Domanda INFORMAZIONI ETORO

Dwan

Utente Electrum
25 Novembre 2010
268
39
24
134
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di qualche informazione/consiglio

Sto cercando una piattaforma per investire un migliaio di euro, con la possibilita' di aggiungere mensilmente a questo capitale qualche centinaia di euro.

Non ho grossi obbiettivi di guadagno, mi interessa di piu' togliere i soldi dal conto bancario per evitare di pagarci inutili tasse sopra e tenere un capitale immobilizzato. Cercheri quindi un investimento con il rischio il piu' basso possibile anche se con guadagni bassi (chiaramente piu' e' alto il ritorno economico piu' sono contento, ma quello che mi preme e' non perdere il capitale investito) Etoro puo' essere la piattaforma giusta? Ci sono grossi spese di gestione o tasse da pagare al prelievo?

Ho provato la versione di prova investendo in totale 1000€ splamati su 3 trader diversi che ho trovato tra i piu' seguiti ottenendo un guadagno virtuale del 10% in due mesi, effettivamente quanti di questi soldi andrebbero nelle mie tasche?
Conoscete qualche trader affidabile della piattaforma con rischio investimento basso? Oppure conoscete altre piattaforme che siano in grado di soddisfare le mie esigenze?

Grazie a tutti
 
Ciao,

non posso consigliarti una piattaforma ma allo stesso tempo ti sconsiglio Etoro per i seguenti motivi:
1)Per le migliaia di recensioni negative online sul sito TrustPilot
2)Per esperienze di amici super negative.

Aspetta ora qualche utente per qualche consiglio.
 
Lascia perdere eToro dai retta a me, ha soltanto recensioni e feedback negativi.
Io ti consiglio di andare dritto sul matched betting se ancora non l'hai sfruttato, essendo un guadagno matematico.
In alternativa puoi investire in hyip qualche centinaio di euro magari su quelle più longeve che durano da 5/6/7 anni, che forniscono % basse magari settimanalmente.
Fammi sapere a presto!
 
Ultima modifica:
Lascia perdere eToro dai retta a me, ha soltanto recensioni e feedback negativi.
Io ti consiglio di andare dritto sul matched betting se ancora non l'hai sfruttato, essendo un guadagno matematico.
In alternativa puoi investire in hyip qualche centinaio di euro magari su quelle più longeve che durano da 5/6/7 anni, che forniscono % basse magari settimanalmente.
Fammi sapere a presto!
Ha detto che cerca un investimento col rischio più basso possibile e consigli una hyip?

Non le ho provate, ma prova a dare un'occhiata a Trading 212 (simil etoro, ma non c'è la funzione di Copy trading che io sappia).
Oppure l'app Oval, in questo caso di sono dei pacchetti azionari prestabiliti tra cui puoi scegliere e non devi fare niente. Fai un po' qualche ricerca magari

Oval:
1610698508891.png
 
Ha detto che cerca un investimento col rischio più basso possibile e consigli una hyip?

Non le ho provate, ma prova a dare un'occhiata a Trading 212 (simil etoro, ma non c'è la funzione di Copy trading che io sappia).
Oppure l'app Oval, in questo caso di sono dei pacchetti azionari prestabiliti tra cui puoi scegliere e non devi fare niente. Fai un po' qualche ricerca magari
Non ho consigliato un hyip qualsiasi, ma alcune che sono in piedi da 7 anni che presentano % basse di profitto.
Inoltre, ho consigliato di provare qualche centinaia di euro non mille come voleva fare lui.
In alternativa il Matched Betting se vuoi far uscire un po' di capitale dal conto e diversificare i guadagni.
Se cerchi investimenti a bassissimo rischio, dovresti affidarti alla tua banca cmq sicuramente sapranno cosa consigliarti.
 
Non ho consigliato un hyip qualsiasi, ma alcune che sono in piedi da 7 anni che presentano % basse di profitto.
Vero, ma sempre di hyip si tratta, ovvero dare soldi in mano a sconosciuti. Se le percentuali di profitto sono basse perché rischiare con una hyip allora? Personalmente lo terrei come ultimissima opzione.
Il matched betting invece la ritengo una valida alternativa :)
 
Vero, ma sempre di hyip si tratta, ovvero dare soldi in mano a sconosciuti. Se le percentuali di profitto sono basse perché rischiare con una hyip allora? Personalmente lo terrei come ultimissima opzione.
Il matched betting invece la ritengo una valida alternativa :)
Perchè sono % basse ma alte rispetto a quello che ti da qualsiasi banca.
Ti faccio un esempio, ci sono hyip come CityBuild che pagano dal 2013 però offre un plan da 2% a settimana, questo vuol dire che depositando 1000$ ogni 7 giorni prelevi 1020$. Il rischio c'è ed è alto però a garanzia c'è la longevità della piattaforma da oltre 7 anni.
Dipende da ognuno cosa vuole fare e quanto è disposto a rischiare, io personalmente 1k per fare 80$ al mese non li rischio, però c'è chi lo fa, e in un anno si fa più di 800$ di profitto.
 
Grazie a tutti per le risposte
Mi sono dimenticato di scrivere un paio di cose: avevo optato per una piattaforma come etoro per la funzione del copy trading, non ho nessuna competenza in ambito trading e non ho il tempo di stare dietro a tante cose quindi opterei per in sistema in cui io possa depositare i fondi e "lasciare che il sistema faccia tutto da solo"
Il matched betting l'ho fatto sfruttando tutti i bonus di benvenuto, non lo utilizzo per le offerte ricorrenti perche' come dicevo il tempo che ho a disposizione e' poco..
Ho letto anche di un'applicazione chiamata Gimme5, secondo voi e' valida?
 
