Discussione Immagini sovrapposte su bot Discord

Awialex

Utente Iron
14 Febbraio 2022
3
1
0
2
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, secondo Google lo è ;-)
ho creato un semplicissimo bot su discord, una cosa per scherzare tra amici, nulla di che.
volevo chiedervi se è possibile, in javascript, sovrapporre 2 immagini. in html ho trovato molti script, ma non credo si possa usare il codice.
sostanzialmente, avendo un immagine più grande, devo applicarci una immagine più piccola (l'avatar dell'utente). Mi basta un link o qualcosa di generico per lavorarci un pò su.
Grazie a tutti
 
Hai diversi modi, dipende come sono impostati i tag:
  • Le immagini sono in tag img.
    • Potresti usare una combinazione di position e z-index in CSS.
  • Le immagini sono inserite da CSS e.g. background-image.
    • Basta mettere la seconda immagine come figlia della prima: <div id="img1"><div id="img2"></div></div> e rifinire da CSS.
  • Fare tutto da JavaScript tramite canvas html5, usando drawImage con le coordinate per poi esportare il risultato con data URL che puoi inserire come src ad un img.
 
Ciao Junk, intanto grazie per la tua risposta. Scusa la profonda ignoranza, io parlo di un boot di discord, quindi posso usare codice html e css su discord? o capito bene?
 
Non avevo letto bene la tua richiesta, temo che non si possa fare tramite le normali API per bot di discord, ho trovato questo issue sul progetto ufficiale dove viene richiesta la funzionalità che stai cercando di ottenere ma a quanto ne so non è ancora stata implementata e non si sa se verrà fatto in futuro.
 
Grazie ancora per il tuo tempo. So che si può fare perché l'ho visto su un bot. Magari l'implementazione e di difficile attuazione o ci vogliono conoscenze molto avanzate. Siccome il bot usa js, pensavo fosse più facile. Saluti