Discussione Il sindaco di New York City intende ricevere i primi 3 stipendi in Bitcoin, e tu?

Coffee

Utente Emerald
8 Novembre 2010
1,367
65
281
566
In un intervento del 6 gennaio 2022 Eric Adams, sindaco di New York in carica dal 1 gennaio 2022, ha dichiarato in un'intervista a CNBC che intende ricevere i primi 3 stipendi sotto forma di Bitcoin.



Vedi: https://twitter.com/CNBC/status/1479099013446184960


Adams ha anche affermato che a volte il momento migliore per acquistare è quando le cose vanno male, in modo che alla fine possa realizzare un buon profitto se i prezzi risalgono. Ha anche affermato che New York City ha bisogno di utilizzare nuove tecnologie come blockchain e Bitcoin.
Il nuovo sindaco, eletto a novembre, aveva già espresso esplicitamente in campagna elettorale la sua intenzione di fare di New York il nuovo centro di queste nuove tecnologie.

Il sindaco Adams si unisce ai sindaci di Miami e Tampa, che avevano anche annunciato l'intenzione di prendere lo stipendio in Bitcoin.

E voi? Accettereste la proposta di prendere parte del vostro stipendio sotto forma di una crypto a scelta come una sorta di piano d'accumulo, o preferireste acquistarle da soli e tenere l'intero stipendio in valuta fiat?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Si io accetterei un primo stipendio in crypto valute a patto che siano crypto stabili per poi poter rivendere e comprare in maniera libera ciò che piu mi aggrada.
 
Si io accetterei un primo stipendio in crypto valute a patto che siano crypto stabili per poi poter rivendere e comprare in maniera libera ciò che piu mi aggrada.
Ma ci sono cripto stabili secondo te?

Se andiamo a vedere Bitcoin ed ipotizziamo di ricevere lo stipendio il 10 del mese, ecco un esempio di cosa potrebbe succedere:

wbu74VMH



Non essendo stabili le criptovalute, ci potrebbero essere casi in cui ti ritrovi a non poter vendere la cripto senza andare in perdita (o viceversa).
Al contrario, se lo ricevi in fiat, sei di fatto libero di procedere come meglio credi (essendo la fiat stabile).
 
@Zeus4 hai capito cosa intendevo (stablecoin), non sono un esperto ma per quel poco su cui sono informato so che c'è una grande volatilità sul mercato.
Ah capito, beh in quel caso si la cripto è stabile ma è meno sicura di una fiat. Mi voglio informare bene a riguardo perché ho sentito diverse voci non rassicuranti a riguardo (tipo di stable coin che non hanno un reale asset collegato anche se dichiarato).
 
Ah capito, beh in quel caso si la cripto è stabile ma è meno sicura di una fiat. Mi voglio informare bene a riguardo perché ho sentito diverse voci non rassicuranti a riguardo (tipo di stable coin che non hanno un reale asset collegato anche se dichiarato).
Si, stai parlando di USDT. Ci sono molte brutte voci che girano da mesi, il problema è che la maggior parte delle crypto offrono solo la coppia USDT e non USDC o BUSD quindi per chi acquista spesso è obbligato a detenere USDT.

C'è da dire che se dovesse crollare USDT, collasserebbe gran parte del mondo crypto secondo me. Quindi le cose vanno di pari passo
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Si esatto (non ricordavo bene quale USD fosse eheh). Sicuramente la sua morte sarebbe una botta ma esistono già alternative quindi non so quanto sarebbe "letale" per le cripto. È da capire se le alternative sono trust oppure no.
 
Che voci girano su usdt

Exposing Tether - Bitcoin's Biggest Secret
Tether Is Hiding Something...
Tether: Crypto's Biggest Threat
Anyone Seen Tether's Billions? - Bloomberg.com
Tether’s Executives are Deeply Conflicted

Ti consiglio di guardare questi video e leggere gli articoli per iniziare. Ti metto solo un estratto (che è l'ultimo dei problemi)
Il direttore finanziario è Giancarlo Devasini, un ex chirurgo plastico italiano che una volta è stato descritto sul sito Web di Tether come il fondatore di un'azienda di elettronica di successo. L'unico riferimento a lui emerso da una ricerca sui giornali italiani mostrava che una volta era stato multato per aver venduto software Microsoft contraffatto
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
anche io non ero a conoscenza di queste voci essendo poco informato sull argomento.
Proverò a capirci qualcosa dai link che hai postato.
Ma mi pare di capire che ci sia odore di truffa in giro ?
 
Ah capito, beh in quel caso si la cripto è stabile ma è meno sicura di una fiat. Mi voglio informare bene a riguardo perché ho sentito diverse voci non rassicuranti a riguardo (tipo di stable coin che non hanno un reale asset collegato anche se dichiarato).
USDT è la riserva federale della criptovalute. Molto meglio USDC o BUSD. Infatti secondo me la bolla scoppia appena implode USDT, però se le cose nella storia si ripeton, la riserva federale americana esiste ancora ahahahaha