Discussione impossibile installare linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Th13Fz4R ha detto:
BlackLight, malossi_trofeo ha detto che intende installare Ubuntu con il cd alternate.. Ciò vuol dire che i requisiti minimi raccomandati riguardo la ram scendono da 384 MB a 192 MB... Quindi non dovrebbe avere grossi problemi a girare, dato che l'alternate è stata prodotta proprio per questo inconveniente.. Correggimi se sbaglio..

l'unica differenza tra l'alternate e il cd desktop è che il cd desktop parte in livecd prima dell'installazione mentre l'alternate no...
infatti per pc con poca ram, il cd desktop potrebbe non partire, e quindi non si può nemmeno installare ubuntu...
il cd alternate, invece, non funziona come livecd, e al boot procede subito con l'installazione. questa è l'unica differenza! poi la distro che viene installata è completamente identica, sia per il cd desktop che per l'alternate.

@malossi_trofeo: ti consiglio di installare direttamente xubuntu...
inoltre, prova a spegnere e a riaccendere il pc e non fare il reboot. sul mio pc se faccio riavvia non si accorge che c'è un cd avviabile... devo proprio spegnerlo e riaccenderlo, il tuo come si comporta?
puoi anche provare ad entrare nel bios, inserire il cd, aspettare che carichi il cd, quando senti che il cd gira esci dal bios e il sistema dovrebbe rilevarlo...
 
sai che non ci ho mai pensato di spegnerlo e riaccederlo? cmq all'inizio il cd gira, segno che lo rileva...ma poi non carica. gazie per il consiglio, oggi proverò
 
malossi io vendo un pc, se ti interessa contattami su msn e ti dico le caratteristiche
comunque prova a premere F11 all'avvio, dovrebbe uscire una schermata che ti chiede da dove avviare, però devi essere velocissimo a premere il tasto (il consiglio che do è di premerlo ripetutamente fino a quando non esce la schermata), a quel punto scegli il lettore cd come boot e vedi cosa succede...
 
da me per entare nel bios devo prendere canc, dipende dal bios, da te devi premere f11, ad altri f1.. comunuqe più tardi ti contatterò...
 
dgx se ha una scheda video nvida buona buona buona, da 512 mega di memoria la compro, ti mando la mia da 256 mega... anche se non è nuovissima, serie 6 ^^
 
the massakretor rimani con la tua che vai molto meglio... A parte la data d'uscita della serie 4 molto molto datata, anche nel resto non c'è competizioine... A partire dagli shader che nella tua scheda video sono 3.0 e in quella di dgx sono 1.1.. Poi la memoria è minore e mi pare anche che la serie 6 sfrutta il pci.express a differenza della 4 che sfrutta l'agp... Quindi sicuramente neanche monterebbe.... (Sull'ultimo dettaglio non ne sono sicuro, quindi se ho detto una fandonia correggetemi... Sono andato a memoria...)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.