Domanda Info SimCash

Sì, c'è un setting sull'inoltro dei messaggi riguardo limite di messaggi all'ora, al giorno e al mese (spesso utile per chi non ha l'opzione di sms illimitati).
Non c'è un modo "strategico" per evitare il blocco della sim, certamente inviando diverse centinaia di sms al giorno si rischia di venire bloccati (il consiglio è quello di rimanere tra i 100 e i 200 messaggi al giorno, ciò dipende da quanto l'operatore sia attento a questo tipo di utilizzi.
E' chiaramente meglio utilizzare un nuovo numero, in modo tale che qualora la sim venisse bloccata (e lo si rischia ogni giorno, si tratta solo di questione di tempo) non si tratta del tuo numero principale, ma solo un secondario sul quale utilizzi soltanto questo servizio.
Un saluto! :alesisi:
 
  • Grazie
Reazioni: Alessandro17

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,507
44
2,512
1,081
Ho visto un paio di discussioni riguardo questo argomento ma non ci ho capito molto.
C'è un settaggio strategico dei messaggi?
Come evito il blocco della sim?
Meglio sim nuova o attuale?

Attendo info, sono disposto ad accettare un ref di una persona che si rende disponibile a chiarirmi le idee.

Buona serata
 
Sì, c'è un setting sull'inoltro dei messaggi riguardo limite di messaggi all'ora, al giorno e al mese (spesso utile per chi non ha l'opzione di sms illimitati).
Non c'è un modo "strategico" per evitare il blocco della sim, certamente inviando diverse centinaia di sms al giorno si rischia di venire bloccati (il consiglio è quello di rimanere tra i 100 e i 200 messaggi al giorno, ciò dipende da quanto l'operatore sia attento a questo tipo di utilizzi.
E' chiaramente meglio utilizzare un nuovo numero, in modo tale che qualora la sim venisse bloccata (e lo si rischia ogni giorno, si tratta solo di questione di tempo) non si tratta del tuo numero principale, ma solo un secondario sul quale utilizzi soltanto questo servizio.
Un saluto! :alesisi:
Non c'è da preoccuparsi visto che lo sto utilizzando e manda pochissimi sms. p.s. guadagno si e no 10 centesimi al giorno se sono fortunato
 
qui spiegato:


tutorial prelievo senza fee:

il concetto è che più abbassi il prezzo più sms invierà e se ne invii troppi tutti insieme può scattare un blocco automatico ma basta chiamare e riattivano tutto.
il discorso cambia da operatore a operatore. kena mobile e simili si mostrano i più adatti allo scopo. simcash lo deve utilizzare chi ha SMS illimitati. Consiglio un utilizzo moderato, senza chiedere troppo.
L'app funziona e sono sempre stati corretti coi prelievi.

IMG_20201201_115511.jpg
 
qui spiegato:


tutorial prelievo senza fee:

il concetto è che più abbassi il prezzo più sms invierà e se ne invii troppi tutti insieme può scattare un blocco automatico ma basta chiamare e riattivano tutto.
il discorso cambia da operatore a operatore. kena mobile e simili si mostrano i più adatti allo scopo. simcash lo deve utilizzare chi ha SMS illimitati. Consiglio un utilizzo moderato, senza chiedere troppo.
L'app funziona e sono sempre stati corretti coi prelievi.

Visualizza allegato 47478

Si, ma anche con il prezzo al minimo mi manda pochi messaggi. Forse sbaglio io qualcosa. Bho
 
Ciao a tutti, mi da l'errore dei 3 messaggi cosa posso fare? Ho già cambiato il dns
Ciao. hai aggiornato l'applicazione?
a volte dall'Italia non si riesce ad accedere e uso VPN.
Hai controllato il tuo piano telefonico se è tutto ok? fammi sapere, per ora non ho altre soluzioni che queste o dirti che aspettare
 
qui spiegato:


tutorial prelievo senza fee:

il concetto è che più abbassi il prezzo più sms invierà e se ne invii troppi tutti insieme può scattare un blocco automatico ma basta chiamare e riattivano tutto.
il discorso cambia da operatore a operatore. kena mobile e simili si mostrano i più adatti allo scopo. simcash lo deve utilizzare chi ha SMS illimitati. Consiglio un utilizzo moderato, senza chiedere troppo.
L'app funziona e sono sempre stati corretti coi prelievi.

Visualizza allegato 47478

è ancora attiva sta promo