come te un appassionato di metin, ci ho giocato per oltre 10 anni (perlopiù nei privati), non sto qui a dilungarmi sulle mie esperienze e su chi sono io.
Quello che vorrei sapere da te è: come sarebbe secondo te il server perfetto? Vorrei più idee possibili da tutti gli appassionati di questo gioco.
Hai campo libero, scegli.
 
Salve , sono come te un appassionato di metin, ci ho giocato per oltre 10 anni (perlopiù nei privati), non sto qui a dilungarmi sulle mie esperienze e su chi sono io.
Quello che vorrei sapere da te è: come sarebbe secondo te il server perfetto? Vorrei più idee possibili da tutti gli appassionati di questo gioco.
Hai campo libero, scegli.
Se hai bisogno di idee ottime per il tuo server scrivimi in pvt
 
Il server perfetto per me è rappresentato da una commistione di un’ambientazione old school, che rievochi in ognuno di noi la nostalgia dei vecchi tempi, ma che allo stesso tempo presenti tutti i comfort e le utility sviluppate negli ultimi anni in modo tale da non rendere il gioco macchinoso.
Semplicemente un server old con autopick, switchbot perfetto, info drop, cambio ch rapido, no 6/7 bonus, no stole, no alchimia e no equipaggiamento fantasy.
Creare un server dove i pg si vestono come robot o ci sono animali volanti non è più Metin per me:orgoglio:
 
Il server perfetto per me è rappresentato da una commistione di un’ambientazione old school, che rievochi in ognuno di noi la nostalgia dei vecchi tempi, ma che allo stesso tempo presenti tutti i comfort e le utility sviluppate negli ultimi anni in modo tale da non rendere il gioco macchinoso.
Semplicemente un server old con autopick, switchbot perfetto, info drop, cambio ch rapido, no 6/7 bonus, no stole, no alchimia e no equipaggiamento fantasy.
Creare un server dove i pg si vestono come robot o ci sono animali volanti non è più Metin per me:orgoglio:
Semplicemente un oldschool che durerebbe in media 1 mese manco. Un oldschool per poter perdurare nel tempo ha bisogno di gameplay e una difficoltà hard è così punto!
Quello che tu vorresti per me si chiama uno speed server che oggigiorno è la via più utile da prendere specie in italia.
A mio parare un server serio se vuoi andare avanti senza rendere il gameplay non troppo hard e quindi perdurare nel tempo, deve partire da una base old per poi evolversi implementando con testa dungeon,armi, system ecc.. cambiare qualche meccaniche di gioco e cose così.
Ripeto: Restare old funziona solo se, come ho detto prima, fai un gameplay con difficoltà hard e nessun italiano ci giocherebbe, ma anche all'estero non sono ben visti ultimamente.
 
Ultima modifica:
Vuoi fare un server perfetto? Devi fare un semi-old cap level 99 massimo 120 con espansioni no 6/7bonus , e mettere le implementazioni degli elementi (talismani, system delle armi con elementi) e per il resto tutti i dungeon dell’official al 100%, lo switcher manuale cosi non vai a nanna e trovi la roba girata final con ovviamente i gira dalla botte senno diventa un tumore, no cambio ch o ste porcate a parte l’info drop essenziale(se proprio vuoi mettere le stole non mettere il solito craft ma far in modo che droppi % random...idem con alchimia far in modo che la final sia leggendario/mitica opaco come ce l’hanno tutti sull’ita)...cioè non ci vuole nulla a capire che vogliamo un esperienza di gioco come sull’ita ma leggermente piu easy...se devo fare le cose hard al 100% tanto vale che vado sull’ufficiale direttamente almeno la sai che la roba durerà per sempre e non c’è il rischio che il gioco fallisca come tutti i privati di oggi
 
