Domanda Il Server più grande del Mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The_Dr4gon

Utente Silver
4 Luglio 2013
82
23
36
87
Ultima modifica:
Questa è una domanda che potrebbe sembrare un po strana, ma dal mio punto di vista molto interessante:
qual'è il server minecraft più grande del mondo, in termini di player online medi?
Vi spiego: fino a un mese fa mi sembravano grandi server da 1000 player online, poi cercando su internet informazioni sui plugin da settare per il mio server, trovai nell'home page di buycraft: "Our Biggest Servers includes:
The Shoetbow Network, The Hive and The Hypixel"
Ora, inizialmente, vedendoci 5.000 player online su 10.000 slot credevo che The Shotbow fosse il più grande, poi un mio amico mi ha portato su The Hive, player online, 9.000 su 20.000 slot. Ho visitato anche gli Hypixel, che si sono rivelati più grandi di The Shotbow ma non quanto The Hive: 7.000 player su 10.000.
Ora magari questi 3 sono veramente i più grandi del mondo, ma su Buycraft c'è scritto "Our Biggest Server INCLUDES*"
Questo potrebbe voler dire che, anche se quei 3 hanno pagato per farsi fare pubblicità, magari potrebbe essereci un server ancora più grande da qualche parte nel mondo* un server da* chissà, 50.000? 100.000? 500.000? 1.000.000 di player? Conoscete un server più grande di questi 3?
E secondo voi quanti player dovrebbe ospitare al massimo, considerando ram, connessione ecc. virtualmente illimitate?
 
io posso mettere anche 102494155184 mila slot, ma il server deve supportare tutti questi giocatori, e se esiste un server così potente costa veramente tanto tanto.
 
un server ancora più grande da qualche parte nel mondo* un server da* chissà, 50.000? 100.000? 500.000? 1.000.000 di player?

Guarda... 50.000 Player potrebbe esistere, 100.000 pure, 500.000 pure... Ma 1.000.000 Non potrebbe mai esistere per il svariati motivi:
1. E' impossibile che 1.000.000 Di player siano on tutti sullo stesso server per motivi di gusti, orari e altro [E parliamo di utenti premium poiché solo qui in Italia consentiamo il Cracked mi sa]
2. Per reggere 1.000.000 di player provenienti da tutto il mondo servirebbe un computer con prestazioni mai viste per ora, probabilmente i prossimi computer Quantistici ci riusciranno ma in questo momento non potrà mai succedere.
3. Il costo di mantenimento... Al mese per mantenere un server come quello si spenderebbe più di 5.000$ se poi si parla di server minigame come Shotbow, Hypixel, Hive, MINECA.DE e molti altri che sono "Network" di server [cioè molti server uniti tramite 1 plugin] il prezzo costerebbe molto e dico MOLTO di più...
Ti elenco solo questi 3 motivi che sono i più ragionevoli.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, comunque:
1- credo di poter dire che ti sbagli, da quello che ho capito nel mondo in questo momento più di 1,5 milioni di persone stanno giocando a minecraft;
2- i server grandi come the Hive o the Shotbow usano diversi server (intesi come macchine), the Hive 24 server da 64 gb ad esempio;
3- i server di quelle porporzioni incassano centinaia di migliaia di euro al mese, non è un problema per loro, pensa solo agli incassi derivanti dai VIP.
E in che senso sono network di server? Sono server lobby no? Con un hub che fa da ponte tra molte modalità… e qual'è il plugin in grado di legare più server assieme? Dev'essere qualcosa di assurdo non pensavo esistessero plugin simili…
 
24 server da 64 ??? ma chi ti ha detto sta minchiata ??? sai quanto viene a costare ??? piccolo calcolo... un server da ovh 64GB costa 100 euro (ed è a buon mercato) questo vuol dire che in totale sono 2400 euro MENSILI !!! ma ti pare ?? forse ne avrà 2 ...

Inoltre Rayper intendeva che sono tanti server minecraft collegati tra loro da un proxy (non un plugin) quindi il lag è nettamente diminuito !
 
24 server da 64 ??? ma chi ti ha detto sta minchiata ??? sai quanto viene a costare ??? piccolo calcolo... un server da ovh 64GB costa 100 euro (ed è a buon mercato) questo vuol dire che in totale sono 2400 euro MENSILI !!! ma ti pare ?? forse ne avrà 2 ...

