Salve, vado all'università e recentemente c'è stato un torneo di varie attività fra i vari dipartimenti, ho notato che non vi è nessuno che si è occupato di tenere traccia dei vari risultati, di chi ha vinto le sfide e di chi ha vinto il torneo... ora parlando con i rappresentati mi è venuto in mente che si potrebbe creare un'app per tenere traccia dei tornei negli anni... è una cosa carina... solo che ho solo l'idea e non riesco a buttare giù del codice... o per lo meno, del codice l'ho buttato giù... ma mi sembra troppo spartano e macchinoso (brutalmente si definisce la funzione corrispondente all'anno e si mettono manualmente tutte le cose da riga di codice)poi dover andare ad aggiungere i successivi tornei e cose varie... ma questo soluzione non mi convince soprattutto perchè non credo che si possa fare unit-test e code coverage su questo tipo di app struttura in questo modo... ora la mia domanda è qualcuno che conosce bene python potrebbe darmi una mano a creare quest'app? o già delle basi di python e di programmazione in generale visto che ho appena finito il primo anno di Informatica... però essendo io ancora alle prime armi mi sa di aver puntato un po' troppo in alto per lavorare da solo...