Vuoi fare un server perfetto? Devi fare un semi-old cap level 99 massimo 120 con espansioni no 6/7bonus , e mettere le implementazioni degli elementi (talismani, system delle armi con elementi) e per il resto tutti i dungeon dell’official al 100%, lo switcher manuale cosi non vai a nanna e trovi la roba girata final con ovviamente i gira dalla botte senno diventa un tumore, no cambio ch o ste porcate a parte l’info drop essenziale(se proprio vuoi mettere le stole non mettere il solito craft ma far in modo che droppi % random...idem con alchimia far in modo che la final sia leggendario/mitica opaco come ce l’hanno tutti sull’ita)...cioè non ci vuole nulla a capire che vogliamo un esperienza di gioco come sull’ita ma leggermente piu easy...se devo fare le cose hard al 100% tanto vale che vado sull’ufficiale direttamente almeno la sai che la roba durerà per sempre e non c’è il rischio che il gioco fallisca come tutti i privati di oggi
Non capisco perché ritieni il cambia ch una porcata, è utile e non da problemi
 
@FuffyMiaoYT il server è tuo quindi perchè no...ma per me è un confort troppo elevato...quei pochi secondi per sloggare e riloggare li valuto fondamentali per non farsi rubare i boss da chi viene da un ch diverso (ovviamente se chi lo fa ha un equip piu scarso rispetto magari a uno final)
 
Ogni persona ha un concetto diverso di perfezione di server, ognuno ha le sue idee, rivoluzioni e aspettative. Dopotutto parliamo anche di investimento.
Il server viene sempre giocato dai player e non dallo staff, quindi come primo punto bisogna sempre accontentare l'utenza. ( 50% old e 50 % new, nessuno esluso ). Io opterei ovviamente per un server ibrido tra old e new, tra vecchio e innovazione, giusto per prendere tutta l'utenza, senza però esagerare, perchè se no, a questo punto fai un nuovo mmo prendendo le basi di metin e fai prima.
 
Ogni persona ha un concetto diverso di perfezione di server, ognuno ha le sue idee, rivoluzioni e aspettative. Dopotutto parliamo anche di investimento.
Il server viene sempre giocato dai player e non dallo staff, quindi come primo punto bisogna sempre accontentare l'utenza. ( 50% old e 50 % new, nessuno esluso ). Io opterei ovviamente per un server ibrido tra old e new, tra vecchio e innovazione, giusto per prendere tutta l'utenza, senza però esagerare, perchè se no, a questo punto fai un nuovo mmo prendendo le basi di metin e fai prima.
Gia questa visione mi piace di più, però ritengo che ormai alcuni systems(riferendomi a quanto detto da @-Krash- ) siano alla base cioè sono diventati d’obbligo per aprire anche se non li metti comunque poi sarai costretto a farlo.
 
120, cianite final pvp e zodiaco final pvm. alchimia mitica, talismani, sistemi tipo trasmutazione,shinings, tutte le stole, ali. non troppo difficile nè troppo facile. easy 500-700 persone.
 
Gia questa visione mi piace di più, però ritengo che ormai alcuni systems(riferendomi a quanto detto da @-Krash- ) siano alla base cioè sono diventati d’obbligo per aprire anche se non li metti comunque poi sarai costretto a farlo.
Assolutamente d'accordo, determinati system sono ormai obbligatori e fanno parte della cerchia old classico. Basta guardare metin2 ufficiale, anche loro si sono sviluppati nel tempo.
Poi ovviamente c'è chi non ne fa uso e chi preferisce dei system ulteriori, alla fine, non fanno il gamplay o una visione cosi diversa, non è ciò che fa un intero game
 
Vuoi fare un server perfetto? Devi fare un semi-old cap level 99 massimo 120 con espansioni no 6/7bonus , e mettere le implementazioni degli elementi (talismani, system delle armi con elementi) e per il resto tutti i dungeon dell’official al 100%, lo switcher manuale cosi non vai a nanna e trovi la roba girata final con ovviamente i gira dalla botte senno diventa un tumore, no cambio ch o ste porcate a parte l’info drop essenziale(se proprio vuoi mettere le stole non mettere il solito craft ma far in modo che droppi % random...idem con alchimia far in modo che la final sia leggendario/mitica opaco come ce l’hanno tutti sull’ita)...cioè non ci vuole nulla a capire che vogliamo un esperienza di gioco come sull’ita ma leggermente piu easy...se devo fare le cose hard al 100% tanto vale che vado sull’ufficiale direttamente almeno la sai che la roba durerà per sempre e non c’è il rischio che il gioco fallisca come tutti i privati di oggi
Tu per me sei completamente pazzo.
 