Inoltre Rayper intendeva che sono tanti server minecraft collegati tra loro da un proxy (non un plugin) quindi il lag è nettamente diminuito !

E se fatturassero,tramite questi server più di 2400? Esistono sponsor e altre cose,ti ricordo.
 
E se fatturassero,tramite questi server più di 2400? Esistono sponsor e altre cose,ti ricordo.
escludendo il fatto che server di queste grandezze li usano i provider. anche se il server fatturasse 2400 cosa molto improbabile non credo andrebbe a spenderli tutti in altri server... se hai 2 server che reggono perfettamente il gioco e guadagni 2000 vai a spenderli in altri 22 server ???? non credo.... :D
 
Caro vgg5465 ti vorrei ricordare che The HiveMC ha circa 5mila VIP, il cui prezzo medio è di circa €58 (ce n'è uno da €25, uno da €50 e uno da €100).
Ora, con un piccolo calcolo, potrai chiaramente vedere: 58*5.000= €290.000
290mila euro al mese di fatturato, credi che non possano permettersi di pagare 2mila euro al mese?

Ps: il numero di VIP si trova sul sito di The Hive…
 
Ultima modifica:
Care teste di porkchop che scrivono prima di pensare e mi sto riferendo vgg5465.

L'hive.mc ha un numero spropositato di utenti che pagano il vip , il quale da rinnovare mensilmente e se lo si vuole permanente costa

100 DOLLARI



Ora dimmi , se ci stanno piu' di 5mila vip che pagano il vip PERMANENTE DA 100 euro + i donatori eccessivi + i mantenitori del server + gli sponsor quei 2400 euro per loro sono cazzatine.

Rifletti prima di scrivere *******te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aaron21
Ultima modifica:
Allora stando a quello che ha detto dragon il server ha un fatturato di 200k almese ???? Ma avete una vaga idea della cifra ??????? I vip che vedi sul sito sono quelli totali da quando hanno aperto e non tutti lo rinnovano ma anche non rinnovandolo rimani sulla lista.... Inoltre quello che avevo detto era che una persona anche se guadagna i miliardi non si compra 24 server quando gli basta averne 2-3
 
Ultima modifica:
Ma perchè dici cose senza senso vgg5465? Secondo te due server da 64gb bastano a sostenere 20.000 persone? Ti ricordo che server come Anonymouscraft usano un server da 64 ma hanno massimo un centinaio di persone online
Quindi ti prego prima di scrivere pensa un paio di volte a quello che stai scrivendo.
Comunque l'elenco dei VIP è sempre aggiornato, quando un VIP temporaneo scade scompare dalla lista, lì ci sono solo i VIP permanenti e quelli temporanei ancora attivi.
E si, un server come The HiveMc non fa fatica a fatturare quella cifra… anche intorno ai 290-300mila se dai un'occhiata al calcolo che ho fatto, e quei 290mila non contano gli sponsor…
 
hai mai avuto un server ?? Anonymous aveva 64Gb ma non ne usava nemmeno 20 -.- ed era 1 solo server su the hive sono più server avviati ovvero: lobby 1 server, 1minigames un altro server, 2minigames un altro server... ma questi sono hostati sulla stessa macchina non hanno 1 server per macchina.... visto che sarai un bambino che non è mai andato a lavorare non parlare di mille duemila o duecentomila euro che non sai nemmeno cosa significa....
 
Uoh, stiamo andando un po HOT.

Vi ricordo che non esiste solo OVH, ci sono siti come VeryGames o CreeperHost che vi lasciano server buonissimi da 15 euro in su!
Se ne possono permettere di avere 5-10 servers per tenere tanti players on. La domanda, che diamine se ne fanno di tanti soldi? :\
 
Uoh, stiamo andando un po HOT.

Vi ricordo che non esiste solo OVH, ci sono siti come VeryGames o CreeperHost che vi lasciano server buonissimi da 15 euro in su!
Se ne possono permettere di avere 5-10 servers per tenere tanti players on. La domanda, che diamine se ne fanno di tanti soldi? :\

si certo ovvio ma io parlo di ovh perchè lo uso ed è un host usato anche a livelli aziendali ! creeperhost è un provider fun.... :D E comunque non credere si facciano tanti soldi da viverci...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.