Approfitto del post per dare alcune informazioni che penso possano essere utili per coloro che sono venuti a curiosare qui
Credo che l'ultima esperienza (quella internazionale) abbia evidenziato quanto sia difficile lavorare/giocare su un server con un trascorso come Infinity.
E' stato difficile lavorarci perché negli anni su Infinity vi hanno messo mano così tante persone che il codice e la base di lavoro non erano più puliti (all'epoca non si lavorava bene come si lavora oggi), il che comportava maggiori difficoltà (tempi più lunghi) nell'inserire/fare cose senza che venisse rotto qualcos'altro, oppure proprio l'impossibilità di modificare qualcosa senza che si perdesse altro.
Per fare un esempio (dato che è stato citato, ma ce ne sarebbero tanti altri), su Infinity non è mai stato effettuato l'aggiornamento del motore grafico proprio per non perdere ciò che era stato fatto da PhiLL (Capitale animata, Backstep, etc). E ciò non per dire che non fossero cose meritevoli da salvaguardare (tant'è che sono state mantenute dalla prima fino all'ultima versione), ma per dire che in un modo o nell'altro si è sempre dovuto fare i conti con ciò che era stato fatto in passato.
E' stato difficile giocarci (credo) perché l'esperienza di gioco in un server con un team di sviluppo a limitata operatività non può essere gratificante (specie se si parla di un newstyle, dove la possibilità di fare cose dovrebbe essere la base).
Se infine aggiungiamo che la maggior parte dei ricordi sono distorti, ovvero si rimpiangono i vecchi tempi non ricordandosi di come erano i vecchi tempi e che molte cose devono essere messe necessariamente in discussione quando ci si rivolge ad un pubblico estero (o anche semplicemente "nuovo", non appartenente alla primo Infinity), allora diventa estremamente complicato conciliare le vecchie strutture con le esigenze moderne.