Il server perfetto per me è rappresentato da una commistione di un’ambientazione old school, che rievochi in ognuno di noi la nostalgia dei vecchi tempi, ma che allo stesso tempo presenti tutti i comfort e le utility sviluppate negli ultimi anni in modo tale da non rendere il gioco macchinoso.
Semplicemente un server old con autopick, switchbot perfetto, info drop, cambio ch rapido, no 6/7 bonus, no stole, no alchimia e no equipaggiamento fantasy.
Creare un server dove i pg si vestono come robot o ci sono animali volanti non è più Metin per me:orgoglio:
Per quanto mi riguarda, molto simile a questo, e personalmente eviterei il cambia ch (1 solo channel va più che bene) ed anche l'autopick, tutto stà nel bilanciare le cose, ovviamente aggiungendo alcuni system di utilità, quali un semplice bot pesca sfruttabile tramite oggetti a tempo, e cose così.
Dungeon e mappe nuove son ben accette anche se personalmente schifo equipaggiamenti oltre le 90 (o al massimo, ma proprio al massimo le 105)
 
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Grazie a tutti per aver utilizzato un po' del vostro tempo alla mia causa, noto che la maggior parte la pensano come me (ibrido tra old e new) e ne sono felice, buona giornata
 
Per quanto mi riguarda, molto simile a questo, e personalmente eviterei il cambia ch (1 solo channel va più che bene) ed anche l'autopick, tutto stà nel bilanciare le cose, ovviamente aggiungendo alcuni system di utilità, quali un semplice bot pesca sfruttabile tramite oggetti a tempo, e cose così.
Dungeon e mappe nuove son ben accette anche se personalmente schifo equipaggiamenti oltre le 90 (o al massimo, ma proprio al massimo le 105)
Perchè evitare l'autopick o il cambia ch? Sono comodità che non inficiano su nulla a mio parere. Ormai siamo abituati a game che sono del tutto futuristici e se pensiamo a Metin possiamo solo ricordare il passato. Penso che l'introduzione di certe utility sia necessario, questo però, senza rovinare la parte estetica ed il meccanismo di gioco stesso.
 
Perchè evitare l'autopick o il cambia ch? Sono comodità che non inficiano su nulla a mio parere. Ormai siamo abituati a game che sono del tutto futuristici e se pensiamo a Metin possiamo solo ricordare il passato. Penso che l'introduzione di certe utility sia necessario, questo però, senza rovinare la parte estetica ed il meccanismo di gioco stesso.
Per il cambio ch semplicemente perchè come ti ho detto, a mio parere un channel basta e avanza.
Mentre per il pickup, perchè personalmente lo trovo superfluo, credo sarebbe semplicemente meglio equilibrare bene il drop, in modo tale che non ti cadano 3459 cose per ogni cazzata che fai, ed anche perchè adoravo quando facevo un metin e qualcuno voleva provare a rubarmi il drop, e diventava una gara a chi arrivava prima al drop tra una skill e l'altra.
 
Per il cambio ch semplicemente perchè come ti ho detto, a mio parere un channel basta e avanza.
Mentre per il pickup, perchè personalmente lo trovo superfluo, credo sarebbe semplicemente meglio equilibrare bene il drop, in modo tale che non ti cadano 3459 cose per ogni cazzata che fai, ed anche perchè adoravo quando facevo un metin e qualcuno voleva provare a rubarmi il drop, e diventava una gara a chi arrivava prima al drop tra una skill e l'altra.
Un solo channel presuppone una quantità di boss, metin e mob molto più alta e difficile come posizionamento nelle differenti mappe. Credo che il minimo sindacale sia almeno avere due canali di gioco. L'utenza è relativamente bassa in generale ma comunque ci sono server con oltre duecento players connessi contemporaneamente (parlo degli ita) e pochi canali comprometterebbero la buona riuscita degli stessi.

