Discussione Malware Informazioni utili da sapere sul pc controllato

mrcamarium

Utente Silver
7 Gennaio 2022
105
24
6
56
Sto sviluppando il mio personale programma per il controllo remoto, mi stavo chiedendo quali potrebbero essere le informazioni utili da sapere sul computer controllato? ad esempio io sono riuscito a ottenere l'IP locale, il CPU, il sistema operativo e la presenza della scheda audio. Cosa sarebbe utile sapere ancora?
 
Sto sviluppando il mio personale programma per il controllo remoto, mi stavo chiedendo quali potrebbero essere le informazioni utili da sapere sul computer controllato? ad esempio io sono riuscito a ottenere l'IP locale, il CPU, il sistema operativo e la presenza della scheda audio. Cosa sarebbe utile sapere ancora?
Dipende cosa ti interessa sapere. Diciamo che la cosa migliore sarebbe avere la possibilità di eseguire codice arbitrario, ma in assenza di questo penso che alcune delle info più utili possano essere:
  • Patch di sicurezza presenti sulla macchina
  • Elenco degli utenti
  • Elenco dei gruppi
  • Hostname
  • Elenco delle app installate (?)
  • Elenco dei processi e dei servizi in esecuzione
  • ARP records
 
  • Mi piace
Reazioni: mrcamarium
Sto sviluppando il mio personale programma per il controllo remoto, mi stavo chiedendo quali potrebbero essere le informazioni utili da sapere sul computer controllato? ad esempio io sono riuscito a ottenere l'IP locale, il CPU, il sistema operativo e la presenza della scheda audio. Cosa sarebbe utile sapere ancora?
Nome utente, ip pubblico, processore, appunti, permessi dell'utente.
In che linguaggio lo stai scrivendo?