Il valore di un PG

N

Nhoya

È già un po' di tempo che la sezione Mercato Nero è stata avviata e gli scambi procedono con regolarità. Il problema sorge però quando c'è gente che dice: "Il mio PG vale più del tuo!" Basandosi su calcoli empirici e causando guerre di opinione interminabili.

Bene adesso tenterò di dare una sorta di chiarimento in merito alla questione così da evitare il più possibile i litigi.

Partiamo dalle basi e diciamo che:
Un PG che possiede delle FP, dei SET e dei PET ha un valore superiore rispetto a un PG vuoto o che contiene soltanto armi fumbate o comprate al negozio.

-I's e G's
Molta gente dice: le armi che si trovano nelle G's hanno un valore superiore rispetto a quelle delle i's
La mia risposta è:Ni
Mi spiego meglio:
Se io posseggo un PG con SIGNAL, AYA e EXO e il PG di scambio ha BUBBLE, UMBRELLA e ANTIQUE, il valore dipenderà SOLTANTO dall' utilità che ha quel PG per il singolo. Se io sono abituato a giocare con una certa build per esempio: CROW,AYA e SIGNAL, di sicuro per me avrà un valore Nullo se mi offrono un PG con: BR,TOY e HMG perché, ripeto, pure avendo armi che si possono trovare soltanto nelle G's per l' User il valore di utilizzo è nullo.
Questo calcolo ovviamente può essere fatto soltanto se si sta parlando di un PG con una parità di FP.
Di certo un PG con 36 FP varrà di più di un PG con 2 FP

-OS e S4Mode
Tempo fa è uscita la questione: le armi OS (FP) hanno più vale delle S4 (FP) errato anche questo. Come detto sopra a parità di FP va sempre considerato il valore che ha per l' User.
Sicuramente se io gioco S4 di un PG con CROW,TASER e BR me ne faccio poco.

-I SET AP
Per quanto riguarda i set (sempre parlando a parità di numero) tutto dipende semplicemente da quanto piace quel set FP. Non esistono realmente SET che valgono di più e SET che valgono di meno (sto parlando di set FP) vi ricordo che in un match non vinci perché hai il set più bello.

-I SET PEN
Il discorso cambia un po' per quanto riguarda i SET PEN perché (sempre a parità di statistiche) un PG con il Combi master vale sicuramente di più rispetto a un PG che ha uno o due set PEN in quanto:
- molto più difficile da ottenere
-sbloccando il set se ne hanno praticamente infiniti, sia maschili che femminili


Ovviamente questo calcolo viene fatto solo per equipaggiamento senza enchant.
 
Solo una nota. Lo sai che le G's si possono solo prendere con i soldi reali (escludente eventi speciali) mentre le I's con pen, soldi del gioco che ti vengono regalati in svariati modi
 
  • Mi piace
Reazioni: Espada
Solo una nota. Lo sai che le G's si possono solo prendere con i soldi reali (escludente eventi speciali) mentre le I's con pen, soldi del gioco che ti vengono regalati in svariati modi

Si questo è chiaro a tutti ma ripeto, per me un PG con una FP (prendibile solo nelle G's) che non mi serve è i utile.
 
Si questo è chiaro a tutti ma ripeto, per me un PG con una FP (prendibile solo nelle G's) che non mi serve è i utile.
Stai dimenticando una piccola cosa fondamentale. Da una parte tu hai un oggetto in modo praticamente del tutto gratuito, dall'altra un oggetto che ottieni solo utilizzando soldi reali. Non darlo per un dato di fatto.
Quindi non devi vedere solo l'utilità o meno, è importante questo si ma ciö non toglie il fatto che tu hai speso soldi reali. Con questo secondo il mio punto di vista è normale che delle armi prese unicamente con soldi reali hanno un valore maggiore rispetto alle i's. Questo è solo il mio parere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Espada
Stai dimenticando una piccola cosa fondamentale. Da una parte tu hai un oggetto in modo praticamente del tutto gratuito, dall'altra un oggetto che ottieni solo utilizzando soldi reali. Non darlo per un dato di fatto.
Quindi non devi vedere solo l'utilità o meno, è importante questo si ma ciö non toglie il fatto che tu hai speso soldi reali. Con questo secondo il mio punto di vista è normale che delle armi prese unicamente con soldi reali hanno un valore maggiore rispetto alle i's. Questo è solo il mio parere.

Non esistono più "armi unicamente prese coi soldi reali" in quanto ormai ti danno praticamente tutto.
 
Il discorso è molto semplice se tu vuoi un oggetto subito l'unica soluzione al momento è di prenderla con i soldi reali, come ogni gioco di questo genere con il passare del tempo è normale che "regalano" oggetti delle g's. Con questo devi ricordare che ci sono sempre oggetti che sono disponibili per un tempo limitato, ergo spendi i soldi veri in quel preciso momento oppure non puoi avere codesto oggetto (tanto per citare qualcosa il battle maid). Per carità se aspetti diversi mesi hai sempre la possibilià che mettono ancora quell' oggetto tra le vendite oppupre sperare che lo "regalano" in qualche modo. Per questi motivi penso che sia necessario fare una distinzione tra oggetti presi con i's e quelli presi con le g's, altrimenti fare una sparazione unicamente per determinati oggetti è un'altra soluzione ma considerando l'età dell'utenza media che gioca, sono fortemente convinto che comporta solo un inutile dispendio di energie, alias noto anche come: perdita di tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Espada
Ho capito cosa intendi ma ti ripeto, tutto sta nell' utilità (parlando a parità di FP) esempio: io sono un railer quindi dello sharp non me ne faccio assolutamente nulla. Se c'è uno scambio con un PG che ha un SIGNAL e uno con uno SHARP per me, a livello di utilità, e quindi di valore lo sharp è pari a 0
 
Bè ormai ti sei letteralmente focussato (passami il termine utilizzato proprio per te) sull'utilità. A questo punto è alquanto inutile continuare il discorso in quanto comporta solo un punto a capo
 
Bè ormai ti sei letteralmente focussato (passami il termine utilizzato proprio per te) sull'utilità. A questo punto è alquanto inutile continuare il discorso in quanto comporta solo un punto a capo

Ti ripeto, tutto si basa sulla parità di numero.
 
Meglio così,
ora Nhoya ha chiarito alcune cose.
Infatti è vero, il valore dipende dall'utilità che me ne faccio, è come dire se ho un pg con Antique Sharp G's, per chi non lo usa ha uno scarsissimo valore.
 
Ognuno ha la sua libera scelta,
ma da notare pure la quantità di persone che usano quel tipo di armi,logico che se qualcuno scambia un pg con Crow , Taser,Assassin spy dagger.
ma io gioco con Sigma,twin,katana, quella persona potrebbe dire ovviamente che il suo pg ''ha piu valore'' poichè sono armi usate molto
 
Si però
La gente, se ha un pg con
Set M: Weater spoart , dark assassin,clock rabbit
Armi: assassin , lucifer, knight cs

Lo vende a tipo 20

Invece se sempre la stessa persona ha pg con
Set M: Blue ocean, Patrol, underway
Armi: Match 3 , crow/guillottine taser/ gate
Lo vende a tipo 50-60

Diciamo che la questione dei set un po vale. ci sono set piu rari