Domanda Indirizzo IP e Instagram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Im.Ted_

Utente Bronze
12 Novembre 2017
5
1
0
24
Buonasera a tutti, sono nuovo qui. Vorrei sapere se ci sono metodi per ricavare indirizzi ip di profili instagram. Sono un 'principiante' dell'hacking e vorrei incominciare a difendermi dai vari attacchi che sono stati fatti a me personalmente e a miei amici.
 
Buonasera a tutti, sono nuovo qui. Vorrei sapere se ci sono metodi per ricavare indirizzi ip di profili instagram. Sono un 'principiante' dell'hacking e vorrei incominciare a difendermi dai vari attacchi che sono stati fatti a me personalmente e a miei amici.
L' ip potrebbe essere catturato attarverso un ip grabber sottoforma di immagine o link dove la vittima clicca. Detto cio' potrebbe essere grabbato in locale analizzando il traffico stando sulla stessa wifi e ancora porebbe essere preso da malware/rat o applicazioni malevole installate sul dispositivo. Ciononostante, non serve a molto, perche' almeno che non si ha un pc davverom olto vecchiotto, non ci sono exploit che possano perforare il sistema.
 
Mi è appena capitato che mi siano entrati nel profilo instagram e abbiano fatto le solite stupidaggini tipo togliere le foto e cose così. Ora vorrei difendermi e quantomeno far capire che alla prossima sarò io ad attaccare loro; Non so se mi sono spiegato, ma vorrei capire come posso prendere l'indirizzo ip di ogni persona che è entrata nel mio profilo. Credo si possa fare.. MI DATE UNA MANO??
 
Mi è appena capitato che mi siano entrati nel profilo instagram e abbiano fatto le solite stupidaggini tipo togliere le foto e cose così. Ora vorrei difendermi e quantomeno far capire che alla prossima sarò io ad attaccare loro; Non so se mi sono spiegato, ma vorrei capire come posso prendere l'indirizzo ip di ogni persona che è entrata nel mio profilo. Credo si possa fare.. MI DATE UNA MANO??
Facendo cosi' passeresti dalla ragione al torto in 5 sec, inoltre saresti sicuramente piu' facile da rintracciare, quindi in poche parole saresti davvero fregato. Se proprio ti indispettisce cosi' tanto una cosa del genere, prova a richiedere l intervento della postale, ma penso che per cose del genere saresti veramente bambino a chiederlo. Se proprio vuoi rimediare, stai attento, setta una password very strong, usa la double auth [autenticazione a due fattori], prendi inserisci una seconda mail di recupero e inserisci l opzione "chiedi conferma e manda notifica", cosi' sarai avvisato in tempo reale. Detto cio' , dovrebbe arrivarti anche una mail da Instagram con il presunto ip di chi ti ha attccato [se funge a mo' di facebook o google]. Per i lresto, se anche volessi, o ti intrufoli nel server di instagram per avere i log di quell iche hanno avuto accesso [impossible], oppure segnali la faccenda e chiedi aiuto all assistenza. Detto cio' , almeno che tu non consoca gli attaccanti, non puoi ottenere l ip in nessuno dei modi citati nel mess precedente, e come se non bastasse, penso che non sarebbero cosi' stupidi da farlo con il reale ip, quindi saranno sicuramente sotto vpn+proxy minimo o anche tor [molto difficile da rintracciare]. Dulcis in fundo, ricorda che se hanno bucato l account e' perche' non sei stato attneto a settare le cose per bene, invece di fare il giustiziere, prova a fare il difensore, prevenire e' megli oche curare ;)
 
Allora, per prendere un IP devi riuscire ad indurre una persona a connettersi ad una pagina che hai creato tu che appositamente prenda l'IP e lo salvi da qualche parte (come ti ha detto l'utente un paio di messaggi sopra). Non si può prendere l'IP direttamente da Instagram se è questo che vuoi sapere.
Inoltre, giusto per curiosità, anche se avessi il suo IP, come intenderesti difenderti e/o attaccarlo nel caso ce ne fosse il bisogno?
 
Facendo cosi' passeresti dalla ragione al torto in 5 sec, inoltre saresti sicuramente piu' facile da rintracciare, quindi in poche parole saresti davvero fregato. Se proprio ti indispettisce cosi' tanto una cosa del genere, prova a richiedere l intervento della postale, ma penso che per cose del genere saresti veramente bambino a chiederlo. Se proprio vuoi rimediare, stai attento, setta una password very strong, usa la double auth [autenticazione a due fattori], prendi inserisci una seconda mail di recupero e inserisci l opzione "chiedi conferma e manda notifica", cosi' sarai avvisato in tempo reale. Detto cio' , dovrebbe arrivarti anche una mail da Instagram con il presunto ip di chi ti ha attccato [se funge a mo' di facebook o google]. Per i lresto, se anche volessi, o ti intrufoli nel server di instagram per avere i log di quell iche hanno avuto accesso [impossible], oppure segnali la faccenda e chiedi aiuto all assistenza. Detto cio' , almeno che tu non consoca gli attaccanti, non puoi ottenere l ip in nessuno dei modi citati nel mess precedente, e come se non bastasse, penso che non sarebbero cosi' stupidi da farlo con il reale ip, quindi saranno sicuramente sotto vpn+proxy minimo o anche tor [molto difficile da rintracciare]. Dulcis in fundo, ricorda che se hanno bucato l account e' perche' non sei stato attneto a settare le cose per bene, invece di fare il giustiziere, prova a fare il difensore, prevenire e' megli oche curare ;)
Allora partendo dal fatto che abito in un paesino sperduto in italia dove tutti si conoscono con tutti i cristiani di sto paese e l'odio o invidia fra ragazzi è tanta; andare alla postale sarebbe da bambino che scappa dalla mamma e non mi pare il caso. Sò di un certo sito che ti permette di creare a sua volta un sito che ti dà modo di avere ip e localizzazione di chi lo apre. Altri consigli su cosa fare??
 
