Domanda "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server" - Tutte le info le racchiuderemo qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il tuo ragionamento filerebbe se avessero lavorato bene.. ma si sono messi a fare una guerra contro i cheater che ha fatto più danni che altro.. quindi secondo me si.. questi 12 mln di utenti persi sono dovuti alla politica che hanno adottato conto i cheater invece che migliorare l'app
Sono d'accordo, sicuramente hanno lavorato male: il gioco era pieno di bug, app instabile e in periferia la mancanza di pokéstop, palestre e di pokémon stessi.
Però, quella guerra andava fatta, io a luglio vedevo tutti players lvl 28-32 con solo Dragonite nelle palestre e di conseguenza questo mi ha portato a bottare.

Non c'e' bisogno di menzionare il motivo. Se perdi 12 mln di utenti subito dopo aver iniziato i ban, ammesso e non concesso che non fosse stato l'unico motivo, di certo e' stato uno dei motivi. Oltre tutto come dicevo, inibendo i device con root e con jailbreck ne perderanno ancora. Io da parte mia, non sono piu' interessato al gioco, avendo ottenuto il rimborso con reclamo a paypal (era cio' che piu' mi premeva) ed avendo il cell rootato da prima che nascesse il gioco, abbandono contento.
Read more at https://www.inforge.net/xi/threads/...eremo-qui.457434/page-158#cT1TU41Qrp3rZs3H.99

Si ma non hai risposto alla mia domanda:
"Se non avessero bannato tutti i cheaters, secondo te, non avrebbero perso più utenza(players legit) ?"

Se fossi stato un player legit, per primo avrei disinstallato pokémon go se non avessero cominciato a bannare i cheaters.
E comunque sia, penso che alla Niantic non interessi perdere 12 milioni di cheaters, nemmeno al resto del mondo.
Mentre sono pienamente d'accordo riguardo il blocco dei divices "roottati", si sono dati la zappa su entrambi i piedi. :sisi:
 
Sono d'accordo, sicuramente hanno lavorato male: il gioco era pieno di bug, app instabile e in periferia la mancanza di pokéstop, palestre e di pokémon stessi.
Però, quella guerra andava fatta, io a luglio vedevo tutti players lvl 28-32 con solo Dragonite nelle palestre e di conseguenza questo mi ha portato a bottare.

Parliamone, nel mio paese ci sono 2 pokéstop, 0 palestre e "nessun pokémon nelle vicinanze" (testuali parole dell'applicazione).
Posso postare uno screen se volete.

La verità è che molti usano i bot perché dalle loro parti non si trova praticamente nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: An70ni0
Parliamone, nel mio paese ci sono 2 pokéstop, 0 palestre e "nessun pokémon nelle vicinanze" (testuali parole dell'applicazione).
Posso postare uno screen se volete.

La verità è che molti usano i bot perché dalle loro parti non si trova praticamente nulla.

Quanto ti capisco... Io 6 PokéStop! 0 palestre... però in una località a 25-30 Km moooooooolto più piccola di qui ci sono almeno 40-50 PokéStop e 6 palestre! È fatto male, impostato a casso, se dipende dalla popolazione è da i giocatori a questo punto ci giocano anche i vecchi non so... Perché dove ci sono tutte ste cose è un paese antico abitato da vecchi e basta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se poi proprio ne vogliamo parlare, nel paese vicino al mio (15 km di distanza) ci stanno due palestre localizzate sulla stessa chiesa.
Della serie "bene ma non benissimo"
 
  • Mi piace
Reazioni: An70ni0
Parliamone, nel mio paese ci sono 2 pokéstop, 0 palestre e "nessun pokémon nelle vicinanze" (testuali parole dell'applicazione).
Posso postare uno screen se volete.

La verità è che molti usano i bot perché dalle loro parti non si trova praticamente nulla.

Ti posso capire tranquillo.
Penso sia meglio usare un fake gps o qualcosa di simile che usare bot, almeno si gioca invece di guardare una console :asd:
 
Io ho mandato richiesta di sban dicendo che pagai pure 10 dollari per le monete all'inizio del gioco e che non sia giusto blablabla in quanto non mi offrivano un sistema di tracking efficace. XD vediamo che mi dicono e se mi rispondono.
 
probabilissimo ahah.

E quindi lo sban chi lo fa? XD
Secondo me:
Sistemi semi-automatizzati.
Quindi penso che ogni account bloccato venga paragonato al loro profilo di un account sbannabile con criteri scelti dalla Niantic, di conseguenza vengono flaggati come "sbannabile/non sbannabile" , poi faranno una bella query update nel loro database.
Ovviamente ipotizzo in base alla mia esperienza come software developer, magari sto dicendo solo cazzate :matto:
 
  • Mi piace
Reazioni: An70ni0
A me hanno mandato un'altra email mai ricevuta sta notte:
Nia.jpg
Che cappero significa?! Mandano email proprio a cavolo?!
 
stessa mail ricevuta stamane dopo la bellezza di un un mesr e mezzo...comunquevl'account rimane ancora bannato......cosa hanno risolto lo sanno solo loro.

Sent with a Falcon Peregrinus
 
  • Mi piace
Reazioni: An70ni0
Ragazzi non date retta alle mail, sono tutte risposte automatiche. Quelli di Niantic non leggono nulla e non risolvono alcun problema, semplicemente dopo aver bannato a ondate (con criteri di riferimento discutibili) non hanno fatto altro che prendere gli account bannati e compararli con dei criteri di riferimento loro (ancora più discutibili dei primi, ma proprio tanto discutibili) e sei stato fortunato (del resto l'intero gioco è una lotteria) vieni sbannato, altrimenti non cambia nulla. Il tutto sempre con sistemi automatici, nessuno di loro si mette a leggere le vostre mail e cerca di risolvere i vostri problemi.
Non siate felici voi che bottate che per ora non siete stati sgamati, fra un mese ricomincerà tutto. Secondo me inutile andare avanti, fate come me: disinstallate gioco, chiedete la rimozione dei vostri dati dai loro server, chiedete il rimborso dei soldi spesi (se ne avete spesi) e, se volete, dato una sola stella sul Play Store. La popolarità di questo gioco sta già calando da sola (ne è dimostrazione il fatto che molti gamer su Youtube neanche lo cagano più), diamogli una mano a calare più velocemente. Io con i soldi rimborsati mi sono fatto una cena a base di pesce, alla faccia loro :myeah:.
 
Ragazzi non date retta alle mail, sono tutte risposte automatiche. Quelli di Niantic non leggono nulla e non risolvono alcun problema, semplicemente dopo aver bannato a ondate (con criteri di riferimento discutibili) non hanno fatto altro che prendere gli account bannati e compararli con dei criteri di riferimento loro (ancora più discutibili dei primi, ma proprio tanto discutibili) e sei stato fortunato (del resto l'intero gioco è una lotteria) vieni sbannato, altrimenti non cambia nulla. Il tutto sempre con sistemi automatici, nessuno di loro si mette a leggere le vostre mail e cerca di risolvere i vostri problemi.
Non siate felici voi che bottate che per ora non siete stati sgamati, fra un mese ricomincerà tutto. Secondo me inutile andare avanti, fate come me: disinstallate gioco, chiedete la rimozione dei vostri dati dai loro server, chiedete il rimborso dei soldi spesi (se ne avete spesi) e, se volete, dato una sola stella sul Play Store. La popolarità di questo gioco sta già calando da sola (ne è dimostrazione il fatto che molti gamer su Youtube neanche lo cagano più), diamogli una mano a calare più velocemente. Io con i soldi rimborsati mi sono fatto una cena a base di pesce, alla faccia loro :myeah:.

Quindi giustamente, inutile andare avanti se bannano i botters giusto?
 
Ultima modifica:
Quindi giustamente, inutile andare avanti se bannano i botters giusto?
Non dico che bottare sia giusto, ma ho sempre sostenuto che questo gioco (che all'inizio adoravo in quanto amantissimo dei Pokémon) è nato male e sta continuando peggio. Se il 20% di chi imbroglia lo fa perché crede di essere più furbo degli altri, l'altro 80% (di cui io faccio parte) lo fa perché se vuole giocare seriamente, o al livello di chi vive in città, non può farne a meno. Rileggi le pagine indietro per capire dove vivo, io non ho mai usato bot ma solo ed esclusivamente fake gps con emulatore, intanto io sono stato bannato (giustamente, secondo le regole del gioco) e c'è chi invece botta e continua a giocare come se niente fosse, come l'utente LuxLee che ha scritto prima. C'è chi, dopo aver imbrogliato, ha riavuto l'account e c'è chi ha sempre giocato legit, magari spendendoci pure soldi, ed è stato bannato senza motivo, e tuttora continua ad esserlo perché per la Niantic è un boter quando invece (forse) è solo bravo. Sono le politiche di Niantic che non mi vanno a genio, che piuttosto che cercare di migliorare il gioco e renderlo più equo per tutti, invece di favorire palesemente chi abita in grandi città o cmq in grandi centri abitati, combina queste ca###te e se ne frega di chi, come me, vive in c##o al mondo, e magari non può sempre spostarsi per giocare, che secondo il mio parere sono una buona percentuale di giocatori. Quindi piuttosto che perseverare e continuare ad imbrogliare (perché, ripeto, io se voglio giocare decentemente non posso farne a meno) mi tiro indietro e non ci spendo più nemmeno un centesimo. Evidentemente a Niantic io (come tantissime altre migliaia di persone) non interesso, e non interessano nemmeno i miei soldi visto che ero disposto a spenderne come avevo già fatto, per cui ciao ciao e tanti saluti.
 
E ti sei dimenticato di dire l altra cazzata che hanno fatto.. Bloccare chi ha il root

Questa poi, io da quando ho telefoni Android ho sempre avuto telefoni roottati, il root è la prima cosa che faccio ogni volta che acquisto un nuovo telefono viste le immense possibilità che ti offre. E secondo Niantic io me lo tolgo per giocare al loro gioco? COL CA##O!!! Piuttosto smetto di giocare, tanto non potrei cmq giocare legit, ed invoglio le persone a fare altrettanto. Niantic, sei una cosa assurda!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.