Changelog Inforge 3.0 is coming soon to a browser near you

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Tantalus.jpg
 
Ultima modifica:
Inforge 3.0 - "Tantalum"

Salve Inforgiani;

Inforge 3.0 è ormai in dirittura d'arrivo, ed è giusto spendere qualche parola sul redesign che navigherete a breve. Frutto del lavoro eccezionale di @AlessioDP che con la mia collaborazione ha rivisto a 360° un sito come Inforge che vuole mantenere la sua iconicità e al contempo risultare semplice all'uso.

Se dovessi descrivere il nuovo tema con una canzone lo farei con Heartbreaker dei Led Zeppelin



Her style is new but the face is the same
As it was so long ago
But from her eyes a different smile
Like that of one who knows
Well it's been ten years and maybe more
Since I first set eyes on you
The best years of my life gone by
Here I am alone and blue



Tantalum un nome con un significato

Non a caso abbiamo scelto questo nome in codice per la nuova versione del sito, riferendoci al Tantalio, metallo di transizione utilizzato per creare i condensatori che permettono il funzionamento di molti dispositivi elettronici come telefoni cellulari, computer portatili e fotocamere.

Tantalo inoltre è la figura mitologica (che vedete raffigurata nel messaggio precedente) condannato ad essere immerso nell'acqua che non può bere e tantalizzato da frutti che non può mangiare. Il colore blu infatti è quello che continuerà a caratterizzare l'esperienza di navigazione su Inforge.

I pilastri del nuovo design di Inforge

Inforge 3.0 "Tantalum" si basa su tre principi fondamentali:
  • Il contenuto è RE ma l'usabilità è Regina.
Molti elementi accessori sono stati rivisti o rimossi, dando priorità al contenuto. Il corpo del messaggio sarà ora più chiaro e con un editor più intuitivo da utilizzare. Abbiamo optato per rimuovere la "sidebar" che era ormai diventata un ricettacolo di widgets privi di utilità e abbiamo optato per integrare i widget nell'esperienza utente e nella navigazione principale del sito.

Ogni elemento è stato ripensato per dare ad Inforge un'identità propria, moderna e coerente con tutto il resto del sito.

  • Mobile e Desktop non sono esperienze diverse.
Molti amano dire "Mobile first" per Inforge non è così, qualunque dispositivo utilizzerete navigherete una versione del sito veloce, intuitiva e soprattutto pulita di tutti gli elementi superflui per garantirvi il minor consumo di dati in mobilità. Tutti gli elementi del sito sono pensati per essere responsivi e ad attarsi ad ogni schermo dal vostro desktop al vostro smartphone.

In più potrete installare una PWA dedicata al nostro forum per avere Inforge sul vostro smartphone e PC beneficiando anche delle notifiche (su Android).

  • Stabilire una solida base guardando al futuro.
Inforge 3.0 è una base, la versione che navigherete nelle prossime ore sarà mancante di alcune features che andremo a integrare in aggiornamenti successivi. Abbiamo grandi piani per la community e ve ne parleremo appena Inforge 3.0 sarà live.

Inoltre con Inforge 3.0 ci sarà possibile rilasciare una versione DARK del sito ;) che vi confermiamo entrerà in lavorazione a breve!

Quando sarà disponibile la nuova versione di Inforge?

Presto, inoltre vi anticipiamo già che sarà aperta una discussione in Problemi & Feedback per permettervi di darci tutte le vostre impressioni e segnalarci tutte le problematiche che riscontrerete con la nuova versione del sito.

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.