Per l'autopick purtroppo non mi trovi d'accordo, per me è una cosa banale ma comunque molto utile e che ti evita la rottura di dover premere un tasto per raccogliere gli oggetti droppati :asd:
 
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Personalmente non son d'accordo xD le mappe sono tante e sono enorme, e vengono sempre e solo sfruttate per un 10--15% circa, vedasi mappe come valle, carta, deserto, perciò son dell'idea che basterebbe aumentare i punti di exp/drop e risolvi tranquillamente con un solo channel, ed eviti allo stesso tempo di dividere i player che puntualmente sentono di star giocando da soli perchè non vedono mai nessuno, comunque alla fine è soggettivo.
Per l'autopick è indifferente, certo preferirei non averlo per avere quel brivido in più, ma alla fine pazienza, non sarebbe quello il problema xD
 
Personalmente non son d'accordo xD le mappe sono tante e sono enorme, e vengono sempre e solo sfruttate per un 10--15% circa, vedasi mappe come valle, carta, deserto, perciò son dell'idea che basterebbe aumentare i punti di exp/drop e risolvi tranquillamente con un solo channel, ed eviti allo stesso tempo di dividere i player che puntualmente sentono di star giocando da soli perchè non vedono mai nessuno, comunque alla fine è soggettivo.
Per l'autopick è indifferente, certo preferirei non averlo per avere quel brivido in più, ma alla fine pazienza, non sarebbe quello il problema xD
Le mappe non vengono sfruttate in italia semplicemente perché in Italia tutti vogliono i servers easy dove tra poco fai il 40 dai cani, tutti usano bot,non c’è commercio perché alla gente non va manco più di dropparsi gli oggetti e quindi motivo per il quale le mappe non sono sfruttare se non le finali, si shoppa a poco item final +9 ecc... per non parlare della mentalità del “mi faccio sura nero voglio essere messo nella condizione di reggere come un war mentale e poter battere tutti in pvp “
 
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Le mappe non vengono sfruttate in italia semplicemente perché in Italia tutti vogliono i servers easy dove tra poco fai il 40 dai cani, tutti usano bot,non c’è commercio perché alla gente non va manco più di dropparsi gli oggetti e quindi motivo per il quale le mappe non sono sfruttare se non le finali, si shoppa a poco item final +9 ecc... per non parlare della mentalità del “mi faccio sura nero voglio essere messo nella condizione di reggere come un war mentale e poter battere tutti in pvp “
Ma infatti questo è sbagliato.
Tanto per cominciare non esiste che tu metti item finali in shop, neanche +0, e fosse per me non metterei proprio equipaggiamento nell'item shop.
Mentre per le razze stessa cosa, io son dell'opinione che ogni razza deve avere i suoi pro e contro, quindi se un sura nero comunque è mediamente più forte in pvp rispetto ad altri, è giusto che però sia molto gambizzato nel pvm, perciò niente sura nero da pvm, niente resetta abilità per farsi il bianco e switchare a nero ecc.
E per i bot ovviamente serve una protezione buona, ma oggi giorno penso che basti prendere hacktrap, e così sfrutti tutte le mappe che veramente sono enormi e non vengono MAI utilizzate a pieno.
Per farti un esempio in valle dove vai? al centro dagli orchi neri/metin 45 fino al 50, eppure la valle è enorme.
In villo2 dove vai? dalle prime eid che becchi fuori il portare tanto poi al 20/25 vai in valle
In Carta e Deserto dove vai? Praticamente non ci vai perchè tanto vai in covo2 e gg.

Mappe enormi non sfruttate.
 
Personalmente non son d'accordo xD le mappe sono tante e sono enorme, e vengono sempre e solo sfruttate per un 10--15% circa, vedasi mappe come valle, carta, deserto, perciò son dell'idea che basterebbe aumentare i punti di exp/drop e risolvi tranquillamente con un solo channel, ed eviti allo stesso tempo di dividere i player che puntualmente sentono di star giocando da soli perchè non vedono mai nessuno, comunque alla fine è soggettivo.
Per l'autopick è indifferente, certo preferirei non averlo per avere quel brivido in più, ma alla fine pazienza, non sarebbe quello il problema xD
Ma comunque sono piccole cose che non cambierebbero il game, il problema dei server è spesso la gestione e non le utility che si scelgono di avere :asd: