Fratè .. premetto che non gioco al server perché odio metin stravolto (intendo le skil rosse i luccichii insensati e le varie cose) però tu proprio vuoi un server dove vai a dritto per ore senza morire e senza difficoltà eh .. per la cosa dei dungeon ti do ragione , fare ripetutamente lo stesso dungeon che dura 30 minuti per droppà le stesse cose ( che siano per epicizzare o per uppare ) dopo un pò ti fa scende il latte ai cogl... La cosa di aumentare i metin neanche la reputo giusta .. io gioco sull'ufficiale e quando ci sono gli eventi tipo : letture concentrate , papiri eso , forzieri luce ecc ecc purtroppo mi adeguo al mio livello di capacità ! Se viene quello più forte e mi killa sto zitto e cambio ch . Metin in italia ormai è morto proprio per sto motivo , siamo diventati troppo pigri , vogliamo subito il set finale l'alchimia finale ecc ecc . Premetto che non è una critica verso di te , se la reputi tale ti chiedo scusa .
Ciao, io gioco a metin di rado, ogni tanto mi prende e gioco per 5/6 mesi dopo mi annoio per altri 6 e passa il tempo.
Quando non faccio nulla provo server, se mi piacciono (e per piacciono intendo che non siano stressanti come il dover cliccare ogni 30 minuti 10 item perché così ricevi i bonus, vedi lotte critiche e trafi, vita dio drago e simili, oppure il fare un dungeon perderci 20/30 minuti per droppare una pozza rossa che non ti basta nemmeno per rifare lo stesso dungeon, oppure ancora il dover mettere skill (aura, lama, paura e simili) ogni tot minuti, queste cose stressano il player quindi anche me) ci gioco e se non mi piacciono ovviamente li cestino.
A volte però succede che ammiro il lavoro che c'è dietro un progetto, capisco l'impegno che ci hanno messo e cerco, come posso, di dare qualche consiglio, ma non del tipo "mettere alchimia final dai metin di livello 5", vuoi mettermi alchimia final difficile? Bene, fai in modo che il player non si debba girare tutta la mappa per cercare dei metin.
Vuoi rendermi un dungeon difficile ed impegnativo? Non mi mettere mob sparsi che si buggano sulle montagne e non puoi andare avanti, mettimi 10 metin con 2 milioni di hp ognuno in modo tale che un player s'impegni il più possibile a fare a fare più danno, ma se mi metti i mob che salgono le pareti ed escono dalla mappa ed io non ho il modo di raggiungermi facendomi fallire una "scalata" dopo 20 minuti che sono dentro, capisci da solo che fa incazzare e stressare il giocatore.
Le mappe, in questo server, sono divise a livelli. Se io sono al 100 non posso andare nella mappa al livello 50, questo perché andarci per me che sono al 100 è inutile, quindi, che senso ha spawnare boss di livello 50 per i player di livello 50 insieme ai player 100? Nessuno. I player di livello 50 vengono letteralmente sciolti e i player 100 non droppano nulla, nessuno ci guadagna nulla. Cosa diversa è se mi trovo fuori dalla piazza e un livello 100 mi uccide, in questo caso l'accetto, ma in un evento non puoi mettere boss per i livello 50 e boss per i livello 200 insieme, è logico come andrà a finire, i 50 verranno uccidi e i 200 non dropperanno assolutamente nulla, questa è la difficoltà di cui tanto acclami?
Su metin ufficiale raramente capita che ci siano 160 player in un unica mappa e che in quella mappa, ma immagina 160 player, in una mappa come il deserto, con un totale di 10 metin, quindi hai 160 player per 10 metin, come fai a giocare? Quei metin droppano un item essenziale, ovvero l'item che serve per entrare in un dungeon, senza di quello non posso fare nulla, quindi oltre a cercare un metin insieme ad altre 50 persone devo anche droppare l'item, devo anche sperare che i mob non siano buggati e devo anche sperare che il boss droppi qualcosa, questa non è difficoltà e se tu la reputi difficoltà ti assicuro che non hai mai giocato a server difficili ("m'ha io io giokato sull'ita", sull'ita hai il commercio, hai i player, sei in server ufficiali e il drop è settato in maniera decente, qui è tutto il contrario, senza offesa per nessuno ovviamente).
Quindi, concludendo, la difficoltà non sta nel pregare di trovare metin a disposizione o di pregare che i mob non si buggano fuori la mappa, la difficoltà sta altrove e questo server di difficile non ha nulla, ha solo boss settati in modo sbagliato, pochi metin per i player che ci sono e eventi fatti in modo totalmente sbagliato (anche se era il primo e quindi sbagliare è possibile).
Hanno detto che stanno già lavorando su qualcosa (credo il dungeon dove i mob finiscono fuori la mappa e quindi per te giocatore che hai speso 20 minuti di dungeon ti vanno totalmente in fumo? credo di si), si spera che in un futuro abbastanza veloce sistemano, o quantomeno ci provano, a sistemare tutto il resto.