Facendo cosi' passeresti dalla ragione al torto in 5 sec, inoltre saresti sicuramente piu' facile da rintracciare, quindi in poche parole saresti davvero fregato. Se proprio ti indispettisce cosi' tanto una cosa del genere, prova a richiedere l intervento della postale, ma penso che per cose del genere saresti veramente bambino a chiederlo. Se proprio vuoi rimediare, stai attento, setta una password very strong, usa la double auth [autenticazione a due fattori], prendi inserisci una seconda mail di recupero e inserisci l opzione "chiedi conferma e manda notifica", cosi' sarai avvisato in tempo reale. Detto cio' , dovrebbe arrivarti anche una mail da Instagram con il presunto ip di chi ti ha attccato [se funge a mo' di facebook o google]. Per i lresto, se anche volessi, o ti intrufoli nel server di instagram per avere i log di quell iche hanno avuto accesso [impossible], oppure segnali la faccenda e chiedi aiuto all assistenza. Detto cio' , almeno che tu non consoca gli attaccanti, non puoi ottenere l ip in nessuno dei modi citati nel mess precedente, e come se non bastasse, penso che non sarebbero cosi' stupidi da farlo con il reale ip, quindi saranno sicuramente sotto vpn+proxy minimo o anche tor [molto difficile da rintracciare]. Dulcis in fundo, ricorda che se hanno bucato l account e' perche' non sei stato attneto a settare le cose per bene, invece di fare il giustiziere, prova a fare il difensore, prevenire e' megli oche curare ;)
Allora partendo dal fatto che abito in un paesino sperduto in italia dove tutti si conoscono con tutti i cristiani di sto paese e l'odio o invidia fra ragazzi è tanta; andare alla postale sarebbe da bambino che scappa dalla mamma e non mi pare il caso. Sò di un certo sito che ti permette di creare a sua volta un sito che ti dà modo di avere ip e localizzazione di chi lo apre. Altri consigli su cosa fare??
 
Allora partendo dal fatto che abito in un paesino sperduto in italia dove tutti si conoscono con tutti i cristiani di sto paese e l'odio o invidia fra ragazzi è tanta; andare alla postale sarebbe da bambino che scappa dalla mamma e non mi pare il caso. Sò di un certo sito che ti permette di creare a sua volta un sito che ti dà modo di avere ip e localizzazione di chi lo apre. Altri consigli su cosa fare??
Perche' mi fraintendono tutti ??!!!
Andare alla postale sarebbe inutile perche' : se quelli che hanno fatto cio' hanno un po' di testa sono andati sotto tor, quindi irrintracciabili.
Ad ogi modo, se vai alla postale non possono fare i miracoli, quindi per lo piu' ci mettono tempo, non sai se trovano qualcosa, e poi ??: se li trovassero, che gli dovrebbero fare, al massimo li multano di qualche centinaio di euro .....
La cosa del sito e' vera, come detto si chiama ip grabber ed e un link che devi mandare, ma solo se li conosci quelli che hanno fatto cio' , quindi s eli conosci non c'e' bisogno di andare alla postale o avere i lloro ip .....
Altri modi sono impossibili, almen che come detto non ti intrufoli nel server di instagram. Altri modi non e possibile, perche' l ip grabbing deve essere effettuato avendo come valore noto colui di cui dobbaimo conoscere l ip [o al massimo lo si sparge a cavolo, ma sempre che siamo sicuri di ottenerlo da qualcuno], mentre nel tuo caso e' ignoto sia l ip che la persona, quindi non pui farlo. Chiedendo pero' come detto assistenza a instagram, potresti ottenrre qulche info in piu' , qulche consiglio e anche magari un aiuto nel rispistino [forse] del account
 
Potresti usare il BeeF framework..inserisci l'hook.js in un sito fake e aspetti..poi fai tutti i privilege escalation del caso.
Inutile dirti che:
-passeresti istantaneamente dalla parte del torto
-i "cattivi" potrebbero non essere gli unici ad essere agganciati dallo script

Ovviamente ti do questo suggerimento solo a scopo di studio, passeresti dalla parte del torto e direi che non ti conviene

Saluti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.