Discussione Grafica Informazioni su Adobe Muse cc 2018

MamBo AkA Pompa Idraulica

Utente Electrum
17 Agosto 2012
230
38
18
146
Salve carissimi inforgiani , io sono da diverso tempo che mi cimento con i pacchetti Adobe , in particolare con Adobe Muse cc 2018 .
Vi spiego un attimo il mio dubbio .
Io ho in mente di creare un sito web dove pubblicherò dei video diary di gioco ( serie a più puntate in cui gioco a svariati giochi ) , ma tralasciando lo scopo del sito volevo chiedervi diverse cose :

  1. Come inserisco dei video a miniature come le Photo gallery ( stile youtube insomma )
  2. Posso inserire un campo testo ( dove gli utenti lasciano commenti sul video NON IN DIRETTA )
  3. Inserire la possibilità all'utente di pubblicare il suo video sul mio sito .
  4. Sarà che sono ancora molto inesperto con questo programma , ma mi sembra molto limitativo a differenza del classico sito creato in ( HTML / CSS ) come posso per esempio dare la possibilità a gli utenti registrati di guardare i video e se non lo fossero di oscurarli .
  5. Qualsiasi cosa si fa tramite Widget e quelli free sono davvero pochi e non troppo carini , volevo sapere se ce qualche altro modo per rendere il sito interattivo e non solo un insieme di foto e bottoni .
Spero che qualcuno mi possa dare una risposta :alesisi::inforge-rulez:
 
Purtroppo con adobe muse non e' possibile avere delle funzionalita' di un CDN (content delivery network), ovvero hostare i video non e' facile perche' dovresti stare molto attento alle risorse del server.

Per rendere il sito piu' interattivo io ti consiglio di usare wordpress assieme ad un plugin che fa usare temi creati con adobe muse. Cosi' hai tutta la flessibilita' di wordpress con la facilita' d'uso di Muse.
Cosi' dai la possibilita' agli utenti anche di lasciare commenti sulla pagina del video.

In ogni caso ti consiglio di hostare i video non sul tuo server ma su youtube (magari rendendoli unlisted) cosi' da non appesantire il server
 
Lo scaricato ma non capisco come installarlo sul mio sito

1568933737469.png
 
dovresti cercare una guida, nel caso specifico io non l'ho mai usato. Usavo un alternativa che non e' piu' attiva.
Comunque dovresti installare wordpress sul tuo sito come prima cosa.