Domanda IMPOSSIBILE INSTALLARE SISTEMA OPERATIVO SU SD CARD ?!

gizeh

Utente Bronze
14 Aprile 2017
59
12
6
42
Buongiorno, oggi ho provato ad installare in modo persistente Kali linux su una SD card Sandisk con micro sd da 64GB, purtroppo però quando faccio la partizione del disco, sia manuale che automatica, e confermo per la scrittura mi da questo errore :

Partition(s) 1, 4 on /dev/sdb have been written, but we have been unable to inform the kernel of the change, probably because it/they are in use. As a result, the old partition(s) will remain in use. You should reboot now before making further changes.

Ho provato anche ad installare Parrot, ma il risultato è lo stesso, vi prego aiutatemi sono disperato.
 
Buongiorno, oggi ho provato ad installare in modo persistente Kali linux su una SD card Sandisk con micro sd da 64GB, purtroppo però quando faccio la partizione del disco, sia manuale che automatica, e confermo per la scrittura mi da questo errore :

Partition(s) 1, 4 on /dev/sdb have been written, but we have been unable to inform the kernel of the change, probably because it/they are in use. As a result, the old partition(s) will remain in use. You should reboot now before making further changes.

Ho provato anche ad installare Parrot, ma il risultato è lo stesso, vi prego aiutatemi sono disperato.
Queste partizioni creano sempre problemi... comunque nell errore che ti da dice che le partizioni sono in uso e, non puoi apportare modifiche alle partizioni che sono in uso, dovresti provare a modificarle in altro modo se nel caso puoi usare gparted?
 
In linea di massima potresti provare a formattare la scheda SD, inserirci kali e riprovare.
Ho provato e riprovato ma niente.
Queste partizioni creano sempre problemi... comunque nell errore che ti da dice che le partizioni sono in uso e, non puoi apportare modifiche alle partizioni che sono in uso, dovresti provare a modificarle in altro modo se nel caso puoi usare gparted?
Ho provato ad utilizzare un altro modo, ovvero usb con iso da installare nella SD, quindi la SD è libera e sono riuscito ad installare tutto pefettamente.
il problema e che quando apro il bios non me la trova :/
 
Ho installato SO su microsd come fossero bruschette, mai avuto errori, mai dovuto creare partizioni o roba simile, quindi non capisco bene, io uso programmi come balenaetcher o Raspberry Pi imager, che fanno tutto in maniera automatica, scrivendo le SD, credo che tu sbagli a monte il metodo di installazione, tra l'altro non ci hai spiegato il metodo che usi.

L' errore dice che "non riesce a informare il kernel dei cambiamenti sulla partizione, probabilmente perché sono in uso".