Grazie a tutti per le risposte
Mi sono dimenticato di scrivere un paio di cose: avevo optato per una piattaforma come etoro per la funzione del copy trading, non ho nessuna competenza in ambito trading e non ho il tempo di stare dietro a tante cose quindi opterei per in sistema in cui io possa depositare i fondi e "lasciare che il sistema faccia tutto da solo"
Il matched betting l'ho fatto sfruttando tutti i bonus di benvenuto, non lo utilizzo per le offerte ricorrenti perche' come dicevo il tempo che ho a disposizione e' poco..
Ho letto anche di un'applicazione chiamata Gimme5, secondo voi e' valida?
Se non hai tempo/competenze per stare dietro al trading, ti consiglio ancora di più Oval :)
 
Se non hai tempo/competenze per stare dietro al trading, ti consiglio ancora di più Oval :)

Quindi è davvero valido il servizio "Investi" di Oval?
Tu lo stai utilizzando?
Ora sto provando ad investire un 1k per capire effettivamente se conviene o meno.

Se avete dei PROMO CODE datemeli pure così mi registro con quelli.
 
Quindi è davvero valido il servizio "Investi" di Oval?
Tu lo stai utilizzando?
Ora sto provando ad investire un 1k per capire effettivamente se conviene o meno.

Se avete dei PROMO CODE datemeli pure così mi registro con quelli.
Premesso che non ho ancora ritirato, ma come vedi dallo screen sopra, che è mio, attualmente sono in positivo. I pacchetti che offrono hanno vari livelli di rischio e ovviamente come tutti gli investimenti nulla è assicurato.
Se vuoi usare il mio eccolo FSXLQY7KU. Sono 5€ bonus che si sbloccheranno appena completerai un trasferimento verso il tuo conto Oval
 
Grazie a tutti per le risposte
Mi sono dimenticato di scrivere un paio di cose: avevo optato per una piattaforma come etoro per la funzione del copy trading, non ho nessuna competenza in ambito trading e non ho il tempo di stare dietro a tante cose quindi opterei per in sistema in cui io possa depositare i fondi e "lasciare che il sistema faccia tutto da solo"
Il matched betting l'ho fatto sfruttando tutti i bonus di benvenuto, non lo utilizzo per le offerte ricorrenti perche' come dicevo il tempo che ho a disposizione e' poco..
Ho letto anche di un'applicazione chiamata Gimme5, secondo voi e' valida?
Giemme5 fa pena, ci mettono settimane per attivarti e quando lo fanno si beccano pure un euro di commissione sul prelievo che è di 5€, totale 4€.
 
Premesso che non ho ancora ritirato, ma come vedi dallo screen sopra, che è mio, attualmente sono in positivo. I pacchetti che offrono hanno vari livelli di rischio e ovviamente come tutti gli investimenti nulla è assicurato.
Se vuoi usare il mio eccolo FSXLQY7KU. Sono 5€ bonus che si sbloccheranno appena completerai un trasferimento verso il tuo conto Oval
Cos'è Oval?
 
Si chiama Oval Money, googlalo è abbastanza interessante. Un ottimo modo per risparmiare a lungo termine
Quindi meglio investire in oval piuttosto che coinbase e etoro?Ho una quota da investire e non so dove metterla.
Messaggio unito automaticamente:

Quindi meglio investire in oval piuttosto che coinbase e etoro?Ho una quota da investire e non so dove metterla.Quanto si guadagna?e in quanto tempo?
 
Quindi meglio investire in oval piuttosto che coinbase e etoro?Ho una quota da investire e non so dove metterla.
Messaggio unito automaticamente:
Questo devi deciderlo te, però devi fare un passo indietro se dobbiamo darti dei consigli.

Quale obiettivo hai in termini di tempistiche e guadagni?
Che gestione vuoi avere dei tuo porfolio?
Quanti soldi +-? Investire una tantum o mensile cumulativo?
 
Fai attenzione quando paragoni Oval con Coinbase, sono due prodotti differenti di due mercati differenti:

Coinbase operi nei mercati crittografici (delle famose Cryptocurrencies) e sarai tu personalmente a dover investire in asset quali BTC; ETH; XRP; ADA; IOTA; XLM etc....

In Oval non ho capito i prodotti finanziari sottostanti le loro offerte ma non penso siano crypto. tieni a mente che ogni prodotto finanziario offre sottoprodotti differenti. Coinbase è un exchange Oval è un altra roba.

Se hai 100€ e puoi permetterti di perderli o raddoppiarli vai su Coinbase, se hai 100€ e non vuoi perderli ma neanche raddoppiarli vai su Oval.

Questo perchè da 100€ arrivare a 200€ sarebbe un ROI del circa 100% che dubito Oval ti possa offrire -


Concordo con quanto detto da DonKungFu, prova a rispondere alle sue domande e creati una strategia di investimento e imposta i tuoi obiettivi e orizzonte temporale
 
Questo devi deciderlo te, però devi fare un passo indietro se dobbiamo darti dei consigli.

Quale obiettivo hai in termini di tempistiche e guadagni?
Che gestione vuoi avere dei tuo porfolio?
Quanti soldi +-? Investire una tantum o mensile cumulativo?
Vorrei avere guadagni mensili.Circa 50 euro.Una tantum che puo essere cumulativo dipende se guadagno