Discussione imparare

Tails è abbastanza facile da usare ti basta un USB vuota (perché i dati al suo interno verranno eliminati), se non sai come usarlo ti basta cercare qualche guida come già detto da @Zeus4 .
Tails è usato in live non lo devi installare sul PC.
 
Ciao a tutti
Utilizzo questa discussione per chiedere informazioni su Tails
Quando comprimo un file non riesco a trovare la funzione " aggiungi password " non c'è questa funzione per proteggere ulteriormente i file ? bisogna scaricare programmi aggiuntivi ?
Mi sapere aiutare grazie.
 
Ciao a tutti
Utilizzo questa discussione per chiedere informazioni su Tails
Quando comprimo un file non riesco a trovare la funzione " aggiungi password " non c'è questa funzione per proteggere ulteriormente i file ? bisogna scaricare programmi aggiuntivi ?
Mi sapere aiutare grazie.
zip -P password file.zip file
 
Tails s'installa su una penna USB o su un DVD, che si inserisce in qualunque computer. Il computer, invece di avviare il proprio sistema operativo, avvia Tails e diventa temporaneamente un sistema anonimo per usare Internet senza lasciare tracce.In sintesi, si tratta di una versione di Linux ottimizzata per facilitare l'anonimato e la comunicazione privata, usando Tor e altre soluzioni software ed evitando di salvare dati localmente.

Come sappiamo che Tails è sicuro? Semplice: in uno dei documenti segreti dell'NSA divulgati da Snowden viene indicato che l'NSA si lamenta che Tails è un problema per i suoi sistemi d'intercettazione.

Il nome, fra l'altro, sta per The Amnesic Incognito Live System: un sistema live per la navigazione in incognito che soffre d'amnesia, perché dopo l'uso dimentica tutto.

pro: sei sicuro di non lasciare nessuna traccia
Lo avvìi in qualsiasi pc senza lasciare traccia
Comodità. Tutto pronto.
È stato creato apposta. Puntando su sicurezza e anonimato.

se lo consigliano esperti informatici un motivo, se non di più, ci sarà. Come dici tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: emina
Ultima question: Ho letto da poco di Whonix e qubes. Differenze sostanziali di utilizzo? Sono usabili tutti e 3 uno dentro l'altro tipo macchina virtuale a mò di matrioska?